Che tu stia traslocando o che debba solamente andare dal veterinario…
Avrai bisogno di un trasportino per mantenere il tuo amico felino sano e salvo quando viaggi.
Ma come fai a sapere quale comprare?
Con una gamma di possibilità così ampia, non è proprio semplice come sembra, giusto?
Per rendere la tua scelta un po’ più facile…
I nostri esperti hanno preparato per te questa speciale lista dei 7 migliori trasportini per gatti del 2024 che assicureranno comfort e sicurezza al tuo gattino.
I migliori trasportini per gatti
Trasportino per gatti | Trasporto | ||
---|---|---|---|
AmazonBasics AMZSC-003 La nostra raccomandazione | a mano / a tracolla | Vedi Prezzo | |
AmazonBasics 6009-S Miglior rapporto qualità prezzo | a mano | Vedi Prezzo | |
Kaka Mall Il top per viaggiare | a mano / a tracolla | Vedi Prezzo | |
Terra Hiker Il più resistente | a mano / a tracolla | Vedi Prezzo | |
Pet Magasin Miglior trasportino per gatto economico | a mano / a tracolla | Vedi Prezzo |
I nostri esperti hanno anche valutato i migliori antiparassitari per cani e le migliori letti per cani del 2024, prenditi un momento per leggerli.
1. AmazonBasics AMZSC-003 – La nostra raccomandazione
Dimensioni: 48.26 x 29.85 x 29.21 cm, 43.18 x 27.94 x 26.67 cm, 38.1 x 25.4 x 21.59 cm
Trasporto: a mano / a tracolla
Il prodotto che ti raccomandiamo è questo di AmazonBasics perché lo riteniamo il miglior trasportino per gatto che potrai acquistare nel 2023.
Morbido e molto sicuro, ti aiuterà a portare da un posto all’altro il tuo gatto sapendo che sarà sempre comodo e protetto. Potrai farci stare tranquillamente il tuo animale domestico purché non superi i 10 kg. Se ti preoccupa la modalità di inserimento del tuo gatto nel trasportino, sappi che questo modello ha una doppia apertura, una superiore e una frontale. Sarà davvero semplice, quindi, farlo entrare e uscire in modo comodo e rilassato.
Dotato di 2 manici che si possono unire nella parte più alta, ti renderà davvero semplice il compito di portare il tuo gatto, per esempio, dal veterinario. Potrai usarli anche per assicurare nel modo migliore il trasportino alla valigia o all’auto. Per un percorso a piedi ti basterà usare la praticissima tracolla regolabile per migliorare la comodità del trasporto.
La base del trasportino è rimovibile per dare un appoggio solido e stabile al tuo gatto e grazie anche al tappetino in pile potrai offrirgli un luogo confortevole dove poter dormire fino al momento di uscire dal trasportino. Grazie ai pannelli di ventilazione in rete che lo circondano avrai sempre sotto controllo il tuo gatto e lui potrà guardare fuori e sentirsi più tranquillo.
Il migliore per i viaggi dal veterinario o per viaggi in treno o in aereo, questo è sicuramente un ottimo trasportino per gatto che potrai acquistare. Leggero, resistente e molto comodo, il tuo animale domestico non avrà problemi a passarci il tempo.
- La nostra raccomandazione come miglior trasportino per gatto del 2024
- Il migliore per animali domestici fino ai 10 kg
- Doppia apertura, una frontale e una superiore
- 2 manici e una tracolla per un trasporto più comodo
- Possibilità di assicurarlo alla valigia o all’auto
- Pannelli di ventilazione in rete
- Base rimovibile che da un appoggio stabile
- Disponibile in 3 misure, piccolo, medio e grande
- Non presenta delle tasche
- Il fondo è molto morbido
2. AmazonBasics 6009-S – Miglior rapporto qualità prezzo
Dimensioni: 48 x 30 x 25 cm, 58 x 38 x 33 cm
Trasporto: a mano
Se possiedi un gatto è d’obbligo avere anche un trasportino per poterlo spostare da un posto all’altro o anche semplicemente per portarlo dal veterinario. Questo modello AmazonBasics è il nostro preferito in quanto a qualità e prezzo.
Si tratta di un trasportino per gatti rigido che presenta due sportelli per aiutarti a far entrare il tuo gatto. Un’apertura frontale e una superiore ti permetteranno di lasciare entrare da solo il tuo animaletto oppure di metterlo tu stesso. L’apertura e la chiusura sono pratiche e si possono realizzare con una sola mano grazie al fermo a molla. L’intera struttura è sicura grazie alle 4 serrature che uniscono la parte superiore a quella inferiore. Il trasporto è pratico e semplice, grazie alla maniglia posta sul tettuccio.
