Non sapete quale walkie talkie scegliere tra così tante opzioni presenti sul mercato?
Non c’è bisogno di rimandare ancora la scelta!
Abbiamo fatto delle ricerche per voi e vi presentiamo questo articolo con una classifica dei 10 migliori walkie talkie che potrete trovare nel 2023.
Andiamo a vederli tutti!
I migliori walkie talkie
Walkie talkie | Copertura | ||
---|---|---|---|
TACKLIFE MTR01 Migliore in assoluto | 3-4 km | Vedi Prezzo | |
eSynic zESY66-ITU Miglior rapporto qualità prezzo | 0,2 km | Vedi Prezzo | |
KOMVOX GT60 Ideale per gli escursionisti | 8 km | Vedi Prezzo | |
Retevis RT628 Miglior walkie talkie economico | 0,8 km | Vedi Prezzo | |
FLOUREON Distanza eccellente | 3 km | Vedi Prezzo |
Il nostro sito web ha anche esaminato i migliori metal detector e i migliori binocoli di quest’anno. Non dimenticatevi di guardarli.
1. TACKLIFE MTR01 – Migliore in assoluto
Copertura: 3-4 km
Tenervi in contatto non sarà più un problema! Ancora oggi, a diversi anni dalla loro invenzione, i walkie talkie hanno ancora dei vantaggi rispetto ad altre apparecchiature come i telefoni cellulari. TACKLIFE MTR01 è un walkie talkie che vi terrà connessi ovunque vi troviate e con il quale potrete effettuare le migliori chiamate a costo zero. La copertura non sarà un problema, in quanto funzionerà perfettamente in uno spazio tra i 3 e i 4 chilometri.
Si tratta di un walkie talkie bidirezionale programmabile, abbastanza leggera e comoda da tenere in mano, con 16 canali di memoria, la migliore per avere diverse impostazioni di frequenza. La batteria offre una maggiore autonomia rispetto a qualsiasi dispositivo elettronico tradizionale, fino a 6 giorni per ogni carica.
Possiede anche una funzione di risparmio della batteria e, poiché richiede la ricarica, è possibile farlo con un semplice cavo USB, come quello che usate per i telefoni. È sicuramente il miglior walkie talkie che possiate trovare nel 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Aree di utilizzo: è ideale come strumento di sopravvivenza per viaggi o escursioni in luoghi isolati, ma è anche un ottimo dispositivo di sicurezza, il migliore per la polizia o le guardie dei negozi. In spazi come i centri commerciali o in costruzioni molto grandi, i walkie talkie sono molto utili, in quanto permettono una comunicazione costante e stabile.
Lunga distanza: è stato progettato per essere utilizzato da persone che si trovano lontane tra loro. Di PMR 446 MHz, permette una comunicazione chiara ed efficiente in un’area compresa tra 3 e 4 km. Si tratta di un modello di walkie talkie adatto ad un uso professionale o per garantire la vostra sicurezza quando viaggiate in zone remote o fate delle escursioni.
Durata della batteria: il sistema di standby prolungato di circa 6 giorni e la funzione di risparmio della batteria vi permetteranno di rimanere connessi davvero molto a lungo. In situazioni in cui non avete una presa di corrente nelle vicinanze, l’utilizzo del walkie talkie professionale, soprattutto in modalità economica, vi aiuterà a comunicare perfettamente. Potrete caricare la batteria rapidamente, in quanto ha una funzione di carica rapida (1,5-2 ore).
Riduzione del rumore: interagisce tra 16 canali diversi per filtrare i segnali indesiderati. È stato progettato con un sistema intelligente di riduzione del rumore per garantire una chiara qualità del suono e non avere problemi a stabilire una conversazione a distanza. Potrete regolare il livello del volume del walkie talkie e collegarlo a vostro piacimento per una comunicazione chiara in ogni momento.
Massima privacy: la funzione VOX vi permetterà di avviare chiamate dirette e completamente private e non dovrete più tenere premuto il tasto PPT per un maggiore comfort. Insomma, sia sul lavoro che durante i viaggi non avrete alcun problema a comunicare e a mantenere la vostra privacy.
