Non c’è bisogno che ce lo diciate, possiamo immaginarlo:
Dover scegliere una nuova telecamera per auto non è un compito che possono svolgere tutti.
Non a caso ci siamo qui noi!
Il nostro team di esperti ha creato per voi questo speciale articolo con la recensione delle 7 migliori telecamere per auto che potete acquistare nel 2020.
Leggete fino in fondo e troverete il modello più adatto a voi.
Le migliori telecameri per auto
Telecamera per auto | Risoluzione | ||
---|---|---|---|
AUKEY DR02 D Migliore in assoluto | 1080p | Vedi Prezzo | |
TOGUARD CE20G Miglior rapporto qualità prezzo | 1080p | Vedi Prezzo | |
AZDOME ITN-M06 Risoluzione eccezionale | 4K | Vedi Prezzo | |
CHORTAU B-T007 Migliore con monitor di parcheggio | 1080p | Vedi Prezzo | |
AUKEY DR01 Miglior telecamera per auto economica | 1080p | Vedi Prezzo |
Il nostro team ha anche creato una classifica di migliori dash cam e di migliori retrocamere per auto che potete acquistare quest’anno, prendetevi un momento per leggerle.
1. AUKEY DR02 D – La migliore telecamera per auto
Risoluzione: 1080p
Non dovrete più temere per la sicurezza della vostra auto grazie ad AUKEY DR02 D, quella che secondo le nostre opinioni è la miglior telecamera per auto del 2024. Con una risoluzione elevatissima, un campo visivo eccezionalmente esteso ma facile da utilizzare, non a caso è una delle microtelecamere più usate.
AUKEY DR02 D vi permette di tenere la vostra macchina sempre sotto controllo, sia mentre la utilizzate ma anche mentre ne siete lontani. Partendo dalle specifiche tecniche di base, la fantastica risoluzione da 1080p vi permette di ottenere video perfetti e nitidissimi in ogni circostanza. Non solo vi aiuterà a riconoscere le facce dei vandali che si avvicinano all’auto, ma è utilissima anche in caso di incidente, anche di notte.
Questa telecamera di videosorveglianza è adatta ad essere montata in ogni zona della vostra auto, sia anteriore che posteriore. È dotata di un doppio campo di vista gradangolare a 6 strati che vi consentono di tenere sott’occhio da ogni posizione quanto accade all’esterno, e non solo avanti o dietro alla macchina, ma anche su entrambi i lati. Dispone anche di due sensori audio di eccellente qualità.
Dispone delle funzioni di registrazione di emergenza in caso di atti vandalici o incidenti improvvisi ma anche della funzione Loop che elimina automaticamente i video inutili. La telecamera è infine prodotta con materiali ultra resistenti anche alle elevate temperature. Potete senza problemi lasciarla in auto sia nei giorni più roventi che quelli più freddi, funzionerà sempre alla perfezione.
La confezione vi arriverà completa di una doppia videocamera di sorveglianza accompagnata da tutti i cavi di cui potete necessitare ed un fantastico set di adesivi e clip per una facile e rapida installazione. Siamo sicuri che questo modello top riuscirà a soddisfare tutti i vostri bisogni garantendovi la massima sicurezza.
- Miglior telecamera per auto antivandalismo del 2024
- Risoluzione elevata per video nitidi in ogni circostanza e di notte
- Lente grandangolare a 6 strati con un campo visivo ampissimo
- Riesce a registrare anche le zone laterali all’esterno della macchina
- Sensori audio di eccellente qualità
- Registrazioni di emergenza e funzione Loop per gestione automatica dei video
- Costruita con materiali robusti e resistenti alle basse ed alte temperature
- Confezione con due telecamere e kit di adesivi e clip
- Assistenza clienti non del tutto presente
- Cavo posteriore non piuttosto ingombrante
2. TOGUARD CE20G – Miglior rapporto qualità prezzo
Risoluzione: 1080p
Tra le più invisibili, complete e multifunzione microcamere invisibili di oggi troviamo senza alcun dubbio TOGUARD CE20G e la cosa bella è che vi offre anche un rapporto qualità prezzo da far invidia ai principali competitori sul mercato. Vediamo insieme tutte le caratteristiche di questo modello.
