È risaputo…
Un tutore per spalla è un ottimo dispositivo di protezione se si vogliono evitare dolori ai muscoli.
Tuttavia, la miriade di modelli diversi presenti in commercio potrebbe creare non pochi problemi ai fini di una scelta.
Fortunatamente, però, siete capitati nel posto giusto!
Di seguito troverete una lista dettagliata dei 7 migliori tutori per spalla del 2023.
Vi basterà leggerla e saprete subito quale acquistare!
I migliori tutori per spalla
Tutore per spalla | Materiali di produzione | ||
---|---|---|---|
Anoopsyche Miglior rapporto qualità prezzo | 70% Neoprene, 20% nylon, 10% poliestere | Vedi Prezzo | |
SGODDE Il più resistente | neoprene | Vedi Prezzo | |
FORGE SPITZE Top con velcro antiscivolo | 25% poliestere; 60% neoprene; 15% nylon | Vedi Prezzo | |
Bezzee PRO Miglior tutore per spalla economico | neoprene | Vedi Prezzo | |
Brino Ideale per braccia e spalle | neoprene | Vedi Prezzo |
1. Anoopsyche – Miglior rapporto qualità prezzo
Materiali di produzione: 70% Neoprene, 20% nylon, 10% poliestere
Tra i migliori tutori per spalla presenti sul mercato del 2023, l’Anoopsyche si distingue senza alcun dubbio per il suo rapporto qualità prezzo praticamente imbattibile. Proteggerete i muscoli e le articolazioni dalla gabbia toracica in su, così da guarire molto più velocemente e poter tornare ad allenarvi.
Inoltre, eviterete ulteriori complicazioni grazie ai materiali di qualità con cui è realizzato questo modello, che vi daranno un ottimo sostegno e terranno ben caldi i vostri muscoli. L’applicazione è molto semplice, e non avrete bisogno dell’aiuto di nessuno, in quanto le comode cinghie regolabili vi permetteranno di indossare il tutore anche da soli.
Perché acquistare il prodotto?
Regolabile: sia le cinghie che il velcro di questo tutore sono facilmente regolabili, così da poter adattare lo strumento alle forme del proprio corpo.
Strato elastico della spalla: tra le varie caratteristiche, la presenza di un comodo strato elastico sulla parte superiore è quella che ha ottenuto il maggior numero di recensioni positive. Questo, infatti, vi offrirà una maggiore stabilità, ricongiungendo i legamenti della spalla.
Materiali resistenti: i materiali resistenti con i quali è realizzato il tutore sono pensati per offrirvi un maggior supporto, in modo da poter eseguire le vostre attività quotidiane liberamente.
Per entrambe le spalle: potrete utilizzare questo modello sia sulla spalla destra che su quella sinistra in quanto completamente regolabile, per una versatilità senza precedenti!
Pad per la pressione: l’apposito pad presente su questo tutore può essere utilizzato sia per aumentare che diminuire il livello di pressione esercitata. Inoltre, è possibile inserire al suo interno un sacco con acqua fredda o calda, per un comfort assoluto.
Adatto a vari trattamenti: questo modello, secondo le opinioni dei nostri esperti, si rivela essere ideale per trattamento di dolori reumatici, tendiniti, e articolazioni dislocate.
Materiali traspiranti: gli speciali materiali traspiranti che costituiscono questo modello sono perfetti per utilizzare il tutore anche per fare attività sportive. Inoltre, godrete di un’areazione ottimale, rimanendo sempre freschi ed evitando di sudare.
Facile da indossare: per indossarlo vi basterà regolare l’apposita cinghia in base alla vostra statura, così da potervi muovere nel miglior modo possibile.
Cosa non ci piace?
Supporto per il braccio: non offrendo nessun supporto aggiuntivo per il braccio, dovrete stare attenti a non fare movimenti bruschi. Tuttavia, essendo totalmente regolabile, potrete trovare facilmente una buona stabilità.
