State cercando una nuova TV da 24 pollici?
Vi sentite confusi da così tante caratteristiche, marchi e prezzi?
Non preoccupatevi più!
Qui presentiamo un confronto tra le 5 migliori TV da 24 pollici sul mercato del 2024.
Acquistando una di queste, sarà garantito un buon investimento.
Le migliori TV da 24 pollici
TV da 24 pollici | Smart TV | Risoluzione | ||
---|---|---|---|---|
LG 24MT49S La migliore in assoluto | sì | 720 p (HD) | Vedi prezzo | |
SHARP LC-24CHF4012E Qualità insuperabile del suono digitale | no | 1080p (Full HD) | Vedi prezzo | |
LG 24TK410V Migliore TV da 24 pollici economica | no | 1080p (Full HD) | Vedi prezzo | |
TD SYSTEMS K24DLM7H | no | 720p (HD) | Vedi prezzo | |
HKC 24C2NB | no | 1080p (Full HD) | Vedi prezzo |
LaTop10 ha anche recensito i migliori telecomandi universali per TV e le migliori TV Samsung 4K da 55 pollici in vendita, allora scopriteli.
1. LG 24MT49S – La migliore in assoluto
Smart TV: sì
Risoluzione: 720p (HD)
State cercando la migliore TV da 24 pollici in tutto il mercato? Non dovete andare troppo lontano, qui ve la presentiamo!
La sua più grande attrazione è lo schermo, con una buona e pratica dimensione da 24 pollici a tecnologia LED. Il suo angolo percettivo è di 178 gradi sia in orizzontale che in verticale, evidenziando i vantaggi innovativi di questo potente dispositivo. In qualsiasi posizione, da seduti o in piedi, vi permetterà di godere di uno spettacolo reale, comodamente, ovunque voi siate.
La definizione video ottenuta con questo dispositivo da 24 pollici è un’incredibile risoluzione di 720p e i colori percepibili raggiungono i 16,7 milioni. Senza dubbio, è un super schermo che vi darà una perfetta visione di tutto ciò che vorrete vedere fino ai minimi dettagli.
Inoltre, è sorprendente la sua connessione internet funzionale, cablata o wireless, e la sua interfaccia per Smart TV. Grazie a questa funzione, potete anche navigare comodamente ed interagire mediante Google Voice, nonché accedere ai contenuti dei vostri canali attraverso una guida TV preinstallata. Tutto ciò la rende super versatile, nei suoi 24 pollici che vi permetteranno di godervi le migliori applicazioni accessibili.
Ci sono anche porte di ingresso e di uscita sul retro per collegare questo fantastico televisore a qualsiasi dispositivo multimediale. Infatti, ha ingressi HDMI, USB 2.0, presa Internet LAN cablata, ingressi audio e video digitali e analogici, incluso RCA. Si distingue anche per il numero di formati che l’eccellente dispositivo può riprodurre e il tutto è supportato dalle sue prestazioni energetiche con un consumo di soli 40 Wh.
Questo innovativo da 24 pollici offre un colore nero elegante e brillante, e il suo design a base curva può appollaiarsi su qualsiasi superficie. Il televisore offre la versatilità di ancorarlo a una base a parete e ha un peso ultra leggero di soli 3,5 chilogrammi.
Sarebbe un bel modo di innovare questo 2019, comprare una grande Smart TV, robusta, elegante e intelligente. È un’ottima opzione, sia per disfarvi della vostra vecchia apparecchiatura, sia per acquistarne una nuova e apportare un’esperienza digitale più nitida, più grande, più versatile.
