Tutti i genitori saranno d’accordo:
Le vaschette per il bagnetto sono fatte in tutti i materiali, le forme e le misure.
E con una possibilità di scelta così vasta, può essere difficile sapere quale opzione è la migliore per te, giusto?
Per rendere la tua scelta più facile, abbiamo creato questa speciale guida all’acquisto con le migliori 5 vaschette per il bagnetto del 2024.
Dopo aver letto questo articolo, siamo sicuri che ti sarà più chiaro quale scegliere!
Cosa stai aspettando?
Le migliori vaschette per il bagnetto per un neonato
Vaschetta per il bagnetto | Dimensioni | ||
---|---|---|---|
Foppapedretti Soffietto Miglior rapporto qualità prezzo | 81 x 47 x 23 cm | Vedi Prezzo | |
CAM Il mondo del bambino Top di gamma | 140 x 78 x 67,5 cm | Vedi Prezzo | |
Okbaby Oplà 66 La miglior vaschetta verticale | 61 x 63 x 41 cm | Vedi Prezzo | |
Jilong Il miglior bagnetto gonfiabile | 91 x 61 x 29 cm | Vedi Prezzo | |
Okbaby La miglior scelta economica | 54 x 94 x 28 cm | Vedi Prezzo |
I nostri esperti hanno anche valutato le migliori borse fasciatoio e i migliori pannolini per neonati sul mercato, allora controllali.
1. Foppapedretti Soffietto – Miglior rapporto qualità prezzo
Dimensioni della vaschetta per il bagnetto: 81 x 47 x 23 cm
Abbiamo un’ottima notizia per te: quella che consideriamo la migliore vaschetta per il bagnetto del 2024 per il tuo bimbo è anche quella che ha il miglior rapporto qualità prezzo.
È una vaschetta pieghevole, adatta al tuo bimbo fino ai 15 kg di peso. Le sue dimensioni sono sufficienti da permetterti di lavare il tuo bimbo comodamente. È morbida, comoda ed estremamente pratica, con il fondo antiscivolo per impedire che il tuo bimbo scivoli mentre gli fai il bagno.
Ha un tappo termosensibile che cambia colore a seconda della temperatura dell’acqua. In questo modo sai sempre com’è la temperatura dell’acqua. Diventa bianco se è troppo calda e blu se, invece, è ad una temperatura ottimale.
Quando non ti serve puoi chiuderla comodamente. La vaschetta per il bagno Foppapedretti è così compatta che puoi metterla nella doccia per averla subito a portata di mano. I suoi colori sono vivaci e sgargianti. Neonati e neonate di tutta Italia la amano. Lo farà anche il tuo bimbo.
- Vaschetta col miglior rapporto qualità prezzo del 2024
- Utilizzabile dalla nascita fino a 15 kg
- La vaschetta è morbida, comoda e pratica
- Si può chiudere e appendere nella doccia
- Tappo sensibile alla temperatura
- Fondo antiscivolo per trattenere il bimbo
- Ha delle scritte interne che possono perdere inchiostro
- Impiega troppo tempo per fa scaricare l’acqua
2. CAM Il mondo del bambino – Top di gamma
Dimensioni della vaschetta per il bagnetto: 140 x 78 x 67,5 cm
Quella di Cam è la miglior vaschetta per il bagnetto del tuo bimbo se il primo requisito che stai cercando è sicurezza e praticità.
La vaschetta da bagno Cam, completamente Made in Italy, è adatta per il tuo bambino dalla nascita fino ai 15 kg, che corrispondono ai 12 mesi. Abbiamo detto sicurezza perché la vaschetta è stata costruita nel rispetto della normativa europea EN 12221-1/2.
È fatta con materiali completamente atossici e non contiene ftalati. Inoltre, questa vaschetta ha avuto degli ottimi risultati nei test di stabilità laterale, frontale e posteriore: non hai motivo di temere che possa ribaltarsi.
È dotata di un morbido fasciatoio estraibile imbottito su 3 lati. Ha 2 sedute anatomiche e antiscivolo, pensate appositamente per ogni fase della crescita: quella inclinata è per bimbi da 0 a 6 mesi e quella con braccioli per bambini dai 6 a 12 mesi.
