Nessuno mette in dubbio il fatto che…
I capelli sono la cornice del volto e, per questo, è necessario prendersene cura trattandoli con prodotti di qualità…
Sopratutto quando si tratta di quelli aggressivi come le tinte, vero?
Se volete donare colore alla vostra chioma, ma non sapete quale prodotto scegliere, date un’occhiata alla nostra lista!
Stiamo per proporvi le 7 migliori tinte per capelli del 2021 in commercio!
Scegliete tra queste la vostra!
Le migliori tinte per capelli
Tinta per capelli | Tonalità disponibili | ||
---|---|---|---|
Schwarzkopf Palette Gloss Sensation Migliore in assoluto | 11 | Vedi Prezzo | |
L'ORÉAL PARIS Casting Crème Gloss Miglior rapporto qualità prezzo | 7 | Vedi Prezzo | |
Herbatint Gel colorante permanente Formula vegana | 33 | Vedi Prezzo | |
GARNIER Olia Bold 0% ammoniaca | 25 | Vedi Prezzo | |
Schwarzkopf Palette Professional Performance Miglior tinta per capelli economica | 20 | Vedi Prezzo |
1. Schwarzkopf Palette Gloss Sensation – Migliore in assoluto
Tonalità disponibili: 11
La miglior tinta per capelli è la Palette Gloss Sensation di Schwarzkopf, che vi permette di cambiare radicalmente il vostro look e di coprire le ricrescite grigie. La marca a cui appartiene, con decenni di esperienza sul campo, è già una grande garanzia di qualità.
Palette Gloss Sensation è una tinta ad alta copertura e senza ammoniaca, che donerà alla vostra chioma un tono più intenso e luminoso che durare fino a 8 settimane anche dopo diversi lavaggi. Tinge delicatamente la fibra capillare senza danneggiarla, dandovi quell’effetto luminoso che stavate cercando. Scegliete tra le 11 tonalità in commercio quella più adatta a voi o che vi piace di più.
Perché acquistare il prodotto?
Lucentezza senza pari: la formula esclusiva della tinta per capelli Schwarzkopf Palette Gloss Sensation è arricchita con Color-Boost e Shine Cream, due trattamenti che enfatizzano la luminosità dei vostri capelli. Avrete un aspetto più radioso e sano.
Massima cura per le fibre capillari: una volta applicata, la tinta lascia un sottile strato protettivo su ogni fibra capillare. Ciò garantisce fino al 50% in meno di rotture e doppie punte. Oltre a vantare uno splendido look, quindi, avrete anche un capello sano e forte. Non sorprende che sia una delle tinte in commercio più apprezzate dagli utenti nelle opinioni.
Totale copertura: la formula innovativa tono su tono fa sì che le particelle di colore si diffondano su ogni singolo capello. Questo assicura una copertura ottimale della tinta su ogni tipo di capello. Coprirà i grigi totalmente e durerà molto più tempo.
Colore fino a 8 settimane: godrete di una colorazione super duratura che si manterrà fino a 8 settimane. Non c’è bisogno di preoccuparsi dei ritocchi, perchè Palette Gloss Sensation mantiene il suo tono anche dopo 28 lavaggi. Per tutti i motivi qui elencati, è la miglior tinta per capelli che potete scegliere nel 2023.
Tonalità perfette: le meravigliose tonalità della tinta Palette Gloss Sensation lasceranno su ogni ciocca una bella finitura con riflessi scintillanti. Il marchio offre una vasta gamma di colori chiari e scuri che vi permetteranno di rinnovare il vostro look.
Senza ammoniaca: potete tingere i vostri capelli in modo sicuro grazie alla formula senza ammoniaca. Non contiene ingredienti chimici che possono irritare la pelle, gli occhi e il sistema respiratorio. È ideale per le persone sensibili.
Facile da applicare: include tutto il necessario per poter applicare la tinta a casa. La confezione contiene 1 tubo di crema colorante 33 ml, 1 bottiglia con emulsione alleviante 67 ml, 1 trattamento sigillante del colore, istruzioni e 2 guanti.
