Sono d’accordo…
Tosare un cane può essere una vera sfida…
Ecco perché dovresti investire in una tosatrice per cani di prima qualità che non sia solo efficiente, ma anche rapida!
Ma come puoi scegliere la migliore per le tue necessità?
Ecco perché siamo qui!
In Breve: Le nostre 5 migliori scelte di tosatrici per cani
- La migliore in assoluto: Moser 1245
- Miglior rapporto qualità prezzo: Pecute
- La Migliore Tosatrice per Cani economica: GHB
- Ultra silenziosa: Moser 1230 Rex
- Il kit più completo: Focuspet EOXB4UQ3C
Il nostro team ha cercato le 5 migliori tosatrici per cani del 2024 che i clienti adorano!
Guardiamo insieme la lista!
Le migliori tosatrici per cani
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
La migliore in assoluto: | Moser 1245
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | Pecute
| Vedi su Amazon → |
La Migliore Tosatrice per Cani economica: | GHB
| Vedi su Amazon → |
Ultra silenziosa: | Moser 1230 Rex
| Vedi su Amazon → |
Il kit più completo: | Focuspet EOXB4UQ3C
| Vedi su Amazon → |
Ti è piaciuto questa recensione? Assicurati anche di consultare la nostra classifica dei migliori antiparassitari per cani del 2024.
1. Moser 1245 – La migliore in assoluto
Potenza della tosatrice per cani: 45 W
Tra tutte le marche e i modelli che abbiamo provato, questo è quella che ci è sembrata la migliore in assoluto.
Questa tosatrice è perfetta per tosare completamente cani grandi e anche gatti. Grazie al suo potente motore da 45 W con doppia velocità, potrai usarlo sempre alla massima potenza senza nessun problema. Il manico è ergonomico e permette di utilizzare la macchinetta per tosare in modo comodo e davvero maneggevole. Già dal primo utilizzo potrai notare che è stato progettato anche per l’uso professionale. È infatti piccolo, facile da utilizzare e soprattutto resistente.
Ti preoccupa che la tosatrice sia troppo rumorosa? Con questo modello Moser non sarà certo un problema. Vedrai che i tuoi cani non si spaventeranno, perché è dotata di un ammortizzatore delle vibrazioni, che la rende davvero silenziosa.
Questa tosatrice ha in dotazione una testina da 3 mm, un pennello per la pulizia e una bottiglietta d’olio. I pettini da 10 mm e da 16 mm possono essere acquistati a parte, per poter completare il kit e poter tosare il pelo a diverse razze di cani. Funziona collegata alla corrente grazie al cavo di 3 m, una lunghezza ideale per poter lavorare in modo comodo.
In poche parole una vera chicca. Motore potente e silenzioso, ergonomica e semplice da utilizzare ti permetterà di ottenere risultati professionali direttamente a casa tua.
- La migliore tosatrice per cani in commercio nel 2023
- Motore da 45 W con doppia velocità
- Testina da 3 mm
- Manico ergonomico e maneggevole
- Perfetta per tosare anche i gatti
- Cavo di 3 metri per una migliore comodità nei movimenti
- L’ideale anche per un uso professionale poiché è piccola e resistente
- Pettini aggiuntivi acquistabili separatamente
- Tende a surriscaldarsi leggermente
- Sembra avere difficoltà se il pelo presenta nodi
2. Pecute – Miglior rapporto qualità prezzo
Potenza della tosatrice per cani: /
Tra le migliori tosatrici per cani che abbiamo trovato, questa è sicuramente quella con il miglior rapporto qualità prezzo.
È dotata di una batteria al litio da 2200 mAh che ti renderà il lavoro di toelettatura davvero più facile. Potrai metterla in carica e in 4 ore sarà pronta un uso continuato di più di 240 minuti. Questa caratteristica la rende perfetta sia per un uso domestico che professionale.
Il motore è davvero potente. Dotato di ben 5 velocità di rotazione ti permette di tosare con una velocità minima di 5000 giri / minuto e una massima di 7000 giri / minuto. La comodità di avere più velocità nella stessa tosatrice è sicuramente quella di poter usarne una diversa e adeguata a seconda del pelo dei cani.
