Desiderate da tempo comprare una nuova Smart TV LED Samsung per guardare i vostri film e show preferiti?
Non sapete quale scegliere tra i tanti modelli e prezzi presenti sul mercato?
Bene, non preoccupatevi, siamo qui apposta per voi!
Infatti, con l’aiuto delle opinioni dei nostri esperti, abbiamo stilato una classifica delle 5 migliori TV LED Samsung del 2023.
Continuate a leggere e chiarirete ogni vostro dubbio!
Le migliori TV LED Samsung
TV LED Samsung | Dimensione | Risoluzione | ||
---|---|---|---|---|
Samsung UE65NU7400U Migliore in assoluto | 65” | 4K | Vedi Prezzo | |
Samsung TV UE50RU7450UXZT Miglior rapporto qualità prezzo | 50” | 4K | Vedi Prezzo | |
Samsung UE43RU7170U Risoluzione sorprendente | 43" | 4K | Vedi Prezzo | |
SAMSUNG UE50NU7092 Connettività al top | 50’’ | 4K | Vedi Prezzo | |
Samsung TV UE32N4000AK Miglior TV LED Samsung economica | 32" | HD | Vedi Prezzo |
1. Samsung UE65NU7400U – Migliore in assoluto
Dimensione: 65”
Risoluzione: 4K
La NU7400 è la miglior TV LED Samsung 4K del 2023 in quanto offre prestazioni nettamente superiori se messa a confronto con modelli simili presenti sul mercato. Si tratta di un televisore intelligente che sfrutta la tecnologia HDR, che vi garantirà una qualità delle immagini ai massimi livelli, assicurandovi un’esperienza unica. Godrete di colori nitidi e accesi, ma allo stesso tempo bilanciati. In più, la dimensione dello schermo di ben 65” vi farà sentire come se foste al cinema.
Il televisore vi consentirà di collegare qualsiasi dispositivo desideriate, dagli smartphone ai computer. Inoltre, tramite l’esclusiva app dedicata riuscirete a sincronizzare comodamente tutte le immagini, i video e i contenuti presenti all’interno del vostro cellulare. Ancora, potrete navigare comodamente sul web direttamente dal telecomando! Sono queste e molte altre le caratteristiche che rendono questa TV così apprezzata.
Perché acquistare il prodotto?
Immagine HDR10+: qualsiasi cosa vogliate vedere su questo televisore a LED sfrutterà la tecnologia HDR, mettendo a vostra disposizione una gamma più ampia di colori. Godrete di immagini al massimo della qualità, caratterizzate da una luminosità e un contrasto bilanciati in modo tale da non affaticare l’occhio umano.
Colori brillanti: il sistema Dynamic Crystal Colour assicura una maggiore saturazione. Se messe a confronto con altri modelli di TV a LED, infatti, le immagini mostrate appaiono molto più vivide e nitide, offrendo una qualità nettamente superiore.
UHD Dimming: la funzione UHD Dimming suddivide lo schermo in sezioni per ottimizzare colori, nitidezza e livelli di nero intenso e bianco puro, garantendo un contrasto sempre perfetto. Questa caratteristica, secondo le recensioni degli acquirenti, rende questa TV LED unica nel suo genere.
Compatibilità: siamo di fronte ad un televisore Samsung innovativo e moderno. È infatti possibile collegarlo a numerosi dispositivi simili attraverso un’app dedicata che consente la sincronizzazione con smartphone e tablet.
Design moderno: questa TV a LED marchiata Samsung gode di un design minimalista, caratterizzato dallo schermo nero liscio e dagli angoli ben definiti. Inoltre, i cavi possono essere riposti alla base per organizzare al meglio i vostri spazi.
Controllo vocale intuitivo: potrete utilizzare la funzione di comando vocale direttamente dal vostro telecomando! Avrete la possibilità di cambiare canale, alzare o abbassare il volume, e molto altro. Tale caratteristica si rivela essere esclusiva di questa TV Samsung 4K.
Notifiche sullo schermo: potrete controllare le notifiche delle vostre app direttamente sullo schermo del televisore. In questo modo rimarrete sempre connessi e non perderete mai le notizie importanti!
Cosa non ci piace?
Compatibilità HDR: alcuni programmi non sono compatibili con la tecnologia HDR, quindi non avranno il massimo della qualità. Tuttavia, questo è un problema relativo ai canali, e non al televisore.
2. Samsung TV UE50RU7450UXZT – Miglior rapporto qualità prezzo
Dimensione: 50”
Risoluzione: 4K
Questo modello di TV 4K rappresenta un passo avanti in termini di qualità e funzionalità. La tecnologia HDR migliorata, l’ampia gamma di colori di cui dispone e il suo sistema UHD all’avanguardia vi garantiranno immagini sempre perfette e il massimo delle prestazioni. Inoltre, potrete collegare il televisore a qualsiasi tipo di dispositivo, godendo di un’esperienza di utilizzo moderna e totalmente Smart.
