Cerchi la TV Samsung da 55 pollici in 4k più prestazionale in assoluto, ma sei indeciso tra i vari modelli proposti dai diversi brand, vero?
Per fortuna ci siamo noi di LaTop10.
In Breve: Le nostre 5 migliori scelte di tv Samsung da 55 pollici 4k
- Migliore in assoluto: Samsung QE65LS03TCUXZT
- Miglior rapporto qualità-prezzo: Samsung QE50QN90AATXZT
- Esperienza immersiva eccezionale: Samsung UE55TU7190UXZT
- Elevata connettività: Samsung QE55Q70AATXZT
- Migliore TV Samsung 4K economica: Samsung UE43AU7190UXZT
Nella lista qui sotto troverai le 5 migliori TV Samsung 4K da 55 pollici che puoi trovare in commercio nel 2023.
La tua prossima tv ad altissima definizione è sicuramente tra queste.
Le migliori tv Samsung da 55 pollici 4k
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | Samsung QE65LS03TCUXZT
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità-prezzo: | Samsung QE50QN90AATXZT
| Vedi su Amazon → |
Esperienza immersiva eccezionale: | Samsung UE55TU7190UXZT
| Vedi su Amazon → |
Elevata connettività: | Samsung QE55Q70AATXZT
| Vedi su Amazon → |
Migliore TV Samsung 4K economica: | Samsung UE43AU7190UXZT
| Vedi su Amazon → |
I nostri esperti hanno anche analizzato le migliori TV 4K e le migliori tv 4K con 3D del 2024, quindi consultale.
Altri prodotti popolari nell’ultimo anno:
1. Samsung The Frame – La nostra raccomandazione
Risoluzione dello schermo: 4K Ultra HD HDR
Samsung è tra le migliori marche di televisori al mondo. Se vuoi la migliore tv Samsung da 55 pollici 4k, il modello The Frame è quello che devi acquistare.
In pieno stile Samsung, si tratta di una televisione estremamente prestazionale, in grado di soddisfare tutte le tue necessità per quanto riguarda definizione e qualità dell’immagine. Grazie alla sua risoluzione UHD 4K, ti offre un numero di pixel che è 4 volte superiore a quello di una normale tv Full HD.
Le immagini appaiono nitide, dettagliate e luminose anche perché la The Frame è dotata di un sensore che, rilevando automaticamente il livello di luminosità nell’ambiente, regola di conseguenza l’illuminazione della televisione per assicurarti una visione perfetta. Il sistema operativo supportato inoltre è Tizen.
Ciò che la rende davvero unica, però è il fatto che non si tratti soltanto di una tv ma, come dice il nome stesso, di un vero e proprio quadro. Come tale potrai appenderla alla parete, senza aver bisogno di nessun supporto. Inoltre, puoi scaricare uno dei temi nello store, riguardanti cornici e opere d’arte, oppure, delle immagini direttamente da altri dispositivi.
Grazie al suo sensore capace di rilevare movimento nell’ambiente, la Samsung The Frame accenderà lo schermo, mostrandoti l’opera o l’immagine selezionata. In questo modo arricchisce e rende estremamente elegante il tuo ambiente. Se invece preferisci disporla come una comune tv, ciò ti sarà possibile grazie ai piedini di cui è dotata.
Per le altissime prestazioni e per la sua particolarità unica sul mercato, The Frame è l’acquisto ideale se cerchi qualcosa di eccezionale che non solo ti permetterà di vedere i tuoi contenuti, ma saprà integrarsi e diventare parte attiva dell’ambiente. Se è questo quello che vuoi, non hai motivi per non sceglierla.
- Migliore tv Samsung da 55 pollici 4k del 2024
- Immagini nitide, dettagliate e molto luminose
- Neri profondi con ottimi contrasti nelle scene scure
- Sensore che rileva il livello di luminosità e regola l’illuminazione delle immagini
- Ottimo volume, smart menu fruibile
- Si può appendere alla parete come se fosse un quadro
- Consente di scaricare temi o immagini da mostrare quando è in stand-by
- Non essendo Android non ha play store
- Non è tra i televisori più economici
2. Samsung UE55NU7400U – Miglior rapporto qualità prezzo
Risoluzione dello schermo: 4K Ultra HD HDR
Il miglior rapporto tra qualità e prezzo del 2024 te lo offre, invece, la UE55NU7400U, un modello che sa come soddisfare anche le esigenze dei più pretenziosi.
Questa tv Samsung supporta l’HDR che ti offre dei colori molto nitidi, neri profondissimi, bianchi brillanti, dettagli e più nitidezza. Tutto questo è possibile grazie al fatto che la funzione UHD Dimming, suddividendo lo schermo in diverse sezioni, permette di ottimizzare la resa dei colori.
Inoltre, grazie al sistema Dynamic Crystal Colour, le immagini in movimento sono perfette e senza effetto scia, proprio come se le stessi ammirando dal vivo. Come smart tv, ti offre diverse funzioni esclusive, per esempio la guida universale e il pannello di controllo intuitivo e facile da fruire.