2. L’ORÉAL PARIS Casting Crème Gloss – Miglior rapporto qualità prezzo
Tonalità disponibili: 7
Il rinomato marchio di bellezza L’ORÉAL PARIS presenta la sua tinta per capelli Casting Crème Gloss, un prodotto di massima copertura che dipinge perfettamente le ciocche. È anche il prodotto in commercio che ottenete al miglior rapporto qualità prezzo del 2021. La sua tecnologia tono su tono donerà ai vostri capelli una colorazione completa con riflessi radiosi e vitali, qualunque sia quello che scegliete tra i 7 disponibili.
La formula a inci accettabile è senza ammoniaca e ha un profumo squisito che rimarrà con voi per molto tempo. La confezione include tutto il necessario per l’applicazione a casa, compresa la maschera nutriente al cocco. L’ORÉAL PARIS Casting Crème Gloss una delle migliori tinte per capelli in commercio oggi.
Perché acquistare il prodotto?
Colore ultra brillante: le tonalità offerte da Casting Crème Gloss lasceranno una finitura radiosa e brillante su ogni fibra capillare. Questo vi darà l’illusione di una chioma più piena, più rigogliosa e ringiovanita.
Tono su tono: la colorazione tono su tono schiarisce o scurisce i capelli, fondendosi con la tonalità originale. Otterrete così un risultato più naturale e duraturo, come dichiarato dagli utenti nelle loro recensioni.
Copertura completa: con Casting Crème Gloss coprirete completamente i fastidiosi capelli grigi e dare vita ai capelli opachi e spenti. È uno dei prodotti più efficaci in commercio.
Buona durata: la tinta durerà a lungo e rimarrà intatta per quasi 30 lavaggi. Potrete colorare i vostri capelli una volta al mese senza dover ritoccare.
Delicato sulla pelle: essendo senza ammoniaca o componenti troppo irritanti che possono causare allergie sulla pelle, possiamo dire che ha un inci accettabile. Avrete la libertà di applicarla a casa senza paura di reazioni sfavorevoli: bisogna solo fare un piccolo test preliminare.
Profumo ricco: a differenza di altre tinte, Casting Crème Gloss ha un profumo ricco, che, oltre ad essere piacevole, rimarrà sui vostri capelli per molto tempo. Dopo averla usata, vi sentirete come se foste usciti da un salone professionale.
Maschera nutriente: oltre a donare alla vostra chioma tonalità sorprendenti, nutre le fibre capillari. Il kit per la colorazione dei capelli di L’ORÉAL PARIS include delle maschere arricchite con estratti naturali. Tali maschere cambiano in base al tono che scegliete, al fine di far risaltare i riflessi quanto più possibile.
3. Herbatint Gel colorante permanente – Formula vegana
Tonalità disponibili: 33
Se state cercando una tinta per capelli delicata e vegana con una colorazione efficace, Herbatint Permanent Hair Color Gel è la migliore per voi. Il prodotto è arricchito con estratti vegetali organici, che in combinazione con pigmenti intensi, danno un risultato bello, naturale e duraturo.
Offre una formula in gel a inci accettabile è senza ammoniaca, parabeni e alcool. In più è dermatologicamente testata, quindi è adatto alle persone con la pelle sensibile. La sua colorazione a massima copertura schiarisce o scurisce fino a 2 tonalità in meno di 40 minuti. La tinta dura a lungo e assicura un aspetto radioso per diverse settimane.
Perché acquistare il prodotto?
Colorazione delicata: offre una colorazione delicata ma efficace in grado di schiarire o scurire il vostro colore naturale fino a 2 gradi. La tinta ha una bassa concentrazione di perossido di idrogeno, quindi tinge efficacemente i capelli senza danneggiarli.
Arricchito con estratti organici: è arricchita con 8 estratti vegetali organici. Questi, oltre a tingere i capelli, li nutrono completamente. Dopo averla applicata, avrete una chioma più lucida e più sana.
Tinta in gel: Herbatint è una tinta per capelli in gel con una formula a inci accettabile, facile da miscelare, che potete facilmente applicare da soli. Rinnovate il vostro look, ogni volta che lo desiderate comodamente a casa vostra.
