Lo capiamo…
Comprare un trapano tassellatore è facile…
Ma trovare il migliore sul mercato, con buone caratteristiche e un prezzo ragionevole, sembra quasi impossibile…
Allora come trovare uno duraturo tra tutte queste opzioni?
È qui che entriamo in gioco noi!
Il nostro team ha scritto una lista dei 5 migliori trapani tassellatori del 2024 per rendere la vostra scelta libera da stress…
Continuate a leggere e saprete quale comprare!
I migliori trapani tassellatori
Trapano tassellatore | Potenza | Velocità | ||
---|---|---|---|---|
DeWALT D25134K-QS Il migliore in assoluto | 800 W | 1500 giri/min | Vedi Prezzo | |
Makita HR2470 Miglior rapporto qualità prezzo | 780 W | 1100 giri/min | Vedi Prezzo | |
Einhell TH-RH 1600 Miglior opzione economica | 1600 W | 800 giri/min | Vedi Prezzo | |
Bosch PBH 2100 RE Il più professionale | 550 W | 2300 giri/min | Vedi Prezzo | |
Einhell TC-RH 800 E Super versatile | 800 W | 1000 giri/min | Vedi Prezzo |
Ps: I nostri esperti hanno anche recensito i migliori trapani a colonna e i migliori avvitatori per pneumatici in vendita, allora controllateli.
1. DeWALT D25134K-QS – Il migliore in assoluto
Potenza del trapano tassellatore: 800 W
Velocità: 1500 giri/min
State cercando il miglior trapano tassellatore in assoluto del 2024, per dedicarvi al bricolage con un approccio più professionale? Allora leggete questa recensione, perché contiene tutto ciò di cui avrete bisogno.
Il trapano tassellatore DeWALT D25134K-QS è l’attrezzo giusto per voi che non desiderate accontentarvi di un prodotto qualunque, ma desiderate il massimo che il mercato ha da offrire. La sua buona potenza di 800 W vi permetterà di lavorare tranquillamente con svariate tipologie di materiali, quali legno, ceramica, cemento e altro ancora.
Il grilletto vi permetterà di regolare la velocità di rotazione della punta, a seconda delle vostre esigenze, da 0 a 1500 giri/min. Potrete così effettuare un lavoro professionale anche su qualsiasi materiale, considerando anche la presenza di tre funzioni differenti.
Ad esempio, per materiali meno duri come il legno e la ceramica, potrete utilizzare la modalità di sola rotazione, in modo da non danneggiare l’oggetto su cui state lavorando. Questo DeWalt è uno dei trapani tassellatori più adatti ad ottenere risultati professionali anche per i vostri lavori di hobbistica, con un mandrino autoserrante di alta qualità ed attacco SDS-Plus per le punte.
Per questi motivi, siamo certi che il DeWalt sia il miglior trapano tassellatore del 2024, come testimoniano anche le opinioni dei clienti incredibilmente soddisfatti. Solo perché sono lavori fai da te, non significa dobbiate accontentarvi di risultati mediocri ed ecco quindi per voi quello che assolutamente dovreste considerare.
- Miglior trapano tassellatore del 2024
- Ottima potenza in uscita di 800 W per usarlo su ogni materiale
- Velocità variabile a seconda delle vostre esigenze, fino a 1500 giri/min
- Tre modalità diverse di funzionamento a seconda del tipo di lavoro
- Dotato di un eccellente mandrino autoserrante
- Ideale per forare legno, cemento e metallo
- Perfetto sia per il fai da te che per un utilizzo professionale
- Alcune parti sono di plastica e meno resistenti
- La valigetta non ha spazio per punte di ricambio
2. Makita HR2470 – Miglior rapporto qualità prezzo
Potenza del trapano tassellatore: 780 W
Velocità: 1100 giri/min
Se siete amanti dei prodotti in grado di coniugare funzionalità e un costo conveniente, siete nel posto giusto. Ecco le nostre opinioni sul trapano tassellatore con il miglior rapporto qualità prezzo del 2024. Vi offrirà tanto con la giusta spesa.