Odore emanato dai materiali: i materiali in neoprene con i quali è realizzato il supporto possono emanare un leggero sentore di plastica. Però, eseguendo dei lavaggi regolari il tutore rimarrà pulito e profumato.
2. SGODDE – Il più resistente
Materiali di produzione: neoprene
Se necessitate di un tutore per la spalla estremamente resistente, SGODDE soddisferà sicuramente ogni vostra esigenza. Si tratta di un modello realizzato appositamente per garantire un ottimo sostegno, in modo che le fibre muscolari vengano ricostituite, immobilizzando completamente la zona interessata.
Le apposite cinghie, inoltre, sono un ulteriore supporto che vi permetterà di lasciare le varie zone muscolari a riposo senza fare sforzi eccessivi, così che possiate guarire molto più velocemente. Sono questi e molti altri i motivi che, secondo le opinioni dei nostri esperti, rendono SGODDE il migliore tutore per spalla in quanto a resistenza.
Perché acquistare il prodotto?
3 cinghie: le 3 cinghie di cui dispone questo tutore sono posizionate in punti strategici che immobilizzano le zone muscolari della spalla più vulnerabili e, potendole regolare a vostro piacimento, avrete la possibilità di muovervi nel migliore dei modi.
Indossabile su entrambi i lati: non importa quale sia la spalla infortunata, in quanto potrete usare il tutore su entrambe. In questo modo non avrete bisogno di comprarne un altro nel caso di incidenti futuri.
Ideale per allenarsi: potrete utilizzare questo dispositivo di protezione anche per praticare dell’attività fisica, evitando di accusare ulteriori dolori alla zona della spalla.
Favorisce la circolazione sanguigna: oltre ad offrirvi un ottimo supporto, questo prodotto è pensato per favorire la circolazione sanguigna, alleviando ulteriormente i dolori.
Materiali resistenti: i materiali ultra resistenti che compongono questo tutore sono pensati per offrirvi un ulteriore protezione anche contro gli urti, per una sicurezza totale.
Traspirante: il neoprene, oltre ad essere molto resistente, è un elemento completamente traspirante, che eviterà di farvi sudare quanto svolgete le vostre attività quotidiane.
Elevata vestibilità: essendo poco ingombrante, potrete indossare il tutore anche sotto una maglietta senza accusare alcun fastidio. Ciò ha ottenuto molto successo tra gli acquirenti del 2023, che hanno lasciato numerose recensioni positive.
Cosa non ci piace?
Nessuno scomparto per l’acqua calda: questo modello non include alcun pad in cui è possibile inserire dei sacchi con dell’acqua calda. Tuttavia, il neoprene riesce a mantenere un buon livello di calore, alleviando i dolori sulla zona della spalla.
3. FORGE SPITZE – Top con velcro antiscivolo
Materiali di produzione: 25% poliestere; 60% neoprene; 15% nylon
Uno dei migliori tutori per spalla, secondo le opinioni dei nostri esperti, è indubbiamente il FORGE SPITZE, un prodotto che vi offrirà il supporto ideale durante tutte le vostre attività quotidiane. Completamente realizzato in neoprene, è adatto per essere utilizzato a seguito di gravi incidenti e per il trattamento di articolazioni dislocate, lesioni o stress muscolare.
Inoltre, riesce a mantenere il calore in maniera ottimale, favorendo anche la circolazione sanguigna nelle varie regioni muscolari della spalla. Ancora, i suoi materiali morbidi non causeranno alcun tipo di allergia o fastidio sulla pelle, offrendovi una maggiore libertà dei movimenti e la possibilità di indossarlo anche sotto qualsiasi indumento.
Perché acquistare il prodotto?
Velcro antiscivolo: lo speciale velcro antiscivolo e il cinturino super resistente di cui dispone questo tutore sono pensati per far sì che il dispositivo di protezione non si sposti accidentalmente, garantendovi una stabilità ottimale.
