È vero:
L’acquisto di un nuovo tritacarne può essere una sfida quando non si è molto informati.
Ci sono molti modelli con caratteristiche e design particolari.
Per aiutarti, vi presentiamo in questo articolo una lista con i 5 migliori tritacarne manuali del 2024.
Devi solo continuare a leggere…
I migliori tritacarne manuali
Tritacarne manuale | Materiale | ||
---|---|---|---|
TRE SPADE - TRE10800/l Migliore in assoluto | acciaio inox | Vedi Prezzo | |
Metaltex 25.17.21 Miglior rapporto qualità prezzo | alluminio pressofuso | Vedi Prezzo | |
Ilsa SRL 14720100GVVV Più resistente e durevole | ghisa | Vedi Prezzo | |
Err:502 Rigamonti Miglior tritacarne manuale economico | acciaio inox | Vedi Prezzo | |
TAMUME | acciaio inox | Vedi Prezzo |
I nostri esperti hanno anche realizzato un elenco di migliori passapomodoro elettrici e di migliori tritacarne del 2024, quindi controllateli.
1. TRE SPADE – TRE10800/l – Il miglior tritacarne manuale in assoluto
Materiale: acciaio inox
Se siete alla ricerca di un tritacarne manuale per tagliare la carne e altri ingredienti nella comodità di casa vostra, allora il TRE10800/I è quello che fa per voi. Si tratta di un prodotto robusto che può tagliare pezzi duri e ha un design pratico e facile da pulire.
La macina carne TRE SPADE è realizzata in acciaio inox per una maggiore robustezza e durata, in modo da poterla utilizzare correttamente e senza preoccupazioni. Con le sue dimensioni di 26,2 x 24,1 x 8,9 cm sarà molto più facile da maneggiare in spazi ristretti quando si vuole fare carne macinata.
Poiché il sistema di triturazione è duro e resistente, sarete in grado di macinare la carne con nervi e cartilagine delicatamente e senza sforzo. Dispone inoltre di un sistema di fissaggio a morsetto da banco che consente di mantenere stabile il tritacarne durante il lavoro manuale. In tal modo sarete in grado di lavorare grandi pezzi di cibo in modo rapido e con ottimi risultati.
Potrete utilizzare il trita carne manuale su vari tavoli, in quanto la pinza è in grado di fissarsi a superfici con uno spessore massimo di 3,8 cm. Comprende anche un piatto con fori di 6 mm di diametro che vi permetterà di ottenere una carne macinata di alta qualità. Dato che è stato progettato con una lama rimovibile, potrete pulirlo molto più velocemente e senza sforzo.
In breve, è il miglior tritacarne manuale per il suo design e la sua grande durata, e perciò ha buone opinioni e recensioni degli utenti. Grazie al sistema di fissaggio sarete in grado di tagliare in modo rapido e sicuro.
- Il miglior tritacarne manuale del confronto
- Modello in acciaio inox
- Dimensioni 26,2 x 24,1 x 8,9 cm per l’utilizzo in qualsiasi spazio di lavoro
- Robusto sistema di triturazione per la frantumazione della carme con nervi o cartilagine
- Maggiore stabilità grazie al sistema di fissaggio a morsetto da banco
- Morsetto regolabile fino ad uno spessore massimo di 3,8 cm
- Piastra di taglio del tritacarne con fori da 6 mm di diametro
- Lama rimovibile per una facile pulizia
- Macinino che non include accessori per la produzione di salsicce
- Tritacarne senza manico in legno
2. Metaltex 25.17.21 – Miglior rapporto qualità prezzo
Materiale: alluminio pressofuso
Se volete sfruttare al meglio i vostri soldi, allora il modello Metaltex è una buona opzione per il 2022. È il miglior tritacarne manuale riguardo al rapporto qualità prezzo, e anche gli utenti lo raccomandano nelle loro opinioni e recensioni.
Potrete maneggiare facilmente il trita carne manuale Metaltex in quanto risulta più leggero e più resistente di altri modelli, perché è realizzato in alluminio pressofuso. Grazie alle sue dimensioni di 13,5 x 24 x 9,5 cm potrete utilizzarlo comodamente ovunque, poiché non occupa molto spazio. In tal modo sarete in grado di preparare la vostra carne macinata e alcune salsicce a casa in modo professionale.
Lavorerete con maggiore stabilità, perché il tritacarne manuale dispone di un sistema di fissaggio con protezione che si adatta al vostro tavolo o piano di lavoro senza lasciare segni. Il morsetto è in grado di raggiungere un’altezza massima di 4 cm, in modo da poterlo regolare e fissare a superfici con spessori diversi.
Per quanto riguarda il design, il macinacarne utilizza un piatto con fori di 4,5 mm di diametro per poter tagliare il cibo in piccoli pezzi. Inoltre, questo modello ha una manovella con manico in legno per rendere la macinazione manuale della carne un processo comodo e non ingombrante. Sono inclusi alcuni accessori per fare biscotti o salsicce, in modo che non dobbiate fare solo carne macinata.
Con questo eccellente tritacarne manuale sarete in grado di lavorare cibi diversi e persino di preparare salsicce nel comfort di casa vostra. Il design con manico in legno vi garantirà un maggiore comfort mentre eseguite il processo a mano.
