Volete un nuovo ventilatore da tavolo e avete bisogno di qualche consiglio per l’acquisto di quello che fa per voi?
Abbiamo la soluzione!
Abbiamo fatto questa lista che include i 6 migliori ventilatori da tavolo disponibili nel 2020.
Volete vederli?
I migliori ventilatori da tavolo
Ventilatore da tavolo | Diametro | ||
---|---|---|---|
Rowenta VU2640 Turbo Silence Extreme Migliore in assoluto | 40 cm | Vedi Prezzo | |
VOXON 601177 Miglior rapporto qualità prezzo | 18 cm | Vedi Prezzo | |
Ardes AR5EA40 Elevata potenza di raffreddamento | 40 cm | Vedi Prezzo | |
DCG VE9040 Design minimalista | 40 cm | Vedi Prezzo | |
HUALANS VLU-1 Miglior ventilatore da tavolo economico | 15 cm | Vedi Prezzo | |
Howell HO.VET301MQ | 30 cm | Vedi Prezzo |
Nota: Potete trovare altri ottimi articoli per la casa consultando la nostra selezione dei migliori ventilatori silenziosi del 2023.
1. Rowenta VU2640 Turbo Silence Extreme – Migliore in assoluto
Diametro: 40 cm
Mettete fine alla sudorazione e allo stress da surriscaldamento: con il Turbo Silence Extreme potrete raffreddare qualsiasi stanza e farla rimanere arieggiata nei giorni caldi. È un dispositivo potente che vi aiuterà ad affrontare le alte temperature, e il suo sistema avanzato incorpora livelli sonori ultra-silenziosi che non vi disturberanno. Per le sue qualità, viene considerato il miglior ventilatore da tavolo che troverete sulla nostra lista del 2023.
Non appena lo accendete, vi darà una sensazione di aria fredda. Le sue 4 impostazioni di velocità includono il Turbo Boost, che fornisce un potente flusso d’aria a 80 m3 al minuto, e la posizione Silent Night, che assicura notti tranquille. Grazie al suo peso e alla maniglia in alto, risulta facile da trasportare. Le opinioni e recensioni degli acquirenti parlano delle straordinarie caratteristiche del ventilatore da tavolo Rowenta.
Perché acquistare il prodotto?
Flusso d’aria elevato: grazie alla sua potenza di 70 W, il ventilatore riesce a produrre una sensazione di aria fresca fino a 80 m3/min. Sarà quindi più che sufficiente per quei giorni in cui il sole batte forte e la vostra camera da letto è più calda di quanto desideriate.
Turbo Boost: tale funzione è stata appositamente progettata in modo da far percepire immediatamente il cambiamento dell’ambiente, ed eliminando il clima soffocante. Durante le stagioni più calde, il ventilatore tavola sarà un grande alleato per rinfrescarvi un po’.
Tecnologia silenziosa: l’Extreme Silence System rende il dispositivo silenzioso indipendentemente dalla configurazione in cui l’avete impostato, anche alla massima potenza. Dite addio ai rumori che vi impediscono di concentrarvi o di dormire!
Modalità notturna: con questa modalità estremamente silenziosa, che funziona con soli 45 dB, non vi accorgerete nemmeno che la ventola è accesa! Godetevi notti tranquille e un sonno profondo senza nulla che vi interrompa.
Ampia diffusione dell’aria: il ventilatore da tavolo diffonde l’aria fino a 120°, quindi non importa dove lo mettete, poiché la corrente fredda circola perfettamente in tutta la vostra stanza.
Orientamento regolabile: si può scegliere manualmente l’orientamento verticale del flusso d’aria, in modo che la corrente sia all’altezza giusta. Inoltre, mettendo l’oscillazione orizzontale automatica il ventilatore punterà in tutte le direzioni, senza trascurarne nessuna.
Facile da trasportare: il ventilatore risulta estremamente leggero, e il design ha una maniglia che vi aiuterà a trasportarlo quando vorrete spostarlo da un posto all’altro. Grazie alle sue dimensioni compatte si adatta bene a qualsiasi tavolo o scrivania.
Cosa non ci piace?
Nessun telecomando: nonostante sia un dispositivo eccellente, il fatto che non sia incluso un telecomando per controllare le sue funzioni toglie un po’ di comfort.
2. VOXON 601177 – Miglior rapporto qualità prezzo
Diametro: 18 cm
Si tratta di uno dei più eccellenti ventilatori da tavolo in Europa, grazie alla buona potenza e al suo prezzo imbattibile. Il silenzioso VOXON è stato progettato per darvi le migliori prestazioni senza fare rumori forti che vi disturbano. L’unità, compatta e indipendente, ha un ingombro stabile che non occupa troppo spazio. Presenta 3 velocità e 2 modalità breeze, in modo da trovare la configurazione che si adatta perfettamente alle proprie esigenze.