- Il migliore televisore da 24 pollici del 2024
- Schermo da 24 pollici con tecnologia LED con 16,7 milioni di colori e risoluzione 720p
- Consumo energetico di soli 40 Wh quando attiva e meno di 0,5 Wh in standby
- 7 modalità di immagine per godere del miglior contrasto
- Connessione Internet tramite LAN cablata o WiFi wireless che la rende Smart TV
- Programmazione digitale di Google Voice, Amazon, Netflix, tra le altre opzioni
- Suono surround ed equalizzatore incorporati
- Registrazione manuale dei programmi preferiti e memoria esterna per la memorizzazione
- Design elegante, con base curva, peso leggero di 3,5 kg e finitura nero lucido
- Il consumo di energia è abbastanza alto
- La qualità dell’immagine non è delle migliori
2. SHARP LC-24CHF4012E – Qualità insuperabile del suono digitale
Smart TV: no
Risoluzione: 1080p (Full HD)
In una TV, le immagini sono accompagnate da suoni caratteristici e quando si desidera cambiare il proprio equipaggiamento, è necessario assicurarsi che quello nuovo offra anche le migliori prestazioni audio. Se desiderate la migliore TV da 24 pollici e la vostra priorità è un’alta qualità del suono, vi presentiamo il modello più adatto.
Il suo ampio schermo da 24 pollici vi consente di vedere il meglio attraverso di esso con una risoluzione massima di 1080p (Full HD). Ciò è completato dalla sua straordinaria tecnologia “active motion”, che offre un’eccellente qualità delle immagini. Ha anche una potente GPU integrata per riprodurre le immagini su uno schermo E-LED con pannelli LCD ad alta velocità per offrirvi una migliore esperienza.
Si qualifica anche per la sua versatilità e il suono eccezionale, con l’innovativo codec audio digitale Dolby Digital plus e l’equalizzatore DTS TruSurround. Con questa TV da 24 pollici la vostra stanza sembrerà più un cinema che una semplice casa. Inoltre, gli altoparlanti integrati presentano il marchio Harman Kardon, che offre una qualità del suono senza eguali e senza la necessità di apparecchiature esterne aggiuntive.
Una delle caratteristiche che amerete è che può essere acquistato un lettore DVD direttamente integrato nella TV a 24 pollici. Le porte di ingresso e di uscita sono sufficienti per connettersi a qualsiasi componente esterno o dispositivo richiesto. C’è in più la possibilità di installarlo in qualsiasi stanza, con sistemi di aggancio VESA da 100 x 100 mm.
Quindi, con un elegante design nero, la possibilità di goderselo in qualsiasi soggiorno, un super risparmio energetico con un consumo di soli 40 Wh acceso e 25 Wh in modalità eco, e con tanti altri vantaggi citati, è un grande televisore che porterà il cinema a casa vostra.
Questa pagina delle migliori smart TV da 28 pollici presenta altri fantastici dispositivi elettronici, quindi consultatela.
- Eccellente TV da 24 pollici con audio surround Dolby Digital Plus e DTS TruSurround
- Consumo di energia ecologico di 25 Wh, con un massimo di 40 Wh; in stand-by soli 0,5 Wh
- Altoparlanti in uscita da 3 W incorporati
- Risoluzione massima di 1080p (Full HD) per massimizzare i dettagli visibili
- Display E-LED con pannelli LCD per una migliore qualità dell’immagine
- 2 ingressi HDMI e un ingresso USB 2.0 per collegarla a dispositivi video/immagine esterni
- Design robusto, peso senza eguali di 4,4 chilogrammi, finitura nero opaco
- Non possiede la tecnologia per essere una Smart TV
- Secondo le opinioni e le recensioni dei clienti, l’estetica può essere ottimizzata
3. LG 24TK410V – Migliore TV da 24 pollici economica
Smart TV: no
Risoluzione: 1080p (Full HD)
Se state cercando una nuova TV da 24 pollici, ma non avete troppo budget disponibile, vi mostreremo la migliore opzione.
Si tratta di un incredibile televisore da 24 pollici, la cui risoluzione massima è di 1080p (Full HD) che vi presenterà immagini di incredibile qualità da qualsiasi angolazione. Queste immagini vi verranno presentate nei minimi dettagli su una superficie opaca in modo che le luci nella stanza non vi disturbino quando guardate i vostri programmi preferiti.
E, come se ciò non bastasse, il suono è eccezionale rispetto ad altri televisori da 24 pollici. Con due altoparlanti di potenza complessiva da 10 W, vi consente di avere un’esperienza emozionante e di ascoltare con la migliore qualità. Per di più, è configurabile con Virvostral Surround, oltre a contenere l’equalizzatore digitale per ottenere il migliore audio.