Il Makita HR2470 è un trapano tassellatore realizzato per fornirvi il compromesso perfetto tra prezzo e versatilità. Grazie ad una buona potenza in uscita di 780 W, vi permetterà di lavorare sia con materiali plastici e legno, che con materiali molto duri come il cemento. La sua qualità costruttiva è garantita: chi conosce già Makita sa che i suoi attrezzi sono robusti.
La velocità di rotazione è regolata manualmente attraverso un grilletto sensibile, per andare da 0 a 1100 giri/min. Questo trapano tassellatore è dotato di tre funzioni, ovvero solo rotazione, rotazione e percussione insieme, o solo percussione. Ciò vi permetterà di ottenere risultati eccellenti con tutti i materiali, scegliendo la funzione giusta a seconda dei casi.
La modalità di percussione, invece, permette una variazione fino a 4500 giri/min, con 2.4 Nm di coppia motrice, per lavorare senza problemi col cemento e materiali simili. Il Makita, infatti, permette di svolgere lavori di tassellatura, scalpellatura e semplice foratura, per fornirvi tre strumenti in un unico e pratico attrezzo. Grazie poi alle dimensioni ridotte, potrete sempre portarlo con voi dentro la valigetta per il trasporto inclusa.
Il Makita HR2470 è un trapano tassellatore elettrico eccellente per il 2020, e il suo rapporto qualità prezzo rende felice chiunque, che siate esperti oppure hobbisti alle prime armi.
- Uno dei migliori trapani tassellatori del 2024, il top per rapporto qualità prezzo
- Buona potenza di 780 W, ideale per lavorare su molti materiali diversi
- Grilletto sensibile per aumentare la velocità, da 0 a 1100 giri/min
- Triplice funzione per rotazione e percussione, in contemporanea o singolarmente
- Ideale per tassellatura, scalpellatura e foratura
- Fantastico con molti materiali, da legno e plastica fino a cemento e mattone
- Valigetta per il trasporto molto comoda
- Per punte con attacchi non SPS, richiede un adattatore
- Le chiusure della valigetta risultano un po’ fragili
3. Einhell TH-RH 1600 – Miglior opzione economica
Potenza del trapano tassellatore: 1600 W
Velocità: 800 giri/min
Siete alle prime armi nel mondo fai da te, o semplicemente non volete acquistare un prodotto eccessivamente costoso? In questa recensione stiamo per mostrarvi quello che, tra i migliori trapani tassellatori del 2024, è il re della fascia economica.
Il TH-RH 1600 è prodotto da una marca famosa per i suoi attrezzi di hobbistica di qualità nella fascia bassa di prezzo, ovvero la Einhell. Questo tassellatore possiede una potenza davvero alta, irraggiungibile dai trapani tassellatori a batteria. I suoi 1600 W, infatti, lo rendono adatto a perforare senza problemi anche i materiali più duri e non solo.
Il TH-RH 1600, infatti, è dotato di ben quattro funzioni, per la foratura, la tassellatura, e per scalpellare in modalità fissa oppure mobile. In questo modo la versatilità dell’Einhell risulta notevolmente migliorata, per effettuare tutti i vostri lavori con risultati sempre soddisfacenti. Avrete a disposizione anche una pratica asta di profondità, con cui controllare il foro effettuato.
Questo trapano tassellatore, nonostante il costo vantaggioso, è realizzato con materiali davvero robusti, in modo da resistere a cadute accidentali e all’usura del tempo. Grazie poi alle sue dimensioni, può essere trasportato ovunque vogliate nella comoda valigetta. Anche il mandrino è molto robusto e vi permette di cambiare la punta in pochi semplici gesti.
