Dev’essere difficile, vero?
Sapere di aver bisogno di un attrezzo da giardino ma non essere sicuro di quale sia il più adatto alle tue esigenze.
Per fortuna ci siamo qui noi ad aiutarti.
Abbiamo fatto ricerche approfondite e ti abbiamo preparato una lista dei 6 migliori tubi da giardino disponibili sul mercato nel 2020.
Le nostre recensioni ti saranno certamente d’aiuto.
Continua la lettura!
I migliori tubi da giardino
Tubo da giardino | Lunghezza | ||
---|---|---|---|
![]() | Fluex Il migliore in assoluto | 30 m | Vedi Prezzo |
![]() | Easy Eagle Il miglior rapporto qualità prezzo | 15 m | Vedi Prezzo |
![]() | VHOME Super leggero | 15 m / 30 m | Vedi Prezzo |
![]() | Hblife Il miglior tubo da giardino economico | 8 m / 15 m / 23 m / 30 m | Vedi Prezzo |
![]() | TACKLIFE Il migliore per risparmiare acqua | 15 m | Vedi Prezzo |
1. Fluex – Il migliore in assoluto
Lunghezza: 30 m
Trovare un ottimo tubo da giardino non sarà più un problema, grazie a questo modello Fluex potrai irrigare il tuo prato in modo pratico e comodo.
Si tratta di un tubo da giardino davvero innovativo che utilizza un sistema che gli permette di espandersi quando passa l’acqua. Ciò significa che può allungarsi fino a 30 m mentre è in uso, e quando chiuderai il rubinetto si contrarrà nuovamente tornando alle dimensioni originali.
La grande comodità sta proprio in questa sua caratteristica, perché ti permette di occupare poco spazio quando non lo utilizzi, ma potrai usufruire di ben 30 metri di tubo per irrigare il giardino comodamente.
A differenza della maggior parte dei tubi da giardino, non è composto da plastica che tende a perdere facilmente. Invece è formato da un tubo in lattice naturale a doppio strato, poi rivestito in nylon. I raccordi sono saldi e resistenti alla corrosione, in ottone massiccio e ti assicurano un’alta resistenza alle perdite d’acqua.
La pistola la troverai molto comoda ed ergonomica, specialmente grazie all’impugnatura antiscivolo che ti fornirà una presa più salda. Il manico è in lega di zinco e rivestito in gomma e grazie alla valvola di regolazione potrai scegliere tra 8 funzioni di uscita dell’acqua.
Fin dal primo utilizzo potrai vedere la comodità e l’innovazione di questo prodotto, il miglior tubo da giardino per irrigazione del 2025. Non si piega, non si danneggia e non crea dei nodi, occupa poco spazio e ti garantisce una durata d’uso davvero lunga.
- Uno dei migliori disponibili in commercio nel 2020
- È in grado di allungarsi fino a 30 m quando è in uso
- Realizzato in lattice naturale rivestito in nylon
- Raccordi in ottone massiccio molto saldi e resistenti alla corrosione
- Efficace contro le perdite d’acqua dalle giunture
- Pistola comoda ed ergonomica con impugnatura antiscivolo
- Manico con valvola di regolazione per scegliere 8 getti d’acqua
- Nessuno
2. Easy Eagle – Il miglior rapporto qualità prezzo
Lunghezza: 15 m
È giunta finalmente l’ora di acquistare un nuevo tubo da Giardino per irrrigare il tuo prato e le tue piante ma vorresti fare un investimento con i fiocchi? Allora non puoi proprio perderti questo stupendo modello della marca Easy Eagle.
Il tubo da Giardino di cui vogliamo parlarti è espandibile, il che significa che quando non è in uso occuperà un determinato spazio (molto poco) e triplicherà la sua lunghezza quando comincerai a far scorrere l’acqua.
L’interno del tubo da giardino è realizzato in lattice abbastanza spesso e naturale, per assicurarti un’elasticità davvero buona e un’alta resistenza alla trazione. Avrai la sicurezza di avere tra le mani un tubo per innaffiare molto robusto e resistente all’ossidazione. In aggiunta, il rivestimento è realizzato in nylon che lo rende anti-abrasione e davvero molto flessibile e a prova di perdite d’acqua.
