Acquistare un nuovo videoregistratore per la propria casa non è mai una scelta semplice…
Ma per far sì che lo diventi…
Vi basterà leggere questa recensione con i 5 migliori videoregistratori del 2024 creata per voi dal nostro team di esperti.
Continuate a leggere per ottenere tutte le informazioni di cui avete bisogno.
I migliori videoregistratori
Videoregistratore | Periferiche supportate | ||
---|---|---|---|
Panasonic DMR-EZ49 Il migliore in assoluto | apparecchi HDMI; DVD; VHS; DVR | Vedi Prezzo | |
AVerMedia EzRecorder 130 Miglior rapporto qualità prezzo | apparecchi HDMI; DVD; DVR | Vedi Prezzo | |
KKmoon Miglior videoregistratore economico | apparecchi HDMI; DVR | Vedi Prezzo | |
Panasonic DMR-EX97CEGK | apparecchi HDMI; DVD | Vedi Prezzo | |
KKmoon TP-AHD118 | apparecchi HDMI; DVR | Vedi Prezzo |
Il nostro team ha anche recensito i migliori registratori vocali e i migliori videoregistratori digitali per TV disponibili sul mercato. Assicuratevi di consultarli.
1. Panasonic DMR-EZ49 – Il migliore in assoluto
Periferiche supportate: apparecchi HDMI; DVD; VHS; DVR
Che bello guardare i propri programmi preferiti in tv, ma che rabbia quando per forza di cose ci si deve assentare. Per questo siete in cerca del miglior videoregistratore in assoluto del 2024? Scegliendo Panasonic DMR-EZ49 non sbaglierete.
Questo registratore oltre che registrare vi permette di convertire i vostri formati video preferiti. Inserendo nello sportello adatto le cassette VHS, riuscirete a copiare il loro contenuto nei DVD in modo da poter portare sempre con voi e senza ingombranti VHS tutti i vostri film e video più datati.
È compatibile nel modo migliore con le tv più moderne, vi permette infatti di registrare in HD fino a 1080p, proprio come i videoregistratori più nuovi e moderni. Questo modello inoltre non solo vi permette di registrare e trasportare i vostri video, ma anche le immagini. Supporta infatti il più diffuso formato di immagine JPG.
Facile da utilizzare, vi basterà connettere questo registratore digitale alla tv e, premendo un solo tasto sul telecomando, registrerà quanto è trasmesso e vi permetterà di archiviare il tutto in un hard disk esterno. Come potrete notare, i programmi registrati avranno la stessa qualità del programma originale, quindi se registrate un programma in HD lo sarà anche la registrazione.
Infine, il videoregistratore possiede una funzione chiamata Auto Scene Chapter che vi permette di saltare le pubblicità quando avviate un programma tv registrato dal digitale terrestre. Versatile, con diverse risoluzioni grafiche e video supportati, riuscirete facilmente a registrare nel modo più fedele possibile all’originale tutti i vostri programmi televisivi preferiti.
Godetevi tutti i film, serie tv, video e foto senza più interruzioni e con una qualità dell’immagine pari all’originale. Panasonic è secondo le nostre opinioni top gamma in questo settore.
- Miglior videoregistratore digitale sul mercato del 2024
- Quanto registrato può essere archiviato in un HDD esterno grazie all’entrata USB
- I programmi registrati manterranno la stessa qualità dell’originale
- Permette di convertire i video da cassette VHS (VHS nuovo) a DVD in modo rapido e semplice
- Compatibile con le tv più moderne, supporta l’HD fino a 1080p
- Permette di registrare e riprodurre anche immagini in JPG
- La funzione Auto Scene Chapter salta automaticamente la pubblicità per uno spettacolo senza interruzioni
- Facile da usare, basta connetterlo alla periferica interessata e con un solo pulsante è possibile avviare la registrazione
- Qualità costruttiva del videoregistratore un po’ al di sotto delle aspettative rispetto al brand
- Manca un hard disk interno
2. AVerMedia EzRecorder 130 – Miglior rapporto qualità prezzo
Periferiche supportate: apparecchi HDMI; DVD; DVR
Secondo le opinioni dei nostri esperti questo è uno dei migliori videoregistratori digitali del 2024. Possiede un rapporto qualità prezzo eccellente, vi permette di registrare facilmente tramite HDMI in alta definizione ed è facilissimo da utilizzare, non richiede neanche che utilizziate un pc.
