Stai cercando un termometro che ti permetta di misurare velocemente la temperatura corporea del tuo bambino?
Se è così, investire in un buon termometro auricolare è la scelta migliore che potresti fare!
In Breve: Le nostre 4 migliori scelte di termometri auricolari
- migliore in assoluto: Braun IRT6520 ThermoScan 7
- Miglior rapporto qualità prezzo: Braun IRT6020 ThermoScan 5
- Con l’indicatore sonoro: Braun IRT303 ThermoScan 3
- Miglior termometro auricolare economico: SVMUU
Per aiutarti a trovare il modello perfetto per i tuoi bisogni e il tuo budget, abbiamo recensito i 5 migliori termometri auricolari che puoi attualmente acquistare nel 2023.
Tutto ciò che dovrai fare è continuare a leggere l’articolo…
I migliori termometri auricolari
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
migliore in assoluto: | Braun IRT6520 ThermoScan 7
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | Braun IRT6020 ThermoScan 5
| Vedi su Amazon → |
Con l’indicatore sonoro: | Braun IRT303 ThermoScan 3
| Vedi su Amazon → |
Miglior termometro auricolare economico: | SVMUU
| Vedi su Amazon → |
Nota: Il nostro sito ha anche recensito le migliori aerosol e i migliori termometri a infrarossi per la febbre che puoi comprare quest’anno, quindi controllali.
1. Braun IRT6520 ThermoScan 7 – Il migliore in assoluto
Display retroilluminato: sì
Tipo di lettura: numerazione digitale / codice a colori
Se cerchi il miglior termometro auricolare digitale del 2024 che abbia ottime recensioni di clienti felici e soddisfatti, questo che ti raccomandiamo sarà certamente quello che deciderai di scegliere.
Consigliato dai professionisti del settore sanitario e ospedaliero, questo termometro auricolare è in grado di misurare il calore che genera il timpano del tuo bambino grazie ai raggi infrarossi. L’orecchio infatti è il posto migliore per misurare la febbre, poiché in contatto con il centro della temperatura del cervello. Potrai stare sicuro, poiché la precisione di questo termometro è davvero eccezionale.
Con la tecnologia Age Precision potrai regolare le impostazioni dell’età sul termometro. Neonati e adulti, ad esempio, hanno temperature corporee diverse e dove una temperatura è elevata in uno, nell’altro non lo è. Potrai quindi interpretare facilmente i dati rilevati grazie al pratico display cromatico che ti segnalerà con colori diversi i vari gradi di temperatura.
Una caratteristica che ci è piaciuta molto, e anche a molti clienti stando alle loro opinioni, è la punta preriscaldata del termometro auricolare. Spesso, infatti, la punta fredda può portare a un risultato non preciso perché raffredda la zona circostante. Questo modello Braun, invece, riscalda la punta non appena lo accendi, rendendolo anche più accettato dai bambini.
Con il coprisonda professionale potrai mantenere alto il livello di igiene, proteggendo te e la tua famiglia dalla contaminazione batterica incrociata. Lavalo semplicemente dopo ogni utilizzo per una sicurezza ottimale.
Un prodotto che ha davvero tutte le caratteristiche per essere tra i migliori termometri auricolari in commercio quest’anno. Con le due pile AA incluse nella confezione e la pratica custodia, Braun ti offre un prodotto preciso, pratico e sicuro.
- Il miglior termometro auricolare del 2024 consigliato dai professionisti
- Tecnologia Age Precision per regolare le impostazioni d’età
- Precisione molto alta
- Display cromatico per interpretare i dati rilevati
- Punta preriscaldata per una lettura più precisa
- Coprisonda per mantenere alta l’igiene
- Funziona con due pile AA
- Le istruzioni non sono complete
- Senza i coprisonda (che sono abbastanza cari) non funziona
2. Braun IRT6020 ThermoScan 5 – Miglior rapporto qualità prezzo
Display retroilluminato: no
Tipo di lettura: numerazione digitale
Il termometro auricolare dal miglior rapporto qualità prezzo è questo modello Braun ThermoScan 5.