L’ugello della pistola ti offre 8 modalità d’uscita con cui potrai comodamente regolare il getto d’acqua. Potrai utilizzare un getto pieno, a cono, ad angolo, piatto oppure un nebulizzatore. Queste modalità lo rendono versatile e certamente uno dei migliori tubi da giardino per irrigazione che potrai trovare sul mercato quest’anno.
Come abbiamo detto, il tubo si espande sotto la pressione dell’acqua. Una volta chiuso il rubinetto lo vedrai riavvolgersi automaticamente in pochi secondi e tornare alla sua dimensione originale.
Sono davvero molte le opinioni positive dei clienti che danno supporto alla nostra scelta nell’inserire questo modello tra i migliori tubi da giardino del 2025 per il suo fantastico rapporto qualità prezzo.
- Il miglior modello ad un prezzo insuperabile
- Estensibile, raggiunge i 15 m di lunghezza sotto la pressione dell’acqua
- Occupa poco posto quando non è utilizzato
- Interno in lattice spesso e naturale con rivestimento in nylon
- Molto resistente sia all’uso che all’ossidazione
- Flessibile e a prova di perdite d’acqua
- 8 funzioni di getto d’acqua per una versatilità eccellente
- Il blocco sull’erogatore non sembra funzionare molto bene
- Gli attacchi in plastica risultano abbastanza fragili
3. VHOME – Super leggero
Lunghezza: 15 m / 30 m
Nella nostra classifica non poteva mancare uno dei migliori tubi da giardino per irrigazione ultra leggero e molto comodo da portare con te quando ne avrai bisogno. Leggi la nostra recensione di questo prodotto VHOME.
ll tubo da giardino di questa marca è uno dei più compatti e leggeri che potrai trovare sul mercato. Come molti altri modelli è estensibile, ovvero può triplicare la sua lunghezza quando viene sottoposto alla pressione dell’acqua. Le dimensioni di partenza sono all’incirca 4 metri e quando lo riempirai d’acqua potrà raggiungere i 15 metri di lunghezza.
L’interno di questo tubo è realizzato con tre strati di lattice naturale, che gli permette di resistere sia alle abrasioni, sia alle alte temperature. Non dovrai preoccuparti infatti del calore dell’acqua che vorrai far passare nel tubo, perché questo resisterà senza problemi.
Il soffione è molto ergonomico e comodo da utilizzare e ti mette a disposizione ben 9 tipi di getto diversi, che sceglierai a seconda dell’uso che dovrai farne. Che tu lo voglia usare per innaffiare le piante, irrigare il prato, lavare la macchina oppure il tuo animale domestico, avrai un getto d’acqua perfetto per l’occasione.
I raccordi non sono in plastica, bensì in ottone, il che li rende decisamente più resistenti e a prova di perdite. Una volta che li avrai installati a dovere non cederanno sotto la pressione dell’acqua.
A favore della portabilità c’è sicuramente la presenza di una sacca apposita in cui riporre il tubo e tutti gli accessori. In questo modo non avrai problemi né di spazio, né dovrai preoccuparti di perdere i vari componenti. In dotazione, inoltre, troverai anche una pratica staffa da installare sulla parete, per potervi appendere il tubo da giardino così che stia ordinatamente sempre nello stesso posto.
Insomma, un prodotto davvero leggero e compatto che ti farà risparmiare spazio in garage o in giardino e che potrai trasportare in modo molto comodo e pratico senza alcuna preoccupazione.
- Uno dei tubi da giardino più leggeri del mercato
- Estensibile, passa da 4 m a 15 m sotto la pressione dell’acqua
- Interno a triplo strato di lattice naturale molto resistente
- Resiste anche alle alte temperature
- Soffione ergonomico e con 9 getti d’acqua differenti
- Raccordi in ottone solidi e a prova di perdite
- In dotazione la sacca per il trasporto e la staffa per appenderlo alla parete
- Non raggiunge completamente i 15 m, ma resta un pochino più corto
- La pistola risulta essere un po’ troppo plasticosa
4. Hblife – Il miglior tubo da giardino economico
Lunghezza: 8 m / 15 m / 23 m / 30 m
Avere un tubo da giardino in casa è sempre una comodità, ma a volte non serve avere un modello super avanzato, che risulta essere anche caro. Ecco quindi che se stai cercando il miglior tubo da giardino economico non puoi lasciarti scappare quest’occasione.