Avrete tutta l’aria che volete! Il dispositivo combina un design ottimizzato delle lame e della griglia rotante con un motore potente e compatto. Ciò vi assicura fino al 40% in più di flusso rispetto a modelli simili, per un raffreddamento rapido. Nel complesso, è abbastanza efficace per areare spazi piccoli o grandi, oltre a essere il ventilatore da tavolo che offre il più conveniente rapporto qualità prezzo.
Perché acquistare il prodotto?
Flusso d’aria: espelle una quantità sufficiente a mantenere fresco qualsiasi ambiente, e i 3 livelli di raffreddamento del ventilatore da tavolo consentono di adattare la temperatura alle proprie esigenze. Ecco perché il dispositivo ha ottenuto le migliori recensioni.
Nessun rumore fastidioso: poiché il ventilatore da tavolo emette un rumore minimo fino a 20 dB, i programmi televisivi o il sonno non verranno interrotti in nessun momento. Riposatevi tutta la notte con la pace e la tranquillità che meritate e svegliatevi felici dopo la dormita.
Buon consumo di elettricità: pur avendo una potenza elevata, il ventilatore da tavolo funziona con 20 watt e il suo consumo di elettricità è molto più basso di quello dei dispositivi tradizionali. Usandolo si risparmia denaro e non si hanno quegli eccessi che di solito si producono quando un apparecchio viene lasciato acceso tutta la notte.
Durata garantita: il ventilatore da tavolo eccelle per la sua sicurezza e robustezza. La sua costruzione incorpora materiali come il metallo e la plastica per prevenire gli incidenti e garantire che nel tempo il suo funzionamento rimanga corretto. Dunque, risparmierete sulla manutenzione e avrete la certezza che non si tratta di un prodotto usa e getta.
Compatto e leggero: lo spazio non sarà sicuramente un problema, in quanto il ventilatore è abbastanza compatto e si può mettere su quasi tutte le superfici. Se però non si ha un posto dove metterlo, si installa facilmente a muro, in modo da non abbandonare il comfort imbattibile che offre.
Cosa non ci piace?
Non ruota: il design non gli permette di ruotare orizzontalmente, quindi emetterà aria solo nella direzione verticale in cui si posiziona. Anche se non è un grosso problema, potrebbe essere scomodo quando si ha bisogno di ricevere freschezza in diverse direzioni.
Ruota della velocità: alcuni utenti riferiscono che la posizione della ruota della velocità è scomoda e di difficile accesso, se si installa il dispositivo a parete, dato che si trova nella parte superiore. Sarebbe un miglioramento se, per i modelli futuri, il controllo si trovasse nella parte inferiore.
3. Ardes AR5EA40 – Elevata potenza di raffreddamento
Diametro: 40 cm
Se non sopportate il caldo e siete stanchi di sudare a causa delle alte temperature estive, un ventilatore efficiente sarà sicuramente la soluzione ai vostri problemi. L’AR5EA40 è compatto, innovativo e appartiene alla gamma di dispositivi da tavolo Ardes Easy Line, rappresentata da un design accattivante e accattivante. In più, la qualità costruttiva dei suoi materiali lo rende durevole nel tempo.
Un altro aspetto che attira l’attenzione quando lo si guarda è il suo livello di personalizzazione, grazie al quale potrete scegliere tra 3 velocità regolabili. Inoltre, l’oscillazione automatica garantisce una distribuzione più uniforme del flusso di corrente intorno alla stanza. Pesa solo 2,4 kg ed è estremamente facile da installare. Se siete interessati a un’elevata potenza di raffreddamento, ve lo consigliamo in quanto il miglior ventilatore da tavolo per il 2020.
Perché acquistare il prodotto?
Lame e potenza: le 3 lame con le migliori dimensioni, insieme alla potenza di 55 W, garantiscono un flusso d’aria maggiore e un flusso d’aria più omogeneo. Esse sono realizzate in plastica ad alta resistenza, e il loro design blu conferisce al ventilatore un tocco moderno e distintivo. Vi piacerà sicuramente!
Ampia gamma: è perfetto per tutti i tipi di locali perché il flusso che emana raggiunge gli spazi più difficili. La rotazione automatica del ventilatore da tavolo lo aiuta ad arrivare in tutte le aree e a mantenere una temperatura fresca, con la quale ci si sente a proprio agio.