Registrate i vostri programmi tv dal digitale terrestre in Full HD e fino a 1080p con questo registratore digitale. Potete anche registrare dalla vostra console mentre giocate ai videogiochi ed addirittura dalla fotocamera e videocamera, nonché dai DVD o altri dispositivi che potete collegare tramite HDMI. Questo nuovo recorder è infatti uno dei più versatili disponibili in commercio.
Se siete tutta la giornata fuori per lavoro e vi siete stancati di perdere i vostri show preferiti, non preoccupatevi. AVerMedia EzRecorder 130 dispone della funzione di registrazione programmata, dunque potete scegliere comodamente a che orario deve avviarsi e quali canali deve registrare. In questo modo sarete sempre aggiornati ed al passo con la vostra serie tv preferita.
Ovviamente come i migliori dispositivi di oggi, la qualità della vostra registrazione sarà identica a quella di input. Un’innovazione di questo videoregistratore è che vi permette di registrare direttamente su chiavetta o hard disk esterno. Vi basterà connetterlo all’apparecchio al momento della registrazione ed il video finirà direttamente sul dispositivo di archiviazione.
Piccolo, facile da utilizzare grazie al pratico telecomando e veramente efficiente, riuscirete a registrare tutto ciò che volete in massima definizione. Adatto se cercate un registratore da usare per scopi di intrattenimento o professionale, soddisferà a pieno le vostre esigenze.
- Il miglior rapporto qualità prezzo del 2024 per un videoregistratore digitale
- Semplice da utilizzare, permette di registrare da ogni tipo di periferica digitale che può essere connessa tramite HDMI ma anche da DVD
- Risoluzione eccellente in Full HD fino a 1080p
- Funzione di registrazione programmata che vi permette di restare sempre al passo con i vostri show tv preferiti
- La qualità della registrazione sarà identica a quella dell’input
- Permette di registrare direttamente su chiavetta o hard disk
- Piccolo, compatto e pratico da utilizzare grazie al telecomando in dotazione
- Videoregistratore adatto sia per scopi di intrattenimento che professionali
- Libretto di istruzioni per la guida all’uso solo in inglese
- Necessità di decoder digitali e memoria esterna per funzionare
3. KKmoon – Miglior videoregistratore economico
Periferiche supportate: apparecchi HDMI; DVR
KKmoon fa proprio al caso vostro se state valutando la scelta di un registratore digitale, che vi permetta di non perdere gli episodi della vostra serie tv preferita mentre siete fuori casa. È infatti il videoregistratore più economico ma anche migliore del 2024.
Non dovrete rinunciare più neanche ad un singolo episodio grazie al questo economico ma efficiente videoregistratore. La registrazione programmata vi permetterà di essere sempre al passo con tutti i programmi tv. Potete in seguito trasferire facilmente e rapidamente ciò che avete registrato sul vostro PC o su una memoria esterna grazie all’interfaccia USB 2.0.
Vi permetterà di registrare fino a 1080p in HD e supporta la registrazione fino a 8 canali video 4 audio diversi. Riuscirete facilmente a passare da un canale all’altro grazie al nuovo menu intuitivo ed adatto a tutti installato al suo interno. Non dovrete più spendere ore ed ore a capire il suo funzionamento.
Rispetto ai videoregistratori più economici sul mercato è molto silenzioso, in quanto non possiede una ventola di raffreddamento, ma non preoccupatevi in quanto non scalda in alcun modo avendo un chassis ben areato. Un punto a favore di questo videoregistratore va senza alcun dubbio al monitoraggio da remoto che potete effettuare comodamente tramite smartphone.