L’aerazione è ottima grazie, oltre alla grata frontale, alle numerose fessure presente sui lati del trasportino. In questo modo il tuo gatto sarà sempre al sicuro e, indipendentemente dal tempo che possa passarci dentro, non resterà mai senz’aria. I materiali con cui è realizzato sono davvero resistenti e durevoli. La plastica dura e lo sportello frontale in filo d’acciaio ti assicureranno un trasportino per il tuo gatto che ti durerà per degli anni.
Un trasportino con il miglior rapporto qualità prezzo del 2024, questo modello è perfetto se cerchi praticità e sicurezza per il tuo gatto.
Ti è piaciuta questo articolo? Trova altri buoni articoli dando un’occhiata alla nostra guida delle migliori brandine per cani.
- Il miglior rapporto qualità prezzo del 2024
- Due sportellini per l’entrata e l’uscita
- Apertura e chiusura molto pratiche
- Struttura con 4 serrature che la rendono sicura
- Grata frontale e fessure sui lati per un’ottima aerazione
- Materiali resistenti e durevoli
- Comoda maniglia sul tettuccio per il trasporto
- La versione base non è adatta per gatti grandi
- L’apertura frontale è un po’ piccola
3. Kaka Mall – Il top per viaggiare
Dimensioni: 43 x 23 x 29 cm, 48 x 25 x 33 cm
Trasporto: a mano / a tracolla
Sei una persona che viaggia molto e non vuoi lasciare a casa da solo il tuo gatto? Questo trasportino è stato pensato proprio per casi come il tuo.
Omologato per l’aereo, questo è sicuramente il trasportino per gatto ideale e migliore da viaggio. Infatti lo potrai usare con la maggior parte delle compagnie aeree (nonostante sia sempre meglio verificare). È disponibile inoltre in due taglie a seconda della grandezza del tuo animale domestico.
Un fattore importante per un trasportino per gatti è senza dubbio la traspirabilità. Questo modello Kaka Mall presenta una rete nella parte frontale, superiore e posteriore per far sì che il tuo gatto respiri nel modo migliore.
Abbiamo detto che è perfetto per i viaggi anche perché ti mette a disposizione tante tasche e taschini per poter avere sempre a portata di mano tutto il necessario per il benessere del tuo gattino. Inoltre la comodità più grande è quella di poter usare i manici lunghi e comodi oppure la pratica tracolla che ti aiuta a mantenere il peso in modo equilibrato.
Una sicurezza in più te la offre un piccolo gancio posto all’interno del trasportino. Ti basterà legarlo al collare del tuo gatto per evitare che salti e che si muova troppo. Inoltre per i viaggi in macchina potrai anche legarlo alla cintura di sicurezza.
Dotato di un fondo morbido, questa borsa è l’ideale per un padrone e un gatto viaggiatori, che vogliono comodità, praticità e sicurezza, tutto in un unico prodotto.
- Trasportino perfetto per i viaggi e omologato per la maggior parte delle compagnie aeree
- Presenta una grata frontale, superiore e posteriore per un’aereazione efficiente
- Per il trasporto dispone di manici lunghi e di una tracolla
- Gancio all’interno del trasportino per una maggiore sicurezza durante gli spostamenti
- Comode tasche portaoggetti
- Il fondo è morbido e stabile
- Disponibile in due taglie diverse
- Non adatto a gatti grandi
- Le cuciture tendono a sfilacciarsi
4. Terra Hiker – Il più resistente
Dimensioni: 45 x 25 x 30 cm
Trasporto: a mano / a tracolla
Spesso ai gatti non piace essere portati in giro in un trasportino, specialmente se il viaggio li porta dal veterinario. È facile quindi che si ribellino e cominciano a graffiare e mordere la gabbietta. Ecco perché ti proponiamo questo modello Terra Hiker, resistente e duraturo.
Uno dei migliori trasportini per gatti, questo è robusto ed è in grado di resistere proprio ai morsi e ai graffi degli animali che stanno al suo interno. È realizzato, infatti, con tessuto Oxford 600D, una tela di poliestere antistrappo e altamente robusta.
Il fondo è morbido, perfetto quindi per essere portato in aereo poiché si ripiega perfettamente per stare sotto ai sedili della maggior parte delle compagnie. Per rendere però la base più stabile, troverai un cuscinetto in pile rimovibile e lavabile che impedisce al trasportino di deformarsi con il peso del tuo gatto.
A mano o a tracolla, potrai scegliere come portare a spasso il tuo animale domestico. Le maniglie sono dotate di velcro per unirle e la cinghia della tracolla è regolabile per migliorare la comodità durante il trasporto.
I laterali, la parte frontale e quella superiore sono tutti dotati di una rete di traspirazione che permetterà al tuo gatto anche di poter guardare fuori, senza sentirsi in uno spazio chiuso. Potrà stare quindi più tranquillo e sereno.