Design accattivante: il walkie talkie MTR01 è un dispositivo piccolo, ergonomico e leggero, quindi non sarà un problema portarlo sempre con sé. I suoi altoparlanti all’avanguardia vi garantiscono un suono eccellente e, grazie alla sua realizzazione in plastica resistente, può resistere molto bene a cadute e altri impatti.
Accessori inclusi: 2 unità TACKLIFE MTR01, 2 caricabatterie USB, 2 clip da cintura, 2 auricolari e 1 manuale d’uso in diverse lingue, compreso l’italiano. Non sorprende che sia considerato in tante recensioni ed opinioni degli utenti il miglior walkie talkie professionale del 2024.
Cosa non ci piace?
Collegamento con altri dispositivi: non possono essere collegati al walkie talkie dispositivi di altre marche. Nonostante l’ottima copertura, la comunicazione con i walkie talkie altrui sarà impossibile.
2. eSynic zESY66-ITU – Miglior rapporto qualità prezzo
Copertura: 0,2 km
Sia che ne abbiate bisogno per luoghi all’interno che all’esterno, il walkie talkie zESY66-ITU vi darà la possibilità di comunicare in modo chiaro con un collega su una distanza fino a 200 metri. Dispone di 16 canali diversi che vi aiutano a ricevere e trasmettere messaggi con assoluta chiarezza, senza scomode interferenze che ostacolano la comunicazione. Nel corso degli anni, strumenti come questi sono ancora in uso grazie alla loro fattura imbattibile.
Che vi troviate in montagna o in aperta campagna o in un centro commerciale, il walkie talkie vi permette di parlare a distanza e di dare o ricevere istruzioni in tempo reale. Senza la necessità di una compagnia telefonica o di un servizio internet, la comunicazione sarà la migliore, affidabile e veloce, oltre che economica.
Avrete a vostra disposizione non solamente il walkie talkie ma addirittura una torcia elettrica e una perfetta batteria da 1500 mAh che vi assicurerà tra le 8 e le 9 ore di utilizzo. Inoltre, godrete di un eccezionale rapporto qualità prezzo, il migliore attualmente in commercio.
Perché acquistare il prodotto?
Settori di utilizzo: potete utilizzare il walkie talkie zESY66-ITU in tante situazioni, ad esempio durante il lavoro o per divertirvi con gli amici. È molto utile infatti per gli escursionisti, i giocatori di paintball, le guardie di sicurezza, gli operai edili e anche per le casalinghe che vogliono controllare dove giocano i loro figli in casa.
Comunicazione remota: le prestazioni audio sono meravigliose, anche su lunghe distanze o in luoghi con barriere. La frequenza è di 446 Mhz, con 16 canali di trasmissione, che vi permetteranno di inviare e ricevere messaggi velocemente e in diretta, senza alcuna interferenza. È uno dei migliori walkie talkie professionali disponibili nel 2023 e vi basterà provarlo per accorgervene.
Autonomia straordinaria: grazie alla batteria da 1500 mAh del walkie talkie, godrete di una prestazione buona e stabile, il migliore per mantenere una comunicazione costante. Potrete infatti usare il walkie talkie dalle 8 alle 9 ore e vi basteranno 2-3 ore di ricarica per tornare a comunicare. Il caricatore USB vi permette di collegarlo ad un adattatore di alimentazione o ad un PC a seconda delle vostre necessità e dove vi trovate.
Funzione VOX: la funzione VOX integrata vi offre la comodità della modalità vivavoce, per poter parlare con il walkie talkie senza premere alcun tasto. Ciò risulterà necessario se state lavorando o siete alla guida di uno strumento professionale come in un cantiere. Attivare la funzione VOX sarà molto semplice, con un solo click e potrete parlare con i vostri colleghi senza alcuna difficoltà.
Design moderno: è stato progettato in plastica di ottima qualità, che resiste molto bene agli urti e alle cadute. Possiede un indicatore a LED che vi indica lo stato della batteria e, come se ciò non bastasse, troverete anche una torcia per usarla di notte o in zone buie. Ci sono molte opinioni e recensioni positive sull’eccellente rapporto qualità prezzo di questo walkie talkie, consigliato per le sue numerose caratteristiche.
Dispositivi inclusi: oltre alle 2 unità portatili, nella confezione troverete 2 cuffie, 2 batterie al litio da 1500 mAh, 2 basi di ricarica USB, 2 clip da cintura e il manuale d’uso.
