Volete trovare un vassoio da letto che sia perfetto per le vostre esigenze?
Non c’è bisogno di andare oltre!
In questa guida all’acquisto vi presentiamo i 5 migliori vassoi da letto del 2023.
Guardiamoli insieme…
I migliori vassoi da letto
Vassoio da letto | Area di lavoro | ||
---|---|---|---|
Avantree Neetto Migliore in assoluto | 60 x 33 cm | Vedi Prezzo | |
TaoTronics TT-SD003 Miglior rapporto qualità prezzo | 60 x 33 cm | Vedi Prezzo | |
Songmics LLD002 Extra funzionale | 55 x 35 cm | Vedi Prezzo | |
Relaxdays 10019147 Più robusto | 55 x 35 cm | Vedi Prezzo | |
Relaxdays 10012858 Miglior vassoio da letto economico | 50 x 30 cm | Vedi Prezzo |
LaTop10 ha anche recensito le migliori scarpiere e i migliori porta TV con ruote che potete acquistare, quindi controllateli.
1. Avantree Neetto – Migliore in assoluto
Area di lavoro: 60 x 33 cm
Cercate un appoggio sul quale poter lavorare al pc, fare colazione o qualunque altra cosa mentre siete comodi? L’Avantree Neetto è il miglior vassoio da letto che troverete del 2023. Con questo incredibile prodotto potrete stare a vostro agio. Ha una struttura regolabile che vi permette di stare comodi su letto, divano o tavolini bassi.
Potete usarlo per poggiare libri, computer portatile, colazione e molto altro. È robusto e affidabile e non è un caso che così tanti utenti lo abbiano già scelto per la propria casa. Le recensioni di questi utenti sono molto positive e soddisfatte.
- Multifunzionale e versatile: potete adattarlo ad ogni tipo di esigenza ed utilizzo. È pensato per poggiare il laptop mentre siete a letto, ma questo non esclude i mille altri usi che potreste farne, compreso il lavoro o la colazione.
- Regolabile a seconda delle esigenze: due pulsanti permettono di regolare altezza e inclinazione. Si adatta facilmente alle vostre esigenze, risultando uno dei vassoi più versatili di questa lista. Si reclina fino a 35°.
- Ampia e comoda: la superficie di lavoro è molto ampia. Misura 60 x 33 cm e vi consente di poggiare molti accessori per tenerli tutti a portata di mano.
- Pieghevole e leggero: quando non ne avete bisogno, potete piegarlo facilmente e riporlo. Essendo leggero, lo trasportate con facilità dove desiderate.
- Realizzata con materiali di qualità: il vassoio da letto è realizzato in legno di alta qualità, molto resistente e durevole.
- Superficie d’appoggio: necessità di una superficie d’appoggio solida. Materassi troppo morbidi potrebbero farlo oscillare.
2. TaoTronics TT-SD003 – Miglior rapporto qualità prezzo
Area di lavoro: 60 x 33 cm
Questo è uno dei migliori vassoi da letto del 2023 perchè è quello che vi offre il rapporto qualità prezzo più conveniente. È fatto in fibra di legno e PVC ed è l’ideale per chi ama stare comodo a letto per studiare, leggere, lavorare o semplicemente rilassarsi nel suo tempo.
Il vassoio TaoTronics TT-SD003, di 60 x 33 cm, è multiuso e regolabile: potete fissarlo su 5 livelli di altezza e reclinarlo fino a 35°. Grazie alle gambe pieghevoli, potete piegarlo e conservarlo facilmente. Vi offre spazio, comfort e stabilità: come dimostrano le opinioni, è riuscito a soddisfare tutti i suoi utenti.
- Molto versatile: fatene tutti gli usi che volete. Gustatevi la colazione al letto o leggete il vostro romanzo preferite. Usate il pc stando seduti sul divano o servitevene come superficie di lavoro extra in cucina o a lavoro. Non ci sono limiti ai suoi utilizzi.
- Dimensioni abbondanti: grazie alla superficie di 60 x 33 cm potete disporre sul piano tutto ciò che volete e che vi serve.
- Regolabile in base alle esigenze: con 5 livelli di altezza e un’inclinazione fino a 35°, non sarà difficile adattarlo alle vostre necessità. Basta usare le leve e i pulsanti e sarà facile disporlo nella situazione che più vi aggrada.
- Design intelligente: le due clip sul bordo impediscono a laptop, libri, penne, bicchieri, ecc, di scivolare e cadere fuori dal vassoio.
- Realizzato con materiale di prima qualità: il vassoio è realizzato in fibra di legno e rivestito in PVC per renderlo molto più resistente e durevole. È facile da pulire e questo aumenta la sua praticità.
- Facile da trasportare e da riporre: grazie alla struttura pieghevole e al peso leggero di soli 2,45 kg, potete spostarlo e conservare molto facilmente.
- L’altezza minima può essere alta: in alcuni casi e per certi utenti, l’altezza minima del vassoio è risultata un po’ alta in alcune opinioni. È chiaro, però, che questo dipende dalla vostra statura, dalla base s’appoggio e dall’utilizzo che se ne fa.
