Volete acquistare un nuovo addolcitore d’acqua ma non sapete quale scegliere perché siete confusi tra tutte le opzioni disponibili sul mercato?
Non preoccupatevi, lasciate fare a noi!
In Breve: Le nostre 4 migliori scelte di addolcitori d’acqua domestici
- Migliore in assoluto: Water2Buy W2B200
- Capacità di filtraggio elevatissima: ForHome Dakota
- Ultra compatto: WK SHARK SLIM MEDIUM
- Praticissimo: FP-TECH FP-SOFT-C1
I nostri esperti hanno svolto tutte le ricerche per voi ed hanno stilato questo elenco speciale con i 6 migliori addolcitori d’acqua domestici del 2024.
Vediamoli insieme!
I migliori addolcitori d’acqua domestici
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | Water2Buy W2B200
| Vedi su Amazon → |
Capacità di filtraggio elevatissima: | ForHome Dakota
| Vedi su Amazon → |
Ultra compatto: | WK SHARK SLIM MEDIUM
| Vedi su Amazon → |
Praticissimo: | FP-TECH FP-SOFT-C1
| Vedi su Amazon → |
Nota: Il nostro sito ha anche valutato i migliori depuratori d’acqua e i migliori gasatori per acqua disponibili sul mercato, quindi controllateli.
1. Water2Buy W2B200 – Migliore in assoluto
Capacità di filtraggio giornaliero: 1250 L
Il miglior addolcitore d’acqua domestico di oggi è sicuramente il Water2Buy W2B200, e vi diremo subito perché. Innanzitutto, si prende cura della salute della vostra famiglia riducendo ad un livello prossimo alleo zero il calcare, dannoso sia per voi che per i tubi e i rubinetti. Noterete sin dai primi utilizzi la differenza nella qualità dell’acqua erogata!
Riesce a generare più di 1250 L di acqua dolce e filtrata ogni giorno ed infatti sarà perfetto per coprire il consumo di famiglie fino a 4 persone. Inoltre, è estremamente facile da installare senza neanche aver bisogno di chiamare un tecnico specializzato. Dulcis in fundo, troverete sicuramente molto utile il contato digitale che vi fornirà tutte le informazioni sui consumi.
- Acqua purissima: l’addolcitore ad uso domestico Water2Buy W2B200 vi dà la possibilità di decalcificare efficacemente l’acqua nella vostra casa. Questa sarà più limpida e pura e priva di qualsiasi sedimento, andando così ad evitare complicazioni come occlusioni in tubi, rubinetti ed elettrodomestici.
- Buona capacità: uno dei principali vantaggi dell’addolcitore in questione è la sua elevata capacità. Riesce a generare ben 1250 L di acqua al giorno, così da soddisfare le esigenze di tutta la famiglia. Lo consigliamo in particolare a quelle composte da 4 persone.
- Valvola di bypass: una caratteristica molto apprezzata è la presenza di un’apposita valvola di bypass che manterrà la pressione dell’acqua a livelli ottimali in tutta la casa.
- Auto-pulizia: questo addolcitore d’acqua non richiede quasi alcuna manutenzione, la sua azione auto-pulente svolge il lavoro pesante al posto vostro.
- App: il contatore digitale dell’addolcitore può essere sintonizzato con l’applicazione EasyConnect per gestire il tutto nel migliore dei modi e con estrema semplicità. Avrete così sempre a portata di mano informazioni sui consumi d’acqua direttamente sul vostro smartphone, così come avvisi relativi al riempimento.
- Basso consumo: questo addolcitore d’acqua funziona tramite alimentazione elettrica, ma non preoccupatevi! Essendo a basso consumo energetico, potrebbe costarvi in media 20 euro all’anno.
- Compatto: diversamente da tanti altri modelli sul mercato oggi questo è molto compatto e dunque adatto a qualsiasi casa. Può essere installato praticamente ovunque e può essere collocato addirittura sotto i mobili dei lavelli.
- Facile installazione: non siete degli esperti? Nessun problema! Se è considerato il miglior addolcitore d’acqua domestico non è affatto un caso. Dispone infatti di un sistema di installazione semplice ed intuitivo, dovrete soltanto seguire le relative istruzioni per collegarlo alla rete idrica e iniziare così ad usarlo.