Per questi motivi, l’Einhell TH-RH 1600 è un eccellente trapano tassellatore economico, con una potenza invidiata dai modelli a batteria ed un prezzo davvero basso. Perché la qualità non dipende soltanto dal costo.
- Tra i migliori trapani tassellatori economici sul mercato
- Estremamente potente grazie ai suoi 1600 W
- Dotato di quattro funzioni per scalpellare, forare e tassellare
- Mandrino resistente che permette di cambiare la punta facilmente
- Asta di profondità molto utile per effettuare lavori ad hoc
- Ottima qualità dei materiali, molto robusti e resistenti
- Include una pratica valigetta per il trasporto
- La velocità massima è un po’ bassa
- La precisione non è eccezionale
- Un po’ pesante da maneggiare a lungo
4. Bosch PBH 2100 RE – Il più professionale
Potenza del trapano tassellatore: 550 W
Velocità: 2300 giri/min
Per quelli di voi che desiderano avere un attrezzo di qualità professionale per il fai da te casalingo, questo trapano tassellatore potrebbe essere la svolta. La sua maneggevolezza lo rende perfetto in ogni situazione.
La Bosch è una delle marche più famose al mondo nel settore dell’hobbistica, e con questo trapano BH 2100 RE non si smentisce nuovamente. Il motore interno permette di raggiungere una velocità maggiore rispetto a molti altri attrezzi della categoria, fino ad un massimo di 2300 giri/min. Pochi altri tassellatori, soprattutto a batteria, reggono il confronto.
Le sue funzionalità vi permettono di ottenere i migliori risultati possibili, per un utilizzo davvero professionale anche se vi occupate di fai da te per passione e per la vostra casa. Questo trapano elettronico Bosch possiede anche una funzione di scalpellatura, per aumentarne notevolmente la versatilità e renderlo adatto a lavori più complessi, come la rimozione di piastrelle.
Forare e modificare i muri di casa sarà una passeggiata con questo trapano PBH 2100 RE, anche grazie ad un’impugnatura davvero ergonomica, per un maggior comfort. E con la valigetta inclusa, trasportarlo con voi per lavorare ovunque vogliate vi sarà possibile. Puoi trovare inoltre diverse versioni che variano dai 550 W di potenza ai 750 W.
Nonostante le fantastiche funzionalità il prezzo è conveniente. Per una professionalità a portata di mano non puoi che scegliere questo fantastico trapano tassellatore.
- Trapano tassellatore super professionale
- Può raggiungere una velocità elevata di 2300 giri/min
- Impugnatura ergonomica per migliorare la facilità d’uso
- Ottima la funzione di scalpellatura per usarlo anche per rimuovere le piastrelle
- Valigetta molto utile per il trasporto per lavori fuori casa
- Disponibili altre versioni dai 550 ai 750 W
- Per il modello da 550 W, la potenza non è molto alta
- Per punte con attacco non SDS vi servirà un adattatore
5. Einhell TC-RH 800 E – Super versatile
Potenza del trapano tassellatore: 800 W
Velocità: 1000 giri/min
Anche la versatilità, in questi attrezzi, è un aspetto fondamentale, per consentirvi di lavorare in situazioni differenti e con materiali diversi. Questo trapano tassellatore è una valida scelta per il vostro 2019..
L’Einhell TC-RH 800 E è un trapano tassellatore elettrico con alimentazione a filo, in grado di essere tuttavia versatile quanto un modello a batteria, ma decisamente più potente. Con 800 W in uscita, risulta essere un eccellente prodotto della fascia economica, capace di perforare adeguatamente i muri di casa per tutti i vostri lavori.
Potrete regolare manualmente la velocità di rotazione della punta di questo trapano tassellatore fino a 1000 giri/min. In questo modo, potrete sfruttare al meglio le quattro funzioni del TC-RH 800 E a vostra disposizione. A seconda delle vostre esigenze, la scelta è tra scalpellatura fissa o non, foratura e tassellatura, ed è ciò che rende super versatile questo attrezzo.
