La sicurezza è un tema davvero sentito ultimamente…
Tutelarsi dai malintenzionati è sempre importante, per dormire sonni tranquilli e non avere spiacevoli sorprese.
Ma non sempre è facile scegliere lo strumento adatto, con funzionalità utili ed una visione adeguata…
Non preoccupatevi: a questo ci pensiamo noi!
Con questa lista delle 7 migliori telecamere IP wireless del 2024, sarete finalmente al sicuro 24 ore su 24, e potrete controllare la situazione anche mentre siete fuori casa.
Leggete con attenzione, e presto saprete esattamente cosa fare!
Le migliori telecamere IP wireless
Telecamera IP wireless | Risoluzione | ||
---|---|---|---|
Vitorcam CA-23WP Migliore in assoluto | 960P | Vedi Prezzo | |
QZT Miglior rapporto qualità prezzo | 1080P | Vedi Prezzo | |
KEAN La più compatta | 1080P | Vedi Prezzo | |
Sricam SP017 Super versatile | 1080P | Vedi Prezzo | |
FREDI Migliore telecamera IP wireless economica | 720P | Vedi Prezzo |
Il nostro sito web ha anche recensito i migliori kit di videosorveglianza e le migliori telecamere di videosorveglianza di quest’anno, quindi controllateli.
1. Vitorcam CA-23WP – Migliore in assoluto
Risoluzione: 960P
Per tutelare la vostra sicurezza dentro o fuori casa, è importante avere strumenti professionali per la videosorveglianza. E quella che stiamo per mostrarvi in questa recensione, è senza dubbio la migliore telecamera IP wireless da interno e da esterno del 2024. Si adatta perfettamente ad entrambi gli utilizzi, e sarete sempre in buone mani.
La Vitorcam CA-23WP è una IP camera senza fili capace di registrare in modo continuo tutto ciò che succede all’esterno o all’interno di casa vostra, per tutelarvi dai malintenzionati. Grazie a questo prodotto potrete creare un piccolo sistema di videosorveglianza casalingo e vivere una vita migliore per quanto riguarda sicurezza e tranquillità.
La risoluzione di registrazione di questa telecamera è ottima, fornendo filmati 24 ore su 24 in 960P. Grazie ad un obiettivo di qualità con grandangolo da 106 gradi, non perderete mai alcun dettaglio. Il suo posizionamento è versatile, in quanto la IP camera può essere usata dentro casa, oppure all’esterno grazie alla certificazione IP66.
Ciò significa che la telecamera wireless Vitorcam funziona perfettamente anche in caso di pioggia e detriti, con un’impermeabilità di alto livello in tutte le stagioni. In più, la CA-23WP è una delle videocamere migliori per quanto riguarda il rilevamento di movimenti sospetti. I sensori di motion detection sono ottimi, e vi inviano all’istante un’allerta sia sullo smartphone che via mail.
Nella fattispecie, per lo smartphone potrete approfittare dell’ottima connettività Wi-Fi della Vitorcam. Tramite un’apposita app, sarete in grado di visualizzare il feed video in diretta in qualsiasi momento. Anche di notte: i LED infrarossi per la visione notturna garantiscono una migliore versatilità anche in condizioni di buio totale.
Tutto questo, e molto altro, sarà a vostra disposizione dopo aver acquistato la migliore telecamera IP wireless del 2024: la Vitorcam CA-23WP! Una garanzia di sicurezza e serenità per la vostra vita casalinga.
- Migliore telecamera IP wireless del 2024
- Ottima risoluzione video, registra in 960P
- Certificazione IP66, per una resistenza eccezionale alle intemperie
- Funzionalità di motion detection, con invio di allerte direttamente al vostro smartphone
- Grazie al Wi-Fi, potrete guardare il feed video in diretta dall’app per Android e iOS
- Visione notturna di alta qualità, fino ad una distanza di circa 20 metri
- Include slot per scheda microSD fino a 128 GB, per salvare i filmati
- Prezzo un po’ alto
- Software per PC alquanto arcaico
2. QZT – Miglior rapporto qualità prezzo
Risoluzione: 1080P
Non è sempre vero che una spesa maggiore implichi una qualità più elevata. Certe volte, soprattutto per la sorveglianza casalinga, è possibile risparmiare in modo intelligente e riuscire a monitorare l’esterno della vostra casa in modo ottimale. Perciò, ecco le nostre opinioni sulla migliore telecamera IP wireless per rapporto qualità prezzo.
