È vero…
Anche se scegliere un’ottima TV sembrava facile, ora che hai visto la quantità di modelli diversi che ci sono in commercio, ti trovi in difficoltà…
Quindi come fai ad individuare il modello portatile migliore che ci sia?
È semplice!
In Breve: Le nostre 4 migliori scelte di migliore TV portatile
- Migliore in assoluto : Garsent Bbtx7zigvrh
- Miglior rapporto qualità-prezzo : August DA900D
- Migliore TV portatile economica : HKC P13H6
- Modello versatile : ZOSHING NS-901D
Il nostro team ha già svolto il lavoro al posto tuo selezionando le 5 migliori TV portatili del 2024 ed includendole nell’articolo a seguire…
Quella perfetta per te è sicuramente tra di loro!
Qual è la migliore TV portatile?
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto : | Garsent Bbtx7zigvrh
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità-prezzo : | August DA900D
| Vedi su Amazon → |
Migliore TV portatile economica : | HKC P13H6
| Vedi su Amazon → |
Modello versatile : | ZOSHING NS-901D
| Vedi su Amazon → |
Nota: I nostri esperti hanno anche esaminato le migliori antenne TV da esterno per digitale terrestre e i migliori Smart TV box del 2024, quindi dai loro un’occhiata.
Altre TV portatile popolari nell’ultimo anno:
1. August DA100D – La nostra raccomandazione
Pollici: 10.1 o 9
Se hai già tutto quello che serve, e l’unica cosa che manca per goderti le tue vacanze durante il periodo estivo è una TV portatile, allora non ti resta che seguire la nostra raccomandazione. Il August DA100D è un ottimo modo per visionare i tuoi programmi preferiti anche quando sei lontano da casa.
Disponibile nella doppia versione da 9 e 10 pollici, questa TV portatile ti garantirà il massimo dell’intrattenimento ovunque tu sia. Il suo decoder integrato fa si che tu possa goderti i soliti canali anche nei campeggi, sul camper o durante il viaggio in macchina. È il miglior modo per tenere impiegati i più piccoli, mettendo su cartoni che possano distrarli durante le troppe ore in auto o treno.
È la migliore TV portatile poiché dotata di lettore multimediale, con digitale terreste che riproduce i video in qualità HD. Se questo non basta, sappi che è persino dotata di USB e Micro SD, che ti permette di visualizzare le tue serie o film preferiti. Unica nel suo genere, comoda e soprattutto funzionale, si alimenta sia con 6 pile AA che attraverso un adattatore accendisigari 12-24 V.
L’abbiamo incluso tra le migliori TV portatili perché a differenza di altri modelli da 10 pollici nello stesso range di prezzo, questo device include anche l’entrata HDMI. Potrai quindi collegarci le tue stick preferite, potendo visionare anche Infinity, Now TV e addirittura renderla Smart grazie alla ben nota Amazon Fire Stick.
Compatibile con le fotocamere più comuni, e vista la possibilità di collegarlo al PC come monitor o alla console per il gaming, questa mini TV portatile soddisfa anche gli utenti più esigenti. Siamo certi che fin dal primo utilizzo ti unirai alla massa di recensioni ed opinioni, tutte soltanto positive. Se hai bisogno di altri ottimi articoli, leggi la nostra classifica delle migliori TV da 22 pollici disponibili sul mercato
- La nostra raccomandazione come migliore TV portatile del 2024
- Completa di slot per USB, Micro SD e persino l’entrata HDMI
- Disponibile nella doppia versione da 9 o da 10 pollici
- Con decoder integrato, lettore multimediale e con digitale terrestre
- Riproduce i video con qualità HD, risultando perfetto anche per la connessione di vari stick
- Compatibile con le fotocamere, le console e per essere usato come monitor
- Dispositivo che si alimenta attraverso le pile o con l’apposito adattatore
- Le pile o l’adattatore non sono incluse nel prezzo
- Vi è chi non è soddisfatto dalla qualità dei materiali con cui è stato realizzata
2. New Majestic TVD-935 – Il miglior rapporto qualità prezzo
Pollici: 9
Se temi che i televisori portatili siano al di sopra del budget che ti sei prefissato, ebbene il modello con il miglior rapporto qualità prezzo è proprio il New Majestic TVD-935. Comodo e funzionale, grazie ai suoi 9 pollici avrai il divertimento assicurato.