- Tritacarne manuale con il miglior rapporto qualità prezzo
- Leggero e resistente perché è realizzato in alluminio pressofuso
- Facile da usare in spazi ristretti grazie alle sue dimensioni di 13,5 x 24 x 9,5 cm
- Sistema di fissaggio con protezione in plastica per una migliore stabilità
- Morsetto adattabile a tavoli con uno spessore massimo di 4 cm
- Piastra con fori da 4,5 cm per tagli più piccoli
- Impugnatura in legno per il massimo comfort
- Include accessori per fare salsicce e biscotti
- Trita carne che non macina pezzi molto duri
- Macchina senza pezzi di ricambio
3. Ilsa SRL 14720100GVVV – Più resistente e durevole
Materiale: ghisa
Il tritacarne manuale Ilsa SRL sarà perfetto per tagliare la carne in modo professionale, in quanto è più resistente e durevole di altri modelli. Grazie al suo design ergonomico sarete in grado di triturare il cibo molto più velocemente.
Si tratta di un macinacarne in ghisa resistente ai colpi o ai graffi e che dura molto più a lungo nel tempo rispetto ai modelli manuali di altre marche. L’utilizzo sarà facile in qualsiasi tipo di spazio di lavoro, poiché ha dimensioni 28 x 27 x 10 cm, perfette per occupare pochissimo spazio.
Inoltre, il sistema di fissaggio mantiene stabile il tritacarne in modo che possiate svolgere il vostro lavoro rapidamente e senza problemi. La pinza della macchina può essere adattata ad un tavolo o ad una superficie con uno spessore massimo di 5 cm per poter tagliare o produrre salsicce ovunque.
Per ottenere una carne macinata di qualità e di buone dimensioni, il tritacarne ha un piatto con fori di 6 mm di diametro. Per quanto riguarda il design, ha un manico con manico in legno che vi darà comfort alla vostra mano quando andrete ad utilizzare la manovella manuale. La forma compatta vi permette di trasportarlo ovunque senza troppa fatica.
Si tratta senza dubbio di un tritacarne che soddisferà le vostre aspettative in quanto dispone di un manico in legno, un sistema di fissaggio con morsetto regolabile fino a 5 cm e una piastra con fori da 6 mm. Sarete in grado di tagliare la carne e altri alimenti in modo professionale.
- Tritacarne manuale più resistente e durevole di altri modelli
- Macchina in ghisa
- Occupa pochissimo spazio grazie alle dimensioni di 28 x 27 x 10 cm
- Sistema di fissaggio per una migliore stabilità di lavoro
- Morsetto regolabile fino ad uno spessore massimo di 5 cm
- Piastra con fori da 6 mm di diametro per tagli piccoli e precisi
- Impugnatura in legno per il massimo comfort
- Design compatto per un trasporto facile e senza sforzo
- Dispositivo senza protezione in plastica nel morsetto
- Tritacarne che non include un accessorio per la produzione di salsicce
4. Err:502 Rigamonti – Il miglior tritacarne manuale economico
Materiale: acciaio inox
5. TAMUME
Materiale: acciaio inox
Fattori da considerare quando si compra un tritacarne manuale
Se volete acquistare uno dei migliori tritacarne manuali del 2024, vi consigliamo di giudicare certe caratteristiche, che possono essere importanti per decidere il modello che fa per voi. Pertanto, abbiamo fatto una guida all’acquisto che può aiutarvi nella scelta.
Materiale
A seconda del materiale con cui sono fatti i dispositivi varia anche il loro peso. Sul mercato esistono tritacarne manuali realizzate in acciaio inox per avere una maggiore durata nel tempo, altri modelli sono realizzati in alluminio pressofuso, il che li rende più leggeri e maneggevoli. Inoltre, quelli che sono realizzati in ghisa possono resistere a colpi e graffi senza problemi. Quindi basta sceglierne uno che si adatta alle vostre esigenze di taglio della carne o di altri alimenti.
Sistema di fissaggio
Il sistema di fissaggio è un altro punto da considerare quando si desidera acquistare un tritacarne, in quanto vi darà una maggiore stabilità per lavorare. Sul mercato ci sono macchine dotate di protezione in plastica per non lasciare segni sul tavolo o sul piano di lavoro. Esistono anche modelli con morsetti che possono essere regolati ad uno spessore massimo di 3, 4 o fino a 5 cm. Questo vi permetterà di lavorare su superfici diverse senza dovervi limitare.
Piastra di taglio
La piastra di taglio fornisce tagli diversi a seconda del tipo. Per esempio, ci sono tritacarne manuali che hanno una piastra con fori da 4,5 mm per poter eseguire tagli più piccoli. Altri includono un piatto con fori da 6 mm per tagli leggermente più grandi di carne, pesce o verdure. Ci sono anche modelli che permettono di cambiare la piastra per regolare la giusta dimensione del taglio in base alle proprie esigenze.
Design
Alcuni tritacarne offrono un maggior comfort per la mano, perché hanno una manovella con manico in legno che permette di fare carne macinata o salsicce senza problemi. Ce ne sono anche altri che set di accessori per salsicce e per biscotti, oltre che per la carne. In tal modo avrete la possibilità di preparare più di una semplice carne macinata.
Per tagliare il cibo nel comfort della vostra casa
Ora che avete letto le caratteristiche principali dei migliori tritacarne manuali sul mercato nel 2020, tutto ciò che dovete fare è scegliere quello che meglio si adatta alle vostre esigenze. In tal modo sarete in grado di preparare da soli carne macinata, salsicce e di tagliare altri ingredienti nella comodità di casa vostra.