Avete deciso di regalare a vostro figlio un walkie talkie in modo che possa divertirsi con gli amici.
Tuttavia, non avete idea di quale scegliere data l’ampia gamma di modelli disponibili in commercio.
Ma non preoccupatevi, siamo qui apposta per aiutarvi!
Infatti, abbiamo creato appositamente per voi una lista contenente i 5 migliori walkie talkie per bambini presenti sul mercato del 2023.
Scorrete questo articolo per scoprire quali sono!
I migliori walkie talkie per bambini
Walkie talkie per bambini | Portata | ||
---|---|---|---|
Sigdio T-388 Migliore in assoluto | 3 km | Vedi Prezzo | |
Jaybest DJJ Miglior rapporto qualità prezzo | 3 km | Vedi Prezzo | |
Retevis RT602 Il più versatile | 1 km | Vedi Prezzo | |
Retevis RT33 Design accattivante | 2 km | Vedi Prezzo | |
FLOUREON PMR446MHZ Il più grande walkie talkie per bambini | 2 km | Vedi Prezzo |
1. Sigdio T-388 – Migliore in assoluto
Portata: 3 km
Il Sigdio T-388 è il migliore walkie talkie per bambini in assoluto, perfetto per far giocare i vostri piccoli facendoli comunicare insieme ai loro amici. Si distingue per il suo raggio d’azione di ben 3 km all’aria aperta, e da 0,5 a 1,5 km all’interno di luoghi chiusi. Inoltre, si rivela essere estremamente resistente agli urti e alle cadute grazie ai materiali di alta qualità con cui è realizzato.
I vostri bambini si troveranno tra le mani un dispositivo dalla lunga autonomia. Infatti, grazie alla tecnologia di risparmio energetico, il walkie talkie si spegnerà automaticamente dopo 6 secondi di inattività, in modo da mantenere elevate le sue prestazioni. Il dispositivo sfrutta anche un sistema di riduzione del rumore, che renderà ogni messaggio chiaro e assente da distorsioni dovute alle frequenze.
Perché acquistare il prodotto?
Ottimo raggio d’azione: con il walkie talkie per bambini Sigdio T-388 i vostri figli potranno comodamente comunicare con i loro amici fino a ben 3 km di distanza, e fino a 1,5 km all’interno di luoghi chiusi. In questo modo non saranno costretti a stare troppo vicini tra loro per giocare e divertirsi.
Qualità dell’audio: l’innovativo sistema di riduzione del rumore garantirà ai vostri bambini messaggi sempre chiari e assenti da distorsioni, per una comunicazione fluida e senza brusii di sottofondo.
Chat privata: questo walkie talkie dispone della funzione Vox, che consente al dispositivo di non essere intercettato da altre apparecchiature elettroniche, in modo da poter parlare privatamente senza che nessuno ascolti le proprie conversazioni.
Funzione di scansione: il walkie talkie Sigdio T-388 consente di scansionare i vari canali disponibili in modo da trovare immediatamente quello con la frequenza corretta, così che i vostri figli possano scambiarsi messaggi senza perdere tempo cercando il segnale migliore.
Risparmio energetico: se il dispositivo rileva più di 6 secondi di inattività, si spegnerà automaticamente, in modo da mantenere alte le sue prestazioni evitando di rimanere a corto di energia.
Illuminazione efficace: lo schermo LCD luminoso del walkie talkie consente di utilizzarlo anche al buio senza problemi. Inoltre, dispone di una comoda torcia integrata che potrete utilizzare per trovare gli oggetti necessari in condizioni di scarsa luminosità.
Anti-caduta: i materiali con cui è realizzato questo walkie talkie lo rendono estremamente resistente a qualsiasi tipo di urto o caduta, in modo che i vostri bambini non dovranno preoccuparsi di romperlo mentre giocano con gli amici.
Cosa non ci piace?
Ricarica USB: il dispositivo non dispone di una presa USB tramite il quale ricaricarlo, motivo per cui avrete bisogno di utilizzare un alimentatore separato per caricare le batterie.
2. Jaybest DJJ – Miglior rapporto qualità prezzo
Portata: 3 km
Se desiderate acquistare uno strumento che consenta ai vostri piccoli di divertirsi con gli amici comunicando senza spendere un occhio dalla testa, allora il modello Jaybest DJJ è senza alcun dubbio quello che fa per voi. Si tratta, secondo le opinioni del nostro team di esperti, del miglior walkie talkie per bambini in relazione al rapporto qualità prezzo. Siamo di fronte a un dispositivo realizzato con eccellenti materiali in policarbonato e ABS ecologico, che lo rendono resistente alle cadute e allo stesso tempo sicuro.