Innanzitutto bisogna dire che come tutte le telecamere nascoste più in voga, grazie alla lente con risoluzione Full HD riuscirete a registrare video con dettagli elevatissimi, per permettervi di leggere le targhe più lontane e riconoscere i visi di chi si avvicina alla vostra auto. Se ve lo state chiedendo, non preoccupatevi, le dimensioni sono così ridotte che la rendono una delle videocamere più piccole di oggi.
TOGUARD CE20G è tra le più tecnologiche videocamere antivandalismo di sempre. Al suo interno è montato un modulo GPS che in caso di furto, vi permette di controllare la posizione. Si rivela utilissimo anche in caso di incidenti poiché vi permette di segnalare automaticamente la posizione per chiamare i soccorsi. La videocamera si connette facilmente a Google Maps proprio come il vostro smartphone.
Non solo GPS, questa camera di videosorveglianza dispone anche WiFi integrato per un controllo da remoto tramite il vostro smartphone anche per una più rapida gestione della libreria video. Vi permette di scegliere tra 6 funzioni principali di registrazione e potete attivare o disattivare in base alle vostre esigenze sensori di movimenti oppure monitor di parcheggio quando non desiderate utilizzarli.
Una delle cose da segnalare è anche l’eccellente assistenza clienti che vi offre un supporto costante e continuo in caso di problemi. Se state cercando uno dei modelli di videocamera di sorveglianza più validi in assoluto del 2024, non potete non prendere in considerazione TOGUARD CE20G, è davvero una garanzia!
- Miglior rapporto qualità prezzo eccezionale
- Lente con risoluzione Full HD per video ricchi di dettagli
- Facilissima da nascondere con dimensioni ridotte
- Modulo GPS installato al suo interno per rilevamento posizione
- WiFi integrato per controllo da remoto con smartphone
- Non solo contro atti vandalici ma utile anche per il parcheggio
- 6 funzioni di registrazione tra cui scegliere
- Assistenza clienti preparata ed efficiente
- Materiali di costruzione plasticosi
- Registrazione in notturna migliorabile
3. AZDOME ITN-M06 – Risoluzione eccezionale
Risoluzione: 4K
Per tutti coloro in cerca della videocamera di videosorveglianza per la propria auto con la risoluzione più elevata in assoluto, siete finalmente giusti a destinazione. AZDOME ITN-M06 vi sbalordirà con la sua risoluzione in 4K. I video saranno eccezionalmente chiari, fluidi, ricchi di dettagli in ogni circostanza.
Con un software ed un obiettivo notevolmente migliorati rispetto al modello precedente, questa camera è veramente un portento di tecnologia. I video registrati saranno sempre perfetti con una risoluzione elevatissima e fps stabili. In ogni circostanza la nitidezza ed i dettagli saranno sempre fantastici, anche in caso di condizioni meteo sfavorevoli e durante la notte. Non perderete mai di vista neanche una targa!
Anche più facile da utilizzare, l’interfaccia è eccezionalmente funzionale ed adatta a tutti, anche i meno esperti. La telecamera possiede al suo interno sia un modulo GPS che WiFi integrato per garantirvi la massima versatilità. Non dovrete far altro che scaricare l’applicazione per smartphone LuckyCam e potete regolare tutte le impostazioni con un tocco e riprodurre i video che essa ha registrato.
La videocamera è l’ideale per tutti coloro che vogliono tenere al sicuro la propria auto dagli atti vandalici anche grazie al super efficiente sensore di movimento che comincia a registrare automaticamente quando avverte qualcosa di sospetto. Per non farsi mancare nulla, vi offre anche diverse modalità di registrazione ma anche un monitor di parcheggio se avete difficoltà a fare manovre più complesse.
Con una batteria incorporata per le emergenze, non resterete mai a secco di carica e potete sentirvi al sicuro sempre e comunque. Come potete notare, è davvero una telecamera completa e ricca di funzioni e difficilmente sul mercato è possibile trovare un modello altrettanto valido e funzionale.
