Avete un cane e vi serve un nuovo trasportino per portarlo in giro?
Vi diamo una mano a sceglierlo!
Infatti, i nostri esperti hanno creato una lista con i migliori trasportini per cani del 2023.
Vediamoli insieme…
I migliori trasportini per cani
Trasportino per cani | Materiali | ||
---|---|---|---|
Ferplast Atlas Car Migliore in assoluto | resina termoplastica e metallo | Vedi Prezzo | |
FEANDREA PDC70Z Migliore rapporto qualità prezzo | acciaio, tessuto Oxford e flanella | Vedi Prezzo | |
MPS SNC Perfetto per i viaggi | resina e metallo | Vedi Prezzo | |
Dibea TB10051 Super compatto | acciaio, tessuto Oxford e flanella | Vedi Prezzo | |
DADYPET Miglior trasportino per cani economico | - | Vedi Prezzo | |
AmazonBasics 9001-36B Il più solido | resina e metallo | Vedi Prezzo |
Nota: Il nostro team ha anche creato un elenco di migliori tosatrici per cani e di migliori trasportini per gatti in vendita, allora consultateli.
1. Ferplast Atlas Car – Migliore in assoluto
Materiali: resina termoplastica e metallo
Viaggiare con un animale irrequieto può essere molto difficile, poiché i suoi salti incontrollabili renderebbero nervoso qualsiasi guidatore e proprietario responsabile. Per evitare incidenti in auto, Ferplast vi offre un eccellente trasportino per cani di taglia media con i migliori vantaggi per rendere più facile il vostro viaggio e, soprattutto, quello del vostro compagno.
Ha un’ottima capacità, consentendo un peso massimo di 40 chili, risultando perfetto per animali di taglia media o due piccoli. Anche se non amano stare chiusi al suo interno, dopo un po’ di tempo lo troveranno confortevole grazie al suo tappetino drenante, all’ottima ventilazione e a quanto sia spazioso e morbido. Sulla base delle ricerche effettuate, possiamo assicurarvi che il miglior trasportino per cani di taglia media del 2023 è il Ferplast Atlas Car.
Perché acquistare il prodotto?
A misura di cane: non preoccupatevi, non rinchiuderete il vostro cucciolo in una gabbia minuscola e scomoda – al contrario. Il trasportino può essere davvero comodo per un cane tranquillo. Con il tappeto di drenaggio, avrà sempre un ambiente asciutto e pulito in cui rilassarsi, e un grande spazio per muoversi.
Materiali eccellenti: la struttura del trasportino è solida e realizzata in resina termoplastica di ottima qualità, che gli conferisce una durata e una resistenza impressionanti. Inoltre, la porta scorrevole risulta forte, impedendo a qualsiasi animale domestico di cattivo umore di romperla. I suoi incredibili materiali sono stati valutati ottimamente nelle recensioni degli acquirenti.
Molto spazioso: pur non avendo dimensioni enormi, è un trasportino per cani abbastanza pratico per il sedile della vostra auto, dato che il vostro animale avrà spazio per muoversi e stare comodo. Non dovrete preoccuparvi di stressarlo con un minimo di spazio, perché pur non riuscendo a correre potrà accucciarsi, alzarsi e fare piccoli movimenti in piedi.
Sicurezza imbattibile: se il vostro animale domestico è ancora cucciolo o particolarmente irrequieto, probabilmente non sarà contento di stare all’interno del trasportino. Non preoccupatevi, però: oltre a essere robusto, possiede ganci di sicurezza che fissano saldamente la porta scorrevole ed è della misura perfetta per gatti e altri cuccioli di medie dimensioni.
Super pratico: avrete a disposizione un trasportino super pratico che risolverà senza dubbio molti dei vostri problemi. Per cominciare, i due ottimi scomparti vi permetteranno di riporre cinghie, cibo, pettini e altro ancora. È facile da caricare, grazie alle maniglie laterali integrate ergonomiche, ideali per non scivolare mai.
Cosa non ci piace?
Senza lo splitter: se si intende portare contemporaneamente 2 cani che non vanno particolarmente d’accordo tra loro, si dovrebbe acquistare lo splitter separatamente.
Ingresso piccolo: anche se sostiene fino a 40 chili di peso, l’ingresso è un po’ piccolo per gli animali di grandi razze.
2. FEANDREA PDC70Z – Migliore rapporto qualità prezzo
Materiali: acciaio, tessuto Oxford e flanella
Mirando al comfort del vostro e del vostro animale domestico, FEANDREA presenta il miglior design, davvero facile da usare, con un interno attraente, morbido e ben ventilato per i vostri cani. Non dimenticate che non tutti amano essere rinchiusi, quindi più il trasportino è comodo, più saranno rilassati. Inoltre, è un prodotto pieghevole e facile da spostare senza o con il vostro amico peloso al suo interno.