Impermeabile, resistente e robusto, è uno dei migliori trasportini che potrai acquistare nel 2023 grazie agli ottimi materiali con cui è realizzato e alla grande praticità e sicurezza che ti offre. Puoi trovare altri articoli simili controllando la nostra lista delle migliori gabbie per criceti e delle migliori lettiere per cani.
- Trasportino molto robusto e resistente a graffi e morsi
- Realizzato con tessuto Oxford 600D antistrappo
- Fondo morbido perfetto per riporlo sotto i sedili dell’aereo
- Base stabile con cuscinetto rimovibile in pile
- Si può trasportare a mano o con la comoda tracolla
- Rete di traspirazione sulla parte frontale, superiore e sui lati
- Impermeabile, perfetto anche in caso di pioggia
- La struttura è abbastanza morbida
- All’inizio tende a emanare un forte odore di plastica
- Preferibile da usare con gatti cuccioli o non molto grandi
5. Pet Magasin – Miglior trasportino per gatto economico
Dimensioni: 46 x 29 x 25,4 cm
Trasporto: a mano / a tracolla
È sempre utile avere un trasportino per gatti, ma non sempre possiamo permetterci prodotti costosi e dalla qualità molto alta. Ti proponiamo quindi la migliore scelta economica che potrai trovare nel 2023 sul mercato.
Questo trasportino è estremamente leggero, il che renderà il trasporto del tuo gattino davvero semplice e comodo. Pesando meno di 1 kg infatti farà in modo che l’unico peso di cui dovrai preoccuparti sia quello del tuo animale domestico, senza etti in più. Inoltre lo potrai portare a mano grazie al manico superiore oppure a tracolla grazie agli spallacci rimovibili.
Il fondo è robusto e rigido e ti assicura che anche quando starai trasportando il tuo gatto non perderà la forma. È dotato, inoltre, di un’imbottitura per mantenere il tuo animale domestico comodo e al caldo. I lati, invece, sono morbidi e dotati di una rete di ventilazione che ti aiuta ad averlo sempre sotto controllo.
Con l’appoggio delle ottime opinioni che potrai leggere come riscontro in rete, questo trasportino marsupio è tra i nostri preferiti sia per le dimensioni che per l’estrema facilità di montaggio. Disponibile in blu e arancione potrai scegliere quello che più ti piace ed avere sempre uno dei prodotti migliori sul mercato.
Lasciati guidare dalla nostra recensione e dal prezzo davvero invitante di questo trasportino per gatti leggero, pieghevole e omologato ed avrai tra le mani un prodotto eccezionale che farà stare comodo e tranquillo il tuo gattino.
- Trasportino per gatto più economico e migliore del 2024
- Molto leggero e compatto
- Si può portare a mano o con la tracolla
- Fondo robusto e rigido che non perde la forma
- Imbottitura in tessuto per mantenere il tuo gatto al caldo
- Rete sui lati per favorire la ventilazione
- Disponibile in diversi colori
- La rete esterna non sembra essere molto resistente
- Non entra molta luce
- Adatto a gatti di un massimo di 5 kg
6. Movepeak – Ultra spazioso per due gatti
Dimensioni: 45,7 x 27,9 x 30, 5 cm
Trasporto: a mano / a tracolla
Hai due gatti a casa e vorresti un trasportino che sia comodo, confortevole ma soprattutto pratico? E cosa c’è di meglio di uno in cui possano starci entrambi?
Questo modello Movepeak è davvero super spazioso e comodo per farci stare due gatti. Grazie infatti alle due fasce espandibili potrai creare uno spazio extra per far entrare contemporaneamente due animali domestici di piccola taglia.
A parte la base, è completamente traspirabile poiché presenta una rete sia sui lati, che sull’apertura frontale e sulla parte superiore. Al suo interno troverai un gancio di sicurezza da legare al collare del tuo gatto per evitare che si muova troppo.
Potrai portare questo trasportino sia a mano che a tracolla, a seconda di come sei più comodo. Presenta anche una fascia su un lato per poterlo infilare nella maniglia della valigia, così da poter stare in equilibrio in modo totalmente sicuro. Le dimensioni sono omologate per i viaggi in aereo e potrai ripiegarlo comodamente per farlo stare sotto i sedili.
L’ideale per poter farci stare due gatti contemporaneamente, questo trasportino è perfetto per far stare comodo il tuo animale domestico e per poterlo portare sempre con te in modo sicuro e confortevole.
Prenditi un momento anche per vedere la nostra lista dei migliori cuscini per cani per altri ottimi articoli.