Dalle linee essenziali e i comandi estremamente intuitivi, questa TV portatile può essere sintonizzata sul digitale terreste nelle frequenze DVB-T o T2, ottenendo anche qualità video in HD. Dotata di USB e telecomando, non solo ti permette la ricerca automatica o manuale dei canali, ma prevede anche un sistema di gestione.
Potrai infatti decidere quali eliminare o spostare in base alla numerazione automatica delle emittenti, visionando anche la funzione Teletext. Versatile ed efficiente, questa televisione portatile ti permette di riprodurre dalla tua chiavetta qualsiasi formato video o musicale, purché rientrino in quelle indicate come: MPEG2, MPEG4, WMV, JPEG, WMA o MP3.
Visto il suo prezzo estremamente vantaggioso, le recensioni ed opinioni solo positive, ci sentiamo di consigliarla anche come regalo per i più anziani o per chi non è pratico. Dotato di tripla alimentazione, AC/DC, adattatore da 12V o batteria al litio, è particolarmente indicata per te che ami spostarti in continuazione e non hai sempre a disposizione una presa elettrica.
Questa mini televisione è il miglior compromesso per i viaggi, particolarmente adatta a chi non vuole rinunciare ai film o ai canali preferiti. Non ci resta che consigliarti di provarla tu stesso, certi che te ne innamorerai fin da subito, senza più riuscire a farne a meno.
Questa pagina delle migliori smart TV e delle migliori Smart TV da 32 pollici offre altri dispositivi elettronici simili, allora controllala.
- Tra le TV portatili piccole ed economiche più efficienti del 2024
- Con digitale terrestre integrato, perfetto per un viaggio in auto o nel campeggio
- Ben 9 pollici, sintonizzazione nelle frequenze DVB-T o T2 e qualità video in HD
- Dotata di slot USB per riprodurre file MPEG2, MPEG4, WMV, JPEG, WMA o MP3
- Tripla alimentazione con adattatore, batteria e AC/DC
- Telecomando, ricerca automatica dei canali, teletext e sistema di gestione
- La migliore televisione mini da regalare ad anziani o inesperti
- La batteria purtroppo ha una durata massima di quasi 1 ora
- Per un’ottima ricezione dei canali, forse conviene acquistare un’antenna esterna
3. FOSA – Il piccolo gigante
Pollici: 11.6
Se i modelli finora esaminati non hanno soddisfatto le tue esigenze, il televisore che lo schermo più grande, denominato anche il “piccolo gigante” è il Fosa. Unico nel suo genere, i suoi 11.6 pollici di schermo ti garantiranno una visione imbattibile.
Perfettamente compatibile con la TV digitale, analogica e l’ATV, avrai la certezza che questo televisore riesca a trasmettere i canali che di solito guardi. Dal design semplice e i colori scuri, ti garantisce una risoluzione video di ben 1280×800. Si tratta di una TV dotata di telecomando, con antenna incorporata e spina di alimentazione ed una batteria al litio da 1500mAh ricaricabile.
È tra le migliori TV portatili perché completa di porta USB e Micro SD che ti permettono di effettuare collegamenti anche con un PC, potendo riprodurre qualsiasi file multimediale. Essa è compatibile con i formati MKV, MOV, AVI, MP4, FLV, MPEG1-4, RMVB ed è in grado di riprodurre video 1080P. In più, questa TV digitale e portatile ti permette di registrare i programmi in HD.
Tra i punti a favore, ripetutamente sottolineati dalle recensioni e opinioni positive, vi è l’inclusione dei canali radio FM e la resistenza e durabilità del suo supporto d’appoggio. Oltre all’ottima qualità video, è bene sapere che questo dispositivo gode anche di un audio limpido e pulito, è leggero e davvero facile da maneggiare ed usare.
Siamo certi che non riuscirai a trovare un modello migliore, con un prezzo cosi vantaggioso ed uno schermo più ampio rispetto alla media. Quindi affrettati a scegliere il tuo compagno di viaggio, avendo cosi il divertimento assicurato nelle case vacanza o sui camper. Puoi scoprire altri eccezionali articoli controllando il nostro articolo delle migliori marche di tv 4K e delle migliori TV 4K.