Fa parte della gamma di termometri più precisa sul mercato e ti darà una maggiore sicurezza il fatto che sia uno dei modelli più consigliati sia da medici che da pediatri. La lettura della temperatura è davvero veloce e precisa, soprattutto grazie al fatto che la punta si riscalda automaticamente quando si accende il termometro. In questo modo potrai rilevare l’effettiva temperatura all’interno dell’orecchio.
Anche il funzionamento semplice è da tenere in considerazione. Con un solo pulsante per accendere il termometro e uno per misurare, il gioco è fatto. Intuitivo e pratico, è davvero adatto a tutta la famiglia e in pochi istanti potrai sapere se i tuoi bambini hanno la febbre oppure no.
Funziona con due pile AA già presenti nella confezione e non avrai bisogno di cambiarle spesso. Il termometro usa, infatti, poca batteria, grazie specialmente al fatto di essere così rapido nel misurare ed esporre i dati raccolti.
Il prezzo invitante e la qualità professionale marchiata Braun che ti dà una sicurezza in più, fanno di questo termometro per misurare la temperatura nell’orecchio uno dei migliori in circolazione. Rapido, pratico e preciso, non vorrai più tornare indietro.
Potrebbero interessarti anche alcuni dei migliori misuratori di glicemia e dei migliori termometri digitali per febbre della nostra lista. Assicurati di consultarli.
- Il miglior rapporto qualità prezzo del 2024
- Uno dei modelli più consigliati da medici e pediatri
- Lettura veloce e precisa
- Punta preriscaldata per non alterare la precisione
- Funzionamento molto semplice e intuitivo
- Usa poca batteria
- Pile AA presenti nella confezione
- Non presenta una custodia protettiva
- Meglio effettuare più misurazioni per un risultato più preciso
3. Braun IRT303 ThermoScan 3 – Con l’indicatore sonoro
Display retroilluminato: no
Tipo di lettura: numerazione digitale / indicatore sonoro
Con questo praticissimo termometro auricolare Braun potrai misurare la temperature di tuo figlio in solamente 2 secondi, con estrema precisione e soprattutto con facilità.
Grazie alla tecnologia a infrarossi sarai in grado finalmente di rilevare in modo veloce se il tuo bambino ha la febbre oppure no. Questo sarà possibile analizzando il calore che viene emesso dal timpano, uno dei metodi più precisi per misurare la temperatura.
Ciò che più ha attirato la nostra attenzione, però, è la presenza di un indicatore sonoro che ti renderà ancora più facile l’interpretazione della temperatura. Sentirai un beep quando è normale, 2 beep quando è alta e 4 beep quando la temperatura è elevata e non potrai più sbagliare!
Come la maggior parte dei prodotti sanitari Braun, anche questo è raccomandato dai professionisti del settore sia per la sua precisione che per l’attenzione all’igiene. Lo potrai utilizzare, infatti, solo usando gli appositi coprisonda che oltre ad evitare una contaminazione batterica incrociata, ti aiuteranno a rendere ancora più precisa la lettura.
Una volta premuto il pulsante per procedere alla misurazione, ci vorrà solo un secondo per sapere se il tuo bimbo ha la febbre. Inoltre con la praticissima funzione di memoria potrai confrontare la temperatura attuale con l’ultima registrata e in questo modo potrai sapere con certezza se sta guarendo oppure no.
Per una certezza infallibile, questo termometro auricolare è l’ideale grazie al segnale sonoro che differenzia tre livelli di temperatura nell’orecchio. Una sicurezza in più per alleggerire quei momenti di preoccupazione quando i tuoi piccoli non stanno tanto bene.
Guarda anche la nostra selezione dei migliori misuratori di pressione e dei migliori saturimetri che puoi acquistare.