Utilizzando la telecamera IP senza fili QZT, vi proteggerete dai criminali in modo efficiente a qualsiasi ora, sia all’interno che all’esterno di casa. La sua risoluzione è la migliore possibile in assoluto, ovvero il full HD 1080P, che vi assicura la cattura di ogni singolo dettaglio in qualsiasi condizione di luce.
Questa qualità molto elevata è possibile grazie all’obiettivo grandangolare di cui la telecamera wireless QZT è dotata: con l’angolo di visione da 100°, può coprire un’area davvero ampia. Il vostro giardino sarà sempre al sicuro dai malintenzionati, con la funzionalità di motion detection per rilevare movimenti sospetti e segnalarli a voi all’istante.
Grazie all’antenna Wi-Fi che lavora a 2.4 GHz, potrete assicurarvi un collegamento stabile e permanente al vostro router casalingo, in modo da trasmettervi sempre in diretta il feed video. Tramite il software per PC o l’app per smartphone, potrete guardare i filmati da remoto; altrimenti, è presente un pratico slot per scheda microSD, al fine di salvare le registrazioni.
Un’altra funzionalità che non poteva mancare in una telecamera IP wireless eccellente è sicuramente la visione notturna. I LED infrarossi di cui la QZT è dotata sono ben 18, e garantiscono una visibilità perfetta fino a 15 metri di distanza.
E che decidiate di posizionarla dentro oppure fuori casa, i risultati saranno sempre ottimali: con la certificazione IP66, la pioggia non sarà mai un problema, né un danno. Tutte queste caratteristiche non ve le aspettereste in modelli cinesi ed economici.
Eppure, tra le migliori telecamere IP wireless da interno ed esterno, la QZT ha il miglior rapporto qualità prezzo sul mercato. Ed è proprio per questo, che le nostre opinioni e quelle dei clienti sono assolutamente positive.
- Una delle migliori telecamere IP wireless, il top per rapporto qualità prezzo
- Perfetta per la videosorveglianza sia all’interno che all’esterno di casa.
- Registrazione in qualità full HD 1080P, per filmati eccellenti
- Audio bidirezionale per parlare ad un interlocutore all’esterno in piena sicurezza
- Ottima portata della connessione Wi-Fi a 2.4 GHz
- Grazie a 18 LED infrarossi, garantisce una perfetta visione notturna fino a 15 metri
- Certificazione di impermeabilità IP66, contro pioggia, detriti e polvere
- Funzione di motion detection non perfetta
- App sicuramente migliorabile
3. KEAN – La più compatta
Risoluzione: 1080P
Per tutelare voi stessi da ladri particolarmente ostinati, e controllare ogni minimo movimento, avere una cam piccola e semplicissima da nascondere può essere la giusta soluzione. Vi presentiamo una delle migliori telecamere IP wireless da interno, grazie alle sue dimensioni incredibilmente ridotte.
Per una videosorveglianza interna di grande qualità, la telecamera IP wireless KEAN rappresenta una soluzione ultracompatta, da posizionare strategicamente per renderla non visibile. Così facendo, potrete monitorare la situazione in totale segretezza! Pensata per l’utilizzo interno, questa videocamera è dotata di funzionalità che la rendono veramente versatile.
Innanzitutto, in una telecamera IP così compatta non vi aspettereste una grande qualità delle immagini, e vi sbagliereste clamorosamente. La KEAN è dotata di un obiettivo grandangolare eccellente, che col suo angolo di 150° ed una risoluzione in 1080P vi farà sempre restare tranquilli. In ogni evenienza, sarete tutelati e tranquilli.
Grazie alle sue dimensioni incredibilmente ridotte e alla forma cubica, la telecamera KEAN può essere posizionata ovunque, ed utilizzata per tantissimi motivi. È ideale anche semplicemente per monitorare la culla di un neonato, o il vostro cane rimasto a casa da solo. Tutto ciò è possibile con una spesa piuttosto bassa, anche rispetto a prodotti come Batcam.
La particolarità di questa telecamera wireless è la sua batteria al litio da 1200 mAh, grazie alla quale può essere utilizzata per qualche ora senza collegarla ad una presa elettrica. In questo modo, potrete posizionarla davvero ovunque vogliate, per una migliore versatilità. In alternativa, può essere comunque caricata tramite un semplice powerbank!