Cosa non ci piace?
Cuffie: Se si utilizzano le cuffie in un’area rumorosa o dove ci sono costantemente persone che parlano o lavorano, il volume delle cuffie potrebbe non essere sufficiente per sentire chiaramente.
3. KOMVOX GT60 – Ideale per gli escursionisti
Copertura: 8 km
Preparatevi a uscire e a divertirvi all’aria aperta continuando a comunicare con i vostri amici anche a distanza, grazie ai walkie talkie KOMVOX. Il dispositivo non richiede una connessione e vi aiuterà a stabilire una comunicazione chiara da punto a punto, con i migliori risultati in fatto di ricezione, trasmissione e qualità del suono.
Con il walkie talkie GT60, sarete in grado di stabilire la migliore connessione con altri dispositivi FRS o GMRS, purché siano collegati agli stessi canali di frequenza. Si tratta di un’unità con una funzione professionale che vi offre un raggio d’azione fino a circa 8 km.
Se di solito andate in campeggio o fate viaggi turistici in zone remote della città, utilizzarlo sarà molto utile per inviare e ricevere messaggi importanti in tempo reale. Inoltre, sono disponibili 121 codici CTCSS DCS per garantire una maggiore privacy e la possibilità di bloccare le conversazioni. Non è un caso che si tratti del miglior walkie talkie per gli escursionisti e gli sport all’aria aperta.
Perché acquistare il prodotto?
Migliore comunicazione: ogni walkie talkie ha 8 canali insieme alla scansione per verificarne l’attività. Con la funzione sub-tono, si ha la possibilità di condividere un canale con più persone, senza ascoltare i segnali di altre persone alla radio. Parlate con calma con il gruppo di persone con cui volete comunicare, senza interruzioni o interferenze fastidiose.
Grande portata: quando vi trovate in zone remote e il vostro cellulare perde tutta la copertura, il walkie talkie GT60 vi tirerà fuori dai guai. Con esso è possibile comunicare da punto a punto fino ad una distanza massima di 5 miglia ossia 8 km. Sono tanti gli utenti nelle loro recensioni ed opinioni che hanno apprezzato la portata del walkie talkie e il suo versatile utilizzo.
Sistema VOX: sarà molto facile per voi attivare la modalità vivavoce del walkie talkie, utilizzando semplicemente la vostra voce. I 3 livelli di sensibilità vi aiuteranno ad attivare il VOX in condizioni in cui non potete usare le mani, sia che stiate guidando, camminando o attraversando un luogo impervio durante un’escursione.
Maggiore privacy: grazie al sistema di silenziamento continuo del walkie talkie con codifica dei toni, avrete fino a 2662 opzioni di canale per bloccare le conversazioni che non sono vostre. Potrete facilmente utilizzare l’operazione silenziosa per spegnere tutti i toni e avere più privacy quando effettuate una chiamata.
Ricarica compatibile Micro-USB: per utilizzarlo avrete bisogno semplicemente di 3 batterie AAA per ogni walkie talkie e di un semplice cavo USB. Non dovrete acquistarlo a parte, vi basterà anche il cavo che utilizzate normalmente per caricare il vostro smartphone e il gioco è fatto.
Torcia incorporata: l’illuminazione è un fattore essenziale quando ci si trova in zone buie o si decide di fare una passeggiata notturna. Ecco perché potrete utilizzare un’eccellente torcia a luce bianca integrata nel walkie talkie, che fungerà da illuminazione complementare quando vi troverete in campeggio o durante un’escursione.
Cosa non ci piace?
Ostacoli sulla strada: la comunicazione su distanze superiori a 1 km potrebbe essere influenzata a seconda di dove vi trovate. Ad esempio in aree montuose o con una vegetazione molto ricca potreste avere un segnale un po’ più debole.
Batterie: le 6 batterie necessarie per il funzionamento dei 2 apparecchi non sono nella scatola, quindi devono essere acquistate separatamente per poter iniziare a comunicare.