Le connessioni con elementi o dispositivi esterni sono più che sufficienti. Dispone di ingressi video HDMI versione 1.3 e USB 2.0 per registrare o riprodurre qualsiasi formato. Inoltre, il consumo di energia di questo televisore è eccezionale: solo 32 Wh di massimo consumo di energia, che vi permette di non pensare troppo al prezzo delle bollette.
Infine, la finitura bianca lo rende notevole e distinto in qualsiasi stanza o tipo di ambiente che potete avere in casa. Le sue dimensioni rappresentano un ottimo design ingegneristico e il suo peso ultraleggero, di soli 3,2 kg, lo rende il miglior compagno per il divertimento a casa.
Nell’era digitale più avanzata, sarà ottimale possedere una tale meraviglia tecnologica che si distingue per le sue caratteristiche. Ottenete la visione che desiderate con questo televisore da 24 pollici. Date un’occhiata anche al nostro articolo dei migliori TV LED in vendita nel 2023.
- Migliore TV da 24 pollici economica
- Eccellente risoluzione 1080p (Full HD) per una qualità dei dettagli eccezionale
- Consumo energetico efficiente di soli 32 Wh
- Altoparlanti integrati con potenza complessiva di 10 W
- Suono surround con Virvostrale ed equalizzatore digitale integrato
- Peso ultraleggero di 3,2 kg per spostarlo comodamente
- Design regale ed elegante, con base curva e finitura bianco lucido
- Secondo alcuni clienti, l’audio può essere migliorato
- La qualità degli accessori base è bassa, secondo alcune opinioni e recensioni dei clienti
4. TD SYSTEMS K24DLM7H
Smart TV: no
Risoluzione: 720p (HD)
5. HKC 24C2NB
Smart TV: no
Risoluzione: 1080p (Full HD)
Fattori da considerare quando si acquista un televisore da 24 pollici
Con questa guida, speravamo di sorprendervi e aiutarvi, dandovi utili informazioni sulle attuali TV da 24 pollici, poiché la migliore di esse vi offrirà una qualità d’immagine incomparabile e la sicurezza di poter accedere alle informazioni più complete da un singolo dispositivo, con il massimo comfort.
Per fornirvi un aiuto maggiore, abbiamo progettato questa guida all’acquisto, pratica e informativa che vi preparerà prima di arrivare al negozio di vostra scelta. Vi consigliamo dunque di leggere attentamente il testo, cosi da conoscere gli attributi necessari per una televisione versatile, intelligente, e con un prezzo abbordabile.
Display e risoluzione
Un aspetto importante è la tecnologia di costruzione dello schermo. Attualmente ci sono televisori con tecnologia LED, LCD e PLASMA. Ognuno ha i suoi vantaggi e caratteristiche uniche e soprattutto il risparmio energetico. Inoltre, gli schermi piatti sono caratterizzati da una risoluzione superiore. Dovete indirizzare la vostra scelta verso risoluzioni 4K, Full HD, HD con le quali è possibile ottenere immagini dense, nitide e ben definite.
Se, da una parte, è necessario installare uno schermo TV di misura ridotta all’interno di una piccola stanza o della cucina, i 24 pollici sono sufficienti ad ottenere la qualità di cui avete bisogno, a prezzi ragionevoli. Ecco perché.
Suono
Nei televisori di grandi dimensioni, la tendenza del produttore è quella di investire in dispositivi audio, come gli altoparlanti esterni, che siano semplici, per ospitare altri componenti. Questo è dovuto al fatto che, in sempre meno tempo, vengono introdotte sul mercato tecnologie nuove e ultra-sottili, che finiscono al centro dell’attenzione, oscurando l’importanza dei dispositivi integrati.
Tuttavia, nelle migliori TV da 24 pollici, il layout audio è efficiente. Se non si prospetta di acquistare un componente audio esterno, è fondamentale accompagnare le immagini nitide con un buon suono, e più funzioni di configurazione hanno, meglio è.