- Tra le migliori telecamere per auto nascoste contro atti vandalici
- Risoluzione 4K eccezionale per video mozzafiato in ogni circostanza
- Software e obiettivo gradangolare con 7 livelli migliorati rispetto ai vecchi modelli
- Adatta anche di notte e con condizioni meteo sfavorevoli
- Interfaccia funzionale e semplice da utilizzare
- Modulo GPS e WiFi interni controllabili con l’applicazione LuckyCam
- Adatta per la sicurezza contro atti vandalici, incidenti e parcheggio
- Batteria di riserva per non restare mai senza carica
- Telecamera non compatibile con le auto più vecchie
- Libretto di istruzioni poco chiaro
4. CHORTAU B-T007 – La migliore telecamera per auto con monitor di parcheggio
Risoluzione: 1080p
CHORTAU B-T007 è secondo i nostri esperti la miglior telecamera per auto per tutti coloro che non solo vogliono avere sicurezza contro gli atti vandalici ma in particolare hanno bisogno di un grosso aiuto per i parcheggi. Il monitor di parcheggio risolverà tutti i vostri problemi, potete dire addio alle difficoltà!
Non per tutti parcheggiare è una cosa semplice, ma finalmente potete dire addio ai minuti persi ed alla gente spazientita dietro di voi che scocciava con il clacson! Tutto ciò è possibile in base al monitor di parcheggio della telecamera attivo 24 ore che vi permette di registrare automaticamente i video con un sensore che rileva i movimenti e vi avverte se state per entrare in collisione con un’altra auto.
Questa videocamera però vi offre molto, molto di più! Monta un sensore di immagine targato SONY che vi offre una fantastica risoluzione ed un ampio angolo di registrazione fino a 170°. Potete infatti installare ovunque volete nella vostra auto la telecamera, sia nella zona anteriore che posteriore poiché riuscirà in ogni caso a fornirvi di un’immagine ampia e completa.
Con il modulo WiFi e l’app RoadCam per telefono, potete guardare video in tempo reale sulla telecamera e organizzare i vostri video da remoto, proprio come se steste utilizzando un telecomando. Una funzione eccellente è il G-Sensor Lock, un blocco di sicurezza per i file che registra in modo da non farvi perdere i video più utili quando la memoria si riempie, i quali finiranno in un’altra cartella.
Completata da materiali eccellenti e resistenti alle condizioni ed alle temperature più critiche, è anche una delle telecamere nascoste più durevoli di oggi. Un mix perfetto di funzionalità, semplicità di utilizzo ed installazione sono ciò che secondo noi la rendono veramente un prodotto eccellente.
- Telecamera top per auto non solo per atti vandalici ma anche e soprattutto per il parcheggio
- Monitor di parcheggio attivo 24 ore anche in sosta con sensore di rilevamento collisione
- Sensore di immagine targato SONY con risoluzione ed ampiezza elevata
- Facilmente installabile sia nella zona anteriore che posteriore dell’auto
- Modulo WiFi con app RoadCam per controllo semplice da remoto
- G-Sensor Lock per salvaguardare i file più importanti
- Materiali resistenti alle temperature critiche
- Mix perfetto di funzioni e praticità di utilizzo ed installazione
- Adesivo in dotazione da cambiare
- Scarsa durata della batteria extra
- Immagini di notte non eccellenti
5. AUKEY DR01 – La miglior telecamera per auto economica
Risoluzione: 1080p
AUKEY, azienda leader nel settore delle telecamere per auto, ha pensato davvero a tutto ed infatti AUKEY DR01 è il modello numero uno per tutti coloro che vogliono tenere la propria auto sempre in sicurezza, senza dover spendere troppi soldi. Si rivela infatti eccezionalmente prestante ma economicissima.
Nonostante il piccolo prezzo, AUKEY DR01 soddisferà appieno tutti i vostri bisogni. Partendo dalla risoluzione invidiabile per il range di prezzo, come tutti i migliori modelli di videocamera anch’essa vi garantisce 1080p e video nitidi in ogni occasione. Dispone anche di lenti gradangolari fino a 170° per un ampio raggio di registrazione a prescindere dalla posizione.
Rispetto anche a telecamere più costose, possiede una spia per la registrazione di video eccellente anche quando la luminosità è scarsa e di notte. Registra anche automaticamente gli incidenti stradali ed al contempo riesce a raccogliere tutti i caratteri delle targhe involte nel sinistro per permettervi di rivalervi in successione e risparmiare soldi sulla riparazione della vostra auto.
Un altro vantaggio di questa telecamera è che non dovrete impiegare ore per decidere dove installarla e come farlo. Tramite l’adesivo 3M o la ventosa in dotazione, la dash cam è facilmente installabile in ogni posizione ed in ogni zona della vostra auto. In particolare, è perfetta per essere montata sul parabrezza ed essere collegata e sempre in carica attraverso il cavo Mini-B.