4. Retevis RT628 – Miglior walkie talkie economico
Copertura: 0,8 km
Si avvicina una data importante e non sapete cosa prendere a vostro figlio come regalo? Immaginate di trovare un dispositivo che lo aiuti a vivere nuove avventure, pur mantenendolo in contatto. Il walkie talkie Retevis RT628 è progettato per i bambini, quindi non necessita di licenza e può essere utilizzato in Italia e in altre aree europee.
È un giocattolo ma anche uno strumento educativo con la migliore attrattiva e funzionalità per le attività fuori casa. Con esso il vostro bambino porterà la sua immaginazione ad un altro livello con i suoi fratelli e i suoi amici.
Si tratta di uno strumento di comunicazione abbastanza efficiente, il migliore soprattutto per i bambini che hanno bisogno di comunicare frequentemente e rapidamente. Al vostro bambino piacerà uscire a giocare all’aperto mentre risolve le missioni con i suoi amici ed è sicuramente il walkie talkie con il prezzo più economico che possiate trovare nel 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Ampio raggio di conversazione: per far sì che i vostri bambini si divertano a giocare tutto il giorno, il walkie talkie RT628 consente una comunicazione precisa e chiara su una distanza fino a 800 metri. Lasciate che i più piccoli escano a giocare all’aperto e sorvegliateli costantemente mentre vivono nuove avventure.
Funzionalità VOX: i walkie talkie permettono ai bambini di parlare direttamente senza premere alcun tasto, il che è molto comodo quando il bambino corre o fa attività fisica, senza il rischio di inciampare.
Funzione di blocco: la funzione di blocco dei tasti del walkie talkie impedisce ai bambini di cambiare canale accidentalmente durante il gioco. Inoltre, grazie ai codici privati, le comunicazioni dei bambini saranno tenute al sicuro e non riceveranno chiamate da estranei.
Design ergonomico: oltre ad essere leggero e compatto, il walkie talkie è abbastanza robusto, così che i vostri bambini possano giocare tranquillamente senza la paura di danneggiarlo. Possiede uno schermo LCD per visualizzare lo stato della batteria e il canale e dei pulsanti per accendere e spegnere, aumentare il volume, bloccare e menu. Sarà molto facile per chiunque imparare le sue funzioni, anche per i più piccoli ed iniziare a divertirsi.
Divertimento all’aperto: appositamente progettato per uscire e divertirsi all’aperto senza perdere la comunicazione. Il bimbo può passeggiare, fare escursioni con i genitori, divertirsi in spiaggia o in montagna ed utilizzare il walkie talkie con i suoi amici o parenti. Non a caso, a giudicare dalle opinioni degli utenti è uno dei walkie talkie più eccezionali oltre che il più economico.
Cosa non ci piace?
Batterie separate: per funzionare, ogni walkie talkie richiede 3 batterie AA che non sono incluse, quindi idealmente si dovrebbero acquistare 6 batterie AA ricaricabili per alimentare entrambe le unità.
Settore di lavoro: come abbiamo già detto è un apparecchio progettato più per i bambini che per gli adulti. Dunque è sconsigliato per chi ha bisogno di un walkie talkie professionale sul posto di lavoro, come in un centro commerciale o in un cantiere.
5. FLOUREON – Distanza eccellente
Copertura: 3 km
Una comunicazione tempestiva può salvarvi la vita, perché in situazioni rischiose rimanere in contatto può mettere in allerta le persone giuste. I walkie talkie FLOUREON sono un eccellente strumento per stabilire una comunicazione punto a punto su una distanza fino a 3 chilometri, con una banda di frequenza PMR di 446 MHz. Se siete alla ricerca di un walkie talkie potente, anche come regalo per i vostri bambini, questo potrebbe essere quello che fa per voi.
Ci sono diversi modelli disponibili, da 4 a 2 unità a seconda delle vostre necessità e anche il colore cambia dal nero ad un arancione o rosso molto acceso e appariscente. Finché sono sotto la stessa frequenza, sarà molto facile usare le unità e avviare conversazioni. Senza dubbio state guardando uno dei migliori walkie talkie in vendita nel 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Radio a due vie: usatela per comunicare avanti e indietro in aree remote o in zone selvagge dove il segnale del vostro cellulare è debole o inesistente. Un altro punto importante da aggiungere è che, essendo un walkie talkie così compatto, potrete tenerlo in mano o in qualsiasi tasca durante i vostri viaggi.