3 velocità: impostate la velocità a cui vi sentite bene a seconda della giornata, senza dover sempre tenere il dispositivo alla massima potenza.
Molto leggero: pesa meno di 2,5 kg, quindi si può sollevare e trasportare senza problemi. Portate con voi il ventilatore da tavolo in soggiorno, in cucina o in qualsiasi ambiente dove fa particolarmente caldo e volete sentire una brezza rilassante.
Montaggio semplice: senza la necessità di essere esperti nel montaggio e nell’installazione dei ventilatori, sarete in grado di montarlo e metterlo in funzione: basta seguire le istruzioni del manuale.
Cosa non ci piace?
Cavo di alimentazione: il modello incorpora un cavo di alimentazione lungo 1,5 m, che può essere un po’ corto se non si hanno prese nelle vicinanze.
Rumore: non è tra le unità più silenziose sul mercato, tuttavia, il rumore che produce non è assordante.
4. DCG VE9040 – Design minimalista
Diametro: 40 cm
Per rinfrescare i vostri pomeriggi e le vostre serate arriva il VE9040, un ventilatore da tavolo dal design minimalista, di colore bianco, in grado di tenere lontano il calore. Ha un diametro di 40 cm e riesce a produrre una grande quantità di vento, perciò è il preferito da molti utenti e sta diventando sempre più popolare tra il pubblico, come si vede leggendo le varie opinioni.
È un ventilatore da tavolo, quindi non occupa molto spazio e risulta facile da trasportare. Potete metterlo sulla vostra scrivania o su qualsiasi altra superficie piana, come il pavimento, per ottenere le prestazioni desiderate. Inoltre, prevede 3 velocità, affinché possiate scegliere quella più adatta al momento in cui lo usate. Non interrompete il sonno a causa del caldo, ma passate la notte dormendo tranquillamente e dimenticate l’eccessiva sudorazione.
Perché acquistare il prodotto?
Emissione di aria: grazie alla sua potenza di 45 W, la quantità d’aria emessa risulta abbastanza buona, quindi la temperatura nell’ambiente si abbasserà. Il fatto che la testa del ventilatore da tavolo ruoti è un bonus, in quanto permette alla brezza di fluire in ogni angolo e di far disperdere il calore con una maggiore rapidità.
Velocità regolabili: utilizzate tutte e 3 le velocità per ottenere l’uscita d’aria necessaria a seconda della temperatura della camera da letto. Ci sono giorni in cui si richiede la massima potenza e altri in cui quella minore sarà sufficiente. È uno dei motivi per cui si considera uno dei migliori ventilatori da tavolo nella classifica del 2023.
Ambienti chiusi: è ideale per gli interni, non solo per averlo in camera da letto, ma anche in cucina, in sala da pranzo, in soggiorno o in qualsiasi altra zona della casa che richieda una ventilazione.
Molto leggero: pesa solo 2,6 kg, quindi potrete spostarlo in modo rapido e sicuro sia per metterlo in un’altra stanza che per pulirlo.
Facile da montare: sono incluse le istruzioni passo dopo passo per montare il ventilatore in pochi minuti e senza alcuna complicazione, così che ci riesca anche chi non ha competenze specifiche.
Cosa non ci piace?
Realizzato in plastica: alcune recensioni degli utenti esprimono la loro preferenza per l’utilizzo di materiali leggermente più robusti, invece che solo la plastica.
5. HUALANS VLU-1 – Miglior ventilatore da tavolo economico
Diametro: 15 cm
Prendete un po’ d’aria mentre lavorate al computer! Il dispositivo USB misura 15,6 x 15 x 9,6 cm, il che significa che è abbastanza compatto e quindi molto leggero. Pur essendo piccolo ha una base molto stabile, che per di più incorpora 3 cuscinetti in gomma antiscivolo. Il cavo lungo 1 metro permette di accenderlo se è un po’ lontano dalla fonte di alimentazione. Si tratta del più eccellente ventilatore da tavolo economico che si possa trovare nel confronto del 2023.
La griglia può essere orientata verso l’alto o verso il basso, a piacere. La struttura metallica conferisce una particolare rigidità alla struttura e le lame si muovono a una velocità standard e in modo abbastanza silenzioso. È possibile utilizzarlo in ogni momento della giornata e in qualsiasi spazio senza interrompere alcuna attività. Le opinioni degli utenti sul dispositivo sono estremamente favorevoli.
Perché acquistare il prodotto?
Ventilazione silenziosa: si tratta di un ventilatore molto silenzioso, che emette a malapena rumore, risultando perfetto per l’ufficio, perché non interromperà la vostra giornata lavorativa. Vi permetterà di stare al fresco mentre vi impegnate, senza strani rumori che vi potrebbero farvi perdere la concentrazione.