Per finire, i materiali di costruzione sono eccezionalmente resistenti anche a temperature molto alte o molto basse. Possiamo assicurarvi che trovare una camera altrettanto funzionale ed utile ad un prezzo così basso non è per niente facile, anzi, potremmo dire è quasi impossibile!
- Miglior opzione economica
- Risoluzione invidiabile rispetto al prezzo
- Lenti gradangolari per immagini ampie
- Spia per registrazioni eccellenti anche in notturna
- Facile da installare con adesivo o ventosa in dotazione
- Perfetta per essere montata sul parabrezza
- Materiali duraturi e resistenti alle temperature elevate o basse
- Sensore di movimento non eccellente
- Assenza di batteria integrata
6. CHORTAU B-T008 – Super tecnologica con touch screen
Risoluzione: 1080p
CHORTAU B-T008 è senza dubbio tra le più tecnologiche e migliori telecamere per auto di sempre. Mediante il comodissimo schermo touch screen potete gestirla interamente con un tocco, offrendovi una versatilità veramente eccellente. In virtù anche ai fantastici video che registra, senza dubbio ve ne innamorerete.
Ammettetelo, non avevate mai visto una telecamera per auto con schermo touch! Ben 7 pollici di grandezza vi permettono di scorrere facilmente nei vostri contenuti video e foto per riprodurli quando e come volete. Vi permette anche di cambiare le impostazioni ma anche di avviare o fermare la registrazione mediante il pulsante centrale, proprio come una fotocamera di uno smartphone.
Dispone di un chipset avanzato con una fotocamera che vi garantisce risoluzione fino a 1080p ed un angolo di visione molto ampio. Non è finita qui! Possiede anche una telecamera posteriore da 480p per offrirvi una doppia registrazione e dunque doppi livelli di sicurezza. Entrambe sono combinate con 4 spie LED per un’ottima qualità video anche di notte.
Come avrete potuto capire, funziona dunque anche come specchietto retrovisore ed infatti è proprio li che andrà montata. Facilissima da installare, vi basta posizionarla sullo specchietto retrovisore e fissarla grazie alle pratiche cinghie in dotazione. Dispone anche di funzionalità quali vetro blu antiabbagliante 2.5D che vi permette di non restare accecati se dietro di voi dovreste avere una macchina con gli abbaglianti accesi.
Insomma, che voi cerchiate una videocamera per auto sia contro gli atti vandalici, sia per la vostra sicurezza generale, CHORTAU B-TOO8 può senza dubbio essere una delle soluzioni principali da considerare. Con tutta la tecnologia avanzata con la quale è stata prodotta, è una dei modelli più all’avanguardia del 2024.
- Miglior telecamera per auto contro atti vandalici super tecnologica
- Display touch screen da 7 pollici comodissimo da utilizzare
- Chipset avanzato con doppia fotocamera anteriore e posteriore
- In combinazione con 4 spie LED per video eccellenti anche di notte
- Funziona come uno specchietto retrovisore
- Facile da installare con le cinghie in dotazione
- Funzionalità vetro blu antiabbagliante 2.0
- Uno dei modelli più all’avanguardia di oggi
- Autonomia non eccellente
- Non adatta a tutti gli specchietti retrovisori
- Cavo USB in dotazione troppo corto
7. CHORTAU B-T11 – La più piccola
Risoluzione: 1080p
Se siete in cerca di una delle migliori microcamere nascoste di sempre, CHORTAU B-T11 è una delle più prestanti ed affidabili. Veramente piccola, appena 8 x 4,5 x 1 cm vi permettono di posizionarla ovunque volete senza che dia nell’occhio in modo da non farvi scoprire dai malintenzionati che si avvicinano.
Non fatevi ingannare dalle dimensioni quasi invisibili di questa telecamera, le prestazioni che vi offre sono affidabili proprio come i modelli più ingombranti. A partire dalla risoluzione di 1080p e finendo alle lenti che vi offrono un angolo di ripresa da 170° per immagini ampie e complete. Il chip che monta è di ultima generazione e genera infatti video e foto di qualità eccezionali.
