Tutti i genitori concordano:
Con così tanti termometri digitali per bambini sul mercato oggi…
…è una sfida trovare quello più adatto ai tuoi bisogni.
Per renderti la cosa più semplice…
Abbiamo cercato dozzine di dispositivi e messo insieme una lista con i 7 migliori termometri digitali per bambini del 2024.
Controlla la tabella e le mini-recensioni sotto e fai il tuo acquisto intelligente!
I migliori termometri per bambini
Termometro per bambini | Tipo | ||
---|---|---|---|
Braun IRT6520 Il migliore in assoluto | auricolare | Vedi Prezzo | |
Charry Il miglior rapporto qualità prezzo | auricolare e frontale | Vedi Prezzo | |
Metene Il più consigliato dagli esperti | auricolare e frontale | Vedi Prezzo | |
KYG Il tuo tuttofare più affidabile | auricolare e frontale | Vedi Prezzo | |
Chicco La miglior scelta economica | rettale e ascellare | Vedi Prezzo | |
YUKICARE Qualità certificata | auricolare e frontale | Vedi Prezzo | |
INTEY Il più amato dagli utenti | auricolare e frontale | Vedi Prezzo |
Nota: LaTop10 ha anche valutato le migliori aerosol e i migliori termometri a infrarossi per la febbre del 2024, quindi consultali.
1. Braun IRT6520 – Il migliore in assoluto
Tipo di termometro: auricolare
Siamo perfettamente d’accordo con te quando dici che per il tuo bimbo desideri solo il meglio. Per questo motivo ti proponiamo Braun IRT6520 come il miglior termometro per bambini a infrarossi professionale del 2024.
Si tratta di un termometro auricolare che misura la febbre rilevando il calore a infrarossi generato dal timpano e dall’orecchio. È adatto sia a neonati che a bimbi molto piccoli e ti permette di rilevare la temperatura in modo veloce e preciso.
Questo termometro elettronico, infatti, grazie alla sua punta preriscaldata, non raffredda l’area all’interno dell’orecchio e ti dà una misurazione esatta. Dispone di un ampio display LCD con luce notturna per misurare la febbre anche al buio se il tuo bimbo dorme.
La sua particolarità sta nel fatto che puoi misurare la febbre in base all’età del bimbo grazie alla tecnologia Age Precision. Le gamme di età sono tre: da 0 a 3 mesi, da 3 a 36 mesi e dai 36 mesi in poi. Una temperatura come 37.5 gradi, infatti, può essere normale per un bimbo di 5 anni, ma febbrile per un neonato. Attraverso il display con codifica cromatica poi puoi identificare il livello di gravità della febbre.
Sebbene il suo prezzo sia un po’ più alto della media, i tuoi soldi vengono compensati dall’alta tecnologia del termometro. Siamo sicuri che ne sarai soddisfatto, come gli altri utenti nelle loro recensioni.
- Miglior termometro timpanico del 2024
- Adatto sia ai bimbi piccoli che ai neonati
- Estremamente preciso e veloce
- Tecnologia Age Precision
- Punta preriscaldata per non raffreddare l’interno dell’orecchio
- Ampio display con luce notturna
- Ottimo prezzo data la qualità
- Il prezzo del termometro è leggermente più alto della media
- Ad ogni accensione devi sempre selezionare la fascia di età
2. Charry – Il miglior rapporto qualità prezzo
Tipo di termometro: auricolare e frontale
Stai cercando il termometro con un rapporto qualità prezzo senza pari? Il miglior termometro per bambini è in questo caso Charry.
Charry, infatti, è in grado di offrirti un’accuratezza professionale. Approvato da CE ed FDA, puoi usarlo comodamente per neonati, bambini piccoli, ma anche per il resto della tua famiglia. Dispone di un microchip e di un sensore altamente sensibili.