Formula vegana: la sua formula delicata non contiene alcool, parabeni, ammoniaca, resorcinolo o profumo. È dermatologicamente testata, non è stata provata sugli animali ed è senza glutine, il che la rende una tinta ideale per i vegani e le persone con la pelle sensibile.
Colorazione rapida: potete colorare i vostri capelli, sia lunghi che corti, in meno di 40 minuti. Otterrete uno stile sorprendente, originale e diverso in poco tempo, comodamente a casa. È una tinta che dura a lungo.
Tanti colori diversi: la tinta per capelli Herbatint Permanent Coloring Gel offre una varietà di 30 sfumature in modo da poter scegliere quella che vi si addice meglio.
Imballaggio riciclabile: il colorante è confezionato in cartone riciclabile e ha un contenitore multiuso, che dopo l’applicazione si può usare in diversi modi.
4. GARNIER Olia Bold – 0% ammoniaca
Tonalità disponibili: 25
La tinta per capelli Olia Bold di Garnier è delicata e nutriente, dato che contiene lo 0% di ammoniaca. La sua esclusiva formula è arricchita con oli naturali di fiori che, oltre a tingere, lasceranno ogni ciocca più morbida, lucida e sana. La sua palette di 25 toni vi permetterà di osare look e colori sempre nuovi.
L’intensa pigmentazione penetra all’interno della fibra capillare in modo delicato ed efficace, in questo modo dona un tono 3 volte più brillante e luminoso degli altri. Il kit include un balsamo che lascerà ogni ciocca morbida, setosa e piena di vita. Non c’è dubbio che Olia Bold di Garnier, sebbene “da supermercato”, sia una delle migliori tinte per capelli che si possano comprare nel 2023, come confermano anche gli utenti nelle recensioni.
Perché acquistare il prodotto?
Intensità del colore: la tinta per capelli Olia Bold contiene pigmenti di colore intenso che penetrano in profondità nella fibra capillare. Il risultato, come si legge nelle opinioni, è un tono lucente e uniforme, che voi siate more o bionde.
Più vita: donate nuova lucentezza ai capelli spenti e senza vita. Con la tinta Olia Bold, potete vantare una chioma più brillante e più sana. I risultati saranno magnifici e questo è confermato dagli utenti nelle loro recensioni.
Oli naturali nutrienti: contiene il 60% di oli floreali naturali grazie ai quali il colore resta più a lungo. Inoltre, gli ingredienti della tinta nutrono i capelli lasciandoli lucidi, morbidi e con molta più vita.
Composizione delicata: godetevi una tinta permanente dall’inci accettabile e sicuro. La formula senza ammoniaca ma ricca di oli naturali la rende delicata sulla pelle. Tinge ogni capello senza danneggiarlo.
Tonalità esclusiva: le esclusive vi doneranno una finitura eccezionale, originale e intensa sui vostri capelli. GARNIER vi offre 25 toni per poter scegliere quello giusto per voi.
Aroma delicato: l’aroma è piacevole e delicato e non darà alcun fastidio. È la scelta migliore se siete particolarmente sensibili agli odori. La tinta lascerà una deliziosa fragranza sul vostro cuoio capelluto dopo il lavaggio.
Balsamo Luce&Seta: oltre a contenere tutto il necessario per applicare la tinta, la confezione include il balsamo delicato Luce&Seta. Questo è stato sviluppato per nutrire i vostri capelli, garantendovi un trattamento professionale, ad un prezzo economico e facile da applicare.
5. Schwarzkopf Palette Professional Performance – Miglior tinta per capelli economica
Tonalità disponibili: 20
Tingete le ciocche di un colore intenso e duraturo con Schwarzkopf Palette Professional Performance, la miglior tinta per capelli economica del 2021. Questo prodotto vi offre una varietà di ottime caratteristiche che vanno dalla colorazione permanente al trattamento delicato di ogni fibra capillare.