Direzione dell’aria: spostate la griglia verso l’alto o verso il basso per ottenere la posizione ideale, con semplicità e rapidità, e in pochi secondi avrete l’inclinazione perfetta.
Cavo USB: l’incorporazione del cavo USB lo rende un ventilatore universale, che si può collegare al PC o al portatile se si lavora e fa un po’ caldo. È inoltre possibile utilizzarlo con la batteria portatile e posizionarlo ovunque, anche in luoghi dove non c’è la corrente elettrica.
Forte e leggero: la struttura in metallo lo rende forte ma non aggiunge troppo peso, il che lo rende estremamente leggero. Le sue dimensioni contribuiscono a rendere facile il trasporto del ventilatore da tavolo, che si può fare praticamente senza alcuno sforzo.
Antiscivolo: 3 gomme poste alla base impediscono al ventilatore del tavolo di scivolare o di cadere, quindi rimarrà nella posizione in cui lo si lascia e non sarà necessario regolarlo costantemente.
Cosa non ci piace?
Lunghezza del cavo: sarebbe ideale se il cavo fosse almeno 1 metro più lungo, per rendere la portata e le possibilità di connessione più ampie.
6. Howell HO.VET301MQ
Diametro: 30 cm
Fattori da considerare quando si acquista un ventilatore da tavolo
Nella stagione estiva, i ventilatori da tavolo sono un’ottima soluzione per rendere gli ambienti più freschi. Dato che in vendita si trovano molte opzioni, è necessario tenere conto di alcuni aspetti che le caratterizzano per scegliere quella perfetta per voi. Al di là del prezzo o della marca dell’apparecchio, bisogna considerare fattori quali le dimensioni, le velocità offerte e il tipo di collegamento elettrico necessario per il suo funzionamento.
Dimensioni
Molti dei modelli di ventilatori da tavolo sul mercato sono abbastanza piccoli, quindi è possibile collocarli in qualsiasi angolo senza problemi. La maggior parte delle opzioni che vedete oggi hanno diametri che vanno dai 30 ai 40 cm, perfetti da mettere su qualsiasi tavolino o a parete, se includono degli appositi supporti. Altre, più, compatte presentano diametri compresi tra 15 e 20 cm.
Velocità
Se siete nei mesi estivi più caldi, avere un buon ventilatore da tavolo è necessario, e vi semplificherà la vita soprattutto se dà la possibilità di regolare la velocità. Spesso i dispositivi consento di scegliere tra 2 o 4 livelli, a seconda della potenza richiesta in ogni stanza in cui li si colloca. Tuttavia, esistono anche modelli più semplici che offrono un’unica velocità.
Controllo remoto
A volte, i ventilatori da tavolo includono un telecomando per controllarli da remoto, il che risulta comodo soprattutto quando siete a letto e non volete alzarvi. Nel caso in cui questo accessorio non sia incluso, ciò non fa venire meno la loro semplicità d’uso, grazie alla presenza di pulsanti o manopole.
Livello di rumore
Poiché i ventilatori da tavolo sono spesso posizionati molto vicino ai letti o ai mobili dove si riposa, si legge o si guarda la TV, è importante che non siano troppo rumorosi. Numerose opzioni sul mercato non producono più di 45 dB, il cui funzionamento sarà praticamente impercettibile. Altri, invece, sono più rumorosi, quindi questo è un aspetto di cui dovreste tenere conto.
Alimentazione elettrica
La maggior parte dei ventilatori da tavolo disponibili funziona direttamente con l’energia elettrica. I cavi per garantire questa operazione sono di solito lunghi da 1 a 2 metri, anche se ci sono eccezioni più corte. Altri dispositivi, supercompatti, funzionare collegati tramite cavi USB, in modo da poterli collegare al PC, alla batteria ricaricabile o ad altri dispositivi.
Temperatura fresca d’estate
Ci sono molti dispositivi in vendita nel 2020 che permettono di rinfrescare gli ambienti, senza occupare molto spazio e con grande potenza. Adesso che conoscete i migliori ventilatori da tavolo sul mercato oggi, potete comprare quello che si adatta alle vostre aspettative: un dispositivo compatto e funzionale, magari con un design moderno.
La nostra raccomandazione è che, dopo aver visto le opzioni che vi abbiamo presentato, scegliate la più adatta a voi a seconda di ciò che vi serve a casa. In ogni caso, otterrete un prodotto potente ma che non emette rumori che vi potrebbero disturbare fastidio mentre dormite, leggete o guardate un film.