Regolabile: potrete regolare sia la cinghia che sostiene la gabbia toracica, sia quella posizionata sulla zona del braccio, così da adattare perfettamente il supporto alle vostre forme fisiche.
Cuciture rinforzate: tutte le cuciture sono state rinforzate in modo da poter utilizzare il tutore anche quando si fanno movimenti impegnativi, per il massimo della comodità in ogni momento.
Supporto ideale per fare sport: secondo le opinioni dei nostri esperti, il supporto offerto da questo tutore è perfetto per eseguire i propri allenamenti quotidiani senza problemi.
Adatto a diversi trattamenti: questo modello è ideale per i trattamenti contro ipertensioni, distorsioni, irritazioni ai muscoli e dislocazioni, rivelandosi adatto sia a giovani che ad anziani.
Favorisce la circolazione: essendo realizzato per il 60% in neoprene, materiale che riesce a mantenere un buon livello di calore nel corpo, questo tutore è perfetto per favorire la circolazione sanguigna sulla zona della spalla.
Cosa non ci piace?
Solo per spalla destra: purtroppo, questo modello è adatto soltanto per essere indossato sulla spalla destra, motivo per cui potrebbe non soddisfare le vostre esigenze.
4. Bezzee PRO – Miglior tutore per spalla economico
Materiali di produzione: neoprene
Se siete stufi di vedere tutori per spalla venduti a prezzi eccessivamente alti, il Bezzee PRO sarà senza alcun dubbio di vostro gradimento. Si tratta di un modello dal costo ridotto e adatto alle tasche di tutti, ma che si rivela essere perfetto per curare lesioni, dislocamenti e dolori alle articolazioni. Ciò lo rende uno dei prodotti economici più validi in commercio nel 2020.
Una volta indossato, la zona della spalla sarà immobilizzata, e sentirete subito una piacevole sensazione di sollievo. Tuttavia, godrete anche di una sufficiente libertà di movimento per svolgere qualsiasi attività quotidiana, evitando spiacevoli complicazioni o atrofizzazioni dei muscoli. Inoltre, è rivestito in neoprene, un materiale resistente in grado di favorire la circolazione sanguina.
Perché acquistare il prodotto?
Si adatta alle forme del corpo: essendo elasticizzato, questo tutore si adatterà perfettamente alle vostre forme. Inoltre, avendo una cinghia molto lunga sulla zona del torace e una sulla parte del braccio, godrete di una grande libertà nei movimenti.
Velcro aderente: gli appositi velcri posti sulle cinghie godono di una altissima aderenza, in modo che il tutore non scivoli in seguito a movimenti bruschi o impegnativi.
Adatto ad entrambe le spalle: le forme di questo modello lo rendono adatto sia per essere utilizzato sulla spalla destra che su quella sinistra. Ciò ha riscosso molte recensioni positive dagli utenti, in quanto simbolo di grande versatilità.
Ideale per lo sport: oltre a poter svolgere tutte le vostre attività quotidiane, potrete anche praticare dello sport senza problemi, poiché godrete di un ottimo supporto che non vi farà affaticare e allevierà il dolore. Inoltre, manterrete i muscoli in movimento evitando di farli atrofizzare.
Realizzato in neoprene: il neoprene, materiale che costituisce la maggior parte dei rivestimenti di questo tutore, è rinomato per la sua capacità di trattenere il calore. Ciò favorirà anche la circolazione del sangue nel vostro corpo, facendovi guarire più velocemente.
Facile da lavare: potrete comodamente riporre il tutore in lavatrice, così da mantenerlo sempre pulito e profumato. A differenza di altri modelli, infatti, questo non si rovinerà neanche dopo 1000 lavaggi!
Facile da indossare: non dovrete chiamare nessuno in vostro aiuto per indossare questo dispositivo di protezione, in quanto potrete metterlo anche con una sola mano.
Cosa non ci piace?