E per la visione in remoto, sfruttare l’app per Android ed iOS sarà un gioco da ragazzi. Anche le recensioni elogiano la telecamera KEAN: è un piccolo gioiellino per la sorveglianza dell’ambiente domestico. Per altri fantastici prodotti, consultate la nostra lista dei migliori antifurto wireless per casa e delle migliori cassaforti a muro in vendita nel 2023.
- Telecamera IP wireless incredibilmente compatta, perfetta per l’interno
- Obiettivo fantastico, con risoluzione 1080P e grandangolo da 150°
- Dotata di una batteria da 1200 mAh, per utilizzarla senza collegarla ad una presa
- Rileva i movimenti sospetti grazie ad un sensore apposito
- Buona applicazione per la visione da remoto, su Android e iOS
- Slot per schede microSD fino a 128 GB
- Ottimo prezzo
- Alcune volte tende a scaldarsi notevolmente
- La batteria al litio è utile, ma l’autonomia è bassa
4. Sricam SP017 – Super versatile
Risoluzione: 1080P
Per un acquisto davvero versatile, serve una cam che vi consenta di monitorare sia di giorno che di notte stanze importanti come la camera dei vostri bambini, o altro. Per sfruttare la possibilità di ruotare la telecamera da remoto in modo da non lasciar inosservato alcun angolo, vi serve una telecamera IP senza fili come questa.
La Sricam SP017 è una telecamera wireless versatile, dotata di moltissime funzioni che la rendono indispensabile a qualsiasi ora e per qualunque necessità. Grazie a filmati in full HD 1080P, avrete a disposizione la migliore visione possibile di casa vostra quando siete a lavoro, per controllare sempre che vada tutto bene.
Grazie al collegamento Wi-Fi per mezzo dell’antenna, avrete una connessione stabile in qualsiasi angolo della vostra casa. Una volta posizionata dove preferite, vi basterà utilizzare l’app Sricam sul vostro computer, o su dispositivi mobile Android e iOS, per usare da remoto la telecamera. E in caso di necessità, i filmati possono essere salvati su una microSD fino a 128 GB.
La telecamera IP Sricam SP017 è utilizzabile egregiamente sia di giorno che di notte, quando potrete sfruttare pienamente l’efficacia dei 13 LED infrarossi per la visione notturna. Così facendo, godrete di una migliore tranquillità anche di notte, e potrete dormire serenamente. Ad ogni movimento sospetto rilevato dalla telecamera, riceverete subito una notifica!
Tutta questa versatilità sarà vostra ad un prezzo incredibilmente competitivo, anche meglio della Batcam. La telecamera IP wireless SP017 è facile da usare, funzionale e vi tutela dai malintenzionati. Indispensabile per il 2020.
- Telecamera IP da interno particolarmente versatile
- Registrazioni in risoluzione full HD 1080P
- Ottima connettività senza fili per la visione dei filmati da remoto
- Inclinazione e rotazione comandabili da remoto tramite smartphone
- Buona visione notturna, grazie a 13 LED a infrarossi
- Possibilità di collegare una microSD fino a 128 GB, per salvare le registrazioni
- Prezzo davvero competitivo
- Volume dell’audio bidirezionale non molto alto
- Applicazione per smartphone da migliorare
- Materiali un po’ plasticosi
5. FREDI – Migliore telecamera IP wireless economica
Risoluzione: 720P
Cercate una soluzione incredibilmente economica ma allo stesso tempo funzionale, per monitorare casa vostra da remoto quando siete assenti? Risparmiare in modo intelligente, nel 2023, è possibile: questa telecamera IP wireless ne è la prova. Nella fascia economica, è senza dubbio la migliore.
Con la telecamera IP senza fili FREDI, potrete finalmente tenere sotto controllo la vostra abitazione con un piccolo sforzo e massimi risultati, e in più senza dover spendere tanto. Pensata per essere utilizzata all’interno di casa, è una delle telecamere wireless più versatili nel posizionamento e nelle possibili applicazioni.
Questa telecamera IP, infatti, vi consente sia di proteggere la vostra casa dai malintenzionati, sia più semplicemente di monitorare i vostri animali domestici o i bambini più piccoli. Posizionandola su una qualsiasi superficie, potrete controllare cosa combinano i vostri cani mentre siete fuori casa, e persino parlare grazie all’audio a due vie.
Potrete farlo da remoto grazie all’ottima connettività Wi-Fi di FREDI, a cui potrete collegarvi ovunque siate grazie all’applicazione per smartphone Android e iOS. Oltre a visualizzare il feed video in diretta, è una delle poche telecamere a permettervi di ruotare l’obiettivo in orizzontale e verticale, per una visione più ampia.
