Avete bisogno di acquistare un nuovo telescopio terrestre, ma non sapete quale scegliere?
Non preoccupatevi.
Vi riassumiamo i 3 migliori telescopi terrestri del 2023 con recensioni, pro e contro, in modo che possiate individuare facilmente quello che vi piace di più.
Vediamoli insieme.
I migliori telescopi terrestri
Telescopio terrestre | Zoom | Apertura | ||
---|---|---|---|---|
Celestron Ultima 80 Migliore in assoluto | 20-60x | 80 mm | Vedi Prezzo | |
Celestron C90 MAK Incredibile design portatile | 39x | 32 mm | Vedi Prezzo | |
Bresser Travel Miglior telescopio terrestre economico | 20-60x | 32 mm | Vedi Prezzo |
Per altri grandi prodotti come questi, leggete la nostra classifica dei migliori cannocchiali in vendita.
1. Celestron Ultima 80 – Migliore in assoluto
Zoom: 20-60x
Apertura: 80 mm
Avvicinare un obiettivo sarà facile se si dispone di un ottimo telescopio terrestre. Nella nostra recensione vi presentiamo quindi un modello eccezionale, con buone caratteristiche.
Il telescopio Celestron Ultima 80 permette di osservare tutti i dettagli della natura sulla terra o nello spazio. Con lo zoom da 20 a 60x è possibile ottenere immagini luminose e chiare in qualsiasi condizione di luce, senza limitare il contrasto o lo stile dei colori. Inoltre, ha un’apertura di 80 mm che dispone di un’ottica multi-trattata, integrata in un design rifrattore portatile e durevole.
È un modello con un angolo di visione a 45º che non distorce la luminosità o la qualità dell’immagine. Potrete anche regolarlo in base alla situazione di visualizzazione che avete nel vostro ambiente, il che lo rende uno strumento versatile che si adatta a qualsiasi stile e ed esigenza visiva.
Infine, il mirino a tubo incorporato rivestito in gomma verde mimetica vi consente di effettuare osservazioni discrete ovunque voi siate. Si tratta di un telescopio terrestre impermeabile che si può utilizzare in qualsiasi situazione meteorologica estrema, senza timore di danni.
È senza dubbio il telescopio terrestre più eccezionale del 2023, come confermato dalle opinioni degli utenti, e le sue grandi prestazioni e la qualità della visione l’hanno posizionato sul mercato al top della classifica.
- Il miglior telescopio terrestre del 2023
- Zoom 20-60x con immagini chiare e luminose in ogni condizione di luce
- Apertura di 80 mm con un’ottica multi-trattata integrata
- Angolo di visione a 45 º che non distorce la qualità dell’immagine
- Regolabile per qualsiasi situazione di visualizzazione
- Mirino a tubo, rivestito in gomma di colore mimetico verde
- Impermeabile per l’uso in qualsiasi situazione meteorologica estrema
- Non sono ammessi filtri
- È un po’ pesante per scattare foto, il che lo rende sensibile ai movimenti
2. Celestron C90 MAK – Incredibile design portatile
Zoom: 39x
Apertura: 32 mm
Fare una gita in montagna e apprezzare le meraviglie che offre è una delle esperienze più fantastiche. Perciò, è necessario disporre di un moderno telescopio terrestre portatile, per poterlo portare sempre con sé e osservare l’ambiente circostante.
Il marchio Celestron ha prodotto il telescopio portatile da terra C90 MAK che si può utilizzare per la caccia, la fotografia o la visione di stelle non molto lontane. Ciò è dovuto allo zoom 39x che permette di avvicinarsi abbastanza all’obiettivo per osservare una grande quantità di dettagli senza perdere per la qualità dell’immagine.
Il telescopio presenta un eccellente percorso ottico grazie all’apertura di 32 mm che ingrandisce bene i dettagli, per una visione pulita. Si combina con un angolo di immagine verticale di 45º che corregge la visualizzazione laterale e dà la possibilità di ottenere immagini perfettamente corrette per inquadrare oggetti sia a terra che nel cielo.