Nessun supporto diretto per la spalla: non avendo supporti sulla zona della spalla, vi potrebbe capitare di non sentirlo addosso. Per una pressione ottimale, è consigliabile stringere molto bene entrambe le cinghie del torace e del braccio.
Un po’ caldo d’estate: il neoprene potrebbe farvi accusare il caldo durante le giornate estive. Secondo le recensioni degli utenti, risulta molto utile posizionare della carta o dei tessuti tra il tutore e la pelle.
5. Brino – Ideale per braccia e spalle
Materiali di produzione: poliestere composito
Se state accusando dei dolori sia alle braccia che alle spalle, la scelta migliore che potete fare è quella di acquistare il tutore Brino, un dispositivo di protezione che vi aiuterà a guarire molto in fretta! Il suo speciale supporto riesce a coprire tutta l’area della zona toracica, e riesce ad immobilizzare anche la zona dell’avambraccio, arrivando fino al gomito.
I materiali traspiranti con i quali è stato realizzato vi offriranno il giusto livello di areazione, così da non sudare anche durante le giornate più calde. Inoltre, avendo una cinghia attaccata alle spalle, non accuserete alcun dolore al collo, evitando di fare sforzi eccessivi che potrebbero risultare in spiacevoli complicazioni.
Perché acquistare il prodotto?
Immobilizzazione totale: il suo design è pensato per immobilizzare in maniera totale sia la zona della spalla che delle braccia, in modo da accelerare ulteriormente il processo di guarigione.
Supporto del gomito e dell’avambraccio: godrete di un supporto completo che sosterrà la zona del gomito e dell’avambraccio, così da tenervi sempre a riposo. Ciò è pensato per trattamenti specifici contro lesioni e fratture.
Fascia toracica: disporrete di una comoda fascia toracica che contribuirà ad immobilizzare la zona della spalla e, allo stesso tempo, vi offrirà un maggior livello di traspirazione.
Traspirante: oltre alla fascia toracica, un altro fattore che contribuisce alla circolazione dell’aria è il composito di poliestere con il quale è realizzato il tutore. Inoltre, sono presenti diverse zone aperte che genereranno una sorta di ventilazione naturale, in modo da non sudare anche nelle giornate estive più calde.
Trattiene il calore: oltre a favorire una buona traspirazione, il tutore riesce a trattenere il calore in modo da alleviare il dolore muscolare sulle zone della spalla e dell’avambraccio, per una guarigione ancora più rapida.
Non causa dolori al collo: a differenza di altri modelli, questo sostiene principalmente la zona delle spalle e delle braccia, senza causare alcun tipo di dolore al collo, prevenendo eventuali lesioni.
Varie dimensioni: il tutore è disponibile in diverse dimensioni così da soddisfare qualsiasi esigenza e, essendo presenti anche delle misure per bambini, questo modello ha riscosso numerose recensioni positive.
Lavabile: i materiali ad alta resistenza con i quali è realizzato questo prodotto sono ideali per essere lavati in lavatrice, fattore che vi farà risparmiare tantissima fatica.
Cosa non ci piace?
Non ha sostegni diretti alla spalla: se questo modello avesse avuto un sostegno diretto per la spalla, le sue prestazioni sarebbero state sicuramente migliori. Tuttavia, immobilizza in maniera efficiente le zone interessate, aiutando a guarire velocemente.
6. Astorn – Super aderente
Materiali di produzione: neoprene
7. SGODDE – Migliore in assoluto
Materiali di produzione: neoprene
Secondo le opinioni dei nostri esperti, SGODDE è il miglior tutore per spalla in assoluto, in quanto vi consentirà di recuperare in maniera ottimale le vostre forze. Avrete il giusto supporto per muovere le articolazioni nel modo corretto, così da poter finalmente tornare ad allenarvi come un tempo.
