Se siete appassionati di cucina…
Ci sono degli strumenti ai quali non potete rinunciare, qualora il vostro intento sia ottenere dei risultati degni di un ristorante stellato.
Tra questi ci sono anche i dispositivi che permettono di misurare la temperatura interna degli alimenti, per evitare di servire dei piatti che sono cotti fuori, ma crudi dentro, come accade spesso con la carne.
Sono strumenti versatili, che vanno bene per una gran quantità di alimenti.
Vediamo quali sono i 4 migliori termometri per carne del 2023.
Non vorrete più farne a meno!
I migliori termometri per carne
Termometro per carne | Intervallo di misurazione | ||
---|---|---|---|
ThermoPro TP17 Il migliore in assoluto | da -10°C a 300°C | Vedi prezzo | |
ThermoPro TP15 Il miglior rapporto qualità-prezzo | da -50°C a 300°C | Vedi prezzo | |
WMF 608636030 Molto resistente | da 10°C a 100°C | Vedi prezzo |
1. ThermoPro TP17 – Il migliore in assoluto
Intervallo di misurazione: da -10°C a 300°C
Cucinare arrosti come un professionista non è mai stato così facile! Cucina la carne al sangue, succosa o ben cotta con l’aiuto di un buon termometro per carne. Potrai anche selezionare le impostazioni personalizzate, per misurare le temperature nel modo che preferisci. Il ThermoPro TP17 è davvero il miglior termometro per carne del 2023, lo confermano anche le recensioni e le opinioni dei clienti soddisfatti.
L’allarme, il timer e il cronometro ti avviseranno quando il cibo avrà raggiunto il livello di cottura impostato. Il display LCD retroilluminato è super comodo e visibile, anche di notte o in zone buie. Potrai controllare anche due alimenti contemporaneamente – ha ben due sonde!
Perché comprare questo prodotto?
Display LCD: grazie al display retroilluminato, la temperatura è sempre ben visibile. Così, anche regolare le impostazioni è molto più facile.
Impostazione personalizzata: puoi scegliere fra le temperature preimpostate per ogni tipo di carne, oppure farne una personalizzata in base ai tuoi gusti. Così avrai sempre il livello di cottura che desideri.
Eccellente gamma di temperature: la temperatura è sia in Fahrenheit che in Celsius, scegli quella a cui sei abituato. L’intervallo di misurazione va da -10° C a 300° C.
Precisione: le punte del termometro sono davvero sottili, per misurare la temperatura in modo accurato e preciso. Inoltre, grazie al desing step-down, otterrai tutti i risultati in pochissimo tempo.
Timer: sfrutta il timer e il cronometro per ottenere sempre cotture perfette. Potrai fare altro mentre cucini, senza preoccuparti di bruciare tutto. L’allarme ti avviserà quando il cibo è pronto e ha raggiunto la temperatura stabilita.
Doppia sonda: grazie alle 2 sonde, puoi misurare la temperatura di due alimenti diversi contemporaneamente. Il termometro è abbastanza lungo per non rischiare scottature quando misuri cibo molto caldo.
Materiale resistente: il termometro è in acciaio inossidabile, uno dei materiali più forti e durevoli per i prodotti da cucina. Ha una trasmissione del calore eccellente, che assicura prestazioni altissime. Grazie alle parti in plastica, il resto del termometro non si surriscalda – le tue mani sono al sicuro.
Comodo da riporre: il supporto sul retro del termometro si adatta facilmente a qualunque piano di lavoro. È anche magnetico, quindi può essere attaccato al frigorifero o ad altri elettrodomestici senza occupare spazio in cucina.
Facile da usare: non è necessario essere un cuoco esperto per usarlo correttamente. Basta inserire una delle sonde nel cibo e il gioco è fatto. I pulsanti sono super intuitivi.
Cosa non ci piace?
Cavo non impermeabile: il cavo del termometro non può essere immerso in nessun liquido, perché si potrebbe danneggiare. Quindi, lavarlo può essere un problema.
Spegnimento manuale: assicurati di spegnerlo ogni volta che non è in uso, altrimenti la batteria si scaricherà piuttosto rapidamente.
2. ThermoPro TP15 – Il miglior rapporto qualità-prezzo
Intervallo di misurazione: da -50°C a 300°C
Ecco il termometro per carne perfetto per panettieri, amanti del barbecue o chiunque voglia i cibi cotti al livello giusto. Le sue dimensioni ridotte lo rendono molto comodo da maneggiare. Ha anche un pratico gancio e un magnete sul retro, così potrai riporlo dovunque tu voglia. Il piccolo display mostra chiaramente la temperatura sia in aree ben illuminate che in quelle più buie.
La punta sottile del termometro rende molto più facile ottenere misurazioni accurate. Una volta che ha dato il risultato, puoi anche conservare i dati premendo un pulsante. Per risparmiare il più possibile la durata della batteria, si spegne automaticamente dopo un periodo di inattività. Senza contare che è il termometro per carne col miglior rapporto qualità-prezzo del 2023.
Perché comprare questo prodotto?
Display retroilluminato: il piccolo ma pratico display retroilluminato ha abbastanza spazio per rendere la visualizzazione della temperatura eccellente anche al buio.