Utilizzando la tecnologia a raggi infrarossi ti consente, con una semplice scansione, di avere una lettura estremamente accurata in un solo secondo. Supporta sia la rilevazione auricolare che quella frontale.
Dato che si tratta di un termometro che non necessita di contatto per la rilevazione, si presta ad essere anche molto più igienico e sicuro rispetto ai termometri tradizionali con mercurio. Il suo prezzo è estremamente conveniente, data la qualità e la garanzia del dispositivo.
Nelle recensioni gli altri utenti si dicono soddisfatti. Se lo scegli di certo ti darà esattamente quello che ti aspetti da un termometro affidabile e certificato.
- Miglior rapporto qualità prezzo
- Termometro sia auricolare che frontale
- Approvato da CE ed FDA
- Microchip e sensore altamente sensibile
- Più igiene senza contatto
- Scansione della temperature in un solo secondo
- Due rivelazioni consecutive possono avere piccoli scarti
- La qualità dei materiali può essere migliorata
3. Metene – Il più consigliato dagli esperti
Tipo di termometro: auricolare e frontale
Se tu chiedessi consiglio al tuo pediatra sul migliore termometro per neonati e bambini per la misurazione della febbre a casa, molto probabilmente ti indicherebbe Metene.
Questo termometro per uso pediatrico ha superato i rigorosi test clinici FDA che ne hanno confermato la consistenza e l’affidabilità. Supporta la doppia modalità, frontale e auricolare, per misurare la febbre del tuo bambino in modo istantaneo, sicuro e poco traumatico.
Quando la temperatura corretta viene rilevata, un beep ti avverte che l’operazione è terminata. Il termometro funziona a raggi infrarossi che ti garantiscono maggiore accuratezza e affidabilità rispetto a quelli tradizionali.
Dispone di funzione memoria che ti permette di visualizzare fino a 20 letture, in questo modo puoi tenere sotto controllo l’andamento della temperatura del bambino. È adatto anche per rilevare la temperatura della pappa o dell’acqua del bagnetto.
Il suo prezzo è molto conveniente e questa si rivela un ottima scelta se vuoi un prodotto efficace, testato, ad uno dei prezzi più bassi sul mercato. Trova altri prodotti di alta qualità guardando la nostra scelta dei migliori misuratori di pressione e dei migliori saturimetri.
- Il più consigliato dai medici
- Idoneo ai test FDA
- Doppia modalità, frontale e auricolare
- Termometro che memorizza fino a 20 letture
- Adatto anche per la pappa o il bagnetto
- Prezzo molto conveniente
- Tra una misurazione e l’altra possono esserci degli scarti
- Molti utenti possono preferire la misurazione a mercurio
4. KYG – Il tuo tuttofare più affidabile
Tipo di termometro: auricolare e frontale
Ecco il miglior termometro per neonati e bambini e non solo: Kyg ti permette anche di controllare la temperatura della pappa, delle bevande e dell’acqua del bagnetto e, la cosa più importante è che ha un prezzo vantaggioso.
È un termometro digitale per bambini a infrarossi che non ha bisogno del contatto per rilevare la temperatura. Puoi usarlo sia come termometro auricolare che frontale. Ti basta un semplice click e in un secondo e mezzo conoscerai la temperatura del tuo bambino ma anche di ciò che lo riguarda.
La sua memoria può conservare i dati delle ultime 99 misurazioni per garantirti un migliore monitoraggio dello stato febbrile. Dispone della funzione di autospegnimento dopo 7 secondi che non lo usi, per un miglior risparmio sulla batteria.
Ha un display retroilluminato a tre colori che diventa giallo quando rileva la febbre da 37.5 a 37.9 gradi e rosso con la febbre oltre i 38 gradi. In questo modo può avvisarti in tempo reale della gravità della febbre del tuo bambino o del neonato.
Kyg è davvero il miglior alleato per la cura dei bambini. Il suo rapporto tra qualità è prezzo ha soddisfatto già molti utenti nelle opinioni. Che aspetti a provarlo anche tu?