- Termometro auricolare dotato di indicatore sonoro che interpreta la temperatura
- 1 beep quando la temperatura è normale, 2 beep quando è alta e 4 beep quando è molto elevata
- Raccomandato sia da pediatri che da medici
- Coprisonda per assicurarsi di evitare una contaminazione batterica
- Lettura veloce e precisa
- Funzione memoria per poter mettere a confronto le letture precedenti
- Manca il tasto di spegnimento
- Non presenta una custodia protettiva
4. SVMUU – Miglior termometro auricolare economico
Display retroilluminato: sì
Tipo di lettura: numerazione digitale / codice a colori
Se cerchi uno tra i migliori termometri auricolari, quello più economico che ti proponiamo è questo modello SVMUU, affascinante anche per la sua natura multifunzione.
Potrai infatti usarlo sia per misurare la temperatura nell’orecchio che sulla fronte, a seconda di dove sarai più comodo. Non finisce qui, però, perché ti servirà anche per conoscere i gradi dell’ambiente e anche, specialmente con i neonati, del latte e dell’acqua.
Il termometro auricolare digitale presenta una modalità silenziosa che lo rende perfetto per essere usato mentre i bimbi stanno dormendo. In un solo secondo conoscerai la loro temperatura e non sarà stato necessario svegliarli per farlo. Inoltre il display LCD è retroilluminato, permettendoti di leggere i risultati senza dover accendere la luce.
Con lo spegnimento automatico potrai assicurarti che si spegnerà da solo 30 secondi dopo averlo utilizzato. Niente più problemi con pile che si scaricano presto. È presente anche la funzione memoria per poter rivedere fino alle ultime 20 rilevazioni, così da poterti assicurare se il tuo piccolo stia guarendo oppure no.
La lettura non potrebbe essere più semplice. Oltre ai classici numeri (puoi scegliere se leggerli in Celsius o Fahrenheit), un pratico codice a colori farà attivare l’allarme se si superano i 38°. Lo schermo passerà da verde a rosso ed emetterà un segnale acustico.
Un prezzo davvero eccezionale per un prodotto molto buono che può renderti più facile il compito di misurare la temperatura ai più piccoli della casa.
- Ottimo termometro auricolare più economico del 2024
- Perfetto per misurare la temperatura sia nelle orecchie che sulla fronte
- Possibilità di rilevare i gradi anche dell’aria e dei liquidi
- Modalità silenziosa perfetta da usare quando i bambini dormono
- Display LCD retroilluminato per leggere i risultati anche al buio
- Spegnimento automatico dopo 30 secondi
- Funzione memoria integrata
- Gradi C o F
- Per una maggiore precisione è consigliabile effettuare più misurazioni
- L’utilizzo non è molto intuitivo
5. Vigorun – Un monitoraggio efficace e continuo
Display retroilluminato: sì
Tipo di lettura: numerazione digitale / codice a colori
Misurare la febbre tre o quattro volte al giorno vuol dire anche sapere se si sta guarendo oppure peggiorando. Non è sempre facile se non ti ricordi la temperatura dell’ultima rilevazione, giusto? Con questo termometro auricolare digitale questo problema non esisterà più.
Per monitorare nel modo migliore ed efficace il progresso della febbre sia nei bambini che negli adulti, questo termometro auricolare ti permetterà di confrontare le ultime 35 letture che vengono memorizzate al suo interno. In questo modo potrai chiaramente sapere se l’evoluzione della febbre va nella direzione corretta oppure no.
Semplice da usare, ti basterà premere il pulsante SCAN per procedere alla rilevazione della temperatura sia nell’orecchio che sulla fronte, passandolo da destra verso sinistra. Sebbene sia un prodotto molto buono, la precisione ha un margine d’errore di 0.5° rispetto alla reale temperatura corporea.