- Un po’ pesante: nonostante sia compatto e facile da installare, il peso di questo addolcitore d’acqua è piuttosto elevato per cui non è proprio praticissimo da spostare. Da vuoto, pesa ben 18,3 kg e quindi vi consigliamo di scegliere un luogo adatto per il posizionamento.
2. Water2Buy W2B180 – Miglior rapporto qualità prezzo
Capacità di filtraggio giornaliero: 1250 L
Water2Buy è un’azienda leader nel settore e W28180 è tra gli addolcitori d’acqua ad uso domestico più validi di oggi in base al suo rapporto qualità prezzo. Questo straordinario dispositivo vi aiuterà a dire addio per sempre ad occlusioni calcaree, dannosi sia per il vostro impianto idrico che la vostra salute. Prestante e tecnologico, è anche dotato di un display digitale che vi permette di monitorare i consumi d’acqua.
Questo addolcitore d’acqua riesce a filtrare fino a 1250 L d’acqua al giorno, restituendola completamente pura e priva di qualsiasi agente nocivo. Riesce a soddisfare facilmente le esigenze di una famiglia di 4 persone. Una delle cose migliori è che occupa anche poco spazio, motivo per cui può essere installato facilmente ovunque si vuole.
- Acqua limpida: sicuramente lo saprete, ma ve lo ricordiamo, l’acqua con molto calcare è responsabile di gravi danni a tubi, elettrodomestici ed anche alla salute delle persone. L’addolcitore W2B180 è in grado di filtrare ogni singolo granello di calcare, proteggendo così voi e la vostra casa.
- Capacità: non ha problemi a soddisfare le esigenze di una famiglia fino a 4 persone in quanto riesce a filtrare fino a 1250 L di acqua ogni giorno.
- Pressione dell’acqua: uno dei vantaggi principali di questo addolcitore d’acqua è che è dotato di una valvola di bypass che mantiene la pressione di erogazione sempre ottimale, a prescindere dalla grandezza dell’abitazione.
- Pulizia automatica: come i migliori dispositivi sul mercato oggi, il sistema di pulizia automatica svolge tutto il lavoro per voi quando necessario ed in modo del tutto automatico. Essendo attivato solo di notte, non interrompe il funzionamento durante la giornata.
- Misuratore digitale: il pratico misuratore digitale è molto utile per configurare e programmare il funzionamento dell’addolcitore. Registra accuratamente i dati sui consumi d’acqua in casa vostra per aiutarvi anche a tenere sotto controllo tutto ciò di cui avete bisogno.
- Installazione semplice: funziona sia con la rete idrica comunale che con pozzi e serbatoio privati. Tutto ciò che dovete fare è collegare l’addolcitore d’acqua alla fonte di alimentazione principale ed in un batter d’occhio sarà pronto ad essere usato. Non avrete assolutamente bisogno di un idraulico.
- Risparmio energetico: una caratteristica molto apprezzata, così come è possibile leggere nelle recensioni degli utenti di Altroconsumo, è il ridottissimo consumo energetico. Anche per questo è considerato come il miglior addolcitore d’acqua domestico in base al rapporto qualità prezzo.
- Non occupa molto spazio: questo addolcitore d’acqua è progettato per occupare il minimo spazio a casa vostra. Può essere facilmente collocato nel seminterrato, così come negli angoli più piccoli in garage oppure sotto qualsiasi mobile della cucina o della lavanderia.
- Peso: anche se in genere non bisognerebbe spostarlo dopo l’installazione, se per qualsiasi motivo è necessario farlo bisognerà fare i conti con i suoi 19,2 kg. Vi consigliamo pertanto di metterlo in un luogo capace di sostenere tale peso senza problemi.
3. ForHome Dakota – Capacità di filtraggio elevatissima
Capacità di filtraggio giornaliero: 7000 L
Siete preoccupati per la presenza di calcare nell’acqua a casa vostra? Allora l’addolcitore ad uso domestico ForHome Dakota è la soluzione perfetta per voi. Questa macchina potente e versatile riesce a filtrare efficacemente ogni singolo granello, proteggendo i vostri rubinetti, così come gli elettrodomestici e la vostra salute.
Riesce a produrre fino a 7000 L di acqua pura al giorno, per cui è consigliato anche per le famiglie di dimensioni molto grandi. Nonostante ciò questo addolcitore d’acqua è facilissimo da installare, non c’è bisogno di rompere muri o chiamare tecnici specializzati. Siamo sicuri che non riuscirete più a farne a meno e noterete sin da subito la migliore qualità del prodotto! Questa guida delle migliori caraffe filtranti contiene altri grandi prodotti da cucina, allora scopritela.
