Hai deciso di sostituire il tuo vecchio aspirapolvere con un iRobot Roomba 671, ma non sai se ne vale davvero la pena?
Oppure, i modelli di aspirapolvere ti sembrano tutti uguali e non riesci a raccapezzarti tra voltaggi, filtri HEPA e accessori? Allora probabilmente questa recensione ti sarà utile.
Abbiamo deciso infatti di fare una recensione completa, ma facile da capire, dell’aspirapolvere iRobot Roomba 671, offrendoti una panoramica completa.
Incluse considerazioni sul prezzo, e le opinioni degli utenti che lo hanno già acquistato.
Non ti resta che metterti comodo, leggere e decidere se questo è proprio il modello che fa al caso tuo.
Recensione dell’ iRobot Roomba 671
L’aspirapolvere iRobot Roomba 671 coniuga alla perfezione tecnologia e accessori performanti, il tutto a un prezzo davvero competitivo. Il suo sistema di pulizia in 3 fasi, consente di raccogliere sia le briciole più grandi che la polvere più sottile.
Inoltre, la tecnologia Dirt Control rileva le aree più sporche e fa sì che l’aspirapolvere ci passi più di una volta. Tutto questo grazie a una testina sensibile e autoregolante, in grado di rilevare anche i tappeti.
Manca un sistema di mappatura delle stanze, ma la navigazione non è completamente casuale. Viene, infatti, regolata dall’apposito sistema iAdapt, in grado di rilevare e scansare gli ostacoli, per prevenire cadute e rotture. E possibile controllarlo sia da telecomando che tramite app e assistente vocale con Roomba iRobot Home, e attivare l’accessorio Dual Mode Virtual Wall, per delimitare l’area da pulire.
Il filtro Aerovac, infine, permette di catturare acari e altri allergeni, rendendolo perfetto per le abitazioni con bambini e animali, o dove vivono persone con allergie. Il tutto con un’autonomia di un’ora, e la garanzia di un produttore che vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore, ed è in grado di offrire un’assistenza post vendita di ottima qualità.
Quali sono i suoi pro?
- Motore a 3 velocità: il motore di iRobot Roomba 671, da 33 watt, offre tre modalità di pulizia, pensate specificamente per rimuovere lo sporco dalle particelle più grandi alle più piccole.
- Spazzole con testina sensibile: la testina sensibile consente di regolare l’altezza delle spazzole per adattarla alla diversa altezza delle superfici. Un sistema pensato specificamente per passare dai pavimenti ai tappeti.
- Filtro a prova di allergie: con il filtro Aerovac, l’aspirapolvere iRobot Roomba 671 è in grado di catturare acari, allergeni e polveri sottili trasportate dall’inquinamento atmosferico. In base alle recensioni, un prodotto perfetto per le persone allergiche e per le case con bambini piccoli e animali.
- Movimenti intelligenti: il sistema iAdapt, regolato tramite sensori, individua ogni tipo di ostacolo e regola il movimento di conseguenza, impedendo all’aspirapolvere di sbattere o cadere.
- Ultraconnettività: attivando iRobot Home è possibile programmare giornalmente l’aspirapolvere iRobot Roomba 671 impostando i tempi di pulizia. L’app è compatibile anche con gli assistenti vocali.
- Pulizia personalizzata: l’accessorio Dual Mode Virtual Wall permette di delimitare le aree da pulire, per limitare i movimenti a una sola stanza, o a un solo tappeto. La tecnologia Dirt Control invece, individua le aree più sporche, per una pulizia extra.
E contro?
- Programmabile solo per 24 ore: le recensioni evidenziano che, a differenza di altri modelli, non può essere programmata una pulizia settimanale o a scadenze predefinite, ma solo impostare un timer giornaliero.
- La durata della batteria lo rende inadatto agli ambienti più grandi: come segnalano le opinioni dei clienti, un’autonomia di 60 minuti è assolutamente perfetta per appartamenti di medie dimensioni, non però per gli uffici e le abitazioni più grandi.
Quali sono le opinioni sull’ iRobot Roomba 671 ?
I clienti che hanno acquistato iRobot Roomba 671 lo trovano unanimemente un ottimo prodotto, come evidenziano le loro opinioni sul web. Per il prezzo a cui è proposto, infatti, che è molto popolare, l’aspirapolvere offre ottime prestazioni. Sebbene le funzioni non siano tantissime come in altri modelli, quelle presenti sono più che idonee anche per le abitazioni con maggiori esigenze di igiene. Perfetto quindi per le case con bambini e con animali, ma anche per i soggetti allergici.
Le opinioni dei clienti, inoltre, manifestano grande interesse per l’utile accessorio Dual Mode Virtual Wall. Si tratta infatti di un prodotto che permette di concentrare la pulizia dove ce n’è bisogno, come un tappeto o la cucina. Grande apprezzamento anche per il sistema Dirt Control e per la tecnologia iAdapt. Grazie a queste funzioni, infatti, la pulizia è efficace anche se mancano i sensori per la mappatura della stanza. Inoltre, la combinazione tra prezzo contenuto e marchio rinomato rendono iRobot Roomba 671 un aspirapolvere davvero amato dagli utenti.
Qual è il prezzo del prodotto?
Le recensioni degli utilizzatori hanno rilevato il felice rapporto qualità prezzo che caratterizza iRobot Roomba 671 e lo distingue da altri modelli della stessa fascia di prezzo. La casa iRobot è infatti impegnata da molti anni nella progettazione di aspirapolveri robot, e offre materiali e una tecnologia di altissima qualità. Questo rende la possibilità di trovare un prodotto come iRobot Roomba 671 a un prezzo popolare, ancor più sorprendente.
Il tutto, inoltre, con accessori come il Dual Mode Virtual Wall, spazzole performanti, testine sensibili e altri accorgimenti che ne fanno un articolo davvero eccellente. Le recensioni segnalano anche la possibilità di trovare spesso questo prodotto in promozione, o di approfittare delle offerte speciali stagionali, per una convenienza davvero super.
La sicurezza di un grande marchio a un piccolo prezzo: un prodotto davvero apprezzato
Questa recensione non può che concordare con gli utenti, e promuovere a pieni voti iRobot Roomba 671. Materiali di alta qualità, prestazioni ottimali, accessori utili e una tecnologia all’avanguardia, con la sicurezza di un grande marchio, che rassicura anche sull’assistenza post vendita.
Il tutto a un prezzo assolutamente conveniente che trova la sua giustificazione nell’assenza di alcune funzioni accessorie, come la mappatura. Un’assenza che però, lo dicono le stesse recensioni, non si fa sentire, perché abbondantemente compensata da strumenti come l’iAdapt e il Dirt Control, che consentono ugualmente una pulizia efficace ed efficiente. In poche parole, iRobot Roomba 671: per noi, è si!