Chiama in entrambe le direzioni: il monitoraggio a doppia via vi renderà più facile comunicare con gruppi di canali diversi, dovete solo impostare quello appropriato. Potrete inoltre godere di un suono cristallino e della possibilità di regolare il volume per una maggiore comodità, indipendentemente dal gruppo che chiamate e dalla distanza.
Manopola regolabile: con la moderna manopola potrete impostare il suono molto più velocemente e facilmente. A differenza di altri walkie talkie, è possibile assumere il pieno controllo e impostare il dispositivo sui decibel desiderati.
Ampio raggio d’azione: a seconda delle condizioni del terreno, della vegetazione, degli edifici e di altri ostacoli che si possono incontrare sulla strada, il raggio d’azione del segnale può arrivare fino a 5 chilometri. Con tale gamma, qualsiasi sportivo o genitore con i propri figli potrà comunicare senza alcun problema e divertendosi.
Vivavoce: attivando la funzione VOX, gli utenti possono parlare senza premere alcun pulsante, consentendo di contattare rapidamente amici, colleghi o familiari. Tale funzione risulta necessaria se si sta correndo o se si hanno le mani occupate come durante la guida o mentre si sta facendo un’escursione o un’arrampicata.
Funzione torcia: il display LCD retroilluminato è una delle caratteristiche più sorprendenti del walkie talkie, ma la funzione torcia lo distingue anche dagli altri sul mercato. Quando si è in un luogo buio, è possibile utilizzare la funzione torcia per illuminare l’area e avere così una migliore visibilità.
Caratteristiche aggiuntive: quando la batteria è scarica, il walkie talkie vi avviserà per poterlo caricare per la prossima avventura. Anche la ricerca dei canali è molto semplice da effettuare grazie alla ricerca automatica e potrete mantenere il walkie talkie comodamente attaccato alla vostra cintura grazie al supporto incluso. Approfittate di tutti i vantaggi che FLOUREON vi offre e divertitevi all’aria aperta con i vostri figli.
Cosa non ci piace?
Blocco della tastiera: il blocco della tastiera non riguarda anche i tasti della torcia o l’attivazione della suoneria, quindi siate consapevoli del fatto che l’attivazione di queste funzioni per errore potrebbe far scaricare la batteria.
6. Motorola T50 – Comunicazione totalmente stabile
Copertura: 6 km
Per godersi l’aria aperta in modo sicuro non basta avere un bel walkie talkie, ne serve uno di buona qualità che garantisca una migliore portata di comunicazione. Il walkie talkie T50 di Motorola è un prodotto eccezionale che offre un raggio d’azione fino a 6 km, quindi non importa dove vi troviate, potrete sempre comunicare. Sia che siate in vacanza nei boschi, in montagna o in un’escursione, non perderete mai la comunicazione.
Con il T50 non è necessaria la licenza, quindi è possibile utilizzarlo senza alcun inconveniente. Inoltre, ha caratteristiche chiave che vi garantiranno la migliore esperienza d’uso, come lo schermo LCD, 8 canali e il suo lungo raggio d’azione. Se siete interessati ad avere una comunicazione totalmente stabile, questo è il miglior walkie talkie che fa per voi.
Perché acquistare il prodotto?
Ampia usabilità: usateli per comunicare e mantenere la sicurezza tra un gruppo di persone, anche durante un’escursione. Non importa se ne avete bisogno per uso esterno o interno, tale walkie talkie è uno strumento molto utile, certe volte necessario nel caso dobbiate comunicare in fretta con il vostro collega di lavoro o durante una passeggiata nei boschi.
Comunicazione stabile: stabilisce una comunicazione sicura in uno spazio fino a 6 km. Tutto dipende dalla zona in cui ci si trova e dagli ostacoli o dalle condizioni che possono interferire con il segnale. In generale, potrete godere della corretta trasmissione e ricezione dei messaggi senza problemi.
Compatibilità garantita: è compatibile con tutti i walkie talkie PMR446, dandovi la possibilità di comunicare con più persone all’interno della stessa area. Non sarete più limitati, parlerete per tutto il tempo necessario ed effettuerete chiamate verso diversi ricevitori senza complicate configurazioni.