Il prodotto è abbastanza robusto e resistente, grazie al telaio interno in acciaio tubolare. In più, risulta facile da pulire, leggero e spazioso, essendo perfetto per animali di media e piccola taglia. FEANDREA vi presenta un modello con il più conveniente rapporto qualità prezzo oggi, motivo per cui molti lo considerano uno dei migliori trasportini per cani di taglia media del 2023.
Per altri buoni prodotti per gli animali, consultate la nostra guida delle migliori gabbie per criceti che potete comprare quest’anno.
Perché acquistare il prodotto?
Abbastanza confortevole: l’interno è attraente, con un grande tappeto morbido e soffice, perfetto per i cuccioli. I cani saranno a loro agio in un trasportino così spazioso e avranno molto spazio per muoversi. Le reti traspiranti permettono al vostro animale di vedervi in ogni momento, il che gli impedirà di stressarsi.
Materiali robusti: sebbene FEANDREA punti maggiormente al comfort del vostro animale domestico, non ha lasciato da parte la durevolezza, progettando il trasportino con un telaio interno in tubolare d’acciaio. In più, il tessuto è resistente contro i morsi furiosi dei vostri cani.
Scatola pieghevole: uno dei suoi principali vantaggi è il fatto di essere pieghevole e semirigido, consentendo di riporlo facilmente quando non si utilizza. Conservarlo sarà facile a causa del poco spazio che occupa, anche se non se ne ha molto a disposizione a casa.
Pulizia semplice: il lavaggio del tappeto del trasportino per cani è estremamente semplice: basta una spazzola per rimuovere i peli, e si può lavare in lavatrice. Numerosi utenti hanno lasciato ottime opinioni su quanto sia facile mantenere il prodotto.
Equilibrio qualità prezzo: con un modello che mira a mantenere il vostro cane a suo agio, FEANDREA ha cercato di offrirvi il miglior rapporto qualità prezzo tra i trasportini.
Cosa non ci piace?
Tessuto interno: il marchio FEANDREA chiarisce che il trasportino, per quanto resistente sia il tessuto interno, non è invulnerabile a lungo andare al morso dei cani rabbiosi. Si raccomanda di addestrare il vostro animale domestico e di abituarlo a viaggiare in questo modo.
3. MPS SNC – Perfetto per i viaggi
Materiali: resina e metallo
Viaggiare con i vostri cani non dovrebbe più essere una seccatura, grazie al modello che MPS SNC vi presenta oggi. Rispettoso di tutte le normative ricorrenti delle compagnie aeree per il trasporto di animali domestici, il trasportino soddisfa qualsiasi esigenza senza trascurare il comfort del cucciolo. Senza dubbio, è una delle migliori opzioni che troverete oggi.
Con angoli arrotondati e una struttura robusta, l’articolo è resistente e sicuro per il vostro animale domestico e le sue dimensioni sono perfette per razze piccole e di medie dimensioni. Ha un’eccellente ventilazione e visibilità per evitare che il vostro amico peloso venga stressato. È il miglior trasportino per cani che si possa avere nel 2020, se siete interessati ad un perfetto articolo da viaggio.
Perché acquistare il prodotto?
Struttura solida: la struttura del trasportino è quasi completamente metallica, e la plastica che contiene resiste agli urti e ai morsi, il che gli conferisce una durata impressionante. Il vostro animale domestico sarà al sicuro all’interno del modello MPS SNC. La forza del prodotto viene molto apprezzata dagli acquirenti nelle loro recensioni.
Serratura di sicurezza: sarà difficile per il vostro animale domestico trovare il modo di aprirla, grazie alla porta zincata con serratura di sicurezza.
Spazioso all’interno: sebbene sia compatto, si tratta di un trasportino per cani che ha una buona distribuzione dello spazio, dando al vostro animale domestico abbastanza comfort. È il prodotto ideale per il trasporto di gatti, razze come Chihuahua e altri animali di media taglia.
Perfetto per le auto: è completamente pieghevole, in modo da risparmiare spazio. Il fatto che sia regolabile non toglie nulla a quanto sia robusto e resistente il trasportino per cani, quindi quando il vostro migliore amico a 4 zampe è dentro non accadrà nulla di male.
Abbastanza compatto: in conformità con le varie normative delle compagnie aeree, il vostro trasportino per cani non solo ha una forza adeguata, ma anche una taglia perfetta. Sarete in grado di portare i vostri animali domestici in viaggio senza grandi complicazioni, purché li abbiate addestrati a stare calmi senza di voi.
