Quando si pensa ad un termostato di qualsiasi genere, ci sono molti modelli che si possono trovare oggi.
Noi possiamo aiutarvi a scegliere quello più adatto a voi!
Dopo aver analizzato il mercato, vi presentiamo questa guida ai 3 migliori termostati da ambiente che potrete trovare nel 2020.
Non perdete tempo e seguiteci attentamente!
I migliori termostati da ambiente
Termostato da ambiente | Temperatura massima | ||
---|---|---|---|
BTicino SX8000 Migliore in assoluto | 40°C | Vedi Prezzo | |
BPT 69400010 Miglior rapporto qualità prezzo | 35°C | Vedi Prezzo | |
Fantini Cosmi CH115 Miglior termostato da ambiente economico | 45°C | Vedi Prezzo |
Il nostro sito web ha anche valutato i migliori termostati Wi-Fi e i migliori termostati digitali di quest’anno, allora consultateli.
1. BTicino SX8000 – Migliore in assoluto
Temperatura massima: 40°C
Se state cercando il miglior termostato da ambiente per la vostra casa, BTicino SX8000 ha delle caratteristiche meravigliose che vi torneranno molto utili. Grazie al Wi-Fi integrato potete configurarlo in modo semplice e veloce. Non dovete far altro scaricare un’applicazione per regolare tutto ciò che volete comodamente da remoto.
Nonostante sia all’avanguardia e progettato con le più recenti tecnologie, non preoccupatevi, è molto facile da installare e da usare. Se questo non dovesse bastare, ha un design unico che si adatta all’aspetto della vostra casa, qualsiasi esso sia. Non importa dove vi trovate, potete sempre ottenere le informazioni relative al termostato da ambiente semplicemente guardando lo smartphone. Secondo le recensioni degli utenti, è una delle funzionalità più apprezzate.
- Wi-Fi integrato: una delle cose più apprezzate di questo modello è che ha il Wi-Fi integrato tramite il quale è possibile ottenere ed impostare in modo veloce e semplice tutte le funzioni che volete. Il controllo da remoto vi permette di ottenere quando volete un quadro completo dell’andamento del termostato.
- Applicazione per smartphone: nessun telecomando, vi basterà l’applicazione da scaricare direttamente sul vostro smartphone. Modificate ogni impostazione, funzione e parametro del termostato da ambiente. Inoltre, è possibile anche vedere tutti i dati e le specifiche relative al suo funzionamento.
- Modalità Boost: con la modalità Boost potete attivare il riscaldamento in base alle vostre esigenze e decidere di alzarlo al massimo durante le giornate più fredde. Se avete bisogno di uscire di casa e volete lasciarla ad una temperatura confortevole, potete attivare il termostato per avere un ambiente accogliente e piacevole al vostro rientro.
- Controllo Vocale con Google ed Amazon: non solo avete la possibilità di controllare BTicino SX8000 con l’apposita app, ma anche tramite gli assistenti vocali sia Google che Amazon. Potete utilizzare il termostato in questione semplicemente utilizzando la vostra voce.
- Touch screen: molto utile è senza ombra di dubbio il display touch screen. Se dovete apportare modifiche al sistema, potete anche recarvi direttamente vicino al termostato e configurarlo manualmente senza alcuna complicazione.
- Design moderno: secondo le nostre opinioni questo è uno dei termostati da ambiente dal design più moderno sul mercato oggi. Siamo sicuri che noterete il tocco di classe che questo eccezionale dispositivo dona alla vostra casa.
- Facile montaggio e configurazione: BTicino SX8000 è estremamente facile da installare, configurare ed utilizzare. Per questo ci sentiamo di consigliarlo anche per le persone più anziane, le quali riusciranno senza dubbio ad usarlo senza alcuna difficoltà. Non avrete la necessità neanche di chiamare un tecnico specializzato e spendere altri soldi.
- Assenza report di funzionamento: questo termostato da ambiente non fornisce alcun report sul tempo di funzionamento della vostra caldaia.
2. BPT 69400010 – Miglior rapporto qualità prezzo
Temperatura massima: 35°C
Il termostato per ambiente BPT 69400010 è una delle migliori opzioni tra cui scegliere se volete fare un vero e proprio salto di qualità. È molto facile da usare e da impostare, non dovete preoccuparvi di chiamare uno specialista. Inoltre, apprezzerete senz’altro tutte le eccellenti caratteristiche che presenta, come il suo display digitale pratico e ben visibile.
Tra tutte le funzionalità che il dispositivo vi offre, trovate la possibilità di scegliere fra tre diverse modalità di funzionamento a seconda delle vostre esigenze, ma non solo. Anche il suo design vi piacerà, si adatta perfettamente allo stile della vostra abitazione, rendendolo anche un bell’accessorio. Non è un caso se è considerato il prodotto con il più elevato rapporto qualità prezzo di oggi.
- Display digitale: grazie al suo display digitale è molto facile per voi vedere la temperatura dell’ambiente. Con la sua semplice interfaccia il termostato da ambiente in questione risulta facilissimo e pratico da utilizzare. Fidatevi di noi, neanche coloro meno esperti avranno problemi con questo modello!
