Se state cercando il miglior termostato digitale del 2024…
Lascatevi aiutare da noi!
Qui sotto trovate la recensione dei modelli top di oggi e scorrendo nella pagina potete trovare tutte le caratteristiche di ogni prodotto nel dettaglio.
Vediamoli insieme!
I migliori termostati digitali
Termostato digitale | Dimensioni | Campo di temperatura | ||
---|---|---|---|---|
Netatmo NTH01-IT-EC Migliore in assoluto | 8,3 x 2,2 x 8,3 cm | 5-30 °C | Vedi Prezzo | |
Bticino Smarther SX8000 Super moderno | 12,6 x 6,8 x 4,4 cm | 5-40 °C | Vedi Prezzo | |
Decdeal BHT-6000-GC Miglior rapporto qualità prezzo | 11,9 x 11,7 x 6,6 cm | 5-30 °C | Vedi Prezzo | |
Plikc PLK267610 Facilissimo da usare | 13 x 9 x 2,5 cm | 5-35 °C | Vedi Prezzo | |
BTP Ta/350 Il più piccolo | 2,7 x 2 x 1 cm | 5-30 °C | Vedi Prezzo |
Non dimenticatevi anche di consultare la nostra lista dei migliori termostati Wi-Fi di quest’anno per altri straordinari prodotti per la casa.
1. Netatmo NTH01-IT-EC – Migliore in assoluto
Dimensioni: 8,3 x 2,2 x 8,3 cm
Campo di temperatura: 5-30 °C
Netatmo NTH01-IT-EC è secondo le nostre opinioni il miglior termostato digitale in assoluto che potete acquistare nel 2020. Smart, con tante funzioni di risparmio energetico, compatibile con oltre 1500 modelli di caldaia e facilissimo da installare, non a caso è in cima a questa classifica.
Adatto ad ogni vostra esigenza, il cronotermostato digitale Netatmo è interamente programmabile tramite smartphone e tablet e persino Google Home. Si impone infatti come uno dei modelli più intelligenti sul mercato oggi. Potete avviare da ovunque siate i riscaldamenti prima che arriviate a casa per averla sempre calda ed accogliente.
Utilissimo anche per farvi risparmiare sulla bolletta, questo termostato digitale intelligente abbassa automaticamente la temperatura grazie alla tecnologia Auto-Adapt che regola il funzionamento in base alle condizioni meteo ed all’ambiente esterno. Potete poi attivare la modalità Assente e quella Antigelo per un funzionamento e prestazioni senza paragoni.
Ma non è finita qui! Potete tenere sotto controllo tutti i vostri i consumi, infatti il termostato da parete crea in base alle vostre esigenze un piano cronologico da consultare direttamente da smartphone o computer quando volete. Potete dire così addio alle spese infinite sulla bolletta del gas e non ritrovarvi brutte sorprese.
Infine, un altro punto di forza è il fantastico design di Netatmo. Porta la firma del designer Philippe Stark, e vi offre un prodotto con un aspetto al contempo minimal ma estremamente moderno grazie agli adesivi di diversi colori che lo rendono perfetto per ogni tipologia di casa e di stanza.
- Miglior cronotermostato digitale del 2024
- Intelligente e programmabile da remoto interamente da smartphone e computer
- Compatibile anche con Google Home
- Funzione Auto-Adapt che si adatta all’ambiente esterno
- Tecnologia Assente ed Antigelo
- Risparmio energetico avanzato
- Piano cronologico dei consumi settimanale e mensile
- Design minimal ma efficace
- Schermo del termostato digitale non retroilluminato
- Istruzioni non chiare
2. Bticino Smarther SX8000 – Super moderno
Dimensioni: 12,6 x 6,8 x 4,4 cm
Campo di temperatura: 5-40 °C
Bticino Smarther SX8000 è tra i migliori termostati digitali super moderni in commercio. Facile da usare, interamente gestibile da remoto con il sistema smart, con sistema wifi integrato ed un design tra i più eleganti di sempre, è la soluzione perfetta per rinnovare il vostro impianto.
Questo cronotermostato vi permette di restare sempre connessi con il sistema wifi integrato. Quando non siete a casa, potete osservare tutte le impostazioni e gestire tutti i comandi che volete. Sarà una vera e propria manna dal cielo quando durante le fredde giornate invernali potete accenderlo mentre state tornando dal lavoro per avere una casa con una temperatura perfetta!
L’applicazione per smartphone è una delle più funzionali in assoluto. Tramite essa potete creare tutti i programmi di riscaldamento che volete in modo da gestire il clima in casa vostra nel migliore dei modi. Potete anche avviare sessioni di riscaldamento giornaliere ad orari preimpostati, senza dover necessariamente avviarle manualmente.
Un punto di forza in assoluto è la funzione Boost, è uno dei pochi termostati digitali in assoluto ad offrirla. Le funzioni saranno notevolmente aumentate finchè ne avete bisogno, quando ad esempio fuori è molto freddo oppure avete dimenticato di inserire la programmazione della temperatura prima di rientrare. Vi fornisce infine i piani di consumo settimanali.