- Termometro pediatrico a infrarossi senza contatto
- Utilizzabile sia come auricolare che frontale
- Display digitale che si colora a seconda della febbre
- Spegnimento automatico dopo 7 secondi
- Memorizza 99 misurazioni
- Buon rapporto qualità prezzo
- Non è di livello professionale
- Può essere soggetto a degli scarti di piccola entità
- I materiali non sono tra i migliori
5. Chicco – La miglior scelta economica
Tipo di termometro: rettale e ascellare
Se vuoi un prodotto economico ma garantito da un brand lunga che vanta una lunga esperienza nel campo dei prodotti per i bambini, puoi affidarti a Chicco.
Questo è un termometro elettronico a contatto che Chicco ti propone per la misurazione della febbre in modalità rettale o ascellare in tempi particolarmente veloci.
Ha una forma anatomica che permette di misurare la temperatura in modo rapido, pratico e sicuro. È studiata per facilitare il corretto posizionamento del termometro sotto l’ascella e non risultare invasiva se utilizzato in modalità rettale.
La sua sonda è corta e flessibile e ti consente una misurazione confortevole e sicura: 15 secondi per quella rettale e 1 o 2 minuti per quella ascellare.
Se i moderni termometri senza contatto a infrarossi non ti ispirano così tanta fiducia, puoi optare tranquillamente per questo modello che ha l’accuratezza di un termometro tradizionale ma è molto più veloce.
Ti piace questo prodotto? Puoi scoprire altri fantastici prodotti controllando la nostra classifica dei migliori misuratori di glicemia e dei migliori termometri digitali per febbre di quest’anno.
- Miglior termometro per neonati e bambini al prezzo più basso
- Termometro a contatto preciso e affidabile
- Forma anatomica per la modalità ascellare
- Punta corta e poco invasiva per la modalità rettale
- 15 secondi per la temperatura rettale
- 1 o 2 minuti per la temperatura ascellare
- Non dispone di tecnologia a infrarossi
- Non memorizza le misurazioni passate
- Può risultare difficile cambiare diverse impostazioni
6. YUKICARE – Qualità certificata
Tipo di termometro: auricolare e frontale
Desideri un modello perfettamente affidabile, il miglior termometro per neonati e bambini al quale affidarti è Yukicare. Non lo diciamo solo noi o le opinioni degli utenti, ma lo dicono anche importanti associazioni come la FDA.
Yukicare è un termometro a infrarossi adatto sia ai neonati sia agli adulti e può essere usato sia come termometro auricolare che come frontale. Ha un design ergonomico e dispone di un ampio display con modalità luminosa che ti permetter di vedere la temperatura anche al buio.
La funzione memoria ti consente di memorizzare le temperature registrate per avere una panoramica esatta delle misurazioni. Oltre i 38 gradi, questo termometro emette un segnale acustico per avvisarti dei livelli di criticità della febbre.
Tra le caratteristiche più apprezzate, c’è il rapporto qualità prezzo. Davvero basso per un termometro così accreditato. Questo dispositivo ha già soddisfatto la maggior parte degli utenti e di certo soddisferà anche te.
- Termometro a infrarossi di qualità professionale
- Approvato dall’associazione FDA
- Termometro sia auricolare che frontale
- Adatto ai neonati e ai bambini piccoli
- Segnale acustico dopo i 38 gradi
- Display ampio per una facile lettura
- Assistenza dopo l’acquisto
- Tra una misurazione e l’altra potrebbero esserci dei leggeri scarti, come confermano le opinioni
- La lettura auricolare è un po’ meno precisa di quella alla fronte
7. INTEY – Il più amato dagli utenti
Tipo di termometro: auricolare e frontale
Centinaia di utenti lo hanno già scelto e un’ottima percentuale di loro ne ha dato una valutazione estremamente positiva nelle opinioni. Intey è un termometro ad infrarossi che ti permette di avere misurazioni accurate in 1 secondo.