- Acqua senza calcare: con il ForHome Dakota non dovrete più preoccuparvi di danni da calcare a tubi, lavatrici, docce, ai capelli ed alla vostra pelle. Il potente filtro trattiene tutte le impurità dell’acqua garantendovi i migliori risultati.
- Elevatissima capacità: la cosa più allettante in questo addolcitore d’acqua è sicuramente l’elevatissima capacità di filtraggio giornaliera che garantisce. Riesce a produrne fino a 7000 L al giorno, soddisfacendo così i consumi per le famiglie anche molto numerose.
- Auto-pulizia: l’addolcitore è dotato di un sistema di auto-pulizia che si attiva circa ogni 10 o 20 giorni, continuando così ad offrirvi prestazioni ottimali. Non dovrete far nulla, il processo è completamente automatico e solitamente si svolge prima dell’alba, così da non influire sulle attività quotidiane della famiglia.
- Valvola Bypass: è dotato di una pratica valvola bypass che garantisce un perfetto funzionamento in ogni momento. Avrete anche la possibilità di interrompere momentaneamente il filtraggio, se lo desiderate.
- Robusto: i materiali con i quali è prodotto questo addolcitore d’acqua ad uso domestico di alta qualità sono molto resistenti. L’alloggiamento è in polietilene ed il cilindro è realizzato in GRP.
- Installazione: installare questo addolcitore d’acqua è un vero gioco da ragazzi! Vi basterà seguire le istruzioni passo dopo passo e in pochi minuti sarà pronto ed operativo.
- Design compatto: grazie al suo design compatto non occuperà troppo spazio e dunque può essere collocato ovunque si vuole. L’addolcitore d’acqua è perfetto ad esempio per essere posizionato sotto i mobili dei lavandini ma anche in cantina ed in garage.
- Installazione solo all’interno: sebbene l’addolcitore d’acqua sia tra i migliori in termini di robustezza, vi raccomandiamo di collocarlo all’interno di casa vostra o in un’area coperta. Avendo componenti elettriche anche scoperte, potrebbe essere danneggiato dalla pioggia.
4. WK SHARK SLIM MEDIUM – Ultra compatto
Capacità di filtraggio giornaliera: 5560 L
Questo addolcitore d’acqua ad uso domestico è la soluzione definitiva per la riduzione dei livelli di calcare che tanto influenzano tubi, rubinetti ed elettrodomestici. Sicuramente è tra i più compatti della lista, nonché uno tra i più prestanti ed infatti le sue dimensioni non devono ingannarvi. Essendo molto potente, riuscirà a soddisfare tutte le vostre esigenze offrendovi tutta la quantità d’acqua di cui avete bisogno.
Integra eccellenti caratteristiche e funzionalità che vi semplificheranno notevolmente la vostra vita. La valvola di sicurezza bypass in particolare è sinonimo di una pressione dell’acqua sempre ottimale e tramite essa potrete anche interrompere la decalcificazione in ogni momento senza spegnere il dispositivo. Infine, apprezzerete moltissimo lo schermo rimovibile che vi mostra costantemente i consumi, così da aiutarvi a risparmiare.
- Ottimo trattamento: questa macchina decalcifica l’acqua in modo impeccabile, liberandola da tutte le impurità presenti. Dimenticate tutti i problemi a causa delle occlusioni e dei sedimenti, saranno solo un brutto ricordo!
- Capacità di filtraggio: la sua grande capacità di filtraggio vi permetterà di godere di acqua decalcificata a sufficienza per coprire la domanda di una famiglia di 4 o 5 persone. Vi garantirà fino a 5560 litri di acqua dolce in ogni ciclo di rigenerazione.
- Valvola di bypass: l’apposita valvola di sicurezza di bypass vi dà la possibilità di fermare momentaneamente la decalcificazione dell’acqua senza dover disinstallare l’apparecchio.
- Display rimovibile: l’addolcitore d’acqua è dotato di un display rimovibile che funziona come sistema di controllo circa le impostazioni del sistema. Se lo si desidera, è possibile toglierlo e posizionarlo in un luogo più visibile per tener traccia dei valori di consumo in casa.