Facile da usare, silenzioso, prestante ed economico: non potete chiedere altro da un dispositivo del genere. Potete finalmente dire basta alle corse a casa o alle serie lasciate a metà, riuscirete a restare aggiornati e seguire tutti i programmi che vi interessano quando, dove e come volete.
- Modello più economico e prestante di videoregistratore digitale nel 2023
- Avrete a disposizione la funzione di registrazione programmata
- L’interfaccia USB permette di trasferire quanto registrato su una memoria esterna o chiavetta
- Vi permette di registrare fino a 1080p in HD
- Il nuovo menu è semplice e intuitivo da utilizzare
- Silenzioso in quanto non possiede ventole di raffreddamento, ma non scalda
- Monitoraggio da remoto tramite smartphone
- Con alcuni gestori la configurazione internet può risultare piuttosto macchinosa
- Le istruzione all’interno del videoregistratore sono in cinese
4. Panasonic DMR-EX97CEGK
Periferiche supportate: apparecchi HDMI; DVD
5. KKmoon TP-AHD118
Periferiche supportate: apparecchi HDMI; DVR
Fattori da considerare per l’acquisto di un videoregistratore
Se siete in questa recensione è perché siete sicuramente appassionati di show e serie televisive e volete godervi i vostri spettacoli senza interruzioni o registrare quelli preferiti per rivederli quando volete. In ogni caso, ci sono alcune cose a cui dovete prestare attenzione per scegliere un modello adatto a voi ed alle vostre esigenze. Ecco secondo le nostre opinioni i fattori più importanti.
Periferiche supportate
Ovviamente un buon videoregistratore deve essere compatibile con diverse periferiche. Il nostro consiglio è di scegliere un videoregistratore che vi permetta di essere collegato a qualsiasi apparecchio HDMI, e a digitali terrestri per poter registrare un numero già sufficiente di programmi. Alcuni videoregistratori più costosi permettono anche di registrare da DVD e VHS.
Memoria interna
Il materiale registrato deve necessariamente essere immagazzinato da qualche parte. Non tutti i videoregistratori possiedono un hard disk interno, ma è importante considerare un modello che permetta di inserirne uno al suo interno. Potete optare altrimenti per la classica memoria esterna, che vi permette di trasferire quanto avete registrato tramite USB.
Risoluzione di registrazione
Assicuratevi durante la scelta del vostro nuovo videoregistratore che sia compatibile con le tv più moderne e vi permetta di ottenere registrazioni fedeli all’originale. Il nostro consiglio è di scegliere sempre un videoregistratore che vi permetta di registrare a 1080p in HD per poter ottenere una migliore resa grafica.
Registrazione programmata
Questo è forse uno dei parametri più ricercati da coloro che acquistano un videoregistratore. La registrazione programmata vi fa scegliere a che ora e quando deve accendersi il videoregistratore anche mentre non siete a casa. Il nostro consiglio è di non rinunciare assolutamente a questa caratteristica, vi salverà molte volte e quando meno ve l’aspettate.
Facilità di utilizzo
I videoregistratori spesso non sono del tutto intuitivi da utilizzare, in quanto possiedono davvero tante opzioni e regolazioni da fare. I videoregistratori che abbiamo elencato in ogni caso sono adatti a tutti. Vi consigliamo infatti di considerare la scelta di un modello che sia intuitivo e facile da utilizzare per non dover perdere ore e ore in configurazioni.
Sempre al passo
Stanchi di perdere l’episodio più importante di tutta la serie per una cena di lavoro? Nessuna preoccupazione! Con uno dei 5 migliori videoregistratori che abbiamo recensito in questa guida sarete sempre coperti, notte e giorno. Non perderete neanche un episodio e resterete sempre al passo, evitando fastidiosi spoiler che vi potrebbero rovinare la tanto attesa puntata settimanale.