La formula contiene un sistema anti-rottura per creare uno strato protettivo che si prende cura delle fibre capillari una ad una. Contiene anche la cheratina, un ingrediente che sigilla la cuticola delle ciocche di capelli, ristrutturandole dall’interno. Con la tinta Schwarzkopf Palette Professional Performance potrete godere di un risultato vibrante e intenso, con il 100% di copertura dei capelli grigi, per più di 10 settimane.
Perché acquistare il prodotto?
Migliora l’aspetto dei capelli: Schwarzkopf Palette Professional Performance nutre ogni ciocca fino all’80% quindi, oltre a cambiarne il colore, ridona vita alle fibre capillari spente e fragili.
Tecnologia anti-danno: la sua formula anti-danno protegge e ripara le fibre capillari in profondità. Inoltre, contiene cheratina, che aiuta a sigillare la cuticola per rafforzare i capelli, lasciandoli più lisci e setosi.
Risultati super duraturi: potrete godere di un colore brillante e intenso che dura fino a 10 settimane. Gli utenti nelle opinioni hanno apprezzato molto questo aspetto.
Colori intensi: cambiate completamente il vostro look con una delle 20 sfumature bionde, marroni, rossastre e nere. Qualunque tinta sceglierete, otterrete sempre un colore radioso, luminoso e naturale, adatto a tutti i tipi di capelli.
Kit completo: potete applicare una colorazione professionale da casa facilmente e senza complicazioni. Il contenuto del kit di colorazione Palette Professional Performance include 1 tubo di crema colorante, 1 bottiglia di emulsione sviluppatrice, 1 bustina di balsamo SalonPlex e 1 paio di guanti.
Altamente efficace: la sua texture ricca e la sua formula morbida vi permetteranno di applicarla sui capelli facilmente e comodamente.
Basso costo: è un kit di colorazione completo e professionale a un prezzo molto conveniente. Otterrete ottimi risultati, senza dover spendere una fortuna.
6. PHYTO COLOR – L’efficacia della natura
Tonalità disponibili: 18
PHYTO COLOR presenta la sua tinta permanente a base di pigmenti vegetali, che tinge ogni ciocca al 100%, eliminando i fastidiosi capelli bianchi. L’alta concentrazione di pigmenti vegetali nella formula si traduce in un colore intenso e duraturo dalla finitura lucente e vibrante.
La formula nutriente ricca di oli naturali rigenera e si prende cura della fibra capillare. Come se non bastasse, è un prodotto delicato sulla pelle, che non contiene ammoniaca nè altre sostanze irritanti. Se state cercando la tonalità giusta, questo marchio vi propone più di 15 colori diversi per scegliere quello più somigliante al vostro colore naturale o che più vi piace. Senza dubbio, è un’ottima tinta per capelli per chi desidera un colore naturale ed efficace.
Perché acquistare il prodotto?
Alta concentrazione di pigmenti: la tinta presenta un’alta concentrazione di pigmenti vegetali che doneranno alla vostra chioma un colore uniforme e intenso con riflessi luminosi per un look sorprendente. Non importa se avete i capelli chiari o scuri: otterrete sempre una definizione perfetta.
Potente miscela di oli naturali: la formula contiene una combinazione di oli naturali che nutriranno i vostri capelli dall’interno. In particolare, contiene olio di monoi che aggiunge lucentezza, olio di jojoba, capace di rigenerare la fibra capillare, e olio di epalina, che previene l’irritazione del cuoio capelluto. Inoltre, la tinta qui tratta include anche l’estratto di corteccia di giuggiolo, un ingrediente lenitivo che previene il prurito.
Tinta permanente: ha un’alta proprietà coprente che tinge i fastidiosi capelli bianchi al 100%. Inoltre, la formula a lunga durata fa in modo che il colore resista per svariate settimane. Non dovrete più spendere una fortuna nei saloni.
Colorazione vegetale: godetevi una colorazione permanente a base di pigmenti naturali, senza ammoniaca o componenti tossici. È una tinta delicata che vi garantisce una copertura completa e professionale. Le recensioni degli utenti confermano che si tratta di un prodotto sicuro, naturale ed efficace.