Le lame sono formate da una combinazione di lama fissa in acciaio e una inossidabile mobile in ceramica. Quest’ultima è molto resistente e ti garantisce un taglio netto e preciso senza difficoltà. Finalmente potrai tagliare il pelo dei tuoi cani in modo rapido ed efficiente. La particolarità della lama in ceramica è quella di non surriscaldarsi e di scorrere sulla pelle dei cani senza fargli male. Il set di lame regolabili è composto da lame da 1 mm e da 1,9 mm mentre i pettini sono fino 3 mm e fino a 12 mm.
Non per tutti i cani è un momento tranquillo quello della tosatura, se anche il tuo ha questo piccolo problema, sicuramente starai cercando una macchinetta per tosare che sia abbastanza silenziosa. Niente paura, questa tosatrice raggiunge solo i 50 dB quando usata alla massima velocità.
Presenta un display LCD con un controllo intelligente che ti faciliterà l’uso della tosatrice. Sullo schermo infatti potrai leggere la velocità scelta, lo stato della batteria e il tempo a disposizione prima che questa si scarichi. Tra i tanti commenti e le opinioni, questa caratteristica è una delle più apprezzate, proprio perché ne rende più facile l’utilizzo.
Potente e sicura ti renderà il lavoro di tosatura facile grazie alle cinque velocità impostabili e al motore silenzioso. Se cerchi un prezzo conveniente e una qualità insuperabile allora questa tosatrice ti lascerà a bocca aperta.
- Batteria al litio da 2200 mAh che dura fino a 240 minuti in funzionamento continuo
- Perfetta per un uso domestico e anche professionale
- 5 velocità impostabili a seconda dell’esperienza e del pelo del cane
- Lama fissa in acciaio inox e lama mobile in ceramica
- Motore che non supera i 50 dB per non spaventare il cane
- Schermo LCD per controllare tutte le impostazioni e lo stato della batteria
- Prima della tosatura bisogna pettinare bene il pelo o con i nodi potrebbe impigliarsi
- La tosatrice funziona meglio su cani e gatti dal pelo non troppo lungo
3. GHB – La miglior opzione economica
Potenza della tosatrice per cani: 35 W
Se sei alle prime armi con la tosatura dei tuoi cani o dei tuoi gatti e non sai ancora bene quale tosatrice acquistare, la cosa migliore da fare è andare sul sicuro. E cosa c’è di più sicuro di un kit e dal prezzo davvero invitante? Nella nostra classifica questa è sicuramente una delle migliori tosatrici per cani economica e completa di accessori che potrai trovare in commercio nel 2023.
La tosatrice è davvero leggera e facile da usare. In poco tempo potrai sistemare il pelo del tuo animale domestico con risultati professionali anche se non hai mai effettuato una tosatura. Grazie ai 4 pettini di lunghezze diverse, infatti, potrai tagliare il pelo del tuo cane in modo diverso a seconda della zona, ma anche a seconda della stagione. I pettini ti permettono di ottenere un taglio di 3, 6, 9 e 12 mm e cambiarli da uno all’altro è davvero un gioco da ragazzi.
La lama mobile della tosatrice è realizzata in ceramica mentre quella fissa è rivestita in titanio. Grazie alla pratica rotellina frontale potrai regolare la lunghezza da 0,8 mm fino a 2 mm. In questo modo avrai ancora più controllo sulla lunghezza del taglio e sui risultati che vorrai ottenere.
La tosatrice, nonostante il suo prezzo davvero conveniente, è robusta e molto pratica da utilizzare. Puoi ricaricarla utilizzando le batterie presenti nella confezione ma puoi tosare il tuo cane anche tenendola collegata alla corrente. Il motore non è molto rumoroso e potrai quindi stare tranquillo, i tuoi animali domestici non ne saranno spaventati.
Per un prezzo davvero imbattibile avrai a casa tua un ottimo strumento per tosare in tutta tranquillità e sicurezza il tuo cane o il tuo gatto, senza dover ricorrere ad aiuti esterni.