Può essere utilizzato solo per misurare la temperatura corporea in modalità auricolare e frontale. Ha una forma ergonomica che ti permette di usarlo comodamente. Ti basta posizionarlo nell’orecchio o sulla fronte e in pochissimo tempo ti dirà la temperatura del neonato o del bambino.
Lo schermo LCD si può illuminare per permetterti di misurare la febbre anche al buio. Se questa è troppo alta, l’allarme ti segnala il pericolo. Può memorizzare delle ultime 20 misurazioni e si spegne automaticamente per farti risparmiare energia.
Intey è davvero un ottimo termometro pediatrico e se non ti fidi di noi, allora fidati di chi lo ha già usato. Noi lo abbiamo posto tra i migliori termometri in commercio del 2024 e molti utenti, nelle loro recensioni, ci hanno dato ragione. Abbiamo anche analizzato i perfetti termometri auricolari, dunque controllali.
- Termometro a infrarossi preciso e veloce
- Misura in 1 solo secondo
- Forma ergonomica per usarlo comodamente
- Schermo LCD che si illumina
- Memorizza fino a 20 misurazioni
- Funzione di spegnimento automatico
- Recensioni molto positive
- Possono esserci degli scarti tra due misurazioni consecutive
- Può essere usato solo per la temperatura corporea
Fattori da considerare prima di acquistare un termometro per bambini
Questi sono i migliori termometri per neonati e bambini del 2024, ma quale scegliere tra tutti i modelli? Ovviamente valutando alcune caratteristiche che ora vedremo insieme.
Precisione
La precisione è estremamente importante quando si parla di termometri per la febbre. Uno dei difetti più comuni dei termometri digitali ad infrarossi è che tra una misurazione e l’altra potrebbero esserci degli scarti.
Questo potrebbe essere trascurabile se si tratta di una piccola differenza, ma il problema sorge con scarti maggiori. Per questo motivo assicurati che il termometro che scegli sia molto preciso.
Design
Assicurati che il tuo termometro per bambini abbia un design ergonomico che ti permetta di maneggiarlo comodamente e che, nello stesso tempo, non spaventi i bambini quando lo avvicini a loro.
Scegli quello che ti sembra più adeguato: i velocissimi termometri a infrarossi da usare sulla fronte o nell’orecchio, i tradizionali ascellari e rettali, oppure puoi anche scegliere un dispositivo a ciuccio, in base alle preferenze del bimbo.
Velocità
Per essere adatto a bambini molto piccoli e ai neonati, il termometro pediatrico deve poter rilevare le temperature molto velocemente. Più è veloce, meno per il bimbo l’operazione sarà stressante. Senza dubbio i termometri digitali per fronte e orecchio e quelli a ciuccio sono tra i più veloci.
Complessità
Sebbene molti termometri abbiano diverse funzioni più o meno utili, come la possibilità di selezionare gradi celsius o Fahrenheit, la modalità frontale o auricolare, la funzione memoria, ecc. assicurati che tu possa utilizzare queste finzioni in modo pratico, comodo e veloce.
Suono
Opta per i modelli che emettono uno o più segnali acustici quando la misurazione è completata. In questo modo non avrai dubbi sulla fine dell’operazione. La temperatura segnata dopo il beep sarà quella finale.
Misurare la febbre? Mai più un’impresa
I termometri per la misurazione della febbre sono degli strumenti fondamentali. Quelli a infrarossi, soprattutto, ti permettono di farlo in modo veloce e indolore e sono più adatti per i bambini. Inoltre, possono consentirti anche di rilevare le temperature della pappa, dell’acqua per il bagnetto, dell’ambiente, ecc.
Acquista ora il miglior termometro per bambini adatto a te e misurare la febbre al tuo bambino, anche se neonato, non sarà mai più un’impresa. Già deciso quale scegliere?