Rispetta tutti gli standard di produzione della casa produttrice ed infatti dispone di tutte le funzioni più utili che le videocamere nascoste possano avere. Si rivela adatta sia come mezzo antivandalismo ma è utilissima anche in sosta grazie al G-Sensor che si attiva automaticamente quando avviene una collisione anche se non siete presenti in auto.
Il rilevamento di movimento combinato con il monitoraggio del parcheggio h24 vi permette di monitorare la sicurezza della vostra auto durante tutta la giornata senza alcun problema. Non dovrete preoccuparvi neanche della gestione dei video poiché la telecamera sovrascrive automaticamente quelli più vecchi, liberando automaticamente lo spazio di archiviazione.
Facilissima da installare mediante il supporto con ventosa, non influenza in nessun modo negativo la vostra esperienza di guida. Perfettamente bilanciata dunque tra dimensioni, prestazioni ed affidabilità, la videocamera CHORTAU B-T11 è veramente un prodotto di qualità.
- Tra le telecamere nascoste migliori più piccole e prestanti di sempre
- Nonostante le dimensioni è veramente affidabile
- Risoluzione elevata ed angolo di ripresa a 170°
- Funzioni utili e versatili, adatta sia contro vandali che in parcheggio
- G-Sensor che si attiva automaticamente con le collisioni
- Rilevamento movimento e monitoraggio parcheggio h24
- Sovrascrive automaticamente i video più vecchi
- Batteria non eccezionale
- La ventosa può essere migliorata
Fattori da considerare per l’acquisto di una telecamera per auto
Una mole così grande di informazioni non è facilmente digeribile tutto d’un fiato! Tutti i modelli di telecamera che vi abbiamo elencato possiedono pro e contro che possono orientarvi o meno sulla loro scelta. In sintesi qui di seguito, abbiamo creato una piccola guida all’acquisto che può rendere ancora più facile la scelta del modello che secondo le vostre esigenze, può essere più o meno adatto.
Risoluzione
La risoluzione è senza dubbio uno dei fattori chiave per scegliere un buon prodotto. In questo caso il consiglio è uno, di optare per una telecamera che registri almeno a 1080p, ma ovviamente più la risoluzione è elevata, più al sicuro potrete sentirvi. Noterete senza dubbio che un modello con un’elevata risoluzione coglie al meglio tutti i dettagli e i caratteri delle targhe anche più lontane.
Angolo di registrazione
Spesso sottovalutato ma in realtà importantissimo, l’angolo di registrazione deve essere il più ampio possibile. Gli standard oggi si mantengono intorno ai 170° che secondo le nostre opinioni, sono sufficienti per un ottimo livello di sicurezza. In generale dunque optate per una telecamera che vi permetta di controllare una buona porzione di spazio intorno alla vostra auto.
Dimensioni
In base alle esigenze e a dove vivete, potreste necessitare di una telecamera con dimensioni più o meno ridotte. In generale possiamo dire che le videocamere dalle dimensioni ridotte sono più utili se vivete in grandi città dove ladri e vandali sono più numerosi poiché essendo nascoste, non rischierete di ritrovarvi con il parabrezza rotto a causa di un furto.
Sensore di movimento
Il nostro consiglio è di scegliere sempre una telecamera con sensori di rilevamento movimento di qualità, poiché può accadere che ad esempio mentre non siete in auto, qualcun altro vi tamponi e danneggi la carrozzeria e scappi. Per beccare il furbetto dunque scegliere un modello con sensore di movimento che si attiva automaticamente in caso di collisione per poter rintracciare chi vi ha causato danni.
Funzionalità extra
Ovviamente i fattori extra tra cui scegliere sono innumerevoli e molto dipende dalla vostra disponibilità economica. Ad esempio, potreste optare per una telecamera con lenti di risoluzione 4k o con un angolo di visione ancora più ampio e perché no, un comodo touch screen per la gestione rapida dei contenuti. Molto utili sono anche il modulo GPS e WiFi integrati, ma badate al prezzo che senza dubbio può essere più alto!
Telecamera per auto – sicurezza h24
Possiamo immaginare che lasciare la vostra audio parcheggiata in strada a volte è una necessità che può crearvi non poche preoccupazioni. Vandali, ladri, tamponamenti sono solo alcuni dei problemi in cui potreste incorrere. Per avere la vostra auto sempre al sicuro, in ogni situazione ed ad ogni ora del giorno e della notte, optate per una delle 7 migliori telecamere per auto di questa recensione!