Lo potrai utilizzare per lavare l’auto, irrigare il giardino, pulire il portico o il vialetto d’ingresso. Si tratta di un prodotto molto versatile e potrai lasciarlo collegato al rubinetto per avere un accesso diretto all’acqua.
La canna è allungabile, ciò vuol dire che sebbene la sua lunghezza massima sia di 8 m (oppure 15 m, 23 m, 30 m nelle altre versioni), quando non è in uso avrà dimensioni minori per permetterti di occupare meno spazio quando non lo utilizzi. Il tubo è infatti pensato per espandersi e allungarsi sotto la pressione dell’acqua.
L’interno è costituito da lattice a doppio strato per darti una buona elasticità e resistenza, mentre l’esterno è rivestito con un pesante tessuto che conferisce ancora più robustezza. Potrai stare tranquillo per quanto riguarda le perdite, perché i connettori in ottone massiccio resisteranno molto bene alla ruggine e sfavoriranno la fuoriuscita d’acqua.
L’ugello è dotato di 8 funzioni con cui potrai scegliere in modo pratico che tipo di getto d’acqua preferisci. A seconda dell’utilizzo, infatti, potrai preferire un nebulizzatore, un getto piatto o un getto pieno.
Non lasciarti ingannare dal prezzo economico di questo modello, perché per un uso non troppo frequente è davvero uno dei migliori tubi per irrigare il giardino che potrai trovare in commercio. Occupa poco spazio, è resistente e ti offre diversi tipi di getto. Insomma, ha davvero tutto.
- Il miglior prodotto economico di questo tipo
- Lunghezza massima di 8, 15, 23, 30 m a seconda del modello scelto
- Estensibile sotto la pressione dell’acqua
- Interno in lattice a doppio strato molto resistente
- Rivestimento esterno in tessuto pesante che conferisce più robustezza
- Connettori in ottone massiccio anti-ruggine
- Ugello dotato di 8 tipi di getto d’acqua diversi
- Le misure di lunghezza massima non sono molto precise
- Non è dotato di agganci rapidi e bisogna svitare i vari connettori in modo poco pratico
- Se tenuto al sole la gomma del rivestimento si sciupa
5. TACKLIFE – Il migliore per risparmiare acqua
Lunghezza: 15 m
Utilizzare il miglior tubo da giardino per irrigazione non ti assicura che tu possa ridurre al minimo lo spreco d’acqua, giusto? In questa recensione ti proponiamo un prodotto TACKLIFE, il miglior tubo per aiutarti a risparmiare su questa materia prima.
La particolarità è, infatti, la sua porosità. Ciò significa che l’acqua viene rilasciata in modo graduale attraverso tutta la sua lunghezza, rendendo davvero più efficace e meno dispendiosa l’irrigazione. Le opinioni di molti clienti soddisfatti supportano la nostra convinzione che sia un prodotto di alta qualità.
La canna è realizzata in PVC molto morbido e flessibile che è stato poi rinforzato con un triplo filato di poliestere che gli conferisce un’alta resistenza alla pressione dell’acqua. Potrai infatti utilizzarlo sia per disporlo in un percorso di irrigazione, sia come normalissimo tubo da giardino per innaffiare le piante mentre fai giardinaggio o anche pulire l’auto.
Grazie ai materiali di fabbricazione questa canna da giardino non si annoderà mentre la utilizzi, né si piegherà bloccando il passaggio dell’acqua. Dimenticati dei soliti tubi dai materiali scadenti, perché questo prodotto li supera tranquillamente in qualità.
Gli accessori che potrai acquistare separatamente si agganciano in modo facile e per niente macchinoso. Ci vorranno pochissimi istanti per poter passare da un tubo con soffione per pulire a un tubo per l’irrigazione da lasciare posizionato a terra.
