Fai bene ad amarlo!
Lo yougurt è un alimento salutare e delizioso: contiene pochi grassi e tanti nutrimenti.
È ancora meglio, se lo prepari in casa con ingredienti genuini.
Per farlo, però, hai bisogno di una macchina adatta ed è questa la parte difficile: quale comprare?
Ti aiutiamo noi!
Leggi le nostre recensioni sulle 5 migliori yougurtiere Ariete del 2024!
Gusta lo yougurt più buono che tu abbia mai assaggiato.
Le migliori yougurtiere Ariete
Yougurtiera Ariete | Potenza | ||
---|---|---|---|
Ariete B-Cheese Migliore in assoluto | 500 W | Vedi Prezzo | |
Ariete Yougurella 621/1 Miglior rapporto qualità prezzo | 20 W | Vedi Prezzo | |
Ariete 617 Yogurella Più capacità | 20 W | Vedi Prezzo |
Il nostro team ha anche valutato i migliori yogurtiere e le migliori gelatiere disponibili sul mercato, quindi controllali.
1. Ariete B-Cheese – Migliore in assoluto
Potenza: 500 W
La miglior yougurtiera Ariete è la B-Cheese, perché con questa non prepari solo dello yougurt delizioso e genuino, ma diversi tanti formaggi freschi, perfino lo stracchino o le mozzarelle.
Hai quindi la possibilità di produrre da te quello che desideri con una spesa inferiore rispetto al prodotto già pronto del supermercato, utilizzando gli ingredienti che tu scegli.
Grazie ai suoi 6 programmi e il ricettario, con la yougurtiera Ariete 615 B prepari ricotta, mozzarella, stracchino, caprini, primo sale e, naturalmente, il tuo yougurt (anche greco) freschissimo. Per quanto riguarda quest’ultimo, aggiungendo gli ingredienti che vuoi, ottieni il gusto che preferisci.
Con la yougurtiera Ariete B-Cheese potrai anche pastorizzare il latte appena munto a 90°C oppure, se qualcuno della tua famiglia segue una dieta vegana, gli preparerai dell’ottimo tofu. Il suo utilizzo è semplice e immediato e perfezionerai le tue tecniche man mano che continuerai ad usarla.
Un altro ottimo motivo per acquistare questa yougurtiera Ariete è il suo prezzo: se pensi a quanto ti permetterà di risparmiare d’ora in avanti – dato che non comprerai più dei prodotti finiti – risulta un investimento intelligente. Anche gli utenti nelle opinioni l’adorano. Se ami la cucina sana e i formaggi, è la tua scelta ideale.
- Miglior yougurtiera Ariete del 2024: prepara tanti formaggi freschi
- 6 programmi per: ricotta, mozzarella, stracchino, caprini, primo sale
- Prepara yougurt greco o normale, possibilità di aggiungere altri ingredienti
- Possibilità di pastorizzare il latte appena munto a 90 gradi
- Adatta ai vegani: consente di preparare del tofu
- Comodo ricettario per imparare a usarla al meglio fin da subito
- Ottimo prezzo, proporzionato a qualità e qualità dei prodotti che otterrai
- Il ricettario è un po’ povero, secondo alcune opinioni
- All’inizio avrai bisogno di fare un po’ di pratica
2. Ariete Yougurella 621/1 – Miglior rapporto qualità prezzo
Potenza: 20 W
Approfitta di questa occasione per portarti a casa la yougurtiera Ariete con un rapporto qualità prezzo più che ottimale. Parliamo della Yougurella 621/1, grazie alla quale prepari il tuo yougurt genuino, anche greco, con gli ingredienti che scegli direttamente tu.
Utilizzando il tipo di latte che preferisci (anche di soia), con questa yougurtiera di Ariete ottieni un prodotto sano e privo degli additivi solitamente contenuti in quelli industriali. Potrai aggiungere gli ingredienti e i sapori che desideri per ottenere il tuo gusto preferito. Basta un litro di latte per 6 porzioni che puoi consumare entro 10 giorni.