Pesando appena 70 g i vostri bambini potranno appenderlo comodamente ai passanti dei pantaloni o semplicemente metterlo al collo senza fare alcuna fatica. Inoltre, il suo raggio di azione riesce a coprire fino a ben 3 km nei luoghi aperti, e l’innovativa tecnologia di riduzione del rumore garantirà il massimo della qualità ad ogni conversazione, evitando la presenza di qualsiasi brusio di sottofondo. Per questo e altri motivi che vedremo in seguito, il Jaybest DJJ è uno dei walkie talkie più validi del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Ampio raggio d’azione: l’ampio raggio d’azione di ben 3 km di questo walkie talkie permetterà ai bambini di comunicare in modo chiaro anche a lunghe distanze senza problemi.
Riduzione del rumore: l’innovativa tecnologia di riduzione del rumore di cui dispone il Jaybest DJJ garantisce la massima qualità ad ogni conversazione, e renderà quei fastidiosi brusii di sottofondo un lontano ricordo.
Materiali ecologici: questo walkie talkie per bambini è realizzato esclusivamente con materiali ecologici in ABS, che garantiranno il massimo della sicurezza ai vostri piccoli, prevenendo eventuali allergie o irritazioni dovute al contatto col dispositivo.
Anti-caduta: oltre ad essere costruito con materiali ecologici, il policarbonato di cui è composto assicura la massima resistenza ad eventuali urti e cadute, consentendo ai vostri bambini di giocare liberamente senza romperlo.
Facile da trasportare: il peso di appena 70 g rende questo walkie talkie estremamente facile da trasportare per i vostri bambini, in quanto potranno comodamente appenderlo ai passanti dei pantaloni o allacciarlo al collo.
Cosa non ci piace?
Nessuna illuminazione a LED: non essendo dotato di illuminazione a LED, questo walkie talkie non può essere utilizzato in condizioni di scarsa luminosità. Ciò sarebbe stato sicuramente un elemento di comodità in più per vederci meglio nei luoghi bui.
Nessun sensore di inattività: non disponendo di un sensore di inattività integrato, consigliamo vivamente di spegnere il walkie talkie quando non si deve utilizzare, in modo da risparmiare batteria.
3. Retevis RT602 – Il più versatile
Portata: 1 km
Il Retevis RT602 è un walkie talkie compatto e dal design accattivante pensato apposta per adattarsi perfettamente alle mani dei bambini. Oltre ad essere caratterizzato dai suoi colori sgargianti che consentono di individuarlo immediatamente, dispone anche di una comoda clip che permette di attaccarlo alla cintura dei pantaloni in modo da averlo sempre a portata di mano.
Tra i vari accessori in dotazione, riceverete un alimentatore agli ioni di litio che vi consentirà di ricaricare i due dispositivi contemporaneamente. Inoltre, disporrete della funzione Vox e del blocco tastiera in modo da non premere i pulsanti accidentalmente. Sono queste e molte altre le caratteristiche che rendono il Retevis RT602 uno dei migliori walkie talkie per bambini del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Funzione Vox: questo modello dispone della funzione Vox, che consente di comunicare comodamente senza l’utilizzo delle mani. Quindi, i bambini non avranno la necessità di premere il pulsante PTT per inviare messaggi vocali.
Key Lock: l’opzione Key Lock del walkie talkie serve a bloccare tutti I pulsanti della tastiera in modo che, anche se premuti accidentalmente, venga mantenuta la frequenza su cui ci si era sintonizzati in precedenza.
Risparmio energetico: nel momento in cui non viene utilizzata la radio, il walkie talkie ottimizza automaticamente l’utilizzo della batteria attraverso il suo sistema integrato di risparmio energetico. In questo modo, il dispositivo mantiene elevate le sue prestazioni e garantisce il massimo dell’efficienza, motivo per cui ha ricevuto migliaia di recensioni positive.
Ricaricabile: questo walkie talkie per bambini dispone di due batterie integrate ricaricabili tramite il comodo alimentatore agli ioni di litio che viene fornito in dotazione. Ciò vi consentirà di risparmiare anche a lungo termine, evitando di comprare delle nuove pile in continuazione.