Buona autonomia: il walkie talkie utilizza 4 batterie AAA che vi permettono di comunicare fino a 16 ore. Quindi, se lo si utilizza moderatamente, potrete trascorrere una o più giornate all’aria aperta e utilizzarlo con una sola carica.
Uso gratuito: dispone di 8 canali per poter comunicare senza interruzioni. Inoltre, non è necessaria alcuna licenza per l’utilizzo di questi walkie talkie, quindi è possibile utilizzarli liberamente senza conseguenze legali.
Blocco tastiera: con la funzione di blocco del walkie talkie eviterete di cambiare canale o di effettuare chiamate indesiderate. Tale meccanismo vi aiuta poi a risparmiare la batteria e vi protegge dall’essere ascoltati o monitorati quando non volete.
Cosa non ci piace?
Interferenza: nei luoghi in cui ci sono edifici in calcestruzzo o altri materiali che possono bloccare o deviare il segnale, il raggio di copertura può essere ridotto, anche se la differenza non è allarmante.
Prezzo: paragonato con gli altri walkie talkie professionali sul mercato, quello del Motorola ha un prezzo più elevato.
7. Retevis RT602 – Perfetto per i bambini
Copertura: 0,8 km
Pensando ai piccoli a casa, Retevis ha lanciato sul mercato il modello RT602, un dispositivo divertente e molto funzionale con cui i bambini potranno rimanere in contatto. A differenza di altri walkie talkie sul mercato, questo incorpora una batteria ricaricabile imbattibile, non richiede una licenza e dispone di 8 canali per comunicare liberamente.
I bambini saranno affascinati dal suo design, non solo perché è leggero e può essere facilmente portato in mano, ma anche perché i suoi colori sono allegri e lo schermo LCD gli conferisce un aspetto professionale.
È il regalo migliore per i bambini dai 3 anni in su, ideale per i giochi con gli amichetti. Ogni volta che inizia il divertimento, avrete la possibilità di comunicare con il vostro bambino e di sapere dove si trova senza dover cercare per tutta casa o nel giardino.
Perché acquistare il prodotto?
Portata massima: monitorerete il vostro bambino sia in casa che all’esterno grazie all’ampio raggio d’azione fino a 800 metri. Date ai bambini la possibilità di vivere nuove avventure e lasciate correre la loro immaginazione, mantenendoli sempre al sicuro, con l’uso dei migliori walkie talkie.
Funzione VOX: far parlare e comunicare i bambini senza premere pulsanti. Con la funzione vivavoce, il vostro bambino non dovrà interrompere il gioco per comunicare con voi attraverso il walkie talkie. Le recensioni degli acquirenti chiariscono che è il miglior dispositivo per bambini che possiate trovare nel 2023.
Batterie ricaricabili: nel mondo dei walkie talkie, avere batterie ricaricabili è un grande vantaggio, in quanto consente di mantenere l’apparecchio carico e di godere di più ore di comunicazione ininterrotta. Il modello RT602 viene fornito con una base in modo che dopo aver giocato il vostro bambino possa caricare l’unità e torni ad utilizzarlo nel giro di qualche ora.
Fonte di illuminazione: se inizia a fare buio, il vostro bambino avrà bisogno di una buona fonte di luce, ma ciò non sarà un problema, grazie alla torcia a luce bianca sulla sommità dell’apparecchio.
Molto compatto: le piccole dimensioni del walkie talkie lo rendono perfetto per i bambini. È abbastanza comodo da tenere in mano e la costruzione in plastica lo rende molto resistente agli urti o ad altre condizioni di gioco.
Varietà di accessori: oltre alle 2 unità, la confezione comprende una base di ricarica, 2 clip per cintura, 1 alimentatore e il manuale d’uso.
Cosa non ci piace?
Base delicata: alcuni utenti riferiscono che la base per la ricarica è un po’ delicata, quindi bisogna fare molta attenzione quando si mettono e si tolgono i dispositivi per evitare di danneggiare il caricabatterie.
Interruzione del segnale: a volte, se ci sono troppi edifici o alberi tra il trasmettitore e il ricevitore, la qualità della comunicazione tra un bimbo ed un altro può diminuire.
