È una delle attività più affascinanti quando si fa trekking…
Imbattersi in un paesaggio mozzafiato o in un animale selvatico e scattare subito una fotografia, vero?
Per poter portare in sicurezza con voi la vostra fedele reflex…
È necessario avere un accessorio pensato apposta, in grado di contenere non solo il corpo macchina, ma anche gli obiettivi, il treppiedi e tutto ciò che è necessario.
Qui sotto troverete i 2 migliori zaini fotografici da trekking del 2023.
Saranno ottimi compagni per le vostre escursioni!
I migliori zaini fotografici da trekking
Zaino fotografico da trekking | Misure | ||
---|---|---|---|
Manfrotto MB-OR30R Il migliore in assoluto | 29.97 x 23.88 x 53.34 cm | Vedi prezzo | |
Mantona ElementsPro 50 Il miglior rapporto qualità-prezzo | 35 x 26 x 60 cm | Vedi prezzo |
1. Manfrotto MB-OR30R – Il migliore in assoluto
Misure: 29.97 x 23.88 x 53.34 cm
Manfrotto ha progettato uno zaino fotografico da trekking robusto e impermeabile che ti accompagnerà in tutte le tue avventure. Grazie allo scomparto laterale, potrai avere sempre con te la tua macchina fotografica, che sarà al sicuro e protetta. Ovviamente, la tasca è di facile accesso, così potrai fermarti a scattare foto ogni volta che vorrai.
La capacità di 35L è perfetta per avere con sé tutti gli strumenti necessari per le attività in montagna. Il design rosso e grigio dello zaino contrasta bene con i colori della natura, il che rende più facile identificarti se ti dovessi smarrire. Secondo molte opinioni e recensioni, il Manfrotto MB-OR03R è il miglior zaino fotografico da trekking del 2023.
Perché comprare questo prodotto?
Versatilità: il design è progettato per essere il più comodo possibile. Se vuoi andare in campeggio o fare semplicemente trekking, puoi rimuovere lo scomparto per la macchina fotografica e usare lo spazio per altre cose.
Capacità totale: 35L di capacità equivalgono a un sacco di spazio per contenere l’equipaggiamento essenziale per le escursioni. È davvero il miglior zaino fotografico da trekking del 2023.
Scomparto: lo scomparto speciale per la macchina fotografica è rimovibile e si trova sul lato dello zaino. Misura 7 x 20 cm, quindi è perfetto per ogni modello di fotocamera. Ovviamente, lo scomparto è impermeabile e manterrà tutta la tua attrezzatura sicura e asciutta in qualunque caso.
Materiale eccellente: è fatto di cordura, una fibra tessile resistente. È perfetta reggere anche pesi elevati senza strapparsi. Il rivestimento interno è impermeabile, per evitare che la pioggia o altri liquidi rovinino il contenuto.
Dimensioni e peso: le dimensioni ti copriranno tutta la schiena per distribuire al meglio il peso. Senza contenuto, lo zaino pesa 1,86 kg – resisterà a qualunque carico e qualunque uso.
Design accattivante: il design dello zaino, rosso con dettagli grigi, è molto alla moda. Oltre a essere bello, è anche intelligente perché risalta in mezzo alla natura e ti permette di essere identificato se ti perdi.
Cosa non ci piace?
Borsa fotografica: nella tasca laterale c’è spazio per un solo obiettivo. Sarebbe pratica una seconda tasca per quelli di noi che usano più di un obiettivo.
Più compartimenti: nelle recensioni, suggeriscono di includere piccole tasche per proteggere e tenere a portata di mano batterie, filtri o schede di memoria.
2. Mantona ElementsPro 50 – Il miglior rapporto qualità-prezzo
Misure: 35 x 26 x 60 cm
Mantona ha creato uno zaino da trekking apposta per ogni strada che un fotografo voglia percorrere. È fatto di nylon e rete traspirante, che proteggerà i tuoi oggetti dalla natura, dalle intemperie e da possibili cadute. Tutto senza perdere l’ergonomia e il comfort sulle spalle.
Le dimensioni dello zaino sono perfette per contenere tutto ciò di cui potresti avere bisogno. Grazie ai numerosi scompartimenti, potrai anche tenere tutto in ordine. Ovviamente, incluso il tuo kit completo per la macchina fotografica, ma anche abbigliamento e strumenti utili per il trekking. È uno dei migliori zaini fotografici da trekking del 2023, soprattutto considerato il rapporto qualità-prezzo.
Perché comprare questo prodotto?
Kit fotografico: nella parte inferiore dello zaino c’è uno scomparto diviso in 6 settori, pensato per riporre un kit fotografico. Stiamo parlando di fotocamere DSLR con obiettivo, 4-5 obiettivi aggiuntivi, alimentatore e altri accessori.
Molti scompartimenti: lo scompartimento laterale misura 38,1 cm ed è rimovibile. Potra usarlo per contenere il computer, vestiti, provviste o altri oggetti.
100% impermeabile: il materiale è impermeabile, soprattutto la copertura anteriore arancione. Proteggerà gli oggetti e lo zaino dalla pioggia, dai rami degli alberi e da tutte le minacce esterne.
Confortevole e stabile: grazie alla cinghie, potrai regolare lo zaino nella misura che vuoi per adattarlo al tuo corpo. Nella parte posteriore c’è anche un telaio in acciaio che ti darà grande stabilità. Se ti dà fastidio, puoi rimuoverlo.
Resistente: il nylon, sottile e leggero, è altamente elastico e resiste all’usura, al peso o a possibili strappi. In più, il un tessuto a rete traspirante sulla schiena non ti farà sudare.
Buone misure: le misure lo rendono lo zaino ideale per lunghi viaggi. Vuoto pesa 1,91 kg, il che gli dà la resistenza ideale per contenere cibo, vestiti, elettronica e tutto ciò che ti serve.
Modello professionale: l’ElementsPro 50 è un modello professionale. Il suo design grigio piombo e la copertura arancione proteggeranno la tua attrezzatura fotografica da ogni eventualità.
Cosa non ci piace?
Chiusure: secondo le opinioni degli utenti, è possibile che le chiusure siano un po’ dure. Anche se non succede sempre, sarebbe bello se fossero più scorrevoli.