Il design della UE55NU7400U è elegante e raffinato, ideale per dare quel tocco di eleganza che cerchi nell’ambiente in cui desideri inserirla. Difficilmente puoi trovare queste stesse qualità in una televisione della stessa fascia di prezzo.
Samsung UE55NU7400U è il prodotto migliore se non vuoi rinunciare ad una qualità certamente superiore alla media, senza spendere un capitale. Sceglila, goditela e vedrai che ci darai ragione per il fatto di averla inserita tra le migliori tv Samsung da 55 pollici 4k.
- Miglior rapporto qualità prezzo del 2024
- HDR per colori più nitidi, neri profondissimi, bianchi brillanti
- UHD Dimming suddivide lo schermo e ottimizza la resa dei colori
- Dynamic Crystal Colour per immagini in movimento perfette
- Guida universale e pannello di controllo intuitivo e facile da fruire
- Design elegante e raffinato ideale per ogni ambiente
- Potrebbe non essere compatibile con alcuni contenuti HDR
- L’audio può non essere ottimale a volume troppo alto
3. Samsung UE55NU7172 – La miglior opzione economica
Risoluzione dello schermo: 4K Ultra HD HDR
Chi ti ha detto che per avere una buona televisione da 55 pollici k4 avresti dovuto dare fondo al tuo portafogli si sbagliava. Non ci credi? Stai per conoscere la Samsung UE55NU7172, la più economica che possiamo consigliarti.
La risoluzione in Ultra HD, 3840×2160 pixel, ti fornisce una definizione delle immagini di alta qualità, con colori brillanti e neri profondi, supportata anche dall’UHD Dimming che suddivide lo schermo in diverse parti per ottimizzare colori e contrasti.
Una definizione come questa è paragonabile, senza forzature, alle tv da 55 pollici molto più costose. Il risultato che ottieni, in questo modo, sono immagini dettagliate e colori naturali, come se li stessi vedendo di persona sotto la luce del sole.
La Samsung UE55NU7172 dispone di un processore Quad Core, uno tra i migliori in commercio e gli altoparlanti incorporati ti garantiscono un audio ineccepibile. Per quanto riguarda le funzioni smart, invece, un assistente personale ti guiderà nel suo utilizzo.
Probabilmente questa non è solo la migliore tv Samsung da 55 pollici 4k più economica del marchio, ma lo è tra tutte quelle che potresti trovare in commercio. Non per nulla, infatti, ha ottenuto grandissimo consenso dagli utenti nelle recensioni. Non lasciarti scappare questa occasione: la UE55NU7172 non ti deluderà sotto nessun punto di vista.
Ti interessa leggere questa recensione? Non dimenticarti anche di consultare la nostra selezione dei migliori TV disponibili sul mercato.
- Migliore tv Samsung da 55 pollici 4k più economica del 2024
- Risoluzione Ultra HD, 3840×2160 pixel
- Immagini di alta qualità, colori brillanti e neri profondi
- UHD Dimming che suddivide lo schermo e ottimizza colori e contrasti
- Processore Quad Core, tra i migliori in commercio
- Altoparlanti incorporati per un audio ineccepibile
- Smart menu con assistente personale
- Le istruzioni non sono in italiano
- Può non essere compatibile con il segnale satellitare
4. Samsung UE55MU6172U – Massima connettività
Risoluzione dello schermo: 4K Ultra HD HDR
La UE55MU6172U ad un prezzo vantaggioso per questo tipo di prodotto, ti offre un’ottima visione e tante funzionalità che di certo apprezzerai in una smart tv, compreso il Wi-Fi.
È fornita, inoltre, di un’uscita video HDMI 2.0 e 2 porte USB grazie alle quali potrai connettere al televisore tutti i dispositivi che desideri. La sua connettività è migliorata anche dalla presenza della funzione Bluetooth.
Questa tv è dotata di 4 potenti processori che rendono le sue funzioni smart reattive e funzionali, adatte ad adempiere ad ogni tua necessità. Lo schermo LED con risoluzione Ultra HD, 3840 x 2160 pixel, ti assicura una visione ottimale, dettagliata e luminosa, esattamente ciò che ti aspetti da un televisore così.
Ovviamente la qualità del volume non poteva non rispecchiare la qualità video: anche sotto questo punto di vista, la Samsung UE55MU6172U non delude. La configuri facilmente, come possono confermarti anche le recensioni degli altri utenti.
Questa è una scelta consigliata da migliaia di utenti perché regge benissimo il rapporto tra la qualità e il prezzo. È una soluzione che ti consigliamo di tenere in considerazione nel momento in cui sceglierai.