La yougurtiera Ariete dispone di 2 cestelli, uno da 1 litro e uno da 1,5 litri, in modo che tu prepari la quantità che desideri in base al tuo consumo o al numero dei membri della tua famiglia. Una volta pronto, lo riponi in frigo, con il loro coperchio salva freschezza. Per quanto riguarda lo yougurt greco, ti basterà utilizzare l’apposito filtro. Il doppio coperchio, ti permette di usarla con la massima igiene durante tutto il processo.
Non ci stupisce che la yougurtiera Ariete 621/1 sia stata così desiderata e amata, come ti dimostreranno anche le recensioni. Quello che può fare è straordinario, come lo è il suo prezzo. Se non hai bisogno di produrre altri tipi di formaggi in casa, considerala già come l’opzione ideale.
- Yougurtiera Ariete con un rapporto qualità prezzo più che ottimale
- 2 cestelli, uno da 1 litro e uno da 1,5 litri, da conservare in frigo
- Yougurt naturale e genuino, privo di conservanti e altre sostanze
- Basta un litro di latte per 6 porzioni, durano 10 giorni
- Adatta a tutti i tipi di latte, anche di soia, e di ingredienti
- Dispone di filtro apposito per lo yougurt greco
- Doppio coperchio per la massima igiene durante la preparazione
- A differenza di altre yougurtiere, non permette di preparare altri tipi di formaggi
- Avrai bisogno di esperienza e pratica per ottenere uno yougurt perfetto
3. Ariete 617 Yogurella – Più capacità
Potenza: 20 W
Se hai una famiglia numerosa e amate lo yougurt, la soluzione più adatta per voi è la yougurtiera 617. Questa, infatti, ti consente di preparare in una volta sola una quantità enorme di yougurt naturale e di alta qualità.
Grazie alla sua capacità di 1,3 kg, con la Yogurella 617, ti basta un solo litro di latte per riempire i 7 vasetti in vetro in dotazione. Lo yougurt sarà genuino e squisito, privo di additivi chimici. Potrai usare qualsiasi tipo di latte e avrai la possibilità di aggiungere gli ingredienti che preferisci, per ottenere i gusti che ami di più.
Una volta pronto, dopo 12 ore di preparazione, riponi i pratici vasetti in frigo, dotati di coperchio salva-freschezza, da consumare entro 10 giorni. Quello che assaggerai sarà uno yougurt di altissima qualità e molto più sano e gustoso rispetto a quelli industriali. Una volta che l’avrai usata, la smonti e la lavi facilmente, anche in lavastoviglie.
Questa yougurtiera di Ariete ha dimostrato di saper soddisfare le esigenze delle famiglie nelle diverse recensioni. È una scelta ottima se hai dei bambini in casa o se consumate grandi quantità di yougurt. Il suo prezzo non è il più basso della lista, ma immagina quanto risparmierai, d’ora in avanti, dato che non dovrai più comprare yougurt al supermercato.
- Yougurtiera di Ariete che permette di preparare il maggior quantitativo di yougurt
- Capacità di 1,3 kg: basta un solo litro di latte per riempire i 7 vasetti
- Possibilità di aggiungere altri ingredienti, anche diversi per ogni vasetto
- Vasetti in vetro igienici, con coperchio salva-freschezza
- Lunga durata: lo yougurt casalingo scadrà dopo 10 giorni
- Ideale per le famiglie con bambini o per chi mangia spesso yougurt
- Non ci sono programmi per altri tipi di formaggi
- È un po’ lenta nella preparazione, secondo alcune opinioni
La tua naturale fonte di benessere
Ricco di fermenti lattici e altre sostanze benefiche, lo yougurt è un alimento naturale, leggero e ottimo per ogni momento della giornata. Finalmente, lo preparerai a casa tua, utilizzando solo gli ingredienti genuini che acquisti personalmente. Con una di queste migliori yougurtiere Ariete, gusterai i tuoi ottimi yougurt fatti in casa come e quando vuoi, in modo creativo, divertente e, soprattutto, genuino e naturale.