Il periodo in cui togli il pannolino a tuo figlio può essere una vera sfida…
… specialmente durante i viaggi in auto.
Sul mercato ci sono tante possibilità ma noi abbiamo voluto preparare per te una classifica speciale che contiene i 3 migliori vasini per bambini da viaggio che ti renderanno questa fase di transizione più semplice.
Devi solo scegliere quello che ritieni più adatto alla tua situazione.
I migliori vasini per bambini da viaggio
Vasino per bambini da viaggio | Dimensioni | ||
---|---|---|---|
Okbaby Il migliore in assoluto | 24,5 x 24 x 13,5 cm | Vedi Prezzo | |
Potette 2 in 1 Il miglior rapporto qualità prezzo | 28 x 7 x 26 cm | Vedi Prezzo | |
Blinngo Perfetto per i più piccoli | 26 x 24,2 x 13,2 cm | Vedi Prezzo |
Nota: Abbiamo anche recensito le migliori vaschette per il bagnetto per un neonato e i migliori vasini per bimbi in vendita, dunque assicurati di guardarli.
1. Okbaby – Il migliore in assoluto
Dimensioni: 24,5 x 24 x 13,5 cm
Sappiamo bene quanto è importante essere sempre pronti all’azione quando il tuo bambino sta imparando ad usare il wc, specialmente quando non sei a casa. Per questo vogliamo proporti il miglior vasino per bambini da viaggio che potrai acquistare nel 2020.
Si tratta di un modello un po’ diverso da quello che si trova di solito nei negozi. È infatti dotato di gambe pieghevoli che ti permetteranno di richiuderlo su se stesso e di occupare una quantità di spazio veramente ridotta.
La vera praticità di questo modello è senza dubbio la possibilità che ti da di utilizzarlo sia come vasino indipendente che come riduttore per il water. Semplicemente aprendo le gambe pieghevoli verso l’esterno, potrai appoggiarlo sul wc e il tuo bambino potrà fare la pipì in tutta comodità. Se invece ti trovi in un posto all’aperto, lascia le gambe verso il basso e lo potrai appoggiare a terra.
Per quanto riguarda la pulizia non ti devi preoccupare. È dotato di un contenitore estraibile che potrai facilmente rimuovere e pulire comodamente per mantenere sempre un’igiene perfetta. In dotazione, inoltre, troverai dei refill usa e getta che potrai inserire all’interno del vasino e poi buttare direttamente dopo l’uso. Questi sono dotati di micro granuli speciali che assorbono fino a 300 ml di liquido.
Se ciò che cerchi e un vasino per bambini da viaggio che sia pratico, comodo, poco ingombrante e semplice da pulire, sei capitato proprio nel posto giusto. Okbaby ha il prodotto perfetto per le tue necessità e lo potrai trovare in 8 colorazioni diverse.
- Il più apprezzato della sua categoria nel 2020
- Dotato di gambe pieghevoli per passare da una posizione all’altra
- Perfetto sia come vasino autonomo che come riduttore per il wc
- Si ripiega su se stesso per occupare una quantità di spazio irrisoria
- Contenitore estraibile per una pulizia comoda e facile
- Sacchetti usa e getta in dotazione che assorbono fino a 300 ml di liquido
- Disponibile in 8 colori diversi
- Un po’ troppo basso, risulta scomodo quando il bimbo diventa più grande
- Il contenitore è poco profondo
2. Potette 2 in 1 – Il miglior rapporto qualità prezzo
Dimensioni: 28 x 7 x 26 cm
Quando tuo figlio passa dai pannolini al vasino è un momento quasi magico, è meraviglioso vedere come sviluppa la sua indipendenza. Per questo è importante, anche secondo le opinioni degli esperti, dargli gli strumenti giusti per poterlo fare. Un modello 2 in 1 come questo Potette lo potrà aiutare ad imparare ad usare il water in tutta comodità.
Un vasino appositamente studiato per aiutare il tuo piccolino a lasciare indietro l’epoca dei pannolini è ciò che stai cercando. Con un modello come questo potrai portarlo in viaggio in tutta comodità senza ritrovarti senza sapere cosa fare.