Una delle caratteristiche più soddisfacenti, che non vi aspettereste in una telecamera IP wireless interna così economica, è la visione notturna. FREDI, con i suoi 10 LED infrarossi, garantisce una migliore visibilità 24 ore su 24, per farvi stare sempre tranquilli. Con un prezzo così, cosa chiedere di più?
- La più valida tra le migliori telecamere IP wireless economiche
- Applicazione per smartphone facile da usare, nonché efficiente
- Può essere mossa da remoto, per regolare rotazione ed inclinazione
- Buona visione a infrarossi, fino a 10 metri di distanza
- Vi invia una notifica in caso di movimenti sospetti
- Slot per scheda microSD fino ad un massimo di 128 GB
- Design molto simpatico, che piacerà ai bambini
- Risoluzione a 720P buona, ma non è il meglio desiderabile
- Angolo di visione di 90° un po’ limitato
6. Apeman – Semplicissima da installare
Risoluzione: 1080P
Se avete bisogno di una telecamera wireless per monitorare casa in vostra assenza, ma non siete molto bravi con i prodotti tecnologici, esiste il prodotto giusto anche per voi. Con questa videocamera molto semplice non solo da installare, ma anche da utilizzare, anche voi potrete usufruire di una sicurezza casalinga migliore.
La Apeman è una di quelle telecamere IP cinesi in grado di garantirvi sempre molto con una spesa bassa. La consigliamo soprattutto a voi che siete alle prime armi e non vi intendete di complicate configurazioni informatiche, ma volete semplicemente sentirvi al sicuro. E con questo modello wireless, potrete finalmente esserlo.
Nonostante non sia un top di gamma, la telecamera Apeman è in grado di garantirvi una visione cristallina, in risoluzione full HD 1080P. Questo è possibile grazie all’obiettivo di alta qualità, che può essere ruotato sia in orizzontale che in verticale in modo da garantirvi una visione quasi a tutto tondo. L’angolo di rotazione è di 355° in orizzontale, e 100° in verticale.
Questa è una delle telecamere IP wireless più versatili grazie alla presenza di un ottimo audio a due vie, che può essere particolarmente utile se la utilizzate per monitorare i vostri bambini. Potrete parlargli direttamente attraverso la Apeman, tramite l’altoparlante, per non farli sentire mai soli.
Se invece preferite utilizzarla per garantire la sicurezza di casa vostra, potrete fare affidamento su un sistema di rilevamento dei movimenti davvero efficace. In caso di situazioni sospette, grazie al Wi-Fi la telecamera Apeman potrà inviare direttamente una notifica al vostro smartphone. E come dimenticare uno dei motivi principali per il suo acquisto: un’installazione davvero semplice!
Assicuratevi anche di scoprire la nostra selezione delle migliori telecamere senza fili in vendita.
- Telecamera IP wireless semplicissima da installare
- Eccellente qualità dei filmati, in risoluzione 1080P
- Ottima rotazione possibile dell’obiettivo, di 355° in orizzontale e 100° in verticale
- Audio a due vie, ideale per monitorare i vostri bambini piccoli
- Rilevamento dei movimenti davvero affidabile, con invio di notifica
- Installazione molto semplice da effettuare
- Prezzo davvero conveniente
- Materiali non dei migliori
- Visione notturna presente, ma non eccezionale
- Applicazione un po’ primitiva
7. Bagotte SP020 – Ricca di sensori infrarossi
Risoluzione: 720P
Per una tutela 24 ore su 24 della vostra casa, è importante la presenza di LED e/o sensori infrarossi di buona qualità, che vi garantiscono filmati visibili anche di notte. La telecamera che stiamo per presentarvi è particolarmente utile in queste situazioni.
Grazie ai 10 LED infrarossi della telecamera Bagotte SP020, dormire sonni tranquilli sarà finalmente la norma, in casa vostra. Con un monitoraggio notturno così efficiente, potrete tenere alla larga i ladri e coglierli, proverbialmente, con le mani nel sacco. La sua compattezza vi consentirà di posizionarla dove preferite, per sfruttarla nel modo migliore possibile.
La Bagotte SP020 è una delle telecamere IP più facili non solo da installare, ma anche per quanto riguarda la configurazione del Wi-Fi. In pochi semplici passi, potrete collegarla al vostro router di casa e tenerla sempre connessa. Ciò garantisce diverse funzionalità che apprezzerete moltissimo e che vi saranno di grande aiuto.