8. Retevis RT33 – Stile accattivante per i più piccoli
Copertura: 2,5 km
In generale, i bambini amano i giochi di ruolo, fin da piccoli sognano di diventare adulti e di essere poliziotti, costruttori e supereroi. Lasciateli giocare e lasciate correre la loro immaginazione con il walkie talkie Retevis RT33, il regalo migliore se il vostro bambino passa lunghe ore a giocare con i suoi amici fuori casa. È un walkie talkie per bambini che non richiede una licenza e con il quale possono comunicare con voi o con i loro amici.
Il design è super accattivante, poiché si ispira a un’uniforme militare e predomina uno stile mimetico nei colori verde e nero. Ogni dispositivo è dotato di una clip così da poter essere fissato ad una cintura o ad una qualsiasi tasca o zainetto. Grazie alle dimensioni compatte e alla leggerezza, è molto comodo da portare in mano e i bambini potranno vivere una nuova avventura.
Perché acquistare il prodotto?
Conversazioni chiare: nel raggio di circa 2,5 km, il vostro bambino potrà comunicare facilmente e senza interruzioni, grazie agli 8 canali di cui l’apparecchio dispone. Non sono richieste licenze e qualsiasi bambino potrà utilizzare il walkie talkie come se fosse un giocattolo qualsiasi.
Parlare senza premere bottoni: la funzione VOX vi offre la comodità di poter stabilire una connessione con un’altra persona senza dover premere qualche tasto per avviare la chiamata. Il controllo vocale del walkie talkie è una soluzione pratica per quando si è a casa impegnati nelle faccende domestiche e si vuole chiamare il proprio figlio per sapere cosa sta facendo.
Ricarica USB: siete liberi di acquistare batterie ricaricabili AAA per il walkie talkie, 3 per ogni unità, e ricaricarle facilmente collegando un cavo. Ci sono tante ottime opinioni di utenti completamente soddisfatti del modo in cui il dispositivo funziona.
Illuminazione sicura: in un luogo buio o al calar della notte, il bambino può illuminare la sua stanza con la torcia a luce bianca integrata nell’apparecchio. Il divertimento non deve essere solo di giorno, la sera il bambino può giocare a casa e suscitare la sua curiosità per la vita notturna.
Leggero e robusto: è un walkie talkie appositamente pensato per i più piccoli, realizzato in plastica di alta qualità ma anche leggero e compatto, il migliore per essere tenuto in mano. Ovviamente è anche resistente agli urti e alle cadute che spesso accadono mentre si gioca, il migliore in fatto di resistenza.
Cosa non ci piace?
Configurazione: anche se il manuale è abbastanza chiaro, la configurazione richiede l’aiuto di un adulto, che dovrà poi mostrare il funzionamento ai bambini.
Batterie esterne: i walkie talkie non hanno batterie proprie, quindi si dovrebbero acquistare 3 batterie AAA per ogni dispositivo.
9. FLOUREON
Copertura: 3,3 km
10. Flybiz T-088
Copertura: 3,3 km
Fattori da considerare quando si acquista un walkie talkie
Abbiamo visto quali sono i migliori walkie talkie del 2024, con tutte le loro caratteristiche e funzionalità specifiche. Ci sono modelli professionali che possono essere utilizzati per le comunicazioni negli spazi di lavoro e per le escursioni in luoghi remoti. Altre opzioni, invece, sono realizzate per i vostri bambini, per farli divertire in casa o all’esterno in sicurezza. Per assicurarvi di avere il modello giusto, vi suggeriamo di prendere in considerazione i seguenti fattori.
Copertura
Un fattore chiave di ogni walkie talkie è la copertura che vi fornisce per l’utilizzo che deciderete di farne. I modelli appositamente progettati per i bambini di solito offrono un raggio d’azione compreso tra i 200 e gli 800 metri, sufficiente se i vostri piccoli vi saranno vicini.
Ricordate che non si tratta di telefoni con i quali è possibile comunicare anche a distanza di 50 km, ma vi permetteranno sempre di comunicare in modo chiaro e veloce. I modelli professionali infatti possono offrire un raggio d’azione più ampio, dai 2 agli 8 km, adatto nel caso di lavori in hotel, cantieri o centri commerciali o durante le escursioni nei boschi.