Cosa non ci piace?
Kit di volo: pur essendo perfetto per i viaggi aerei, il kit necessario non è incluso con il modello. Un vero peccato, ma vale comunque l’investimento data la qualità del prodotto.
4. Dibea TB10051 – Super compatto
Materiali: acciaio, tessuto Oxford e flanella
Lo spazio non sarà più un problema con il trasportino, in quanto non solo è perfetto per cani di piccola o media taglia, ma si piega e permette di riporlo ovunque. Non si tratta solo delle dimensioni, ma anche del comfort e del relax che il vostro animale domestico può raggiungere all’interno. Il Dibea TB10051 risulta ben ventilato, bello e confortevole all’interno.
I materiali utilizzati per realizzare il trasportino per cani sono molto resistenti, evitando di rompersi al primo morso e rimanendo intatto mentre si insegna al cucciolo a rilassarsi quando non si è presenti. Sarà così confortevole da essere utilizzato come cuccia quotidiana, grazie alla sua grande versatilità. Infine, ha delle pratiche tasche che vi consentiranno di tenere i giocattoli del vostro animale domestico o altre cose utili. Cosa chiedere di più?
Assicuratevi anche di leggere il nostro elenco delle migliori letti per cani e delle migliori brandine per cani per altri articoli must-have come questo.
Perché acquistare il prodotto?
Struttura in metallo: non si tratta di un semplice trasportino per cani in tessuto, ma di un prodotto stabile e durevole con un telaio interno realizzato con tubi d’acciaio di ottima qualità. È fatto in un tessuto incredibilmente duro, resistente ai graffi del vostro gatto o ai morsi dei canini.
Pet Comfort: si tratta di un piccolo e comodo trasportino per cani di piccola taglia, che permette loro di sistemarsi senza problemi, di girarsi e muoversi con una certa libertà. In effetti, è così bello che si può addirittura usare come letto permanente.
Facile da trasportare: in primo luogo, si tratta di un trasportino pieghevole, quindi è davvero facile da riporre quando non viene utilizzato. In secondo luogo, si sposta facilmente, persino con una mano sola.
Pratiche tasche: quando trasportate il vostro animale non dovrete preoccuparvi di non avere spazio per il suo cibo o per il guinzaglio, grazie alle pratiche tasche esterne del trasportino. Essi vi daranno la possibilità di portare diversi oggetti senza grossi problemi.
Pulizia facile: sia che il vostro animale domestico lo utilizzi quotidianamente come letto e riparo, sia che lo usiate solo per viaggiare, il trasportino a un certo punto si sporcherà. Non preoccupatevi, però: è davvero facile da pulire, poiché la copertura va in lavatrice e il tappeto si rimuove e pulisce separatamente.
Cosa non ci piace?
Solo per i bambini: il design e le dimensioni sono orientati esclusivamente per gatti e altri piccoli animali domestici, il che è un po’ limitante. Per i cani di taglia grande come i Labrador o simili, dovrete trovare un altro trasportino.
Resistenza un po’ limitata: ci sono animali che odiano essere rinchiusi, e a volte un giorno di adattamento non è sufficiente. Si deve addestrare correttamente il cane in modo che non si stanchi durante i viaggi in auto o che alla fine si rompa il trasportino.
5. DADYPET – Miglior trasportino per cani economico
6. AmazonBasics 9001-36B – Il più solido
Materiali: resina e metallo
Non c’è nessun cane al mondo, per quanto sconvolto, che possa rompere un trasportino del genere. Anche se non dovremmo arrivare a questo punto, il modo giusto è quello di addestrare il vostro animale domestico prima di usarlo. AmazonBasics, nota per l’incredibile qualità dei suoi prodotti, vi presenta un modello robusto, con una taglia grande e una resistenza elevata.
Ha un vassoio di fondo rimovibile, facile da pulire, un’eccellente ventilazione e un design super forte e pratico a doppia porta per facilitare l’ingresso del vostro animale domestico. Senza dubbio si tratta di un trasportino per cani di alta qualità, con delle caratteristiche davvero eccezionali. È il più solido che si possa avere nel 2020. Abbiamo anche analizzato le incredibile lettiere per cani, dunque controllatele.
Perché acquistare il prodotto?
Forza incredibile: è un trasportino in acciaio perfettamente resistente, immune da urti e morsi e perfetto per l’auto, dato che conferisce ai vostri cani una stabilità imbattibile e una ventilazione ideale. Usato correttamente può risparmiare al vostro cucciolo lo stress, perché sarà in grado di vedervi in ogni momento.