Ecco quindi che se stai cercando un prodotto per irrigare il tuo giardino o le tue aiuole ma vuoi anche risparmiare un po’ sull’acqua, questo modello TACKLIFE è proprio quello che ti serve.
- Il migliore per risparmiare sull’uso dell’acqua
- Tubo poroso che permette una fuoriuscita uniforme dell’acqua per tutta la lunghezza
- Realizzato in PVC morbido e flessibile per un uso comodo
- Non si annoda e non si piega bloccando il passaggio dell’acqua
- Rinforzato con triplo filato di poliestere per resistere alla pressione
- Senza accessori è perfetto come tubo per l’irrigazione
- Ideale anche per innaffiare, fare giardinaggio o pulire l’auto
- Non è dotato di connettori o pistola
Fattori da tenere in considerazione prima di acquistare un tubo da giardino
Esistono alcuni fattori da considerare prima di acquistare tubo da giardino perfetto per le tue esigenze. Di seguito ne consideriamo alcuni per aiutarti a prendere la decisione definitiva.
Materiale
A seconda del tipo di materiale con cui è costruito il tubo da giardino, avrai a disposizione delle caratteristiche che non sono presenti con altri.
- Gomma: uno dei migliori materiali per questo tipo di prodotto. Sono molto resistenti ed economici e sono in grado di resistere molto bene alle diverse temperature dell’acqua.
- Pvc: economico e conveniente quasi come la gomma, è ancora migliore se multistrato. Un unico strato di pvc risulta un po’ debole, mentre se rinforzato da strati aggiuntivi sarà molto più resistente.
- Plastica: tra i più deformabili in commercio, i tubi in plastica non sono molto resistenti alle variazioni di temperatura dell’acqua. Non sono molto adatti nemmeno sotto la pressione di una piegatura. Nonostante ciò sono i tubi da giardino più leggeri di tutti.
- Silicone: questo materiale è tra i favoriti per via della sua elasticità. Molto resistente alle diverse temperature interne, tende anche ad espandersi se lasciato al sole. Inoltre, anche applicando una forza decente, i tubi in silicone non si piegano.
Dimensioni
A seconda dell’uso che ne vorrai fare, è bene che tu tenga a mente le dimensioni che cerchi in un tubo da giardino.
- Lunghezza: la maggior parte dei modelli ha una lunghezza minima di 3 m ma potrai trovare tubi da giardino che raggiungono anche i 30 m o i 50 m. Dipendendo dallo spazio a disposizione una volta raccolto e dalla distanza che devi percorrere innaffiando, sarà meglio una misura o l’altra.
- Diametro: questo fattore dipende dalla dimensione del rubinetto a cui allaccerai il tubo. I più diffusi sono i tubi da 13 mm, 19 mm o 25 mm. In ogni caso dovrai sempre avere a portata di mano un adattatore così da lasciare collegato il rubinetto alla canna.
- Estensibilità: i modelli più nuovi di tubo da giardino sono pensati per occupare poco posto quando non sono in uso, pur dandoti molti più metri di movimento. La maggior parte misura dai 2 m ai 4 m quando non è in funzione, e sotto la pressione dell’acqua è allungabile fino a raggiungere i 15 m o i 30 m. Una vera comodità se hai poco posto a disposizione.
Resistenza alla temperatura
Per l’irrigazione utilizzerai sempre acqua fredda, direttamente dalle tuberie generali. Ci saranno volte, però, in cui potrebbe servirti far passare dal tubo da giardino l’acqua a temperature decisamente più calde. Per questo hai bisogno che il tubo possa resistere a cambi di temperatura. La gomma, ad esempio, può passare da trasportare acqua fino a 90ºC senza alcun problema.
Pronto per innaffiare comodamente?
Questo piccolo grande mondo ormai non ha più segreti per te. Dopo aver letto le nostre recensioni ed esserti lasciato guidare da alcune opinioni di chi li ha già provati, saprai certamente quale prodotto acquistare. Il miglior tubo da giardino, anche per irrigazione, del 2025 si trova a pochissimi clic di distanza!