Sia seguendo le indicazioni del produttore che alcune opinioni dei clienti, una delle cose migliori che puoi fare è misurare sempre dallo stesso orecchio, poiché il risultato potrebbe essere diverso da un orecchio all’altro. Il led superiore cambia colore dipendendo dai gradi rilevati, cambiando infatti da verde (37.3°) a giallo (37.9°) in presenza di febbre. A partire dai 38° diventerà rosso, indicando una temperatura abbastanza elevata.
Perfetto per controllare e monitorare il progresso dell’influenza o di un virus e permette la misurazione nell’orecchio o sulla fronte, è uno dei migliori termometri auricolari che potrai acquistare nel 2023. E se stai cercando altri buoni articoli per l’infanzia, consulta la nostra guida dei migliori termometri per bambini disponibili sul mercato.
- Il migliore per monitorare l’influenza
- Possibilità di confrontare le ultime 35 letture
- Valido per la misurazione sia nelle orecchie che sulla fronte
- Basta semplicemente passarlo da destra verso sinistra
- Led che cambia colore a seconda della temperatura rilevata
- Lettura rapida ideale per bambini
- Ideale per un controllo rapido però lo scarto di precisione è un po’ fastidioso
- Mancano le istruzioni in italiano
- La misurazione non è molto semplice e veloce da effettuare
Fattori da tenere in considerazione quando si compra un termometro auricolare
Il termometro è uno di quegli oggetti indispensabili in casa e ormai non si usano più i vecchi modelli a mercurio. Per risultati immediati e precisi ora puoi indirizzarti sui termometri auricolari, perché l’orecchio è il posto più adatto per misurare i gradi corporei. Cosa devi considerare, però, prima di acquistare quello giusto? Qui di seguito ti diamo qualche informazione a riguardo.
Accuratezza
La caratteristica essenziale per il funzionamento di un termometro è l’accuratezza. Purtroppo non c’è niente che batta in precisione i tradizionali modelli. I termometri digitali presentano quasi sempre uno scarto da 0.1 a 0.5° che spesso può essere insignificante. La cosa migliore, però, è tenerlo da conto per poter valutare la situazione nel modo più sicuro.
Facilità d’uso e velocità
Soprattutto per misurare la febbre ai bambini più piccoli è indispensabile che un termometro auricolare sia facile da usare, intuitivo, ma soprattutto rapido. I bimbi non stanno fermi a lungo e spesso dà fastidio avere addosso un termometro. Scegli quindi un termometro che ti dia un risultato in massimo 3 secondi per essere certo di ottenere una lettura il più precisa possibile.
Allarme sonoro e colorato
Oltre a poter leggere i risultati numericamente, i modelli moderni di termometro timpanico presentano anche due tipi di allarmi diversi, uno visivo e uno auditivo. Quello visivo è basato sui colori, passando dal verde, al giallo, al rosso a secondo della gravità della temperatura. Quello auditivo emette dei beep diversi a seconda dei gradi rilevati.
Display
Il display più efficiente per un termometro auricolare è senza dubbio quello che presenta una retroilluminazione automatica. Misurare la febbre ai bambini, di notte, senza svegliarli accendendo la luce per leggere il risultato, è il modo perfetto per farlo. Un display che si illumina è una vera comodità in un termometro e uno dei fattori più importanti al momento di scegliere il termometro auricolare perfetto per te.
Misura la temperatura in pochi secondi!
Il tutto e subito è arrivato anche nel mondo sanitario e ospedaliero. Scegliendo il miglior termometro auricolare del 2024 tra i vari modelli proposti nelle nostre recensioni ci metterai tra 1 e 3 secondi per sapere la temperatura corporea dei tuoi piccoli e di tutta la famiglia. Con i prodotti che ti abbiamo elencato e la piccola guida d’acquisto con i consigli su cosa cercare per fare un’ottima scelta, siamo sicuri di averti reso più facile il compito di decidere il migliore in assoluto.