3. Songmics LLD002 – Extra funzionale
Area di lavoro: 55 x 35 cm
La prima caratteristica che risalta all’occhio è il particolare design del vassoio da letto Songmics LLD002. Fatto in legno di bambù è sicuramente un accessorio per la casa che si fa notare, così bello che si può anche tenere esposto alla vista degli ospiti. Ma non è questa la caratteristica principale che abbiamo voluto portare alla vostra attenzione, quanto i dettagli che lo rendono un grande prodotto.
La superficie di 55 x 35 cm di lavoro è divisa in due parti. Quella più grande, per il portatile, i libri o fogli da lavoro, è reclinabile fino a 45° e dispone di fori che evitano il surriscaldamento del pc o dei dispositivi. La sezione più piccola, che va bene per il mouse o per appoggiare i vostri accessori, dispone anche di un comodo portabicchiere. C’è anche un cassettino laterale nel quale potrete conservare penne, chiavette USB e piccoli accessori.
- Spaziosa e comoda: la superficie del vassoio da 55 x 35 cm è sufficiente per soddisfare ogni vostra esigenza. È ideale per la colazione a letto, per rilassarvi o lavorare e avete tutto lo spazio di cui potreste aver bisogno.
- Regolabile con grande inclinazione: la sua è l’inclinazione maggiore di questa lista. Arriva fino a 45° ed è ottima per svolgere tantissime attività ricreative, comprese disegnare, leggere comodamente o guardare un film dal tablet. Ovviamente potete anche fissarlo all’altezza che preferite.
- Fori per l’areazione del pc: grazie ai fori sulla superficie sinistra, destinata la laptop, non correte il rischio che il dispositivo si surriscaldi. Essendo in legno, è fresco e ottimo per ogni tipo di dispositivo elettronico.
- Tanti accessori funzionali: il piccolo cassettino per penne, matite, cavetti e chiavi USB è una chicca che lo rende un prodotto unico. Il portabicchiere è un altro dettaglio che dimostra quanto le vostre esigenze siano una priorità per i suoi progettatori.
- Molto resistente: essendo fatto in legno di bambù è molto resistente ed è in grado di leggere pc e materiali anche abbastanza pesanti.
- Bellissimo design: il suo design è fresco, originale e ben rifinito. È così bello che molti utenti affermano di tenerlo esposto anche negli ambienti di accesso agli ospiti, come la cucina o il soggiorno.
- Un po’ pesante: a differenza di altri vassoi per letti pieghevoli, a causa del materiale di cui è fatto, può risultare un po’ più pesante. Resta comunque facile da spostare a meno che a farlo (viste anche le dimensioni) non sia un bambino o una persona molto anziana.
4. Relaxdays 10019147 – Più robusto
Area di lavoro: 55 x 35 cm
Avete un notebook piuttosto imponente o vi piacciono i libri voluminosi? Se avete bisogno di un vassoio da letto veramente solito e robusto, il nostro consiglio è quello di acquistare il Relaxdays 10019147. È grande e funzionale e pratico e dispone di una superficie inclinabile e del comodissimo cassettino portaoggetti.
È un vassoio da letto versatile, fatto in legno di bambù e regolabile anche in altezza su 4 livelli. Anche se non sono molto grandi, sono comuque presenti i fori di areazione per limitare il rischio di surriscaldamento del laptop. Forse il suo design è un po’ grezzo ma è stato anche questo ad attrarre molti utenti che volevano dare un tocco naturale ad un ambiente.
- Versatile e funzionale: questo vassoio da letto consente di svolgere le più disparate attività: usare il pc, leggere, fare colazione, appoggiare oggetti, ecc.. È ideale per l’uso a letto o sul divano ma anche per aumentare le superfici a disposizione in cucina o nella casa.
- Dimensioni e regolazioni: misura 55 x 35 cm e si può regolare l’altezza su 4 livelli, da 22 a 30 cm, o inclinare parte della superficie superiore di lavoro.
- Ergonomico e comoda: il piano fisso per il mouse o per il gomito, il portabicchieri, i fori di ventilazione e il cassettino che è sempre comodo, lo rendono un vassoio da letto particolarmente comodo e funzionale.
- Materiale resistente e pratico: questo vassoio è realizzato in bambù, un materiale resistente e naturale che dura a lungo nel tempo e di facile manutenzione. Riesce a sostenere anche diversi chili di peso.
- Rapporto qualità prezzo: il suo è uno dei rapporti qualità prezzo migliori di questa lista e le tantissime e ottime recensioni lo dimostrano.
- Non è così facile da trasportare: essere il più robusto significa anche essere il più pesante. Alcune categorie di utenti potrebbero trovare questo vassoio da letto un po’ difficoltoso da spostare.