- Ottima tosatrice per cani economica del 2024
- Molto leggera e facile da usare
- 4 pettini di lunghezze diverse per ottenere risultati differenti
- Lama mobile in ceramica e lama fissa rivestita in titanio
- Lame regolabili da 0,8 mm a 2 mm
- Il motore è abbastanza silenzioso
- Funziona sia a batterie che collegata alla corrente
- I denti dei pettini sembrano abbastanza fragili
- Non sembra adatta ad animali con pelo lungo
4. Moser 1230 Rex – Ultra silenziosa
Potenza della tosatrice per cani: 15 W
Con questa tosatrice per cani Moser avrai a disposizione un prodotto professionale che si adatta perfettamente all’uso domestico e a chi non ha ancora molta praticità. È molto leggera e comoda da utilizzare specialmente grazie al design lineare e semplice.
Il motore da 15 W è estremamente silenzioso e le varie opinioni e recensioni di acquirenti soddisfatti lo possono confermare. È comunque abbastanza potente da permetterti di portare a termine la tosatura dei tuoi cani in poco tempo. Non crea vibrazioni forti, il che la rende davvero sicura anche se non sei ancora un esperto nella toelettatura dei cani o dei gatti.
Potrai facilmente regolare le lame in acciaio inossidabile su diversi livelli di taglio, da 0,1 mm a 3 mm. In dotazione troverai anche due comodi pettini che possono portare la lunghezza fino a 6 mm e fino a 9 mm, per lasciare il pelo lungo un po’ di più.
Funziona collegato alla corrente elettrica e il cavo misura circa 3 metri. Noterai come, nonostante non sia wireless, ti fornisce tutta la libertà di movimento che ti serve per lavorare in modo comodo e sicuro. Per la manutenzione riceverai nel set anche una protezione per le lame, una spazzola a setole lunghe per pulire la tosatrice e una bottiglietta d’olio.
Se cerchi una tosatrice per cani davvero silenziosa e che faccia bene il suo lavoro, allora questo modello Moser fa proprio per te. Rumore molto limitato e risultati professionali sono assicurati.
- Motore da 15 W molto silenzioso
- Ottima tosatrice per uso domestico e professionale
- Non crea vibrazioni forti ed è quindi molto sicura
- Lame in acciaio inossidabile regolabili su diversi livelli
- Cavo di circa 3 metri che ti permette libertà di movimento
- In dotazione: pettini, protezione per le lame, spazzola per la pulizia e un flacone d’olio
- Adatta solo per cani senza sottopelo
- Le lame di ricambio sono difficili da reperire e abbastanza care
- Sono presenti solo due regolatori di lunghezza
5. Focuspet EOXB4UQ3C – Il kit più completo
Potenza della tosatrice per cani: /
Puoi comprare una semplice tosatrice per cani oppure scegliere di acquistare un kit super completo per la toelettatura sia di cani che di gatti. Questo kit Focuspet non ti lascerà certo privo di accessori.
In dotazione, oltre alla tosatrice, troverai anche quattro pettini di diverse dimensioni per aumentare la lunghezza di taglio, una forbice per tagliare e una per sfoltire. Per facilitarti ancora di più il lavoro potrai usare anche il pettine in acciaio inossidabile per togliere i nodi dal pelo prima di procedere alla tosatura.
Con 3 velocità impostabili a seconda della lunghezza del pelo dei tuoi cani e della tua esperienza, potrai ottenere risultati professionali in poco tempo. Ti basterà cominciare con la velocità minima per acquisire un po’ di sicurezza e poi, quando ci avrai preso la mano, passare ai 6500 giri al minuto, come i professionisti.
Le lame sono realizzate in titanio e ceramica, durature e resistenti, delicate sulla pelle dei tuoi cani. Puoi regolarle su cinque livelli diversi, da 0,8 mm fino a 2 mm a seconda del risultato che stai cercando. Sono anche molto semplici da rimuovere per pulirle nel modo migliore.
Lo schermo LED ti mostrerà la velocità impostata, il consumo energetico e quanto tempo avrai a disposizione prima che si scarichi la batteria. Quando questa raggiunge il 15% ti verrà segnalato con una spia luminosa. Il motore è silenzioso e ti permetterà di tosare i tuoi animali domestici senza preoccuparti di spaventarli.