A completare il tutto è un design perfetto, con una perfetta combinazione tra dimensioni ed estetica. Bianco e sottile, super elegante grazie all’effetto vetro e la luce bianca, si integra alla perfezione con case di tutti gli stili. Bticino Smarther vi offre per finire, una garanzia di ben 3 anni.
- Miglior termostato digitale super moderno in commercio
- Gestibile interamente da remoto tramite il sistema smart
- Wifi integrato
- App tra le più funzionali in assoluto
- Funzione Boost per prestazioni aumentate
- Piano di consumo settimanale
- Estetica elegante in particolare in base alla sottigliezza e l’effetto vetro
- Garanzia di 3 anni
- Non compatibile con Google Home ed Alexa
- Touch digitale non tra i migliori
3. Decdeal BHT-6000-GC – Miglior rapporto qualità prezzo
Dimensioni: 11,9 x 11,7 x 6,6 cm
Campo di temperatura: 5-30 °C
Decdeal BHT-6000-GC è il miglior termostato digitale in base al rapporto qualità prezzo che potete trovare sul mercato. Possiede una precisione elevatissima, un supporto app eccellente ed un display LCD con retroilluminazione con blocco tastiera, utilissima se avete bambini.
Sicuro ed affidabile e facilissimo da installare, questo cronotermostato digitale vi permette tramite tecnologia smart di essere controllato da remoto ovunque voi siate. L’applicazione gratuita Beca è compatibile non solo con iPhone e tutti gli altri tipi di smartphone, ma anche con Google Home ed Alexa, potete così controllarlo anche tramite assistente vocale.
La programmazione è una delle più complete in assoluto. Decdeal vi permette di scegliere tra diversi tipi di settaggio in base al momento della giornata. Potete ad esempio attivare la modalità “Buona Notte” per un controllo della temperatura costante, o la modalità “Assente” quando uscite di casa e non avete bisogno dei riscaldamenti. Il risparmio energetico sarà assicurato!
Non solo potete decidere tra diverse tipologie di funzione, ma potete anche impostare temperature diverse per ogni ora del giorno ed in modo settimanale, se avete già visto le previsioni meteo. In questo modo il cronotermostato da parete modificherà automaticamente la temperatura in base alle ore della giornata, a partire dalle più fredde.
Bello anche da vedere, presenta uno dei design più particolari in assoluto. Dispone anche della funzione di touch a sfioro per regolare facilmente la temperatura direttamente tramite il display. Secondo le nostre opinioni, ad un prezzo così economico e competitivo non potete trovare di meglio!
- Uno tra i migliori cronotermostati digitali in base al rapporto qualità prezzo
- Precisione e prestazioni elevate
- Compatibile sia con smartphone che Google Home ed Alexa
- Programmazione completa con tantissime funzioni
- Risparmio energetico assicurato
- Possibilità di settare le temperature in base alle ore della giornata
- Design tra i più particolari in assoluto
- Prezzo economico rispetto alla media
- Alcuni problemi con Vodafone Station
- Sensibilità del touch digitale da rivedere
4. Plikc PLK267610 – Facilissimo da usare
Dimensioni: 13 x 9 x 2,5 cm
Campo di temperatura: 5-35 °C
Plikc PLK267610 è uno tra i migliori termostati digitali che potete scegliere se state cercando un dispositivo prestante ma al contempo facilissimo da utilizzare. Lo schermo LCD di grosse dimensioni e la tastiera composta da 5 tasti touch vi permettono di controllarlo in tutta semplicità.
Questo cronotermostato digitale da parete è interamente programmabile in modo settimanale e per il funzionamento, non necessita il collegamento all’impianto elettrico. Tutto ciò che dovete fare è inserire la batteria e collegarlo al vostro impianto di riscaldamento e sarà totalmente operativo in un battibaleno.
Come tutti i modelli più avanzati, possiede tantissime funzioni tra cui potete scegliere. Innanzitutto, potete selezionare tra ben 6 fasi preimpostate ma che potete comunque modificare in base alle vostre esigenze e che sono divise per momenti della giornata, dall’alba fino alla notte. Potete così spegnerlo nella seconda fase, quella del mattino se siete fuori casa per evitare sprechi.
Dispone di tutte le tecnologie più avanzate come la funzione antigelo, la modalità automatica ed anche il blocco tastiera, per evitare che per sbaglio possiate cambiare le impostazioni del termostato. Grazie a Plikc potete finalmente avere la casa o l’ufficio sempre alla temperatura giusta e senza dover effettuare nessuna operazione particolare.
Il design è semplice e potete esporlo ovunque volete. La colorazione bianca e lo schermo LCD retroilluminati di celeste combinati con la scocca lucida ad effetto vetro, vi offrono un equilibrio perfetto tra modernità ed eleganza. Siamo sicuri che non riuscirete più a farne a meno!