Torcia a LED: il modello Retevis RT602 dispone di una praticissima torcia a LED che si rivelerà estremamente utile ai vostri bambini quando si trovano in condizioni di scarsa luminosità. Utilizzandola, non avranno più paura dei luoghi bui!
Materiali resistenti: i materiali in plastica resistente di cui è composto questo walkie talkie consentiranno ai vostri bambini di giocare liberamente senza più doversi preoccupare di eventuali danneggiamenti dovuti a urti o cadute.
Design e colori: il connubio dei colori nero e arancione dona a questo walkie talkie un aspetto apprezzabile sia dagli adulti che dai bambini e lo rende estremamente facile da trovare. Inoltre, il design ergonomico e compatto consente di impugnarlo comodamente garantendo una presa salda e sicura.
Portatile: tramite la pratica clip di cui dispone questo walkie talkie, i vostri bambini potranno attaccarlo comodamente alla cintura dei pantaloni, portandolo sempre con loro in ogni situazione.
Cosa non ci piace?
Connessione: in alcuni casi, soprattutto in presenza di ostacoli come edifici o montagne, la connessione può saltare e i messaggi potrebbero risultare leggermente distorti.
4. Retevis RT33 – Design accattivante
Portata: 2 km
Tra i walkie talkie per bambini più validi sul mercato del 2023, il modello Retevis RT33 si distingue sicuramente per il suo design accattivante dallo stile camouflage. Si tratta di un dispositivo compatto e pratico da utilizzare, che permetterà ai vostri figli di giocare insieme ai loro amici inviandosi messaggi a distanza. Inoltre, dispone di una batteria ricaricabile attraverso l’apposito ingresso USB laterale.
In più, il pratico gancio posto sulla parte posteriore del dispositivo consente di portarlo comodamente con sé ovunque si voglia senza neanche avvertire la sensazione di averlo addosso. Ancora, è dotato di uno schermo e di una torcia a LED che conferiscono una visibilità ottimale anche quando ci si trova all’interno di luoghi bui. Per questi e altri motivi, si classifica tra i walkie talkie più validi del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Vivavoce: questo walkie talkie per bambini dispone di una funzione vivavoce che consente di mandare i messaggi vocali senza la necessità di utilizzare le mani, caratteristica che rende il dispositivo pratico e intuitivo da utilizzare.
Visibile al buio: è dotato di una torcia a LED molto utile per quando ci si trova in luoghi con scarsa luminosità, attivabile tramite il pulsante posto nella parte centrale del walkie talkie.
Display luminoso: il piccolo schermo LCD si illuminerà di un color rosso accesso nel momento in cui viene premuto un qualsiasi tasto, in modo che il walkie talkie sia visibile anche al buio.
Ricarica USB: potrete caricare il dispositivo attraverso l’apposita porta USB posizionata sulla parte laterale del walkie talkie. Inoltre, è possibile utilizzare il cavo del vostro smartphone senza il bisogno di comprare alimentatori particolari, caratteristica che fatto riscuotere numerose recensioni positive.
Design camouflage accattivante: il design in stile mimetico rende questo walkie talkie uno dei più apprezzati tra i bambini. Potranno divertirsi con i loro amici facendo dei giochi di ruolo e imitando i soldati dell’esercito senza annoiarsi mai!
Compatto ed ecologico: le sue dimensioni compatte rendono il walkie talkie adatto alle dimensioni delle mani dei più piccoli. Inoltre, i materiali ergonomici ed ecologici di cui è composto non solo garantiscono una presa sicura, ma prevengono qualsiasi tipo di irritazione o fastidio dovuto al contatto con la pelle dei bambini.
Portatile: trattandosi di un dispositivo estremamente leggero, i vostri figli potranno portarlo ovunque desiderano senza problemi. In più, è possibile usufruire del comodo gancio posizionato sulla parte posteriore del walkie talkie per attaccarlo ai pantaloni senza la necessità di tenerlo in mano.
Cosa non ci piace?
Nessun risparmio energetico: consigliamo vivamente di spegnere il walkie talkie nei momenti di inutilizzo in quanto, non disponendo di alcun sistema di risparmio energetico, la batteria potrebbe scaricarsi molto più velocemente se tenuto acceso.