- Risparmio energetico: l’addolcitore riduce in modo esponenziale la presenza di calcare nell’acqua, salvaguardando così i vostri tubi ed elettrodomestici vari, ma non solo. Richiede poca energia per funzionare e vi fa risparmiare anche sul lungo periodo perché non avrete bisogno di acquistare costosi saponi, detersivi e detergenti anti calcare.
- Design ultra compatto: la struttura che possiede rende facilissima l’installazione, anche in spazi molto ridotti. Misurando appena 21 x 48 x 105 cm è perfetto da posizionare ovunque si vuole. Potrete avere un’acqua purissima anche se avete un’abitazione piccola. Proprio per questo, è considerato il miglior addolcitore d’acqua compatto di oggi.
- Per interni: a causa della presenza di elementi elettrici posizionati esternamente, vi consigliamo di collocare l’addolcitore d’acqua in un luogo coperto o dentro casa.
- Colore: seppur la struttura sia molto robusta, la colorazione in bianco tende a renderlo un po’ soggetto alle macchie ed alla ruggine.
5. FP-TECH FP-SOFT-C1 – Praticissimo
Capacità di filtraggio giornaliera: 2000 L
L’addolcitore d’acqua ad uso domestico FP-TECH SOFT-2 da litri è la scelta ideale per tutti coloro che vogliono uno strumento pratico ed efficace per la decalcificazione di tubi, rubinetti ed elettrodomestici. Questo versatile dispositivo si sbarazzerà del calcare in pochissimo tempo, e lo noterete sin dai primi utilizzi già a partire dalle docce.
La sua eccellente capacità di filtraggio di 2000 L sarà sufficiente a coprire la domanda di un’intera famiglia. Inoltre, è molto facile da installare ed il design è progettato appositamente per essere posizionato anche in luoghi con spazio limitato. Secondo le opinioni dei nostri esperti è uno dei migliori addolcitori d’acqua domestici in termini di praticità e versatilità.
- Acqua dolce: questo addolcitore d’acqua domestico pulisce nel migliore dei modi grosse quantità in pochissimo tempo. La riduzione del calcare contribuirà a preservare non solo la morbidezza ed i colori dei vostri vestiti, ma anche la vostra salute e quella del vostro impianto idrico.
- Capacità: riesce a filtrare oltre 2000 L d’acqua al giorno, quantità più che sufficiente per soddisfare le esigenze di famiglie medie.
- Auto-pulizia programmata: diversamente da tanti altri addolcitori d’acqua domestici disponibili sul mercato oggi, vi dà la possibilità di programmare il processo di auto-pulizia così da non interferire con la vostra quotidianità. Per farlo, dovete regolare le apposite impostazioni ed il timer avvierà il processo quando richiesto ad esempio di notte, mentre tutti dormono.
- Valvola di sicurezza: la sua pratica valvola di sicurezza vi permetterà di forzare il filtraggio ad arrestarsi quando ne avrete bisogno. Tramite questa, sarà anche possibile avviare manualmente il processo di auto-pulizia dell’addolcitore d’acqua quando necessario.
- Design allungato: anche il design dell’addolcitore d’acqua è diverso rispetto ai tradizionali modelli che potete trovare sul mercato oggi. La forma allungata e le sue misure di appena 117 x 33 x 49 cm vi permettono di posizionarlo ovunque volete.
- Pronto all’uso: importante vantaggio offerto da questo sistema è che viene fornito completamente calibrato e pronto all’uso. Tutto ciò che dovete fare è seguire le semplici istruzioni per collegarlo alla rete idrica e comincerà a pulire l’acqua in immediato.
- Colore bianco: l’addolcitore d’acqua è realizzato prevalentemente in bianco che, se esposto all’umidità, potrebbe sporcarsi un po’ o arrugginirsi. Si consiglia di pulirlo di tanto in tanto per evitare inconvenienti.
6. LFS CLEANTEC IWKE 1000 – Totalmente versatile
Capacità di filtraggio giornaliera: 2000 L
Stanchi delle macchie di calcare nella doccia, della perdita di brillantezza dei colori dei vestiti e dei danni irreparabili ai rubinetti, lavatrici ed altri elettrodomestici? Perfetto, abbiamo la soluzione per voi. Questo addolcitore d’acqua ad uso domestico è l’alleato di cui avete bisogno. Versatile e funzionale, risolverà ogni problema relativo alla formazione di occlusioni calcaree di qualsiasi genere.