Con questo prodotto potrai contare su un contenitore che non farai fatica a svuotare, pulire e igienizzare per averlo sempre pronto all’uso. Potrai anche utilizzare i ricambi assorbenti specialmente per l’uso in strada o in zone dove non ti è possibile lavarlo a dovere. Nella confezione ne troverai 3, poi li potrai acquistare separatamente.
Una volta appoggiato sul water, invece, si trasforma in un pratico riduttore che aiuterà tuo figlio ad imparare ad usare il wc proprio come fanno i grandi, ma in tutta la sicurezza possibile. La parte della seduta, poi, è molto comoda per facilitare questa importante transizione nella vita del tuo piccolo.
Altro fattore importante sono le dimensioni. Potrai richiuderlo su se stesso e occupa davvero poco spazio, così da poterlo tenere in auto, in camper o in barca e averlo sempre a portata di mano.
Abbiamo scelto di preparare la recensione di questo modello sia per la qualità che ti offre che per il suo prezzo, davvero conveniente. Non lasciarti scappare un prodotto come questo e vedrai che non te ne pentirai.
- Ottimo rapporto qualità prezzo per questa categoria di prodotto
- Vasino 2 in 1 decisamente pratico e comodo
- Vasino indipendente con contenitore facile da svuotare e pulire
- Appoggiato sul water diventa un pratico riduttore
- In dotazione troverai 3 ricambi assorbenti, poi acquistabili a parte
- Seduta comoda per facilitare la transizione dal pannolino
- Dimensioni ridotte per riporlo ovunque senza occupare spazio
- Contenitore poco capiente
- I sacchetti acquistabili a parte sono abbastanza cari
3. Blinngo – Perfetto per i più piccoli
Dimensioni: 26 x 24,2 x 13,2 cm
Insegnare al tuo bimbo ad utilizzare il vasino può essere un’impresa, specialmente quando è molto piccolo. Ecco perché è una buona idea utilizzare prodotti che attirano la sua attenzione e lo distraggono da questo compito che per loro può essere difficile. Questo modello di vasino Blinngo è proprio uno di quelli che vogliamo consigliarti con questa recensione.
Pensato appositamente sia per bambini che per neonati, questo vasino sarà un valido aiuto per insegnare al tuo piccolo ad abbandonare i pannolini e a controllare i momenti per fare la pipì. È strutturato con delle dimensioni piccole affinché anche i neonati lo possano usare, nonché per poterlo tenere in auto e averlo sempre a portata di mano in caso di necessità.
I materiali con cui è realizzato sono completamente sicuri e atossici, proprio perché si tratta di un prodotto per l’infanzia. Siamo certi che una tua priorità è proprio quella di accertarti che il vasino sia totalmente sicuro sia nell’utilizzo che nei materiali che stanno a contatto con la pelle del tuo bimbo.
Se ti preoccupa il tema della pulizia e dell’igiene, sappi che non avrai alcun problema. All’interno del vasino troverai un piccolo contenitore che potrai facilmente estrarre grazie alle pratiche linguette laterali. Ti basterà svuotarlo e lavarlo perché sia di nuovo pronto all’uso.
Secondo le opinioni degli esperti bisogna saper catturare l’attenzione dei piccoli per aiutarli ad imparare cose nuove, quindi cosa c’è di meglio di un vasino da viaggio super colorato e divertente che li mantiene seduti il tempo necessario? Non perdere quest’occasione per facilitarti un po’ il lavoro con uno dei migliori vasini per bambini da viaggio.
- Perfetto per essere usato dai bambini più piccoli
- Design colorato e divertente per attirare l’attenzione del bambino
- Dimensioni ridotte per renderlo adatto anche ai neonati
- Materiali sicuri e atossici, privi di BPA e resistenti
- Occupa pochissimo spazio e puoi averlo sempre a portata di mano
- Semplice da pulire grazie al contenitore interno estraibile
- Per i bambini di 2 anni risulta già troppo piccolo
La comodità di fare pipì in viaggio
Togliere il pannolino è un passo molto importante e bisogna farlo con calma e attenzione, solo quando il piccolino è pronto. Ricevere un aiuto, però, non è certo contro le regole. Ecco perché dovrai scegliere il miglior vasino per bambini da viaggio del 2024 per assicurarti una transizione dal successo assicurato!