Toni spettacolari: avrete più di 15 colori diversi per scegliere la tinta perfetta per voi. Tutti vi faranno i complimenti per il vostro colore.
Azione rapida: sarete in grado di tingervi in tempo record e non dovrete aspettare ore prima di poter sfoggiare il vostro nuovo colore. Se tingete i capelli per la prima volta e partite dal vostro colore naturale, dovreste lasciare riposare la tinta per circa 30 minuti una volta applicata. Al contrario, se li avevate già tinti in precedenza, solo 20 minuti saranno sufficienti perché la tinta faccia il suo lavoro.
Contenuto della confezione: il kit completo PHYTO COLOR vi dà tutto il necessario per colorare i vostri capelli facilmente a casa. Include 1 crema colorante, 1 lozione sviluppatrice, 1 maschera di condizionamento, le istruzioni e 1 paio di guanti.
7. GARNIER Belle Color – Massima lucentezza
Tonalità disponibili: 10
Avete sempre sognato di avere un colore di capelli diverso? Con questa magnifica tinta di GARNIER si potete ottenerlo facilmente e senza danneggiare le fibre capillari. Belle Color è una linea che assicura tonalità vibranti e intense con riflessi ultra-luminosi, indipendentemente dal vostro tono di base. È un prodotto che aggiunge lucentezza e protegge nel miglior modo possibile ogni ciocca.
Ha anche la proprietà di proteggere, nutrire e illuminare i capelli, mentre li rinnova con un colore vibrante e attraente. La tinta è arricchita con olio di germe di grano e argan, che nutrirà ogni fibra in profondità. Otterrete, infine, un risultato naturale e radioso che vi farà sentire più belle e sensuali.
Perché acquistare il prodotto?
Più brillantezza: la tinta GARNIER Belle Color ha una formula ultra-luminosa che lascia i capelli fino all’80% più luminosi e dall’aspetto più sano.
Massima protezione: grazie alla formula con olio di germe di grano di questa tinta, i capelli rimarranno sani e protetti durante la colorazione. Non avete più bisogno di sottoporvi a trattamenti chimici aggressivi per ottenere il colore che avete sempre sognato.
Copre le ciocche grige: dimenticate i capelli bianchi che vi fanno sembrare più vecchi. GARNIER Belle Color offre una copertura eccezionale, efficace e di lunga durata, per farvi apparire belle e giovani.
Lunga durata: il colore dura per settimane senza bisogno di ritocchi. Potete anche lavare i capelli ogni giorno senza preoccuparvi che la tinta sbiadisca.
Colore naturale: il risultato sarà un colore naturale con sfumature e riflessi luminosi. La copertura uniforme eviterà l’effetto finto molto comune in altre tinte sul mercato, mentre la sua vasta gamma di sfumature vi permette di scegliere quella che si adatta ai vostri gusti in modo migliore.
Texture cremosa: la formula unica è pratica e facile da applicare. La tinta Belle Color ha una consistenza cremosa che non cola e non si spreca, per un’applicazione facile e uniforme.
Balsamo all’olio di Argan: il pacchetto include un balsamo nutriente a base di olio di Argan che lascerà ogni capello più morbido e setoso.
Fattori da considerare quando si acquista una tinta per capelli
Tingere capelli è una routine che molte persone in tutto il mondo eseguono. Che vogliate cambiare completamente il vostro look o semplicemente coprire quei fastidiosi capelli bianchi, diverse marche offrono una varietà di sfumature tra cui scegliere.
Ci sono alcune tinte che contengono composti chimici e che garantiscono una copertura completa e una buona durata. Ma se preferite opzioni più naturali, avrete una varietà di opzioni anche vegane tra cui scegliere
La scelta del marchio, del prodotto e del tono ideale per voi dipende da molti fattori diversi. Ma ce ne sono alcuni che devono essere presi in considerazione da qualunque tipo di utente per qualunque tipo di prodotto. Valutarli vi permetterà di prendere la decisione giusta. È per questo che abbiamo fatto una lista di alcuni aspetti da non perdere di vista.