Molto adattabile: all’inizio può sembrare un po’ freddo, ma il trasportino diventa un posto accogliente per i vostri cani. Posizionando un morbido tappeto, una ciotola per bere, alcuni giocattoli e persino un distributore di cibo, il vostro amico peloso sarà estremamente felice all’interno. È uno dei modelli più adattabili del 2023 e quindi accumula le migliori opinioni dei proprietari di gatti e altri animali domestici.
Super spazioso: AmazonBasics vi dà la possibilità di scegliere diverse misure adatte a varie razze, piccole, medie e grandi. Sarà un vantaggio per il vostro cane, per muoversi comodamente all’interno del suo trasportino, indipendentemente dalla sua taglia.
Pannelli divisori: grazie ai pannelli divisori, si limita o aumenta lo spazio all’interno del trasportino a piacere. Sia che vogliate separare due cani che non vanno particolarmente d’accordo, che impedire a un cucciolo di fare i suoi bisogni nello stesso posto in cui dorme, avrete un modo per separare le aree con i pannelli in dotazione.
Facile da trasportare: nonostante sia fatto quasi interamente d’acciaio, non è un prodotto affatto pesante. In più, si ripiega con facilità, il che lo rende facile non solo da trasportare ma anche da riporre quando il vostro animale domestico non lo usa.
Manutenzione facile: non è difficile mantenere il trasportino in buone condizioni, poiché la pulizia sarà facile per voi. Basta infatti usare un panno con acqua e sapone.
Cosa non ci piace?
Peso elevato: trasportarlo senza il cane è facile, ma quando lo tenete al suo interno sarà un po’ più complicato. Per fortuna il manico aiuta, ma se avete un animale grande il prodotto può diventare troppo pesante.
Un po’ rumoroso: il movimento del cane o la vibrazione dell’auto in viaggio fanno sì che le parti del trasportino si muovano costantemente, il che genera un po’ di rumore. È facile ignorarlo, ma alcune persone possono sentirsi a disagio.
Fattori da considerare quando si acquista un trasportino per cani
Se portate i vostri animali domestici dal veterinario o andate a fare un viaggio, è consigliabile avere un buon trasportino per cani. Sono disponibili diversi modelli, alcuni solidi realizzati in plastica e porte in metallo, altri semirigidi in tessuti come l’Oxford. Ecco alcuni fattori riguardo a tali prodotti che dovreste considerare prima di acquistare il modello che meglio si adatta alle vostre esigenze.
Materiali
Secondo il design e le caratteristiche che i trasportini per cani vi offriranno, essi includeranno una diversa varietà di materiali. Quelli che sono stile solido di solito hanno un involucro di plastica o resina molto resistente e durevole. Le porte sono solitamente realizzate con griglie metalliche, anch’esse molto resistenti. I modelli semirigidi sono rivestiti con tessuti come Oxford, di ottima qualità, e tubolari in acciaio o alluminio per dare forma al prodotto.
Dimensioni
Certi modelli di trasportini per cani sono disponibili in una sola taglia e sono di solito ideali per animali domestici di piccole e medie dimensioni. Queste opzioni di solito hanno strutture che possono essere piegate quando necessario, compatte e maneggevoli. Nelle più voluminose si trasportano invece animali di grossa taglia, in quanto hanno dimensioni sufficienti per viaggiare in totale comodità, in auto, in aereo o in treno.
Scomparti o tasche
Alcuni trasportini per cani vi offrono i pannelli per fare delle divisioni, davvero utili nel caso in cui si voglia viaggiare con più di un animale alla volta, in quanto ognuno avrà il proprio spazio. Inoltre, ci sono opzioni semirigide che includono tasche all’esterno della struttura dove è possibile collocare vari oggetti di interesse per il vostro animale domestico, come i suoi giocattoli, cinghie e biscotti, tra gli altri.
Pulizia
È importante per i proprietari di animali domestici che i trasportini che scelgono siano facili da pulire. Molti modelli includono tappeti o piccoli tappetini rimovibili, che di solito sono lavabili in lavatrice. Il resto della struttura in plastica o in tessuto impermeabile può essere pulito semplicemente con un panno inumidito con acqua e sapone.
Viaggi più comodi per i vostri cuccioli
Riuscirete a scegliere uno dei migliori trasportini per cani del 2023, dopo aver letto la classifica che abbiamo fatto per voi. Infatti, ci sono modelli per tutti i gusti: rigidi e morbidi, più grandi e più piccoli, più o meno leggeri… In ogni caso, otterrete un prodotto di qualità che permetterà ai vostri animali domestici di viaggiare con comodità e in tutta sicurezza.