I vani portasapone e porta spugnetta ti permettono di avere tutto ciò di cui hai bisogno a portata di mano. Ha 6 piedini antiscivolo e regolabili per permetterti di adattarla a qualsiasi tipo di vasca da bagno che possiedi.
Questa non è solo la vaschetta per il bagno migliore in termini di sicurezza, ma è anche il modello di punta del marchio. Noi te la consigliamo.
- Miglior vaschetta per il bagnetto della sua gamma
- Ideale per bambini fino a 15 kg, 12 mesi
- Morbido fasciatoio estraibile su 3 lati
- 2 sedute anatomiche antiscivolo
- Con supporto per sapone e spugnetta
- Fatta nel rispetto della normativa europea EN12221-1/2
- Materiali completamente atossici
- È un po’ alta secondo alcune recensioni
- Il forellino di scarico è piccolo
3. Okbaby Oplà 66 – La miglior vaschetta verticale
Dimensioni della vaschetta per il bagnetto: 61 x 63 x 41 cm
Secondo quanto affermato nelle recensioni, le vaschette per il bagno verticali risultano molto più comode di quelle tradizionali. Se anche tu sei dello stesso parere, ti consigliamo la Okbaby Oplà 66 come la miglior vaschetta da bagno verticale del 2024.
La vaschetta Okaybaby è made in Italy e, come tutti i prodotti di questo brand, garantisce i più alti standard in termini di affidabilità e sicurezza. È pensata per il tuo bimbo da quando ha 12 mesi fino ai 36 mesi, e può reggere un peso massimo di 25 kg.
Pur essendo verticale, la seduta è ampia e spaziosa, ha il fondo antiscivolo e un sedile per far sedere comodamente il tuo bambino mentre fa il bagno. Il comodissimo indicatore, poi, ti fa vedere il livello massimo di riempimento consigliato.
È una vaschetta estremamente leggera, di solo 2,84 kg. Questo ti consente non solo di usarla sotto la doccia, ma anche all’esterno in estate, per far giocare il bimbo nell’acqua mentre tu ti rilassi al sole.
La trovi disponibile in tanti bellissimi colori vivaci, verde, arancione, viola, anche nella versione rosa per neonate e bambine e azzurra per i maschietti. Se cerchi questo tipo di vaschette, con Okbaby fai una scelta valida. Puoi scoprire altri perfetti prodotti visitando la nostra selezione dei migliori spazzolini elettrici per bambini di quest’anno.
- Miglior vaschetta da bagno verticale del 2024
- Adatta ai bambini fino a 25 Kg di peso, 12 mesi
- Spaziosa con seduta ergonomica
- Pesa solo 2,84 kg
- Dotata di tappo per lo svuotamento veloce
- Indicatore del livello massimo dell’acqua
- Può essere utilizzata sia in doccia che all’aperto
- Accade a volte che neonati e bimbi si sentano imprigionati nelle vaschette verticali
- In alcuni punti risulta un po’ fragile
4. Jilong – Il miglior bagnetto gonfiabile
Dimensioni della vaschetta per il bagnetto: 91 x 61 x 29 cm
Ecco una vaschetta per il bagno pensata apposta per i più piccoli, per abituare il tuo bambino all’acqua in modo del tutto rilassante e divertente. È quello che stavi cercando?
Tiny Tots è la prima vaschetta gonfiabile che garantisce al tuo bimbo non solo confort e morbidezza, ma anche un design colorato e divertente che i più piccoli non possono non amare. È fatta per i neonati e bambini fino ad un anno.
La vaschetta da bagno gonfiabile è fatta in PVC e non contiene ftalati. È dotata di un cuscino antiscivolo e di un indicatore per la temperatura che ti permette di conoscere quanto è calda l’acqua del bagno. Grazie alle sue dimensioni puoi usarla comodamente nella vasca da bagno.
Il suo prezzo è molto conveniente ed è stata apprezzata nelle recensioni anche per questo. Questa si rivela essere anche la più versatile tra le vaschette proposte nelle nostre recensioni, dato che puoi usarla anche all’esterno o al mare, essendo facile da gonfiare. Dunque, perché non sceglierla?