Tra le migliori TV LED Samsung del 2023, il modello UE50RU7450UXZT si contraddistingue senza alcun dubbio per il suo rapporto qualità prezzo praticamente imbattibile. Il suo design è caratterizzato da una base in grado di contenere i cavi, così da garantirvi il massimo dell’ordine, facendovi dimenticare di quei grovigli di fili che si creavano dietro il vostro vecchio televisore!
Perché acquistare il prodotto?
Colori dinamici: grazie alla tecnologia Dynamic Crystal Color, lo schermo di questo televisore a LED offre una gamma molto più ampia di colori se messo a confronto con i vecchi modelli. In questo modo godrete sempre di immagini più realistiche, dettagliate e vivide.
UDH Dimming: la moderna tecnologia UHD Dimming suddivide lo schermo in diverse sezioni automaticamente. In questo modo riesce ad ottimizzare colore, nitidezza e livelli di nero e bianco, garantendo il contrasto perfetto senza affaticare l’occhio umano.
HDR potenziato: il sistema HDR potenziato di questa TV a LED marchiata Samsung è progettato per garantirvi il massimo della qualità in qualsiasi momento. Vedrete con chiarezza ogni minimo dettaglio, anche nelle scene più luminose o buie.
Supporto 4K: il 4K rappresenta la miglior risoluzione disponibile in commercio, ed è conosciuto per garantire il massimo della nitidezza ad ogni frame. Ciò assicura dettagli sempre chiari, motivo per cui questa TV LED ha ottenuto migliaia di recensioni positive dagli acquirenti.
Smart Series Guide: quando vi collegate col vostro account per iniziare a guardare un film o una serie TV, avrete a disposizione un menu di avvio pratico e intuitivo. In questa sezione troverete i contenuti preferiti in modo da avere sempre un accesso rapido a tutto ciò che volete vedere.
Assistente intelligente: proprio come avviene per gli smartphone, questo televisore vi offre la possibilità di utilizzare i comandi vocali. Potrete farlo tramite Bixby, l’assistente virtuale di Samsung che riconoscerà la vostra voce aiutandovi a gestire tutte le funzioni del dispositivo, rendendovi la vita più semplice!
Connessione Smart: l’app dedicata di questa TV LED vi consentirà di sincronizzarvi con qualsiasi tipo di dispositivo. Potrete connettere lo smartphone o il computer, o addirittura collegarla ai sistemi intelligenti della vostra abitazione, per un’esperienza di utilizzo al passo con i tempi.
Cosa non ci piace?
Incompatibile con alcuni formati: alcuni video possono essere disponibili solo in formato Divx o DTS. Purtroppo, questa TV non ne consente la riproduzione, ma è possibile scaricare un aggiornamento che vi consentirà di raggirare il problema e leggere ogni tipo di file!
3. Samsung UE43RU7170U – Risoluzione sorprendente
Dimensione: 43″
Risoluzione: 4K
Se desiderate un dispositivo che vi faccia sentire come al cinema e che vi garantisca il massimo delle prestazioni, allora il modello UE43RU7170U è sicuramente ciò che fa per voi! Si contraddistingue per essere la migliore TV LED Samsung in quanto a risoluzione, e soddisferà qualsiasi vostra aspettativa. Inoltre, non solo garantisce una qualità delle immagini mai vista prima, ma offre anche un’ampia gamma di funzioni rispetto ad altri televisori.
La connettività con diversi tipi di dispositivi è indubbiamente uno dei punti di forza di questa TV, in quanto la rende versatile e molto comoda quando si vogliono riprodurre contenuti dal proprio PC o smartphone. Inoltre, l’app dedicata vi consentirà di controllarla da remoto, facendovi dimenticare presto del vostro telecomando!
Perché acquistare il prodotto?
HDR10+: il sistema HDR10+, se confrontato con quello classico, garantisce una qualità delle immagini nettamente superiore. Questa TV Samsung vi offrirà infatti colori sempre vividi e accesi ma bilanciati, misti a una nitidezza dei dettagli davvero eccezionale. Tale caratteristica ha infatti riscosso molto successo tra gli acquirenti, facendo ottenere soltanto recensioni positive.
Certificato UHD: l’innovativa tecnologia UHD è pensata per conferire un adeguato livello di bilanciamento del nero, del bianco e del contrasto al televisore a LED. In questo modo potrete vedere ogni minimo dettaglio anche quando vengono riprodotte scene molto buie o con un’alta luminosità
PurColor: immergetevi in immagini con miliardi di colori! La tecnologia PurColor di questa TV LED offre un realismo senza precedenti, in modo da non farvi sfuggire nemmeno il più piccolo dettaglio.
4K: la risoluzione in 4K rappresenta l’apice della qualità per quanto riguarda le immagini. Con questo televisore sarete sicuri di star guardando il miglior formato presente sul mercato, caratterizzato da dettagli nitidi e il massimo numero di pixel possibile.
Connettività: questa TV Samsung, oltre a garantire prestazioni elevate, è anche Smart. Infatti, potrete controllare comodamente tutte le sue funzionalità tramite l’app dedicata, sincronizzandola col vostro smartphone. Inoltre, disporrete di porte USB 2.0, HDMI 2.0 e LAN, in modo da connettere qualsiasi dispositivo!
