Difficile vero?
Pensavi che scegliere un termoventilatore da parete sarebbe stato un gioco da ragazzi… ma vista la quantità di marchi diversi presenti in commercio ti senti più che confuso che mai!
Vuoi scegliere il migliore ma non sai da dove cominciare?
È semplice!
In Breve: I nostri 3 migliori scelte di termoventilatori da parete
- Il migliore in assoluto : Ardes AR4W03P
- Il migliore per il bagno : ARGO 1
- Il miglior rapporto qualità prezzo : Radialight TBSLI003
Il nostro team ha già svolto il lavoro al posto tuo scegliendo i 5 migliori termoventilatori da parete del 2024…
Quello perfetto per te è tra di loro!
I migliori termoventilatori da parete
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Il migliore in assoluto : | Ardes AR4W03P
| Vedi su Amazon → |
Il migliore per il bagno : | ARGO 1
| Vedi su Amazon → |
Il miglior rapporto qualità prezzo : | Radialight TBSLI003
| Vedi su Amazon → |
1. Ardes AR4W03P – Il migliore in assoluto
Potenza: 2000 w
Dimensioni: 45 x 11 x 18 cm
Se sei stanco di analizzare le caratteristiche di vari prodotti, sappi che il termoventilatore migliore in assoluto, secondo noi è il Ardes AR4W03P. Disponibile in tre versioni diverse, ovvero Mini, Week e Screen, questo modello si distingue da altri poiché regolabile attraverso il telecomando.
Ardes è un ottimo termoconvettore da parete poiché include ben 2 livelli di riscaldamento, Eco e Comfort, che possono essere programmati settimanalmente. Questo è sicuramente il prodotto più versatile, che ti accompagnerà sia nei mesi freddi che caldi, poiché gode di una ventilazione estiva e quindi fredda, perfetta per combattere il caldo.
Sappi che potrai posizionarlo in qualsiasi stanza della casa, persino in bagno visto che gode di una protezione all’acqua pari a IPX2. Ciò significa che è immune alle cadute di acqua verticali ed oblique, risultando quindi non solo funzionale ma anche versatile. Efficiente e moderno, questo prodotto riesce a rilevare le finestre aperte, ottimizzando il suo funzionamento in base alle condizioni ambientali.
Facile da usare ed intuitivo, questo prodotto è dotato di display digitale e sistema di protezione anti surriscaldamento il che lo rende estremamente sicuro per la tua casa. Si tratta di un termoconvettore di qualità, a muro ed in grado di girare sia l’aria fredda che quella calda. Le sue funzionalità, come anche le caratteristiche hanno fatto sì che si collochi al top della gamma!
- Il migliore in assoluto
- Disponibile in 3 versioni diverse, Mini, Week o Screen, tutte regolabili con telecomando
- Gode di due livelli di riscaldamento e può essere programmato settimanalmente
- Potrai posizionarlo persino in bagno visto che è impermeabile all’acqua
- Tra i termoconvettori elettrici più efficienti, con display digitale
- Questo caldobagno gode di protezione anti surriscaldamento e rilevamento di finestre aperte
- Durante il funzionamento di mantenimento della temperatura la ventola non si spegne
- Potresti trovare fastidioso il bip prodotti quando premi i tasti del telecomando
2. Argo Chic Silver – Il migliore per il bagno
Potenza: 2000 w
Dimensioni: 20.2 x 61.5 x 12.3 cm
Tra tutti i marchi del 2024 che abbiamo esaminato, riteniamo che il migliore termoventilatore da parete da posizionare in un bagno è l’Argo Chic Silver. Si tratta di un’ottima alternativa al caldobagno di una volta poiché dotato di 2 modalità, Eco e Comfort che sono in grado di risparmiare energia.
Dal design moderno, questo termoconvettore ceramico a parete ha la forma piatta ed il pannello frontale è realizzato in vetro temperato color argento. Utilizzabile sia durante i mesi estivi che invernali, sfruttando la sua funzione estiva, godrai di una maggiore ventilazione con potere rinfrescante. Chic Silver ti sorprenderà con la sua efficienza, essendo tra i pochi termoconvettori in grado di essere programmati con un timer settimanale che va da 1 a 24 ore.
Intuitivo e davvero semplice da usare, tenendo d’occhio il suo display a led colorato saprai qual è la temperatura rilevata potendo attivare la ventola grazie al telecomando ad infrarossi. Disponibile in due versioni diverse, sia il modello con timer settimanale che quello standard hanno l’oscillazione automatica del flap, ed includono entrambi anche la regolazione della temperatura ambientale.
Unico, elettrico, bello da vedere e con un prezzo davvero competitivo, Argo Chic Silver è tra i termoconvettori a parete più amati e raccomandati in centinaia di recensioni ed opinioni. Dalle funzionalità uniche, scegliendo questo prodotto sarai libero di posizionarlo in qualsiasi camera, persino nel bagno dove l’umidità e le temperature sono più alte.
- Il migliore termoventilatore da parete particolarmente adatto per il bagno
- Disponibile in due versioni diverse, uno con timer settimanale e l’altro a modello standard
- Con modalità Eco e Comfort che sono n grado di risparmiare energia
- Sarai libero di impostare il riscaldamento attraverso il telecomando ad infrarossi
- Montando questo termoconvettore elettrico e a parete potrai programmarlo da 1 alle 24 ore
- Versatile, ceramico e di design, la parte frontale è in vetro temperato color argento
- Controllando il suo display elettrico a LED saprai la temperatura esatta
- Purtroppo non è possibile modificare la velocità di uscita dell’aria
- Non troverai incluso nel prezzo anche le batterie necessarie per il telecomando
3. Radialight TBSLI003 – Il miglior rapporto qualità prezzo
Potenza: 1800 w
Dimensioni: 30 x 11 x 50 cm
Radialight TBSLI003 è il termoventilatore con il miglior rapporto qualità prezzo attualmente presente in commercio. Il suo aspetto unico ed inconfondibile è stato creato appositamente per il montaggio a parete ed include il touch screen ed il display elettrico a LED.