Eccezionale precisione: grazie alla punta sottile del termometro, puoi contare su un livello di precisione superiore alla media. Funziona perfettamente con alimenti liquidi, densi e solidi.
Lettura fissa: tieni premuto il pulsante per conservare la temperatura. È una funzione che può sempre essere utile.
Impermeabile: dopo aver usato il termometro per carne, lo puoi rapidamente e comodamente con un po’ d’acqua. La sua impermeabilità è davvero fantastica e utile.
Autospegnimento: il termometro spegne automaticamente dopo 10 minuti di inattività – è un modo efficace per risparmiare batteria.
Stoccaggio rapido: il gancio sul retro è molto comodo per riporlo. Ha anche un magnete integrato per posizionarlo su qualsiasi superficie metallica.
Cosa non ci piace?
Nessuna impostazione predefinita: non ci sono impostazioni predefinite, con la temperatura adatta a ogni tipo di carne. È una caratteristica importante per chi non sa bene come cuocere la carne.
Nessun timer: non è possibile programmare un timer o un cronometro. Bisogna sempre stare attenti al termometro.
3. WMF 608636030 – Molto resistente
Intervallo di misurazione: da 10°C a 100°C
A volte è meglio andare sul sicuro e usare il vecchio e preciso sistema analogico. Ecco un termometro per carne che funziona attraverso una capsula con indicatori meccanici. Il suo intervallo di misurazione è adatto a una miriade di preparazioni – otterrai sempre una cottura ottimale. È davvero uno dei migliori termometri per carne del 2023!
Sul termometro è visibile anche una piccola guida con il livello di temperatura ideale per diversi tipi di carne. Senza contare la resistenza dei suoi materiali: lo puoi lasciare nel forno acceso, perché resiste benissimo alle alte temperature. Può anche essere messo in lavastoviglie, quindi mantenerlo impeccabile è un gioco da ragazzi.
Perché comprare questo prodotto?
Lettura analogica: la lettura del livello di temperatura avviene in modo analogico. Funziona con una capsula e aghi che indicano i diversi livelli di temperatura del cibo.
Buona gamma di misurazione: l’intervallo di misurazione va da 10° C a 100° C. Ti aiuterà in una grande varietà di preparazioni – raggiungerai sempre il livello di cottura migliore.
Guida alla giusta temperatura: avrai sempre a portata di mano una guida con la giusta temperatura per ogni tipo di carne. Potrai cucinare proprio come un professionista! Infatti, le recensioni sono eccellenti.
Materiali resistenti: il termometro per carne WMF è fatto di acciaio Cromargan. È un che rende lo strumento molto più forte e resistente agli urti, alle alte temperature e agli acidi alimentari. La capsula e gli aghi sono protetti da un vetro resistente, che può sopportare temperature fino a 250° C.
Lavabile in lavastoviglie: la struttura del termometro lo rende adatto alla pulizia in lavastoviglie, quindi mantenerlo in buone condizioni è davvero facile.
Cosa non ci piace?
Nessun gancio: sarebbe perfetto se si potesse tenere attaccato alla pentola durante la preparazione. Tuttavia, bisogna tenerlo sempre in mano quando si misurano i liquidi.
4. Habor HBCP022AH – Il miglior termometro per carne economico
Intervallo di misurazione: da -50° C a 300° C
Prepara le migliori salse, arrosti, torte e pollo al forno senza rovinare i tuoi piatti. Il termometro digitale per carne Harbor sarà un ottimo alleato per ogni preparazione, dalla caramellizzazione al tacchino ripieno. Basta infilzare la carne e il piccolo display ne mostrerà la temperatura.
La precisione è impressionante e il funzionamento è velocissimo – tutto grazie alla punta super sottile. In più, il sistema di spegnimento automatico è perfetto per risparmiare batteria. C’è anche un tappo speciale per coprire la sonda, in modo da preservare l’integrità del termometro.
Perché comprare questo prodotto?
Display digitale: il piccolo display digitale mostra le informazioni necessarie per ottenere i migliori risultati di cottura. Infatti, ha raccolto ottime opinioni dai clienti.
Ampia gamma di temperature: nonostante sia un termometro piccolo, ha un intervallo di misurazione impressionante – da -50° C a 300° C. Puoi anche scegliere se visualizzare le temperature in Celsius o Fahrenheit, in base a come preferisci.
Precisione e velocità: grazie alla punta sottile, i risultati sono davvero veloci. Basta aspettare 5 secondi per ottenere una misurazione più che accurata.
Funzione di risparmio della batteria: la funzione di spegnimento automatico dopo 10 minuti di inattività aiuta a risparmiare batteria.
Igienico: il termometro ha un tappo di plastica per proteggere la sonda quando non è in uso. Così, non sarà esposta a batteri, polvere e urti. Grazie all’acciaio inossidabile, il dispositivo è anche facile da pulire – basta un panno umido.
Facile e sicuro da usare: inserisci la sonda nel cibo – liquido, denso o solido – e ottieni una misurazione perfetta. Sarai anche protetto da eventuali bruciature, perché la sonda è lunga 12 cm.
Cosa non ci piace?
Cambiare la lettura: quando viene acceso, il termometro torna alla lettura in Fahrenheit. Quindi, se lo desideri, devi cambiare in Celsius ogni volta.