Non è affatto semplice scegliere una troncatrice radiale tra tutte quelle proposte in commercio.
I grandi marchi come Bosch, ad esempio, offrono un’ampia gamma di modelli diversi che possono creare una gran confusione.
Ma non c’è nulla di cui preoccuparsi!
Vi basterà dare un’occhiata alla nostra classifica delle 3 migliori troncatrici radiali Bosch del 2020!
In pochi minuti, avrete la soluzione giusta alle vostre esigenze!
Le migliori troncatrici radiali Bosch
Troncatrice radiale Bosch | Potenza | ||
---|---|---|---|
Bosch Professional GCM 8 SJL Migliore in assoluto | 1600 W | Vedi Prezzo | |
Bosch Professional GCM 800 SJ Miglior rapporto qualità prezzo | 1400 W | Vedi Prezzo | |
Bosch Home and Garden 0603B10100 Compatta e funzionale | 1200 W | Vedi Prezzo |
1. Bosch Professional GCM 8 SJL – Migliore in assoluto
Potenza: 1600 W
Dopo aver consultato a lungo le opinioni del nostro team di esperti, abbiamo stabilito che la miglior troncatrice radiale Bosch è la Professional GCM 8 SJL, un dispositivo dalla potenza di ben 1600 W che vi garantirà il massimo delle prestazioni in ogni momento. Potrete finalmente tagliare i materiali con una precisione eccezionale, per risultati da veri professionisti.
La sua lama ultra resistente ha un diametro di 216 mm in grado di raggiungere una velocità massima di 5500 giri al minuto, fattore che ottimizzerà di gran lunga i tempi di lavoro. Inoltre, la luce laser è studiata per aiutarvi a seguire una linea dritta e precisa, così da eseguire tagli perfetti in ogni situazione. Ancora, potrete bloccarne l’inclinazione per soddisfare ogni vostra esigenza!
Perché acquistare il prodotto?
Tagli netti e precisi: ciò che è stato maggiormente apprezzato tra le recensioni degli acquirenti del 2020 è senza alcun dubbio la precisione del taglio di questa troncatrice radiale. La lama di 320 mm, infatti, consente di lavorare con estrema facilità anche sui materiali più resistenti, per risultati davvero eccellenti.
1600 W di potenza: tra i vari punti di forza della troncatrice radiale c’è sicuramente il motore, in grado di raggiungere i 1600 W di potenza senza problemi. Ciò vi offrirà una velocità massima di ben 5500 giri al minuto, fattore che ottimizzerà di gran lunga i tempi di lavoro.
Tecnologia laser integrata: potrete dire addio alle linee storte e ai tagli imprecisi! Con questa troncatrice radiale, infatti, godrete di un sistema laser pensato appositamente per offrirvi il massimo della precisione durante il taglio. Tutto ciò che dovrete fare sarà seguire la linea generata dalla luce del dispositivo.
Blocco dell’inclinazione: la troncatrice radiale presenta un sistema di inclinazione che può essere facilmente bloccato per tagliare in maniera trasversale nel modo corretto. Inoltre, ciò vi consentirà di cambiare la lama nella maniera più sicura possibile, evitando tagli accidentali durante la sostituzione.
Sistema di aspirazione: il sistema di aspirazione regolabile su due punti è stato studiato per permettervi di lavorare in maniera pulita e igienica, evitando che la polvere si disperda nell’aria causando eventuali allergie. Oltre al consueto raccordo sul corpo dell’utensile, infatti, è presente un secondo raccordo mobile.
Comodo e resistente: Bosch ha voluto produrre una troncatrice radiale non solo efficiente, ma anche semplice e comodo da utilizzare. Le sue forme e le sue dimensioni sono perfette per maneggiarlo con gran facilità, aiutate anche dal peso di soli 17,3 kg. In più, il metallo di altissima qualità vi offrirà una resistenza ottimale per diversi anni.
Cosa non ci piace?