Questo modello è la sostituzione ideale del classico caldobagno ceramico, dotato di funzionalità all’avanguardia e barra porta salvietta integrata. Troverai quest’ultima particolarmente utile, potendo persino aggiungerci 4 altri ganci posteriori su cui appendere più asciugamani. Piccolo, funzionale e con soli 11 centimetri di spessore, sappi che il suo filtro antipolvere può essere facilmente estratto e lavato.
Una volta posizionato nella stanza desiderata, sarai libero di impostare la temperatura desiderata sfruttando anche il sensore di presenza integrato. Quest’ultimo è in grado di riscaldare solo se assolutamente necessario, evitando cosi sprechi di energia. L’abbiamo incluso tra i migliori termoventilatori da parete anche per la sua funzione di programmazione settimanale, che ti permette di scegliere un orario di avvio o spegnimento.
Elegante e soprattutto discreto questo termoconvettore si abbinerà perfettamente allo stile del tuo bagno. Siamo certi che amerai le sue funzionalità oltre che il suo prezzo vantaggioso, non riuscendo più a farne a meno fin dai primissimi utilizzi. Questo prodotto è un ottimo investimento per chi cerca una soluzione al top della gamma ma con un costo accessibile.
- Il miglior rapporto qualità prezzo
- Dal design minimale, elettrico, con una forma spessa solo 11 centimetri
- Tra i termoconvettori più adatti per il bagno, che include persino dei ganci per salviette
- Dotato di display digitale e comandi elettrici attivabili con il tocco
- Con sensore di presenza che risparmia energia e programmazione settimanale
- Questo modello ceramico a muro è dotato di filtro estraibile e lavabile
- Il filo di alimentazione in dotazione è tropo corto e quindi necessità di una presa a parete vicina
- Vista la sua forza di riscaldamento, riteniamo che sia più adatto agli spazi ristretti
4. Olimpia Splendid 99364
Potenza: 2000 w
Dimensioni: 56 x 14,5 x 18,5 cm
5. Wintem Olimpo – Il migliore termoventilatore da parete economico
Potenza: 1000, 2000 w
Dimensioni: –
Elementi da considerare quando si compra un termoventilatore da parete
Se fatichi a capire quale dei termoventilatori esaminati sia più adatto a te, allora speriamo che la lista a seguire ti aiuti a chiarirti le idee. Vi abbiamo incluso gli elementi che secondo noi non devono mai mancare in un termoconvettore e che renderanno il prodotto da te scelto un ottimo investimento per il futuro. Vediamoli insieme:
Funzionalità irrinunciabili
Esaminando centinaia di modelli a parete diversi, ci siamo imbattuti in varie caratteristiche e funzionalità che ti renderanno la vita più semplice. Primo fra tutti vi sono i 2 livelli di riscaldamento, (Eco e Comfort) come anche la capacità di usare il termoconvettore sia d’inverno che d’estate. Non rinunciare all’impermeabilità o alla funzione di rilevamento delle finestre aperte, come anche al timer programmabile.
Tra i modelli analizzati vi sono anche quelli dotati di sistema di protezione anti surriscaldamento, di oscillazione automatica del flap e di regolazione della temperatura ambientale. In più alcuni termoventilatori a parete includono anche filtri antipolvere che possono essere facilmente estratti e lavati.
Potenza e tipo di stanza in cui posizionarlo
Nella maggior parte dei casi, i termoventilatori a parete vengono utilizzati come caldobagno e viste le dimensioni della stanza non hanno bisogno di una grande potenza. Se però non è questa la tua intenzione e vuoi montarlo sul muro di un’altra camera, allora ti consigliamo di puntare sui termoconvettori con potenza che va dai 1800 ai 2000 watt. Quest’ultimi solitamente sono in grado di emettere aria calda o fredda, essendo utilizzabili anche nei mesi più caldi.
Tipologia di comandi integrati
I comandi dei prodotti a parete più moderni sono essenzialmente due: con telecomando ad infrarossi o attraverso i tasti del touch screen. La prima opzione è chiaramente la più comoda poiché ti da modo di tenere a bada la temperatura premendo un tasto a distanza. Nel secondo caso dovrai effettuare un tocco fisico sul dispositivo e quindi posizionarlo più in basso sulla parte per poterlo raggiungere.
Accessori inclusi
Molti sottovalutano la presenza di accessori inclusi, ma nella nostra lista dei 5 termoconvettori da parete efficienti, vi sono modelli che includono ganci per l’asciugamano e display elettrici. Quest’ultimi in particolar modo ti permettono di controllare la temperatura della stanza, decidendo a seconda del caso se azionare o spegnere la ventola.
Ambienti più caldi e in poco tempo
Ora che sia quali sono i migliori termoventilatori da parete del 2024, non devi fare altro che scegliere il modello più adatto alle tue esigenze. Indifferentemente dalla potenza del dispositivo che sceglierai, quel che è certo è che avrai gli ambienti subito più caldi ed in pochissimo tempo. Ci auguriamo che tu abbia scelto un modello versatile e multifunzione che ti accompagni a lungo!