La tosatrice funziona a batteria, che potrai comodamente ricaricare grazie alla stazione di ricarica molto comoda e pratica. In 3 ore otterrai una carica completa che durerà per ben 240 minuti di lavoro continuo. Volendo puoi collegare la tosatrice alla corrente elettrica, utile quando hai bisogno di usarla ma la batteria è scarica.
Con un kit come questo ti potrai convertire in un vero professionista della toelettatura per cani. Avrai tutto ciò che ti serve e il lavoro sarà davvero più veloce e semplice.
- La migliore tosatrice per cani in kit
- In dotazione: 4 pettini, forbici per tagliare e forbici per sfoltire, pettine in acciaio inossidabile
- 3 velocità impostabili (massimo 6500 giri al minuto)
- Lame realizzate in titanio e ceramica molto resistenti
- 5 livelli di regolazione delle lame
- Schermo LED che mostra le varie impostazioni e la durata della batteria
- Batteria ricaricabile in 3 ore che dura fino a 240 minuti di lavoro consecutivo
- Nella confezione manca il flaconcino d’olio per la lubrificazione
- Alcuni clienti hanno riscontrato dei problemi con la lama dentellata
Fattori da tenere in considerazione quando compriamo una tosatrice per cani
Decidere di tosare i propri cani a casa è una scelta coraggiosa. Per questo è indispensabile trovare la migliore tosatrice per cani che si adatti alla perfezione alle nostre esigenze. Non è facile sapere quali sono le caratteristiche più importanti da cercare, ecco perché vogliamo aiutarti elencandotene qualcuna.
Velocità
La velocità è delle prime cose che si cercano in prodotti come questi soprattutto se sono le migliori tosatrici per cani. Generalmente si cerca un modello veloce se si vuole ottenere una tosatura rapida. Ad esempio con cani che sono difficilmente gestibili, l’ideale è finire il lavoro in fretta. Ci sono poi modelli con una più velocità. I primi sono più leggeri e più facili da maneggiare, ma i secondi sono l’ideale se hai cani di razze diverse, che necessitano di cure diverse.
Lame
Alcuni modelli di tosatrici per cani vengono fabbricati con le lame in ceramica, che sono resistenti e ci mettono più tempo a riscaldarsi. Le lame in acciaio, invece, possono allungare il processo di tosatura perché, surriscaldandosi, dovrai interrompere il lavoro per aspettare che si raffreddino.
Con cavo o senza cavo
La scelta di una tosatrice con cavo o senza cavo dipende principalmente dal tipo di cane che possiedi e da come la userai. Se il tuo piano è quello di tosare il tuo cane in giardino o se prevedi di doverlo inseguire, meglio optare per un modello senza cavo.
Se invece i tuoi cani sono più tranquilli e si lasciano tosare, ad esempio, nella vasca da bagno, una tosatrice con cavo andrà più che bene. Normalmente non ci sono differenze tra un modello con cavo o senza, a parte, ovviamente, il dover mantenere la batteria carica nel modello wireless.
Rumorosità
Altro fattore che dipende molto dal tipo di cane che dovrai tosare. Scegliere una tosatrice per cani il meno rumorosa possibile è sempre la scelta migliore perché eviterai che il tuo animale si spaventi per colpa del motore troppo rumoroso. Se dovesse agitarsi per colpa del rumore, potrebbe anche creare una situazione di pericolo.
Accessori
I vari accessori che ti serviranno per tosare possono essere comprati separatamente, come ad esempio spazzole o pinze. Se però preferisci fare un investimento unico ed avere tutto a portata di mano, la cosa migliore che tu possa fare è scegliere un kit piuttosto che una singola tosatrice
Per un amico a quattro zampe felice e pulito
Abbiamo scritto per te questo speciale articolo con tutte le informazioni che ti possono servire per poter scegliere la migliore tosatrice per cani del 2024. Siamo certi che rileggendo le nostre recensioni e le nostre opinioni oneste riguardo questi prodotti top potrai trovare quella perfetta per te e per i tuoi piccoli amici a quattro zampe.