- Indicatore di temperatura
- Adatto a bambini di età tra 0 e 1 anno
- Dotata di cuscino antiscivolo
- Design colorato e divertente
- Non contiene ftalati
- Estremamente versatile e pratica
- Design colorato e divertente
- Risulta un po’ fragile nella parte di uscita dell’acqua, secondo le recensioni
- Potrebbe perdere aria
5. Okbaby – La miglior scelta economica
Dimensioni della vaschetta per il bagnetto: 54 x 94 x 28 cm
La vaschetta che ti presentiamo ora è campionessa di risparmio. Con il suo prezzo estremamente conveniente, non potrai non apprezzarla.
Oltre ad essere un prodotto di una delle migliori marche per la puericultura, è anche una vaschetta made in Italy creata seguendo tutte le norme di sicurezza. Ha un design ergonomico, con due sedute per garantire al tuo bimbo la postura corretta durante tutte le fasi della sua crescita.
È dotata di tre punti d’appoggio, due ascellari e uno inguinale, per mantenerlo nella posizione giusta. Il termometro digitale a cristalli liquidi micro incapsulati incorporato ti consente di tenere sempre sotto controlla la temperatura dell’acqua.
Questa vaschetta per il bagno è disponibile in 7 diversi colori, uno più bello dell’altro, vivaci e divertente per favorire l’approccio con l’acqua del tuo bimbo. Il fatto che sia economica la rende solo una delle scelte col miglior rapporto qualità prezzo che puoi fare. Anche gli utenti nelle opinioni te la consigliano.
Controlla anche la nostra selezione dei migliori vasini per bimbi sul mercato per altri buoni articoli per i bambini.
- Tra le migliori vaschette per il bagnetto economiche
- Design ergonomico, con 2 sedute
- 3 punti d’appoggio
- Termometro digitale a cristalli liquidi
- Disponibile in 7 diversi colori
- Ottimo rapporto qualità prezzo
- Quando piena questa vaschetta diventa pesante
- È un po’ troppo grande rispetto allo standard
- La plastica con cui è fatta non è morbidissima
Fattori da considerare prima di comprare una vaschetta per il bagnetto
La sicurezza dei bambini è estremamente importante, quindi in base a quali fattori deciderai qual è la vaschetta per il bagnetto adatta a te?
Taglia
Scegli la taglia in base all’età del tuo bambino. Optare per una vaschetta pensata apposta per lui, in modo che sia adatto a tutte le sue esigenze, comprese quelle inerenti alla sicurezza. Non troppo grande per neonati e i bambini piccoli e non troppo stretta per quelli più grandi. Inoltre, deve adeguarsi anche alle misure della tua vasca da bagno.
Funzionalità
Valuta caratteristiche come ergonomicità e fondo antiscivolo. Anche un indicatore della temperatura o del livello dell’acqua consigliato potrebbero essere caratteristiche estremamente importanti. Le migliori vaschette per il bagnetto hanno anche diversi accessori come dei piedini, dei sostegni o un sedile.
Superficie antiscivolo
Il bimbo seduto nella vaschetta, potrebbe scivolare. Questo, oltre ad essere scomodo per te, sarà molto pericoloso soprattutto se lui è troppo piccolo. Per questo motivo è di fondamentale importanza che la tua vaschetta abbia un fondo antiscivolo.
Facile da usare e da pulire
Devi poterla usare comodamente, senza troppe complicazioni e senza spargere acqua tutto intorno mentre lavi il tuo bimbo. Per questo motivo, comprane una che si adatti alla tua vasca da bagno e che sia facile e pratica sia da svuotare che da pulire.
Comoda da conservare
Infine, guarda anche lo spazio che occupa quando non la usi. Puoi optare per delle vaschette pieghevoli che si conservano facilmente in poco spazio, oppure per quelle gonfiabili, che possono essere conservati comodamente anche in un cassetto.
E il bagnetto diventa gioco
Non tutti i bimbi amano fare il bagno e per questo motivo che è importante garantir loro il miglior approccio possibile. Le vaschette per il bagnetto devono essere comode e sicure, ma anche divertenti. Solo in questo modo il tuo assocerà il bagnetto al gioco e non farà più i capricci.
Non devi spostarti da casa per raggiungere il primo negozio per neonati e bambini o correre da Ikea: la tua miglior vaschetta per il bagnetto del 2024 è qui a portata di click. Acquistala ora!