- Migliore TV portatile con ampio schermo da 11.6 pollici
- Compatibile coi canali della TV digitale, analogica e l’ATV
- Dal design semplice, con telecomando e risoluzione video da 1280×800
- Con slot per USB, Micro SD, collegabile al PC ed in grado di riprodurre video 1080P
- Digitale terrestre che ti permette di registrare i programmi in HD e con antenna incorporata
- Dotata di canali radio FM, audio limpido e supporto d’appoggio inclusi
- L’antenna sembra essere alquanto debole in alcune zone
- La batteria in dotazione purtroppo è integrata e non può essere sostituita
4. TELE System TS09 – Il televisore con registrazione USB
Pollici: 9
5. Trevi Ltv 2010 – L’unico dotato di antenna DVBT
Pollici: 10.1
Elementi da considerare quando si compra una tv portatile
Ora che hai avuto modo di leggere le recensioni delle nostre TV portatili preferite, ci teniamo ad elencarti anche gli elementi a fondamento della nostra scelta. Ancor prima di procedere con il tuo acquisto, ti consigliamo di dare un’occhiata ai criteri sotto elencati. Potrebbero essere fattori a cui hai già pensato oppure caratteristiche del tutto nuove: quel che è certo è che un ripasso non può certo guastare.
Per altri buoni prodotti, dai un’occhiata alla nostra pagina delle migliori TV da 40 pollici e delle migliori TV 55 pollici di quest’anno.
Dimensioni dello schermo
Prima sulla nostra lista è chiaramente la grandezza complessiva della TV portatile. Pur rientrando nelle dimensioni più ridotte rispetto ai classici modelli, ti consigliamo di tenere a mente che anche un singolo pollice fa la differenza. Punta quindi sui televisori di 9, 11 o 10 pollici, gli unici realmente in grado di unire la portabilità alla comodità e all’intrattenimento.
Potenza dell’antenna e qualità video
Come ben saprai, affinché la tua TV riesca a riprodurre i tuoi canali preferiti, ha bisogno di un’antenna o che sia con digitale terrestre incorporato. I modelli sopra riportati riescono a sintonizzarsi sulla TV digitale, analogica e l’ATV, trasmettendo persino i canali radio. Non trascurare nemmeno la qualità audio o video del tuo dispositivo, scegliendo un modello che riproduca i file multimediali in vari formati con qualità HD o 1080P.
Formati supportati
A proposito della compatibilità con i vari formati per la riproduzione multimediale, ti consigliamo di controllare che il tuo device sia effettivamente in grado a riprodurre file: MPEG2, MPEG4, WMV, JPEG, WMA o MP3, MKV, MOV, AVI, MP4, FLV, MPEG1-4, RMVB. Quest’ultimi sono coloro che tipicamente ti permettono di fare play ai tuoi video preferiti, alle canzoni che ascolti da sempre o semplicemente per rivedere le foto fatte in giornata.
Collegamenti inclusi
Nel caso in cui la tua televisione portatile non riesca a captare un segnale abbastanza forte, i collegamenti che ha a disposizione ti verranno in aiuto. Punta su una TV portatile con USB, Micro SD e HDMI integrati.
Così facendo potrai collegare la tua TV portatile al tuo PC, fotocamera o persino ad una console e riprodurre i tuoi file multimediali. In più, grazie ai collegamenti HDMI avrai modo di agganciarci anche una chiavetta Infinity, potendo persino optare per l’Amazon Fire Stick, trasformandola in una TV Smart.
Alimentazione
Per ultimo, ma non per questo meno importante, vi è la disponibilità di varie tipologie di alimentazione. Ti consigliamo un televisore che disponga di almeno 2 delle seguenti: via AC/DC, con adattatore da 12 V o con una batteria al litio ricaricabile. La comodità della ricarica e dell’adattatore sta proprio nell’utilizzo continuo, anche quando non disponi di una presa elettrica.
Consulta anche la nostra guida all’acquisto dei migliori porta TV con ruote di quest’anno per altri grandi prodotti per la casa.
L’intrattenimento a portata di mano!
Se hai seguito le nostre indicazioni e hai letto attentamente la lista delle 5 migliori TV portatili del 2024, allora quasi certamente sei pronto alla scelta. Non ci resta che augurarti buona visione, augurandoci che il dispositivo che tu abbia scelto sia dotato di tutto l’occorrente per garantirti l’intrattenimento a portata di mano, ovunque ti trovi e quando vuoi.