Si rivela compatto e facile da installare, nonché da utilizzare. Sicuramente è un ottimo investimento che migliora notevolmente la vita di tutti i giorni. Secondo le opinioni degli utenti e degli esperti di Altroconsumo, la sua capacità di filtraggio d’acqua giornaliera di 2000 L riesce a coprire il fabbisogno per famiglie di medie e piccole dimensioni.
- Migliora la salute: questo addolcitore d’acqua migliora notevolmente la salute della vostra famiglia, nonché quella dei vostri tubi ed elettrodomestici. Siamo certi che diventerà un dispositivo indispensabile a casa vostra.
- Per piccole e medie famiglie: la sua capacità di filtraggio giornaliera riesce a produrre fino a 2000 L di acqua purissima ogni giorno, rivelandosi in grado di soddisfare le esigenze di piccole e medie famiglie senza problemi.
- Auto-pulizia programmabile: l’intelligente sistema auto-pulente dell’addolcitore d’acqua consente di programmare la pulizia automatica dell’impianto ogni volta che si desidera o in una determinata data ed ora. Una volta raggiunto il consumo stabilito, il dispositivo farà tutto da sé.
- Contatore: l’addolcitore d’acqua è dotato di uno schermo digitale verde che vi dà la possibilità di tener traccia dei consumi d’acqua, così come dei livelli di calcare presenti al suo interno. Con questi dati avrete tutte le informazioni necessarie per limitare gli sprechi.
- Installazione senza problemi: l’installazione è una delle cose più semplici in assoluto. Collegatelo alla rete idrica principale per poter cominciare sin da subito ad avere acqua fresca e pulita a casa vostra.
- Super compatto: il design compatto dell’addolcitore d’acqua lo rende molto versatile e pratico, può essere installato in spazi ridotti senza difficoltà. Ad esempio, è collocabile sotto i mobili della cucina o qualsiasi piano di lavoro.
- Installazione interna: poiché alcune parti elettroniche del dispositivo sono esposte come il misuratore digitale, vi consigliamo di installarlo dentro casa.
- Aspetto: come spesso accade negli addolcitori d’acqua domestici, anche questo è progettato con una scocca bianca che gli conferisce un aspetto eccellente ma che al contempo tende a sporcarsi in luoghi umidi o angusti. Di tanto in tanto, passateci sopra un panno inumidito
FAQ
In molte zone d’Italia, a prescindere dalla regione, l’acqua corrente che arriva nelle abitazioni è spesso considerata dura. Adesso vi starete probabilmente chiedendo cosa vuol dire, non è vero? E cosa fare se questo inconveniente si presenta in casa vostra? Continuate a leggere per scoprirlo!
Cosa significa acqua dura?
L’acqua erogata dagli acquedotti è innanzitutto chiamata minerale, perché appunto contiene sali minerali naturali ed alcune di esse possono contenerne di più o di meno. La durezza dell’acqua è l’indicatore della presenza di ioni di calcio e magnesio o altri metalli più pesanti al suo interno. Solitamente si misura con la dicitura “°f”.
Come distinguere l’acqua morbida da quella dura?
L’acqua con durezza da 0 a 15°f è considerata leggera o dolce, tra i 15 e i 30°f invece è considerata mediamente dura e sopra i 30°f è ritenuta molto dura. In Italia, il limite di legge è di 50°f. Se dunque avete un’acqua sopra i 30°f, è necessario considerare l’acquisto di un impianto decalcificatore, come un addolcitore ad uso domestico.
Quali sono gli effetti prodotti dall’acqua dura?
L’acqua dura si rivela piena di impurità e produce vari effetti dannosi i quali sono visibili sia ad occhio nudo che in seconda battuta. Qui di seguito elenchiamo le principali azione dannose del calcare.