Nessuna scala millimetrica: il sistema di bloccaggio per stabilire la profondità di taglio presenta una barra filettata che, però, non ha nessuna scala millimetrica. In alcuni casi, questo fattore potrebbe rendere il taglio un po’ impreciso e difficile da eseguire.
2. Bosch Professional GCM 800 SJ – Miglior rapporto qualità prezzo
Potenza: 1400 W
In termini di rapporto qualità prezzo, la Professional GCM 800 SJ è senza alcun dubbio la miglior troncatrice radiale Bosch, in quanto si tratta di un prodotto davvero efficiente dal costo accessibile a tutti. Può essere inclinata fino a 45° in maniera rapida e veloce, e con il suo peso di soli 13,5 kg si rivela essere estremamente semplice da utilizzare.
Inoltre, il diametro di 216 mm della lama vi offrirà un taglio netto e preciso anche quando lavorate con materiali molto resistenti. Ciò è anche possibile grazie alla sua potenza da ben 1400 W, che vi consentirà di raggiungere una velocità di 5500 giri al minuto, sufficienti ad ottimizzare notevolmente i tempi di lavoro.
Perché acquistare il prodotto?
Tagli profondi: ciò che più stupisce di questa troncatrice è sicuramente la profondità di taglio, che può arrivare fino a 70 mm anche con materiali molto resistenti. Inoltre, la capacità di taglio orizzontale è di ben 270 mm.
Inclinazione a 45°: avrete la possibilità di inclinare la parte superiore della troncatrice per raggiungere un’angolatura di 45°, ampliando ulteriormente il campo di taglio.
Potenza: il motore dell’utensile è in grado di offrire fino a 1400 W di potenza, per una velocità massima di ben 5500 giri al minuto. Secondo le recensioni degli acquirenti, questa è sicuramente la caratteristica che fa distinguere lo strumento da altri prodotti simili.
Sicurezza garantita: Bosch ha voluto installare sistemi di sicurezza innovativi che vi offriranno un’esperienza di lavoro eccezionale. Il meccanismo di aspirazione, ad esempio, è studiato per offrirvi un ambiente lavorativo pulito e libero da allergie e fastidi dovuti alle polveri presenti nell’aria.
Leggera: secondo le opinioni dei nostri esperti, un altro punto di forza della troncatrice è indubbiamente il suo peso di soli 13,5 kg, che lo rende davvero facile da maneggiare e da spostare. Potrete posizionarlo all’esterno durante le belle giornate, e all’interno della vostra officina quando piove.
Impugnatura ergonomica: l’impugnatura è stata progettata con delle forme che si adatteranno a quelle delle vostre mani, per un livello di comfort assoluto anche durante i lavori più impegnativi.
Cosa non ci piace?
Rumorosa: in termini di rumorosità, questa troncatrice non è sicuramente tra le più silenziose. Il suo motore, infatti, produce un’intensità di sonora di 93 Db. Consigliamo, quindi, di prendere le giuste precauzioni.
Freno a disco: il freno a disco consente di far rallentare lo strumento. Questo, però, non garantisce una frenata immediata, quindi consigliamo di fare molta attenzione.
3. Bosch Home and Garden 0603B10100 – Compatta e funzionale
Potenza: 1200 W
Per tagli precisi e puliti
Tutti coloro che eseguono mansioni di falegnameria conoscono molto bene l’efficienza di una buona troncatrice radiale. Si tratta di strumenti davvero potenti che aiutano a realizzare tagli precisi e netti anche con i materiali più resistenti, anche se la scelta di un modello una può celare diverse insidie.
Adesso, però, vi basterà scegliere una tra le 3 migliori troncatrici radiali Bosch presenti nella nostra classifica, in modo da portarvi a casa un utensile dal prezzo conveniente e dalle prestazioni eccezionali. Inoltre, consultando le opinioni dei nostri esperti, sarete sicuri di prendere la decisione giusta!