Riuscirete ad immobilizzare completamente l’area interessata, in modo che i legamenti e le fibre muscolari si ricolleghino tra di loro. Inoltre, i materiali morbidi con cui è realizzato sono molto piacevoli al tatto, e non arrecheranno alcun fastidio alla zona della spalla. Per questi e molti altri motivi, il tutore SGODDE è il più valido in assoluto sul mercato del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Immobilizzazione totale: con questo tutore la vostra spalla sarà perfettamente immobilizzata, così che non subisca alcun tipo di lesione e possa guarire nel miglior modo possibile, evitando fastidiose complicazioni.
Materiali morbidi: i morbidi materiali con cui è realizzato il tutore lo manterranno ben saldo al vostro corpo senza darvi fastidio, così da poter eseguire le attività quotidiane in tutta comodità.
Vestibilità ottimale: le apposite cinghie che attraverseranno la gabbia toracica vi garantiranno un’ottima vestibilità. Inoltre, il tutore dispone di un attacco tra spalla e braccio che farà scomparire ogni dolore, in quanto vi offrirà un buon sostegno.
Mantiene caldi i muscoli: i materiali del tutore, oltre ad essere morbidi, sono in grado di trattenere molto bene il calore, così che i muscoli della spalla non siano mai atrofizzati.
Traspirante: il tessuto traspirante è pensato per offrirvi una buona circolazione dell’aria, evitando di farvi sudare o fare appiccicare al corpo il dispositivo di protezione.
Giusto sostegno: avrete sempre un buon sostegno durante la vostra riabilitazione, così da non fare sforzi troppo eccessivi e consentire alla spalla di guarire in maniera graduale.
Materiali ipoallergenici: i rivestimenti in neoprene sono perfetti per non causare alcun tipo di allergia alla pelle. In questo modo potrete muovervi liberamente senza problemi o complicazioni.
Cosa non ci piace?
Lavaggio: i materiali, essendo molto delicati, non sono adatti per essere lavati in lavatrice. Per una migliore pulizia, è consigliabile usare una spugna asciugando il tutore il più velocemente possibile.
Non assorbe gli impatti: nonostante offra un ottimo sostegno per una guarigione rapida, questo modello non è molto resistente agli impatti, quindi sconsigliamo vivamente l’uso a fini sportivi.
Quando si dovrebbe usare un tutore per le spalle?
Secondo le opinioni del nostro team di esperti, un tutore dovrebbe essere usato soltanto sotto consiglio del medico di fiducia. Tuttavia, è un prodotto acquistabile senza alcuna prescrizione, in quanto può essere utilizzato per aiutarsi durante lo svolgimento di attività sportive. Inoltre, questi strumenti di protezione sono perfetti per favorire la circolazione sanguigna, e aiutano a guarire molto velocemente a seguito di incidenti.
In particolare, vengono utilizzati per il trattamento di dislocazioni alle articolazioni, ipertensioni muscolari, stress muscolare, fratture, lesioni e tutti i dolori che possono interessare la zona delle braccia e delle spalle. Ciò è possibile in quanto consentono di immobilizzare completamente le aree interessate, in modo che i tessuti e le fibre vengano ricongiunti tra di loro.
Un esempio lampante per capire in quali campi vengono utilizzati questi indumenti è il mondo dell’atletica, in cui spesso si assiste ad episodi di articolazioni dislocate o lesioni minori come quelle alla cuffia dei rotatori. In questi casi, è molto facile che gli atleti indossino dei tutori per spalla onde evitare ulteriori complicazioni.
Infine, un tutore può essere utilizzato anche da coloro che hanno bisogno di far riposare i propri muscoli, come può accadere agli individui che lavorano molto in ufficio e passano diverse ore al computer. In questi casi, si potrebbe soffrire di stress muscolare, e si potrebbe aver bisogno di tali dispositivi di protezione per mettere a riposo le zone in cui si accusano i dolori, come la schiena, il braccio e le spalle.
Che tipo di tutore bisogna usare?