- Collegamento facile: il dispositivo è molto facile da collegare e mettere in funzione. Per questo motivo, non avete bisogno di esperti per l’installazione. Tutto quello che dovete fare è leggere il manuale di istruzioni fornito con il termostato da ambiente e seguire la procedura passo dopo passo. Lo avrete completamente operativo dopo soli 10 minuti!
- Diverse modalità: tra le caratteristiche che spiccano in questo termostato da ambiente senz’altro la possibilità che vi offre di selezionare diversi livelli di temperatura. Il vostro comfort sarà sempre garantito, potete scegliere in base al momento dell’anno quello più adatto.
- Ampia compatibilità: si adatta senza problemi a diversi tipi di riscaldamento, da quelli meno recenti ai più moderni. Diversamente da tanti altri termostati da ambiente, si rivela compatibile anche con i condizionatori, rivelandosi utilissimo anche in estate.
- Colorazioni diverse: questo termostato da ambiente è disponibile in due colorazioni diverse, nera o bianca. Avete la possibilità di scegliere quello che meglio si adatta alla vostra casa. Il dispositivo si adatta perfettamente al design di ogni abitazione, è perfetto per tutti coloro che tengono particolarmente al look!
- Piccole dimensioni: anche se non è una cosa che molti prendono in considerazione, le sue dimensioni compatte vi renderanno le cose molto più facili. È un dispositivo piccolo, facile da usare e da installare ovunque volete senza avere problemi di spazio o ingombri di nessun genere.
- Rapporto qualità prezzo: secondo le opinioni degli utenti, questo termostato da ambiente vi offre il rapporto qualità prezzo più elevato in assoluto del 2024.
- Nessun controllo orario: una delle pecche è che non offre la possibilità di programmare in anticipo l’orario delle funzioni che si intende attivare.
- Nessuna retroilluminazione: lo schermo non è retroilluminato, ma non dovete preoccuparvi! La qualità è così elevata che riuscirete a vederlo anche in condizioni di scarsa luminosità.
3. Fantini Cosmi CH115 – Miglior termostato da ambiente economico
Temperatura massima: 45°C
Cercate un termostato da ambiente facile da usare, di qualità e conveniente per la vostra casa? Il modello Fantini Cosmi CH115 è quello che stavate cercando. Con un aspetto attraente ma al contempo pratico ed intuitivo, il suo design eccezionale non è l’unico elemento positivo. Scopriamo insieme gli altri elementi che lo rendono così valido.
Fantini Cosmi CH115 vi permette di scegliere tra diverse modalità di funzionamento, selezionabili facilmente tramite gli appositi tasti di navigazione. Il suo display digitale vi permette di vedere chiaramente tutte le opzioni e le specifiche senza alcuna difficoltà. Non vi sorprenderete quando vi diremo che questo è considerato il termostato da ambiente più economico ma al contempo prestante del 2024.
- Display digitale: il display digitale vi permetterà di controllare e monitorare l’attività e lo stato attuale del dispositivo, nonché di regolare tutte le impostazioni in base alle vostre esigenze. Anche di notte riuscirete a fare il tutto senza problemi grazie all’elevatissima qualità visiva di cui dispone.
- Diverse opzioni preimpostate: avete diverse opzioni di temperatura preimpostate tra cui scegliere. In particolare, ce ne sono ben quattro come quella Comfort, Eco, Antigelo e Inverno-Estate. Come potete vedere non gli manca davvero nulla!
- Facile da installare: se non siete particolarmente ferrati nel settore dell’elettronica, non dovete preoccuparvi. L’installazione del termostato da ambiente è semplicissima, non dovete far altro che leggere attentamente le istruzioni ed in pochissimi minuti sarà completamente funzionante.
- Molto facile da usare: non avrete alcun problema ad usarlo, è veramente tra i più semplici ed intuitivi di sempre. I comodi pulsanti di cui il termostato da ambiente è dotato vi permette di modificare tutte le impostazioni in modo rapidissimo.
- Economico: se volete un apparecchio che non sia solo tra i più validi di oggi e di qualità elevata ma al contempo economico, Fantini Cosmi CH115 non vi deluderà affatto. Vi basterà un piccolo investimento per avere un termostato da ambiente eccezionale!
- Nessuna retroilluminazione: anche se lo schermo è di qualità eccelsa, non dispone della retroilluminazione. Non disperate, in ogni caso il dispositivo riesce a mostrarvi tutte le informazioni con estrema chiarezza anche con poca luce.
Termostato da ambiente – per una casa calda ed accogliente
Controllare efficacemente la temperatura della casa è importantissimo se si vuole avere sempre il massimo comfort durante le stagioni fredde dell’anno. Il nostro consiglio è di analizzare uno per uno i 3 migliori termostati da ambiente del 2024 che vi abbiamo presentato in questa recensione. Troverete senza dubbio quello che più vi piace, sia in termini di funzionalità che di design.