- Uno dei cronotermostati da parete digitali più facile da usare
- Ampio schermo LCD
- Tastiera touch a sfioro con 5 tasti
- Funzionamento con batteria
- 6 fasi di funzionamento preimpostate
- Tecnologie avanzate come quella antigelo
- Design semplice e moderno
- Non è smart
- Assenza di funzione per risparmio gas
- Materiali non di ottima fattura
5. BTP Ta/350 – Il più piccolo
Dimensioni: 2,7 x 2 x 1 cm
Campo di temperatura: 5-30 °C
BTP Ta/350 è il termostato digitale più piccolo in assoluto che potete scegliere. Nonostante le dimensioni, non ha nulla da invidiare ai modelli tradizionali ed infatti vi permette di controllare alla perfezione la temperatura in un modo impeccabile ed ultra preciso.
Non crederete ai vostri occhi quando tirerete il dispositivo fuori dalla confezione. Le dimensioni sono tali che potete nasconderlo ovunque volete in casa vostra, non vi darà nessun problema! Nonostante sia piccolo però, le funzionalità sono numerose ed eccellenti, proprio come i tradizionali termostati disponibili oggi.
Si monta in pochissimi minuti, non dovete fare altro che cambiare la mascherina nel muro e collegare due cavi. Di base questo termostato digitale prevede tre livelli di temperatura programmabili. Potete scegliere tra la modalità eco per un risparmio energetico totale oppure tra la modalità notte e comfort per un controllo della temperatura più bilanciato e lineare.
L’interfaccia è semplice e pulita ed uno dei punti di forza di questo modello è che vi permette di regolare, diversamente da come accade in tanti altri modelli, la temperatura a scatti di 0,1 gradi per volta, in modo da avere un controllo perfetto ed ultra preciso del calore.
Con un aspetto gradevole, vi arriverà con un fantastico homekit con ben quattro montature per ogni tipo di presa murale e due cornici per variare il colore in base alla vostra casa. D’altronde, da una marca così affidabile e conosciuta sul mercato, non potevate che ottenere il meglio!
- Uno dei più piccoli termostati digitali migliori del 2024
- Ultra preciso ed affidabile
- Modalità di base eco, notte e comfort
- Interfaccia semplice e pulita
- Regolazione della temperatura a scatti di 0,1 gradi
- Aspetto gradevole
- Si monta in pochissimi minuti
- Homekit con 4 montature e 2 cornici
- Non è un cronotermostato digitale
- Non è smart
Fattori da considerare per l’acquisto di un termostato digitale
Se ancora non avete capito qual è il modello più adatto a voi ed alle vostre esigenze, non temete! I nostri esperti hanno stilato anche una lista con quelli che sono i principali elementi da tenere in considerazione per effettuare un buon acquisto. Tutto ciò che vi resta fare è leggere attentamente questa breve guida all’acquisto.
Campo di temperatura
Il campo di temperatura è il limite minimo e massimo nel quale il termostato digitale opera. In generale, i modelli sul mercato spaziano dai 5 fino ai 40 °C, ed il nostro consiglio è di scegliere un modello che vi permetta di regolare la temperatura fino ad almeno 30 °C, utile in particolare quando fuori fa molto freddo ed avete bisogno di una grossa quantità di calore in poco tempo.
Sistema smart
Per tanta gente può essere superfluo, per altri invece, essenziale. I termostati digitali smart sono ormai diffusissimi sul mercato. Ovviamente, il prezzo è molto più elevato rispetto ad un termostato digitale non smart, ma vi consigliamo se potete, di acquistare un modello intelligente in quanto cambierà veramente la vostra vita.
Funzionalità
Ogni modello vi offre un numero variabile di funzionalità, ma ecco quali secondo noi dovrebbero essere imprescindibili. Ovviamente, la funzione notte è un must in quanto non potendo controllare la temperatura mentre dormite, è utilissimo averla costante e bilanciata. Altre funzionalità importanti sono quella antigelo ed il risparmio energetico.
Cronotermostato
Più avanzato di un semplice termostato, il cronotermostato permette di effettuare regolazioni particolari impostando la temperatura di ora in ora. In particolare consigliamo questo modello a tutti coloro che vanno a lavoro di mattina e tornano a casa di sera tardi, in modo da poter impostare a che ora il termostato digitale deve accendersi per riscaldare la casa.
Design
Design e dimensioni sono altrettanto importanti. Benchè questi dispositivi in genere non siano molto grossi, per alcuni avere un modello davvero piccolo da poter nascondere ovunque è essenziale, come ad esempio il numero 5 in classifica. Inoltre, troverete sul mercato modelli ultra moderni con design eleganti e raffinati, adatti ad ogni tipo di abitazione.
Calda e accogliente
Avere una casa sempre bella calda ed accogliente è fantastico soprattutto in inverno, dopo una lunga giornata passata fuori casa! E che altro modo c’è se non scegliere uno dei 5 migliori termostati digitali del 2024 che vi abbiamo presentato in questa recensione? Fidatevi di noi, non riuscirete più a farne a meno e vi chiederete come avete fatto a vivere senza fin’ora!