Ingredienti
Come abbiamo già detto, le formule delle tinte per capelli sono solitamente composte da elementi chimici e naturali. Per quanto le opzioni naturali possano sembrare più “sicure”, è bene sottolineare che oggi anche le componenti chimiche lo sono. Si tratta di composti che, sebbene garantiscano un’ottima durata, non sono affatto aggressivi nè sulla pelle nè sui capelli. Anzi, di solito hanno proprietà nutrienti, protettive, rigeneranti, ecc. Ovviamente per avere tali garanzie è necessario affidarsi a marchi sicuri e affidabili come quelle delle tinte presentate nella nostra lista.
I composti chimici sono poi abbinati a ingredienti naturali, come gli oli essenziali che hanno eccellenti proprietà idratanti, rigeneranti, rinforzanti. Senza contare che sono questi oli a garantire ai capelli morbidezza e lucentezza. Esistono anche alternative bio e vegane completamente naturali.
Test di sensibilità
Che siano chimiche o naturali, le tinte per capelli sortiscono comunque un effetto importante sulle fibre capillari, per tanto applicarle non è come applicare il vostro shampoo. Per quanto siano sicure e affidabili è obbligatorio effettuare un piccolo test di sensibilità sulla pelle.
Questo consiste, di solito, nell’applicare una goccia di tinta su una piccola porzione di pelle sulla mano e poi attendere 48 ore. Se non si verifica alcun effetto collaterale (prurito, rossore, ecc), vuol dire che quella tinta è compatibile con la vostra pelle. In caso contrario potreste essere allergiche a uno dei componenti e, in tal caso, dovreste cambiare prodotto.
Numero di sfumature
Tutte le marche di tinte per capelli offrono una buona quantità di tonalità, per permettere agli utenti di scegliere quella che più si avvicina ai loro gusti. Dai biondi ai rossi, dai castani chiari a quelli scuri, c’è una buona varietà di opzioni. Alcuni prodotti offrono da 7 a 10 tonalità, ma ce ne sono altre che offrono un ventaglio molto più ampio.
Durata
Uno degli aspetti più importanti da prendere in considerazione è la durata del colore sui capelli. Molte tinte garantiscono una copertura completa per almeno 7-8 settimane. Questo è il tempo medio che ci vuole perché le radici crescano, necessitando di un ritocco. Naturalmente, bisogna considerare che le formule completamente naturali potrebbero essere un po’ meno durature, anche se ciò non vale per tutte le marche.
Applicazione
L’applicazione delle tinte è di solito un processo che richiede una certa esperienza anche professionale. Per tale motivo molte persone preferiscono semplicemente tingersi i capelli dal parrucchiere. Ma dato che è una routine che deve essere ripetuta ogni tanto, può finire per costarvi una discreta quantità di denaro. Molti kit per le tinte da fare a casa sono facilissimi da usare e non comportano particolari complicazioni nè richiedono quelle conoscenze. Si tratta, di solito, di un processo che dura poche decine di minuti.
Accessori inclusi
Quando si acquista una tinta per capelli, dovete fare attenzione agli accessori contenuti nella confezione. I produttori devono mette a vostra disposizione tutto il necessario affinchè voi possiate applicare la tinta da sole a casa senza nessun problema e nel miglior modo. Oltre alla crema colorante, quindi, avete bisogno della soluzione per amalgamarla, dell’applicatore, dei guanti e della maschera (o balsamo) per fissare i risultanti e per nutrire i capelli.
Con tutte queste componenti non dovrete comprare accessori aggiuntivi per ottenere i risultati desiderati nel comfort della vostra casa. Naturalmente, ci sono anche tinte che includono solo la crema colorante. Si presume, quindi, che voi abbiate già il necessario a casa.
Esaltate il vostro colore naturale
Quelle recensite nel nostro articolo sono le migliori tinte per capelli del 2021, non solo perchè si prendono cura delle fibre capillari e della pelle, senza aggredire, ma anche per la durata e per il risultato naturale che garantiscono. Avete conosciuto le marche più affidabili e sicure, anche quelle che usano ingredienti naturali, e sapete in base a quali fattori acquistare. Ora sta a voi fare la vostra scelta.