Hai deciso di sostituire il tuo vecchio aspirapolvere con un robot Proscenic 800T, ma non sai se ne vale davvero la pena?
I modelli di aspirapolvere robot ti sembrano tutti uguali e non riesci a raccapezzarti tra voltaggi, filtri e accessori?
Niente paura: ci pensiamo noi.
In questa recensione scoprirai tutto quello che devi sapere sull’aspirapolvere Proscenic 800T: una recensione con i pro e i contro, le opinioni dei clienti che l’hanno già acquistato, e qualche considerazione sul prezzo.
Non ti resta che metterti comodo, leggere e decidere se questo è proprio il modello che fa al caso tuo.
Recensione del Proscenic 800T
Proscenic 800T è un robot aspirapolvere dotato anche della funzione lavapavimenti. Ha una potenza da 28W e una capacità di aspirazione da 1800pa. Il serbatoio è in grado di contenere fino a 400 ml, ed è dotato di ben due filtri.
Presenta tre modalità di aspirazione, da quella più leggera per il risparmio energetico alla Max, adatta alle condizioni di sporco più gravi, e ad igienizzare i tappeti. Le due ruote motrici permettono inoltre al Proscenic 800T di superare dislivelli fino a 1,5cm.
Tra i suoi punti di forza, la funzione lavapavimenti, e una tecnologia molto intelligente. Basta sostituire il contenitore della polvere con il serbatoio dell’acqua, e montare l’apposito panno in microfibra, per igienizzare completamente le superfici.
Con l’app, invece, compatibile anche con gli assistenti vocali, è possibile programmare l’accensione o le stanze da pulire, ma anche escludere zone specifiche. Acquistabile separatamente anche un nastro magnetico virtuale per separare alcune zone, come le scale.
Quali sono i suoi pro?
- Tecnologia intelligente: la tecnologia del robot aspirapolvere Proscenic 800T è davvero utile per creare percorsi virtuali di pulizia di pavimenti e tappeti in modo da renderlo più preciso e veloce. Inoltre, la tecnologia Electric Water Tank impedisce che l’acqua entri in contatto con la batteria al momento della ricarica.
- Grande potenza di aspirazione: un motore da 27W e una potenza aspirante da 1800pa ti garantiscono il massimo della pulizia anche nelle condizioni di sporco più ostinato. E grazie alle tre modalità di pulizia potrai decidere tu quanta batteria utilizzare.
- Lavapavimenti: sostituendo il serbatoio della polvere con quello dell’acqua, il robot ti permette di igienizzare i pavimenti servendosi di un apposito panno in microfibra, per una pulizia completa. Le recensioni dei clienti confermano che questa è una delle funzioni più apprezzate.
- Controllabile da remoto: puoi controllare il robot Proscenic 800T sia tramite smartphone che con i più comuni assistenti vocali, per regolare l’accensione o la pulizia di alcune stanze, o escludere determinate zone.
- Possibilità di escludere o includere zone specifiche: con il nastro magnetico, accessorio in vendita separatamente, puoi creare un vero e proprio percorso virtuale. Anche le opinioni dei clienti mostrano alto gradimento verso questa funzione.
- Ruote performanti: le due ruote motrici permettono al Proscenic 800T di superare dislivelli fino a 1,5 cm, per salire su gradini e tappeti.
E contro?
- La ricarica della batteria non è rapidissima: la batteria ha un’autonomia che le permette di pulire circa 100 mq, ma per ricaricarsi completamente richiede ben 5 ore.
Quali sono le opinioni sul Proscenic 800T?
I clienti che hanno acquistato Proscenic 800Tsono concordi nel dare recensioni e opinioni complessivamente molto positive sul prodotto. In particolare, è molto apprezzato il fatto che si tratti di un robot intelligente, in grado di mappare il percorso ed evitare zone specifiche come scale o gradini. Questo offre ai clienti la possibilità di stare tranquilli anche quando lo attivano da remoto, sapendo di poter evitare urti e cadute.
Naturalmente recensioni e opinioni sono entusiastiche anche riguardo la possibilità di passare comodamente dall’aspirazione al lavaggio dei pavimenti. Basta infatti montare il panno in dotazione, e sostituire il serbatoio, per trovare le superfici completamente igienizzate. Gradita anche la possibilità di controllare il dispositivo sia con telecomando che da remoto via app o assistente vocale.
Qual è il prezzo del prodotto?
Secondo le recensioni e le opinoni degli utilizzatori prezzo dell’aspirapolvere robot Proscenic 800T è decisamente in linea con le sue caratteristiche. Non si tratta, infatti, di uno dei robot più economici sul mercato, ma il costo è assolutamente giustificato dall’alto numero di funzioni. In questo senso si avvicina ai top di gamma, e il prezzo in prospettiva risulta davvero conveniente.
Inoltre, trattandosi di un articolo molto popolare, è facile trovarlo in promozione, e approfittare degli sconti per portarsi a casa un ottimo prodotto a un prezzo ancor più conveniente.
Il giudizio finale: un prodotto davvero valido
Anche la nostra recensione del robot aspirapolvere Proscenic 800T si conclude con un giudizio positivo. A un prezzo consono alle sue caratteristiche presenta una funzione lavapavimenti e una tecnologia intelligente, due aspetti ancora poco diffusi. Apprezzata anche la modalità di aspirazione Max per le condizioni di sporco maggiori, e il controllo da remoto. Un prodotto davvero consigliato!