Per capire quale sia il miglior tutore per spalla devono essere presi diversi elementi in considerazione, in quanto si potrebbe finire per acquistare il modello sbagliato. Potreste pensare di controllare i prezzi e le recensioni degli acquirenti, ma ciò non è affatto sufficiente. Quindi, vi mostreremo di seguito una serie di elementi da dover prendere in considerazione in modo da semplificare ulteriormente la vostra scelta. Nello specifico, illustreremo diverse casistiche e, in base ad esse, vi suggeriremo un determinato tipo di supporto.
Per le infiammazioni muscolari
Se i vostri muscoli sono infiammati, dovreste evitare di acquistare un tutore che applichi un livello troppo elevato di pressione. Infatti, ciò non farebbe altro che bloccare la circolazione del sangue, aumentando di conseguenza il dolore. A tal proposito, il nostro suggerimento è quello di optare per modelli molto elasticizzati che si adattino bene al corpo, così da guarire molto più velocemente.
Inoltre, esistono supporti che dispongono di appositi scompartimenti all’interno dei quali inserire del gel freddo o del ghiaccio, così da attenuare ulteriormente l’infiammazione. In questo modo, avrete immediatamente una piacevole sensazione di sollievo, in quanto il dolore verrà alleviato velocemente.
Per l’immobilizzazione della spalla
Se necessitate di un’immobilizzazione totale della spalla, i migliori tutori sono sicuramente quelli con cinghie regolabili. Tali prodotti, infatti, vi permetteranno di adattare perfettamente il supporto in base alle circostanze. Il suggerimento è quello di stringere l’indumento in modo che i movimenti siano abbastanza limitati, così da tenere i muscoli a riposo e favorire il processo di guarigione.
Se acquistate modelli simili, è importante che vi accertiate del loro livello di traspirazione, in quanto potreste soffrire il caldo durante le giornate estive.
Per il riposo
Per favorire un riposo ottimale di tutti i muscoli della spalla, è consigliabile optare per tutori realizzati con materiali in neoprene, in quanto sono in grado di mantenere un buon livello di calore, favorendo il ricongiungimento dei legamenti e delle fibre muscolari.
Per ottenere i migliori risultati, però, il nostro suggerimento è quello di indirizzarsi verso modelli che raggiungono anche la zona del gomito, così da non fare sforzi eccessivi che peggiorerebbero solamente la situazione. In questo modo, infatti, non sentirete alcuna pressione, evitando di causare ulteriori complicazioni.
Per praticare sport
Se siete degli sportivi e avete bisogno di un tutore che vi consenta di allenarvi senza problemi, dovrete optare per un modello che vi garantisca una grande libertà nei movimenti. A tal proposito, quelli più validi sono senza alcun dubbio quei supporti dotati di cinghie e che coprono allo stesso tempo la zona della schiena.
Inoltre, molti di essi dispongono anche di una piccola manica che protegge la regione muscolare del braccio, in modo da evitare eventuali dislocazioni o microlesioni durante gli allenamenti. È anche molto importante assicurarsi che i materiali siano traspiranti, così da non sudare quando si eseguono i vari esercizi.
Dite addio ai dolori!
Che siate sportivi, lavoratori, o semplicemente avete subito un infortunio, utilizzare un tutore per spalla può essere molto utile ai fini di evitare spiacevoli complicazioni. Tuttavia, nonostante esistano migliaia di modelli disponibili sul mercato, scegliere quello adatto alle proprie esigenze non è per niente semplice.
Fortunatamente, adesso che avete conosciuto i 7 migliori tutori per spalla del 2023, questi prodotti non hanno più segreti per voi! Infatti, una volta confrontati i prezzi e preso in considerazione la situazione in cui vi trovate, scegliere quello più adatto sarà un compito semplice e veloce! Inoltre, potrete consultare le opinioni dei nostri esperti e le recensioni degli acquirenti in modo da essere sicuri di non sbagliare!