- Migliore borsa per il trasporto di due animali domestici
- Fasce espandibili che creano uno spazio extra
- Completamente traspirabile grazie alla rete posta sui lati, sulla parte superiore e sui due frontali
- Si può trasportare sia a mano che a tracolla
- Una pratica fascia su un laterale permette di inserirlo nella maniglia di una valigia
- Dimensioni omologate per i viaggi in aereo
- Le cerniere si inceppano un po’
- I bordi tendono a chiudersi verso l’interno
7. Tommi Pratiko – Basilare ma indispensabile
Dimensioni: 48 x 31,5 x 33 cm
Trasporto: a mano
Se cerchi un trasportino per gatti che sia davvero basico perché lo userai solamente per portare il tuo animale domestico dal veterinario, questo modello Tommi Pratiko fa proprio al caso tuo.
Realizzato in plastica dura e resistente, come le tradizionali gabbiette, si tratta di un trasportino molto leggero che ti sarà davvero facile portare avanti e indietro senza difficoltà. Pesa infatti solamente 900 g, il che è importante da considerare poiché il peso del trasportino va aggiunto a quello del tuo gatto.
Il design è davvero semplice e classico, ma non per questo meno interessante. Composto infatti da una parte superiore e una inferiore unite insieme da dei ganci, ti permetterà di far entrare il tuo gatto non solo dallo sportello frontale, ma anche aprendo completamente il trasportino.
Completamente rigido, non presenta imbottiture al suo interno ma ti basterà inserire una coperta o un cuscinetto per far stare più comodo il tuo gatto. Oltre alla grata dell’apertura frontale, noterai tutti i fori e le aperture presenti sia sui lati che sulla parte del tetto. In questo modo l’aria potrà circolare nel modo migliore per dare più comfort al tuo animaletto.
Sicuramente un prodotto indispensabile e dal prezzo molto conveniente, questo trasportino è anche pratico da pulire, caratteristica non indifferente.
- Essenziale ma molto funzionale
- Costruito in plastica dura e resistente
- Facile da portare perché è molto leggero
- Completamente rigido e senza imbottiture
- La grata frontale e i fori sui lati e sul tetto favoriscono la ventilazione
- Design minimalista e tradizionale
- Non adatto ai viaggi in aereo
- I ganci del cancelletto sono un po’ fragili
Fattori da tenere in considerazione quando compriamo un trasportino per gatti
Ci sono delle caratteristiche importanti che sarebbe meglio tenere in considerazione prima di acquistare una nuova borsa per gatti. Abbiamo voluto riassumere in breve quali sono le principali, così da darti un’idea migliore a riguardo.
Trasporto
A seconda del tipo di uso che vorrai dare al trasportino, potrai trovare dei modelli, a volte anche con ruote, che ti permettono di trasportarlo a mano oppure a tracolla. Quelli più basilari, ad esempio una gabbietta in plastica, presentano solo la modalità a mano, ovvero una maniglia posta sulla parte superiore. Quelli più completi, spesso realizzati in tessuto, ti offrono entrambe le possibilità: una cinghia regolabile con cui potrai portarlo a tracolla oppure due maniglie in tela che si possono unire per il trasporto a mano.
Peso
Sebbene non sia la caratteristica principale è bene tenere a mente il peso del trasportino, perché, ovviamente, va sommato al peso dell’animale che vorrai far entrare. I migliori trasportini per gatti solitamente sono inferiori a 1 kg di peso, come un marsupio, proprio per questo motivo. Altri modelli possono essere con ruote per facilitare il trasporto della borsa e dell’animale, quando il peso è eccessivo.
Tipo di apertura
Spesso i trasportini per gatti presentano una singola apertura sul davanti, apribile con dei gancetti per i modelli in plastica dura, o con una zip per quelli in tessuto. Quasi tutti, però, offrono la possibilità di una seconda apertura superiore, a volte meglio studiata, come nel caso dei trasportini in tela, che sono provvisti di un’ulteriore zip. Altri, invece, semplicemente si “smontano” in due pezzi, e in questo modo offrono la seconda apertura superiore.
Omologazione aerea
Ormai è consuetudine portare con sé i propri animali domestici, ma per farlo è necessario avere il trasportino per gatti omologato per i viaggi in aereo. L’omologazione IATA ormai è molto diffusa e la maggior parte dei modelli di trasportino in tessuto la possiedono. I modelli in plastica invece no, semplicemente perché non possono richiudersi e riporsi sotto ai sedili dell’aereo.
Porta a spasso il tuo micio in sicurezza
Con le recensioni e le opinioni che ti abbiamo proposto in questo articolo, siamo certi di averti dato tutte le informazioni necessarie per poter compiere una scelta sicura. Ti abbiamo mostrato trasportini in tessuto e in plastica, dal prezzo economico e dalla qualità davvero eccellente. Ti basterà rileggere con attenzione la descrizione dei prodotti proposti per scegliere finalmente il miglior trasportino per gatto del 2024 e far stare comodo e sicuro il tuo amico a 4 zampe!