5. FLOUREON PMR446MHZ – Il più grande walkie talkie per bambini
Portata: 2 km
Fattori da considerare per l’acquisto di un walkie talkie per bambini
Capire quale sia il miglior walkie talkie per bambini non è affatto un’impresa facile poiché esistono migliaia di modelli diversi in commercio e numerose funzionalità specifiche. Si potrebbero valutare i prezzi, le recensioni e le opinioni altrui, ma si finirebbe comunque per comprare un prodotto che non soddisfa le proprie esigenze. Per questo motivo, abbiamo deciso di fornirvi una pratica guida all’acquisto in modo da capire quali sono i fattori più importanti da dover prendere in considerazione prima di scegliere il dispositivo più adatto a voi. Vediamola insieme!
Raggio d’azione
Valutare il raggio d’azione del walkie talkie è indubbiamente una delle prime caratteristiche da prendere in considerazione in quanto, in base all’utilizzo a cui è destinato, potrebbe fare davvero la differenza. In linea di massima, i dispositivi con una maggiore portata riescono a raggiungere i 3 km di distanza in spazi aperti assenti da ostacoli come alberi, edifici o muri. Ciò consente di poter comunicare liberamente senza problemi e senza troppe interferenze anche all’interno di luoghi chiusi.
Altri modelli, invece, riescono a coprire un raggio di circa 1 o 2 km, e vengono solitamente utilizzati per comunicare quando ci si trova nelle vicinanze. Quindi, se non volete che i vostri bambini si allontanino troppo, acquistare un walkie talkie con una minore portata potrebbe essere la soluzione ideale per voi. Viceversa, consigliamo di optare per un dispositivo con una maggiore capacità d’azione.
Canali
Le radio portatili sfruttano delle antenne che vengono sintonizzate su degli appositi canali in modo da poter comunicare a distanza. Alcuni di essi, ovviamente, possono essere più chiari di altri e garantire una migliore qualità dei messaggi vocali.
I modelli più avanzati dispongono di un maggior numero di canali in modo da poter scegliere quello migliore per una comunicazione chiara e lineare. Quelli con un basso raggio d’azione, invece, ne utilizzano solitamente uno, evitando interferenze con altre apparecchiature. Ciò che consigliamo di fare, quindi, è quello di indirizzarvi verso un dispositivo che non copra le frequenze altrui, come ad esempio quelle della polizia o degli organi di vigilanza. Per questo motivo, tutti i walkie talkie per bambini che vi abbiamo elencato utilizzano soltanto stazioni certificate.
Batterie
Un altro elemento da non sottovalutare è l’autonomia del walkie talkie e, soprattutto, il metodo di alimentazione. Generalmente questi dispositivi utilizzano delle batterie usa e getta, ma esistono anche svariati modelli ricaricabili che, anche se garantiscono una durata leggermente minore, vi faranno risparmiare una quantità ingente di denaro nel lungo termine.
Quelli con batterie usa e getta, invece, tendono a durare molto più a lungo, poiché dispongono spesso di una tecnologia di risparmio energetico che consente di aumentarne l’autonomia. Generalmente sono venduti anche ad un prezzo più basso, ma nel lungo termine saranno causa di non poche spese aggiuntive.
Design e controlli
Il design e la praticità dei controlli di un walkie talkie variano ovviamente in base all’età dei vostri figli. Per i più piccoli, ovvero per i bambini dai 3 ai 4 anni circa, esistono modelli raffiguranti degli animali come quelli a forma di maiale o di mucca, che dispongono di un unico pulsante che consente sia di controllare il volume che avviare una conversazione.
Per i bambini un po’ più grandi, invece, esistono modelli di walkie talkie più resistenti e dai design più particolari, come quelli in stile camouflage che ricordano le divise militari. Tali dispositivi dispongono di un maggior numero di pulsanti che consentono di cambiare canale, frequenza, regolare il volume e inviare messaggi. In più, molti di questi dispongono di torce e display a LED per le condizioni di scarsa luminosità.
Molto più che un semplice giocattolo
Se ai vostri bambini piace giocare negli spazi aperti insieme ai propri amici, acquistare un walkie talkie rappresenta un’ottima soluzione per permettere loro di imparare a comunicare divertendosi allo stesso tempo. Scegliere il modello più adatto, però, non è affatto facile e potrebbe risultare una vera e propria impresa, in quanto ne esistono migliaia di tipologie diverse.
Tuttavia, adesso che avete consultato la nostra classifica contenente i 5 migliori walkie talkie per bambini del 2023 e letto la nostra mini-guida all’acquisto, decidere quello più adatto alle vostre esigenze sarà un gioco da ragazzi! Vi basterà seguire i suggerimenti che vi abbiamo dato e fare attenzione a qualche piccolo dettaglio in modo da scegliere il modello più adatto a voi!