Inoltre, per lavori più precisi, potrete aiutarvi con una pratica asta di profondità. Per migliorare la sicurezza e la longevità del trapano tassellatore, la Einhell l’ha dotato di una frizione a slittamento, in grado di attivarsi automaticamente in caso di sovraccarico.
Le opinioni e le recensioni dei clienti dimostrano grande soddisfazione per l’acquisto, e noi siamo assolutamente d’accordo. Il tassellatore Einhell TC-RH 800 E è incredibilmente versatile e conveniente e dovreste considerarlo per il 2020.
- Trapano tassellatore davvero molto versatile
- Potenza più che ottima di ben 800 W
- Velocità regolabile fino a 1000 giri/min
- Quattro funzioni per scalpellatura, foratura e tassellatura
- Asta di profondità molto utile per lavori di precisione
- Ottima frizione a slittamento, che si attiva in caso di sovraccarico
- Include una comoda valigetta per poter usare il trapano tassellatore anche fuori casa
- Non adatto a lavori troppo professionali
- Quando usato in senso antiorario, l’efficacia ne risente un po’
Fattori da considerare nell’acquisto di un trapano tassellatore
Avete bisogno ancora di qualche piccola dritta? Non preoccupatevi: ecco a voi le principali caratteristiche da considerare. Al momento della scelta pensate a questi fattori e troverete il trapano adatto a voi.
Alimentazione
L’alimentazione di questi trapani tassellatori può essere sostanzialmente di due tipi differenti. Esistono modelli a batteria, molto comodi grazie all’assenza di cavi e altri dotati della classica alimentazione elettrica con filo.
Tuttavia, i trapani tassellatori a batteria sono di norma meno potenti, perché non avendo un’alimentazione fissa sono svantaggiati. Quelli con filo, invece, possono raggiungere potenze in uscita più alte, come 800 W o più di 1000 W, e presentare velocità di rotazione maggiori.
Potenza
La potenza è infatti un altro dei fattori fondamentali per distinguere un trapano buono da uno di bassa qualità. I migliori, grazie ad un wattaggio in uscita più alto, sono in grado di perforare meglio gli svariati materiali, come muri di cemento e piastrelle.
Qualsiasi tassellatore sopra gli 800 W sarà adeguato a svolgere i lavori che vi servono maggiormente. Se vi servono valori molto alti di potenza in uscita, invece, dovreste evitare i trapani a batteria.
Velocità variabile
Per un migliore utilizzo da parte vostra, a seconda del tipo di lavoro e di materiale su cui dovete agire, il trapano tassellatore è un attrezzo dotato di velocità variabile. Spesso questa regolazione avviene tramite un grilletto sensibile alla pressione, molto comodo e intuitivo da utilizzare. Solitamente, per garantire risultati ottimali, una rotazione sopra i 1000 giri/min sarà più che sufficiente, in modo da non deludere mai le aspettative.
Sicurezza
Il fattore sicurezza è molto importante in tutti gli strumenti di hobbistica perché, in assenza di precauzioni, possono causare danni non solo agli oggetti, ma soprattutto a voi stessi. Per queste ragioni, anche il trapano è un attrezzo realizzato con cura dai produttori, garantendo tutele per voi.
Oltre a protezioni che dipendono da voi, questi utensili possono essere dotati di freni elettronici per le emergenze, di blocchi per i mandrini, frizione a slittamento e molto altro ancora. Perché i pericoli sono sempre presenti, ma si possono minimizzare i rischi.
Per un fai da te professionale
A questo punto siamo più che certi che abbiate deciso quale sia il miglior trapano tassellatore del 2024 per le vostre attività di fai da te. Solo perché non vi occupate di bricolage di mestiere, non significa che dobbiate rinunciare ad attrezzi di qualità professionale. Perciò scegliete il vostro preferito, e buon lavoro!