- Incrostazioni nelle tubature: se dovete chiamare spesso l’idraulico perché i tubi si rompono o intasano, molto probabilmente l’acqua che arriva a casa vostra è molto dura. Ciò significa che è tempo di acquistare un addolcitore ad uso domestico;
- Serpentine degli elettrodomestici o scaldabagni piene di calcare: se il vostro scaldabagno comincia a consumare troppa energia o produce meno calore, significa che l’acqua dura ha incrostato i suoi meccanismi e pertanto, usare un addolcitore ad uso domestico risolverà i vostri problemi;
- Bucato e stoviglie non puliti: se i vostri vestiti rimangono ancora coperti di sapone o sporchi e le vostre stoviglie presentano aloni bianchi, è tutta colpa dell’acqua dura e dunque del calcare. Anche in questo caso, un addolcitore ad uso domestico è la soluzione numero uno per voi;
- Pelle e capelli sciupati: l’acqua dura influisce negativamente sulla salute della pelle e dei capelli, provocando nel peggiore dei casi irritazioni cutanee anche gravi e pertanto, è conveniente dotarsi di un addolcitore.
Come faccio a capire che durezza ha la mia acqua?
Ogni comune italiano per legge deve fare continue analisi della qualità dell’acqua offerta ai suoi abitanti. I rapporti sono pubblici e normalmente possono essere trovati sui siti web del comune stesso. Sotto la voce durezza troverete espresse in gradi francesi la durezza relativa, così da capire se acquistare o meno un addolcitore.
A cosa serve un addolcitore d’acqua?
Dopo aver letto tutti gli effetti negativi che l’acqua dura ha sulla propria salute e quella della propria casa, è facile intuire che gli addolcitori domestici servono a decalcificare l’acqua, rendendola più pura, limpida e salutare. Se vivete in una zona particolarmente colpita, vi consigliamo caldamente di acquistarne uno.
Come selezionare correttamente un addolcitore d’acqua?
Durezza dell’acqua
Facendo voi stessi le analisi circa la durezza dell’acqua in casa vostra oppure cercando i risultati già comprovati dal vostro comune direttamente sul sito web, potrete capire quanto deve essere performante l’addolcitore. I più validi sul mercato riescono a riportare alla normalità anche quelle che superano i 50°f.
Consumo di acqua
Un altro fattore importante per la selezione di un addolcitore ad uso domestico è la numerosità della famiglia ed i suoi consumi. L’utilizzo medio giornaliero di una singola persona è stimato tra i 250 e i 300 litri. In ogni caso questi dispositivi non solo si rifanno all’acqua corrente, ma anche a quella utilizzata da elettrodomestici come lavatrici e lavastoviglie.
Capacità di filtraggio giornaliero
In base alle vostre esigenze, è possibile optare per un addolcitore ad uso domestico che possieda una capacità di filtraggio giornaliero dell’acqua più o meno elevata. Generalmente quelli standard riescono a filtrarne almeno 1000 L, arrivando a superare i 5000 per quelli più sofisticati. Immaginate però che più sono prestanti, più i consumi energetici aumentano.
Tipologie di addolcitori d’acqua
Sul mercato oggi tutte le migliori marche mettono a disposizione diversi tipi di addolcitori domestici, i quali si distinguono per le seguenti caratteristiche:
- Portabilità: seppur non sia una cosa comune, potreste voler portare con voi l’addolcitore anche magari quando andate nella vostra casa vacanza o in campeggio. In questo caso optate per un modello portatile, sicuramente molto più compatto e leggero. Per un uso domestico ovviamente quelli standard sono il top;
- Elettronici o non: gli addolcitori d’acqua dotati di sistemi elettronici riescono a registrare e monitorare le quantità d’acqua consumate, così come i valori di durezza. Se scegliete tra le marche più conosciute, troverete anche quelli dotati di sistemi auto-pulenti che rendono la vita molto più facile;
- Serbatoio singolo o doppio: gli addolcitori ad uso domestico con serbatoio singolo erogano generalmente acqua solo su richiesta, praticamente quando viene aperto il rubinetto. Quelli che ne possiedono due invece hanno un’apposita riserva da utilizzare in immediato.
In ogni caso a prescindere dalla tipologia che avete intenzione di compare, prestante attenzione alla presenza di una garanzia ed all’eventuale possibilità di estenderla. Generalmente quelle dei più validi addolcitori d’acqua domestici superano i 5 anni.
Calcare, addio!
Lo sappiamo, non c’è bisogno che ce lo diciate, il calcare è diventato una vera e propria piaga in casa vostra non è vero? Ed è per questo che vi conviene acquistare uno dei migliori addolcitori d’acqua domestici di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, così da potergli dire addio! Se non sapete ancora quale scegliere, rileggete attentamente la nostra guida, troverete sicuramente il modello più adatto a voi. La qualità della vostra vita cambierà notevolmente, questo è poco ma sicuro!