- Tv Samsung da 55 pollici 4k led con Wi-Fi
- 4 potenti processori per funzioni smart reattive e funzionali
- Schermo LED con risoluzione Ultra HD, 3840 x 2160 pixel
- Ottima qualità del volume anche alto
- Uscita video HDMI 2.0, 2 porte USB, funzione Bluetooth
- Rapporto tra costo e qualità apprezzato nelle opinioni
- La qualità del telecomando è migliorabile
- Le istruzioni non sono in italiano
- La memorizzazione dei canali avviene in ordine alfabetico
5. Samsung UE55MU7000TXZT – Miglior gestione delle scene scure
Risoluzione dello schermo: 4K Ultra HD HDR
Se stai cercando una tv da 55 pollici che, oltre ad un’alta qualità delle immagini, metta cura anche per quanto riguarda i neri e i contrasti nelle scene buie, quella che devi acquistare è la Samsung UE55MU7000TXZT.
Grazie agli esclusivi sistemi Samsung, l’High Dynamic Range e il Dynamic Crystal Colour, ti permette di godere di un’immagine limpida, luminosa e dettagliata che ben pochi altri modelli, al di fuori di questa lista, possono vantare.
Particolare attenzione è stata posta nel garantirti neri profondi e scene buie per mezzo delle tecnologie Peak Illuminator e Precision Black. Peak Illuminator mette in risalto le zone più luminose di una scena scura, mentre Precision Black ti assicura un contrasto forte e un oscuramento a zona che definisce meglio oscurità e ombre nelle immagini.
Questo televisore soddisfa molto, gli utenti concordano, anche dal punto di vista delle immagini in movimento. Con il Motion Rate 240, potrai fruire di azioni rapide, definite e fluide, libere dalle noiose sfocature o dall’effetto scia tipico dei televisori di qualità inferiore.
Infine, non si può non spendere una parola sulle soluzioni Clean Cable e One Connect con le quali puoi connettere la tua tv alla presa o ai dispositivi, senza avere un ingombro eccessivo dei cavi. Se unisci questo al design elegante e senza bordi di questo modello, ti sarà facile comprendere quanto questa tv sia adatta anche ad un ambiente particolarmente elegante. Dai un’occhiata anche alla nostra lista delle migliori tv OLED e delle migliori TV 4K LG di quest’anno.
- Tv Samsung da 55 pollici 4k che pone miglior cura ai contrasti scuri
- High Dynamic Range e Dynamic Crystal Colour, per un’immagine limpida e dettagliata
- Peak Illuminator risalta le zone più luminose in una scena scura
- Precision Black assicura un contrasto forte
- Motion Rate 240 per azioni rapide, definite e fluide
- Clean Cable e One Connect per connetterla senza ingombro dei cavi
- Design estremamente elegante, senza bordi
- L’audio potrebbe non essere ottimale a volume troppo alto
- Sembra che l’assistente vocale sia un po’ troppo invadente per i gusti di alcuni utenti nelle opinioni
Fattori da considerare quando acquisti una TV Samsung 4k
Tutti questi modelli sono senza dubbio accattivanti, ma non è affatto detto che ognuno di questi possa essere adatto a te. Ci sono alcune funzioni che potresti preferire rispetto ad altre e che alcuni modelli possono avere mentre altri no. Per semplificarti allora le cose, ecco una breve lista dei fattori che devi valutare se decidi ad acquistare una tv da 55 pollici.
Ultra HD vs Full HD
Sai qual è la differenza tra il Full HD e l’Ultra HD? Uno schermo Ultra HD ha un numero di pixel 4 volte superiore rispetto a quelli presenti in uno schermo Full HD delle stesse dimensioni. Più pixel significa più dettaglio e qualità più alta delle immagini. Ecco perché in questa lista ti abbiamo proposto solo tv Ultra HD ed è la scelta che ti consigliamo dato che vuoi acquistare uno schermo di dimensioni non certo indifferenti.
Funzioni Smart
Quali funzioni prevede la tv che vorresti acquistare? Non tutte le smart tv sono uguali e la differenza non dipende solo dal sistema operativo, ma anche da tanti altri optional. Alcune tv potrebbero non supportare Netflix oppure essere incompatibili con il segnale satellitare. Altre potrebbero non prevedere nel menu la lingua italiana. Per evitare brutte sorprese informati bene riguardo.
Connettività
Anche le uscite o il tipo di connessione che la tua tv mette a tua disposizione sono importanti. Per esempio, con un’uscita USB o con la connessione wireless potrai collegare diversi dispositivi alla tv come lo smartphone o il pc. Ottima anche la modalità di connessione Bluetooth. Il tipo e il numero delle uscite varie è un fattore da non sottovalutare.
Design
Infine, non dimentichiamo il design. Tutte le tv da 55 pollici sono solitamente molto eleganti, ma potrebbero avere caratteristiche differenti: uno schermo piatto oppure curvo, possono avere o no il bordo, possono essere appese alla parete, essere poste su un supporto da parete oppure avere solo una base. Questa scelta riguarda esclusivamente i tuoi gusti o le tue necessità.
Le emozioni di del grande schermo a casa tua
Ora che sai come scegliere e quali sono le migliori tv Samsung da 55 pollici 4k sul mercato, non ti resta che decidere su quale prodotto orienterai il tuo acquisto. Manca ancora un passo affinché anche tu possa goderti tutte le emozioni che una tv da 55 pollici, per di più appartenente ad una marca come Samsung, può garantirti.