5. Relaxdays 10012858 – Miglior vassoio da letto economico
Area di lavoro: 50 x 30 cm
Il Relaxdays 10012858 è quello che vi offre il risparmio maggiore. Infatti è il miglior vassoio da letto economico che potete acquistare nel 2020. Quando diciamo vassoio, in questo caso, intendiamo proprio vassoio (con tanto di bordi e maniglie laterali) e non tavolino portatile. Ha un design un po’ retrò, non si reclina e non si regola in altezza, ma proprio per questo si presta bene a molti più usi rispetto agli altri.
Oltre che per fare colazione o leggere e lavorare al pc sul letto o sul divano, il Relaxdays 10012858 va bene come base di appoggio per aumentare le superfici a disposizione in casa o come tavolino per picnic. Sono in molti a tenerlo esposto nelle cucine rustiche. È sicuramente da valutare in base alle vostre necessità.
- Molto versatile: anche se è un vassoio da letto molto semplice, si può usare per fare colazione a letto, leggere o poggiare oggetti in cucina, in casa o nel vostro laboratorio. Va bene per i pic nic, per i bambini o per la semplice esposizione.
- Dimensioni pratiche: non è molto ingombrante, anche se mette a vostra posizione lo spazio necessario. Misura 50 x 30 cm.
- Dotato di maniglie: proprio come un vassoio, potete portarlo comodamente da un posto all’altro prendendolo per le maniglie laterali.
- Materiali resistenti: è fatto in legno di bambù, per tanto garantisce una buona robustezza e regge pesi abbastanza considerevoli.
- Design particolare: il design rustico si adatta bene ad una cucina o ad una casa dello stesso genere e può tornare molto utile per appoggiare oggetti, portapane, portafrutta o altri accessori domestici.
- Prezzo conveniente: il suo prezzo non solo è inferiore alla media dei vassoi da letto di ottima qualità, ma è anche ben rapportato alle caratteristiche che offre.
- Non è regolabile: purtroppo l’altezza è fissa e non può essere regolata. Il piano non si può inclinare e questo rappresenta dei limiti per alcuni utilizzi.
- Un po’ scomodo: essendo letterlamente un vassoio, ha dei bordini che possono rendere scomodo usare un laptop o scrivere, dato che renderebbero innaturale la posizione delle mani.
Fattori da considerare per l’acquisto di un vassoio da letto
Avere un vassoio da letto può essere estremamente comodo, data la sua versatilità. Per scegliere il prodotto che si adatta perfettamente alle vostre esigenze, è necessario che, oltre a considerare il suo prezzo, teniate conto di altri fattori che caratterizzano questi articoli. Ecco un elenco di questi elementi da considerare.
Dimensioni
Innanzitutto prendete in considerazione le dimensioni dell’area di lavoro. Se volete lavorare al laptop oppure scrivere, disegnare o svolgere diverse attività avete bisogno di molto spazio. In questi casi una superficie di almeno 55 x 35 cm sarà sufficiente per permettervi di stare comodi, tenendo tutto a portata di mano.
Regolazione
Scegliete vassoi che possono essere regolati in altezza o reclinati per adattare il vassoio ad ogni esigenza, posizione e base d’appoggio. Una reclinazione di almeno 30° è utile per leggere comodamente, guardare un film sul tablet o lavorare al pc. Considerate anche la vostra statura e leggete le dimensioni nelle schede di ogni prodotti per avere un’idea più precisa.
Accessori
In questo articolo abbiamo visto vassoi da letto dotati di cassetti, portabicchieri, bordini antiscivolo, fori pre l’areazione dei dispositivi… sono tutti accessori che potrebbero tornarvi utili e di cui vi consigliamo di verificare la presenza, sempre in base alle vostre necessità e preferenze.
Materiali e portata
I vassoi da letto possono essere realizzati con materiali diversi, alcuni più resistenti e durevoli di altri. Quelli più resistenti sono di solito quelli con struttura in legno massiccio, anche se la superficie superiore può includere coperture in plastica che proteggono il legno. Se è possibile verificate sempre la portata massima di peso che un vassoio da letto è in grado di reggere senza rompersi.
Utilizzi
I vassoi da letto possono essere usati in tanti modi diversi: fare colazione, leggere, scrivere, disegnare, appoggiare materiali, lavorare al pc, a letto, sul divano, fuori casa, come base d’appoggio extra… Considerate l’uso o gli usi che ne farete in modo da poter individuare le caratteristiche migliori per voi.
Struttura pieghevole
La struttura della maggior parte dei vassoi da letto è pieghevole. Quando si finisce di usare il prodotto, è possibile piegarlo e riporlo dove preferite, oppure spostarlo dove vi serve. Se volete usarlo come base d’appoggio per una bottega d’artigianato, in cucina, come tavolino per i bambini ecc, va bene anche una struttura fissa.
Vassoio da letto – comfort e funzionalità a portata di mano
I vassoi da letto possono semplificare di molto la vostra quotidianità e darvi molto più comfort. Ora che avete analizzato i migliori vassoi da letto del 2023 e letto i nostri consigli, potete finalmente scegliere il modello che si adatta perfettamente alle vostre aspettative. Non c’è motivo di attendere oltre.