Design elegante: le linee sottili e arrotondate che caratterizzano questo modello sono pensate per donare eleganza e stile a qualsiasi angolo della casa in cui la posizionerete.
Clean Cable Solution: la base Clean Cable è progettata per inserire al suo interno i cavi, in modo da non vedere più quei fastidiosi grovigli di fili sotto alla TV.
Cosa non ci piace?
Configurazione non fluida: alcuni utenti hanno segnalato che configurare questa TV LED non sempre risulta facile, in quanto l’interfaccia non è tra le più intuitive. Tuttavia, con qualche minuto di dedizione in più, il problema è facilmente risolvibile.
4. SAMSUNG UE50NU7092 – Connettività al top
Dimensione: 50’’
Risoluzione: 4K
Le Smart TV a LED sono ormai diventate dei dispositivi indispensabili all’interno della propria casa, grazie al quale è possibile non solo guardare film, programmi e serie televisive, ma anche rimanere connessi e senza perdere neanche una notifica. Tra i vari modelli presenti sul mercato, la Samsung UE50NU7092 si rivela essere un’ottima opzione. Infatti, non solo si tratta di una TV 4K, ma sfrutta anche la moderna tecnologia HDR che garantisce una qualità ottimale delle immagini.
Inoltre, grazie alle numerose porte d’ingresso di cui è dotata, si è rivelata essere la TV LED Samsung numero uno in quanto a connettività. Ancora, dispone di un sistema audio surround che, caratterizzandosi per la sua elevata qualità audio, ha riscosso soltanto recensioni positive! Sono queste e molte altre le caratteristiche che rendono la Samsung UE50NU7092 uno dei televisori più validi sul mercato.
Perché acquistare il prodotto?
Alta risoluzione: sfruttare la potente risoluzione in 4K vi consentirà di vedere immagini dalla qualità nettamente superiore alla norma. Inoltre, lo schermo a LED vi assicurerà una luminosità e una saturazione dei colori perfetta, in modo da non arrecare fastidio agli occhi anche dopo diverse ore.
HDR10+: la moderna tecnologia HDR10+ vi garantirà una qualità dei contenuti estremamente realistica, con colori vividi e contrasti ben bilanciati. Tale funzione è, infatti, uno dei punti di forza di questa TV secondo le opinioni dei nostri esperti.
Sistema PurColor: la tecnologia PurColor assicura una migliore saturazione dei colori, che risulteranno più naturali e più realistici. Qualsiasi immagine sarà perfetta e conterrà ogni minimo dettaglio.
UHD Dimming: l’UHD Dimming è una tecnologia progettata per ottimizzare la luminosità durante le scene più scure, bilanciando al meglio i colori neri intensi e bianchi puri. In questo modo si otterrà sempre un contrasto ottimale e un livello di illuminazione adeguato ad ogni immagine.
App dedicata: avrete a disposizione una Smart TV a tutti gli effetti. Potrete infatti collegarla al vostro cellulare tramite l’app dedicata, in modo da controllare da remoto tutto ciò che volete senza bisogno di utilizzare il telecomando.
Suono surround: gli altoparlanti stereo surround di questo televisore sfruttano la moderna tecnologia Dolby Digital Plus. Disporrete di una potenza di ben 20W, caratterizzata da bassi e alti ben bilanciati, per un suono in output al massimo dei livelli.
Ingressi USB e molto altro: questa TV Samsung dispone di un ingresso USB 2.0, 2 uscite HDMI e un connettore audio ottico per poter collegare dispositivi come speaker o console. Include inoltre una porta RJ-45 e 2 collegamenti RF per parabole satellitari e sintonizzatori HbbTV 1.5.
Cosa non ci piace?
Incompatibile con One Remote Control: One Remote è un sistema molto popolare tra i dispositivi del marchio Samsung. Tuttavia, non può essere utilizzato su questo modello, quindi i controlli vocali più recenti non sono compatibili.
Non è facile regolare l’immagine: nonostante le immagini su questa TV a LED siano di altissima qualità, a volte si può avere la necessità di regolarle. Tuttavia, potrebbe risultare un compito non molto semplice, per cui bisogna perdere qualche minuto in più per prendere dimestichezza con l’interfaccia delle impostazioni.
5. Samsung TV UE32N4000AK – Miglior TV LED Samsung economica
Dimensione: 32″
Risoluzione: HD
Proprio come al cinema
Quando si guardano film, serie o programmi televisivi, disporre di un televisore LED Samsung può essere davvero utile per godere di una qualità delle immagini senza precedenti, sentendosi proprio come al cinema. Tuttavia, scegliere quale sia il più adatto alle proprie esigenze si rivela essere un compito parecchio difficile poiché esistono tantissime tipologie di TV, ognuna con diverse funzionalità specifiche. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di aiutarvi con la guida che avete appena letto.
Infatti, adesso avete a disposizione tutte le informazioni necessarie per capire quale sia il televisore più adatto a voi. Inoltre, conoscete sotto ogni aspetto le caratteristiche delle migliori TV LED Samsung 4K presenti sul mercato del 2023 e potete scegliere quella che più vi piace.