Infine, il dispositivo è dotato di un mirino verticale 8×21 che consente di avere un ampio campo visivo per localizzare più facilmente oggetti e soggetti. Esso si trova sul lato del tubo ottico, facilmente rimovibile per la conservazione e il trasporto. Include inoltre un cavo a T per un facile adattamento delle fotocamere reflex.
Se siete viaggiatori a cui piace vedere e catturare i momenti più fantastici delle vostre avventure, il telescopio terrestre portatile di Celestron sarà utile per non perdere neanche un momento che la fauna selvatica può offrirvi.
- Fantastico telescopio terrestre con il miglior design portatile
- Zoom 39x ideale per la caccia, la fotografia e l’osservazione delle stelle
- Eccellente percorso ottico con apertura di 32 mm per avvicinarsi all’obiettivo
- Angolo di 45 gradi dell’immagine verticale che corregge la visualizzazione laterale
- Corregge perfettamente le immagini sulla terra o nel cielo
- Mirino verticale 8×21 per individuare meglio oggetti e soggetti
- Mirino accanto al tubo ottico che può essere facilmente rimosso per la conservazione
- Cavo a T incorporato per un facile adattamento alle fotocamere reflex
- Treppiede non incluso
- Non è adatto per vedere nebulose o stelle lontane, secondo certe opinioni
3. Bresser Travel – Miglior telescopio terrestre economico
Zoom: 20-60x
Apertura: 32 mm
Guardare tutto ciò che si muove nella natura è un esercizio molto rilassante, ma non sempre ci si può permettere una buona attrezzatura. È però possibile ottenere un telescopio terrestre spettacolare a un basso prezzo.
Il Bresser Travel è un telescopio terrestre che offre prestazioni ottimali a un basso costo, e dispone di uno zoom ottico da 20 a 60x che permette di avvicinarsi all’obiettivo per poter guardare senza distorcere l’immagine. In combinazione con un’apertura di 32 mm, riesce a mantenere un campo visivo abbastanza ampio in modo da non perdere un solo dettaglio.
Inoltre, il telescopio è ideale per una messa a fuoco rapida e precisa, con un rivestimento completo e prismi BK-7 per immagini chiare e luminose anche quando l’ingrandimento è al massimo. Il modello ha una rotazione di 360 gradi per aiutarvi a concentrarvi più velocemente senza doverlo spostare.
Per ottimizzare la stabilità, include un treppiede che dà sostegno e mantiene il bilanciamento del dispositivo mentre si inquadra l’obiettivo. Per un maggiore comfort, sono presenti una tracolla e un tappo di protezione dell’oculare affinché non si danneggi l’obiettivo.
Non è necessario spendere troppo se si cerca un prodotto ad alte prestazioni, pratico e facile da trasportare, perché con il telescopio terrestre Bresser Travel si hanno grandi caratteristiche a un prezzo economico.
- Eccellente telescopio terrestre economico
- Zoom ottico continuo da 20 a 60x per avvicinarsi all’obiettivo
- Apertura del campo visivo di 32 mm
- Messa a fuoco rapida e precisa con rotazione a 360º
- Prismi BK-7 per immagini chiare e luminose
- Include treppiede per un maggior sostegno ed equilibrio
- Tracolla per un facile trasporto
- Tappo di protezione dell’oculare per evitare di danneggiare l’obiettivo durante il viaggio
- Non adatto per uso professionale
- La sua messa a fuoco è ottimale solo fino a 25 metri di distanza
Incredibile visibilità in qualsiasi luogo
La nostra vista può catturare certi obiettivi, ma purtroppo non è così ampia. Ora che potete contare su uno dei migliori telescopi terrestri riuscirete a osservare tutto ciò che accade attorno a voi, inquadrando sia i bersagli sulla terra che quelli nel cielo. Vi basterà quindi capire quale dei 3 modelli di questa recensione per il 2020 è giusto per voi.