Potrete infatti scaricare sul vostro smartphone l’applicazione Sricam. Essa vi permette di visualizzare in diretta ciò che la telecamera vede, per controllare sempre la situazione e muovere l’obiettivo. Inoltre, potrete ricevere una notifica ogniqualvolta la SP020 rileva movimenti sospetti. Tutto ciò è possibile mentre siete fuori casa, ad esempio al lavoro o a fare la spesa.
In caso di necessità, potrete guardare i filmati registrati grazie al salvataggio su scheda microSD. La telecamera IP Bagotte è dotata di uno slot per memorie fino a 128 GB, che vi tutelerà sempre quando ne avrete bisogno. Tutto questo sarà a vostra disposizione ad un prezzo davvero vantaggioso, da tenere d’occhio per il 2020.
- Telecamera IP wireless dotata di fantastici sensori infrarossi per la visione notturna
- Dimensioni compatte, per un posizionamento versatile
- Installazione e configurazione del Wi-Fi davvero semplici
- Rilevamento del movimento davvero funzionale, con invio di notifica tramite app
- Rotazione dell’obiettivo eseguibile da remoto, grazie all’applicazione Sricam
- Slot per scheda microSD fino a 128 GB
- Ottimo prezzo
- Risoluzione HD 720P non delle migliori
- Muovere l’obiettivo da remoto è piuttosto rumoroso
Fattori da considerare prima dell’acquisto di una telecamera IP wireless
Per effettuare un acquisto consapevole, è importante considerare alcuni aspetti generali riguardo alle telecamere IP wireless, da interno e da esterno. Perciò, ecco una piccola guida per voi.
Risoluzione
La risoluzione è senza dubbio un parametro importantissimo per garantire un monitoraggio efficiente, che non vi lasci sfuggire il minimo dettaglio. La qualità video è fondamentale nelle telecamere, e per questo vi consigliamo sempre di puntare sul massimo possibile, il full HD 1080P.
Per quanto i filmati in 720P siano di per sé già di buona qualità, solitamente (ma non sempre) indicano un risparmio nelle funzionalità del prodotto.
Impermeabilità
Nelle telecamere IP pensate per l’utilizzo esterno, l’impermeabilità è fondamentale. La pioggia, infatti, non deve causare danni al vostro prodotto, che deve essere sempre funzionale e protetto. Per questo le migliori sono dotate di una certificazione IPxx di buon livello, che attesta l’impermeabilità da pioggia e da detriti.
I due numeri qui menzionati in generale come “xx” indicano rispettivamente l’impermeabilità dall’acqua, e la protezione dalla polvere. Molte telecamere possiedono certificazioni IP66, che sono un compromesso eccellente tra qualità e prezzo.
Visione notturna
Si sa, i ladri preferiscono agire di notte. Col favore del buio, passare inosservati può essere molto semplice. Ed è qui che entra in gioco la capacità di visione notturna della telecamera IP. Ciò è possibile grazie ad appositi LED infrarossi, che creano filmati visibili anche nel buio totale.
Questa caratteristica è fondamentale sia per l’uso interno che esterno: ciò che può variare è la portata della visione notturna, ovvero la distanza massima a cui funziona. Se per una telecamera interna pochi metri possono essere sufficienti, per un modello da esterno il discorso cambia. Per tutelarvi correttamente, dovrà essere garantita almeno per circa 20 metri.
Funzionalità da remoto
Una delle caratteristiche più utili delle telecamere IP wireless è la possibilità di accedervi da remoto, per visualizzare in diretta il feed video, ruotare l’obiettivo, ed altro ancora. Per questi motivi, è importante che l’applicazione per smartphone e PC sia funzionale, versatile ed affidabile.
Dovrà essere in grado, ad esempio, di inviarvi una notifica quando viene rilevato un movimento sospetto grazie agli appositi sensori. Ancora meglio se è supportato l’audio a due vie, per parlare attraverso e sentire l’audio della telecamera.
Per monitorare sempre ciò che vi circonda
Ci auguriamo che la nostra lista e la nostra guida vi siano state utili al fine di decidere con fermezza quale sia la migliore telecamera IP wireless per le vostre esigenze. Proteggere la casa dai ladri, controllare se i vostri animali domestici sanno bene, o parlare coi vostri figli piccoli da un’altra stanza: nel 2023, finalmente potrete fare tutto questo.