Ogni azienda produttrice dispone di eccellenti impostazioni audio. Potete trovare sistemi avvolgenti, come Dolby Digital, TruSurround, Nicam, JBL, e altri. Con questi, otterrete opzioni audio ottime, ad alte prestazioni e adattabili. Inoltre, i watt di uscita per ciascuna cassa sono molti, anche superiori a 5.
Piattaforma Smart TV
Le Smart TV offrono la connettività di cui avete bisogno per essere informati su tutti gli eventi di oggi, sfogliare le notizie e i contenuti dei vostri artisti preferiti.
Godetevi il comfort del cinema, senza la necessità di uscire di casa. Godetevi le migliori serie su piattaforme già esistenti (Netflix ad esempio). Controllate una grande varietà di informazioni con Internet, menu semplici e il controllo della vocalizzazione. Questa caratteristica si basa su prestazioni hardware, che nella gamma di televisori medio-alta, offrono maggiore potenza.
Formati di riproduzione
La diversità nei formati video esistenti è molto comune al giorno d’oggi. Pertanto, si consiglia di verificare bene, per evitare di limitarsi a un singolo tipo di riproduzione. Le riproduzioni in AVI, MPEG 1, 2 e 4, MKV, H.264-265, non limiteranno le apparecchiature. Così come la riproduzione di audio MP3, MP4, WAV e WMA e immagini JPEG, GIF, BMP e PNG.
Connettività con altre apparecchiature
Si consiglia un televisore adatto ad essere accompagnato da altri apparecchi, come lettori DVD, BR, Home Theater, Console di gioco e altro ancora. Il connettore più comune, l’HDMI, vi offre il miglior rapporto video – audio. L’USB 2.0 (e fino a 3.0) è utile per registrare la programmazione DTT o per riprodurre da un dispositivo di archiviazione. Sono inoltre utili i connettori Euro, DVI, VGA.
Dovreste anche controllare la vostra attrezzatura e le sue uscite audio, digitali e cuffie. Dovreste optare per connessioni wireless, come WiFi o Bluetooth, per aumentare l’interazione tra i dispositivi. In questo modo, potrete contare su un dispositivo ultra efficiente, che aumenterà il vostro livello di intrattenimento.
Risparmio energetico
La questione del risparmio energetico è essenziale per le persone che acquistano qualsiasi apparecchio, come una TV, specialmente nel continente europeo. Le tecnologie di TV a schermo piatto, come quella LED, hanno un efficiente risparmio energetico, a differenza delle apparecchiature più vecchie.
Tuttavia, anche con tutto il modernismo, ci sono dispositivi con consumo maggiore rispetto ad altri. Sebbene si distinguano per la loro efficienza in termini di energia, è necessario specificare in dettaglio la quantità di consumo che generano, poiché con funzioni maggiori sono presenti maggiori fabbisogni energetici. Inoltre, anche quando sono inattivi, questi dispositivi consumano energia, perché non si spengono completamente, ma rimangono in standby.
Design
Infine, la valutazione del peso, delle dimensioni e delle caratteristiche esterne influenzerà altrettanto la scelta della TV. La dimensione la distanza tra il monitor e i vostri occhi. Che si tratti di una stanza, del vostro studio, della cucina o semplicemente della sala, le dimensioni vi permetteranno di scegliere una migliore qualità dell’immagine a seconda della distanza.
Inoltre, il peso influenzerà la scelta tra: installazione su un tavolo o piattaforma da parete. L’estetica e i suoi colori influenzeranno in gran parte l’uso che può essere dato a questa apparecchiatura. Se è necessario combinarla con ambienti chiari, l’opzione più adatta è un televisore di colori vicini al bianco.
Immagini straordinarie e perfette
Ora conoscete i migliori televisori 24 pollici del 2024 e potete selezionarne uno che soddisfi pienamente le vostre esigenze. Avrete immagini di qualità e risoluzione full HD o magari anche 4k, perfette per guardare tutti i vostri programmi preferiti. Potrete persino acquistarlo con WiFi, per espandere la sua versatilità! Siamo veramente felici di aiutarvi nella vostra decisione.