Numero di canali
Ci sono diversi modelli di walkie talkie che vi offriranno più di un canale per comunicare. Troverete apparecchi con un massimo di 16 canali, per potervi collegare con diversi gruppi ed avere meno interferenze. Le opzioni meno professionali possono funzionare con un numero inferiore di canali, dai 2 ai 6 all’incirca, adatti però in caso di una distanza minore tra le persone. Scegliete sempre l’apparecchio che reputate migliore a seconda dell’utilizzo che intendete farne.
Dimensioni
I walkie talkie sono disponibili in diverse dimensioni che si adattano alle vostre esigenze o a quelle dei vostri figli. Le apparecchiature professionali si trovano in dimensioni un po’ più accentuate, poiché la tecnologia che gestiscono è molto più complessa. Tuttavia, esistono anche dispositivi avanzati disponibili in dimensioni molto più compatte, da portare in mano o legati alla cintura. Come abbiamo già detto, invece, i walkie talkie progettati per i bambini sono più piccoli e leggeri.
Codifica del tono
Esistono diversi sistemi di sicurezza per tali apparecchio, ad esempio la tecnologia di codifica dei toni che impedirà alle persone al di fuori del vostro gruppo di accedere alle vostre conversazioni. Grazie a tale tipo di sistema potrete lavorare con tranquillità e non avrete interferenze da altre comunicazioni in corso. Benché non si tratti di telefoni con i quali è possibile comunicare anche a distanze superiori di 50 km, fate sempre attenzione ai walkie talkie usati dai bambini.
Vivavoce
Ci sono molti modelli di walkie talkie che includono tra le loro funzioni il fatto che è possibile utilizzarli senza dover tenere premuto alcun tasto. Grazie a tali meccanismi, non sarà necessario utilizzare o premere pulsanti per stabilire comunicazioni chiare e precise. Tale tecnologia e l’uso delle cuffie saranno particolarmente utili nei dispositivi utilizzati dai bambini, ma anche da chi ha bisogno di walkie talkie per lavorare o mentre sta guidando.
Illuminazione
Si tratta di solito di luci bianche piuttosto potenti che possono essere molto convenienti se ci si perde nel buio e non si riesce ad accendere una lampadina. Se andate in campeggio e siete all’aperto al chiaro di luna, potete usare le torce elettriche integrate per vedere gli oggetti che vi circondano. Nel caso di walkie talkie per i bambini potranno usare tale funzionalità anche in casa nella loro camera per giocare.
Batterie
Tutti i walkie talkie sono alimentati da batterie più o meno efficienti. Molti dei modelli che abbiamo visto hanno batterie a ioni di litio, quindi sono ricaricabili e durano molte ore. Altre opzioni funzionano con batterie usa e getta che possono durare diversi giorni se le vostre conversazioni radio non sono troppo lunghe. Naturalmente, in quest’ultimo caso, la spesa sarà superiore, a meno che non decidiate di acquistare batterie ricaricabili.
Design
Il design dei walkie talkie può essere molto vario se si passa da un modello all’altro e la scelta è del tutto personale. Quelli professionali possono essere disponibili in colori neutri come il nero o il blu scuro, mentre altri, magari per motivi di sicurezza, possono essere disponibili in dimensioni non così grandi e in tonalità come il giallo o il verde fluorescente. I modelli realizzati per i bambini di solito includono design più compatti e leggeri e sono di colori accesi ed allegri.
Comunicazione efficace e sicura
Ci sono diverse opzioni che possono essere molto utili se siete alla ricerca di dispositivi per stabilire una comunicazione super efficace e in completa sicurezza. Basta pensare alle situazioni in cui il cellulare potrebbe non funzionare, come durante un’escursione in un bosco o semplicemente mentre si lavora in posti all’aperto o al chiuso e si ha necessità di parlare con più persone. Potrete comunicare con amici e colleghi a distanza di molti metri senza nessuna connessione.
I dispositivi professionali vi offriranno ottimi risultati di copertura e gli apparecchi per bambini permetteranno loro di comunicare e giocare, oltre che divertirsi. Nella classifica dei migliori walkie talkie del 2024 troverete certamente il modello che si adatta alle vostre esigenze. Un dispositivo facile da trasportare e con le caratteristiche di base per potervi collegare quando è necessario e in modo completamente sicuro.