Negli ultimi tempi è un tema particolarmente sentito, vero?
La sicurezza nella propria casa è importantissima per consentirvi di vivere la vostra vita in totale tranquillità. Con tutti i malintenzionati di cui si parla continuamente…
Fortunatamente per voi, ormai nel 2023 tutelarsi è ancora più semplice e meno costoso.
In Breve: Le nostre 3 migliori scelte di telecamere IP da esterno
- Migliore in assoluto : EZVIZ CS-C3W-A0-1F4WFL
- Miglior rapporto qualità-prezzo : Ctronics CTIPC-285C
- Migliore telecamera IP da esterno economica : TP-Link Tapo C310
Scegliendo una delle 5 migliori telecamere IP da esterno, nessuno potrà più passare inosservato, e potrete dormire sonni tranquilli.
Per capire quale sia la più adatta a voi, vi basterà leggere qui di seguito…
Le migliori telecamere IP da esterno
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto : | EZVIZ CS-C3W-A0-1F4WFL
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità-prezzo : | Ctronics CTIPC-285C
| Vedi su Amazon → |
Migliore telecamera IP da esterno economica : | TP-Link Tapo C310
| Vedi su Amazon → |
Ps: LaTop10 ha anche recensito i migliori kit di videosorveglianza e le migliori telecamere senza fili del 2024, allora date loro un’occhiata.
Altre telecamere IP da esterno popolari nell’ultimo anno:
1. Dericam S2 – La migliore in assoluto
Risoluzione: 1080p
Se non volete badare a spese, ma vi interessa soltanto garantire a voi e alla vostra famiglia la massima sicurezza grazie a filmati professionali in full HD, siete nel posto giusto. In questa recensione vogliamo mostrarvi la migliore telecamera IP da esterno in assoluto del 2024. Resterete sbalorditi dalle sue caratteristiche.
La Dericam S2 è la soluzione perfetta se avete bisogno di tutelare il vostro benessere casalingo con filmati professionali, affidabili 24 ore su 24, che sia giorno o notte. Grazie alla registrazione in full HD 1080p, attraverso questa telecamera potrete vedere tutti i dettagli possibili ed immaginabili, per essere sempre al corrente della situazione all’esterno.
Questa telecamera IP da esterno è dotata di un ottimo modulo Wi-Fi integrato, che consente un collegamento senza fili al vostro router di casa. In questo modo sarà semplicissimo per voi visualizzare in remoto il feed video, in tempo reale. E per una migliore gestione della videosorveglianza, potrete contare su altre due fantastiche funzioni.
La prima, di cui non tutte le telecamere IP sono dotate, è la funzione di rilevamento dei movimenti. Verrà riprodotto un avviso ogni volta che la videocamera si accorgerà di movimenti sospetti, segnalandolo a voi in tempo reale. E per essere tranquilli anche di notte, quando i ladri agiscono maggiormente, avrete a disposizione, c’è anche la visione notturna.
Questa avviene grazie ai fantastici LED a infrarossi di cui la Dericam S2 è dotata, e con la visuale grandangolare che copre 360° nessuno passerà inosservato. Tutto questo e molto altro sarà sempre a vostra disposizione, nella migliore telecamera IP del 2024.
- Migliore telecamera IP da esterno del 2024
- Registra in qualità elevatissima, ovvero full HD 1080p
- Connessione Wi-Fi eccellente al vostro router casalingo
- Con funzione per rilevare movimenti sospetti
- In grado di coprire una visuale di 360°, per catturare ogni singolo dettaglio
- Possiede un ingrandimento ottico 4x
- Permette di memorizzare i filmati grazie allo slot per microSD
- Prezzo un po’ alto
- Applicazione per smartphone da migliorare
2. Floureon SD17W – Miglior rapporto qualità prezzo
Risoluzione: 1080p
Siete alla ricerca di una IP camera che vi consenta di monitorare sempre cosa succede a casa vostra, ma senza incappare in una spesa troppo elevata? Tranquilli, potete contare sul modello dotato del miglior rapporto qualità prezzo sul mercato. Ecco le nostre opinioni a riguardo.
La telecamera IP Floureon è capace di tutelarvi al meglio, con la videosorveglianza degli ambienti esterni alla vostra abitazione. Ed è in grado di garantirvi sonni tranquilli senza dover pagare un prezzo eccessivo. Nonostante ciò, produrrà per voi filmati in full HD con risoluzione 1080p, a cui potrete accedere da remoto in qualsiasi momento.
La visualizzazione dei filmati e delle immagini attuali può essere effettuata grazie all’ottima connessione Wi-Fi di cui la telecamera IP è dotata. Così facendo, nonostante sia posizionata all’esterno, potrete controllare cosa succede comodamente seduti in casa, senza dover collegare fili lunghissimi. Un wireless davvero versatile, grazie all’app integrata per smartphone.
Questa è una delle telecamere IP da esterno più adatte proprio a questo utilizzo grazie alla certificazione IP66. Significa, in poche parole, che è garantita una protezione ottimale, ed il funzionamento sarà regolare, anche in caso di pioggia, polvere e altro ancora, senza danni. Ed essendo motorizzata, potrete regolare l’area da monitorare.
La telecamera IP da esterno Floureon vanta la presenza di ben 22 LED a infrarossi per la visione notturna. Per una migliore visibilità anche al buio, potrete sempre contare su SD17W: i ladri non sogneranno nemmeno di avvicinarsi.
Ed in caso di necessità, potrete visualizzare i filmati salvati sulla scheda microSD. Insomma, con un rapporto qualità prezzo così, non esistono altre telecamere IP come questa. Non per altro, anche le recensioni dei clienti soddisfatti sono d’accordo con noi.
- Una delle migliori telecamere IP da esterno, il top per rapporto qualità prezzo
- Buona risoluzione delle immagini, in full HD 1080p
- Dotata di modulo Wi-Fi per la visualizzazione in remoto del feed video
- Ottima qualità della visione notturna a LED infrarossi
- Protezione IP66 per un’elevata impermeabilità
- Camera motorizzata, con direzione modificabile tramite app
- Supporta una scheda microSD fino a 128 GB per la memorizzazione dei filmati
- Procedura d’installazione alquanto complicata
- La visualizzazione in streaming è un po’ lenta
3. Yi – Migliore telecamera IP da esterno economica
Risoluzione: 1080p
Nel 2020 più che mai non è una verità assoluta il fatto che si debba spendere somme eccessive per assicurarsi un prodotto di alta qualità. E questo prodotto ne è la dimostrazione: è il più valido nella fascia economica delle migliori telecamere IP da esterno. Leggendo le sue caratteristiche, capirete cosa intendiamo.
La IP cam Yi è una delle telecamere professionali più performanti e versatili presenti sul mercato del 2024, ma nonostante ciò appartiene ad una fascia di prezzo eccellente. Vi permetterà di creare un piccolo sistema di videosorveglianza casalingo con poco, con la libertà di essere finalmente tranquilli nella vostra bella abitazione. Perché monitorare l’esterno, è importante.
Questa telecamera IP è in grado di registrare in qualità full HD, con risoluzione 1920×1080 pixel. Combinando la qualità della lente Sony col suo obiettivo grandangolare da 110°, garantisce una visuale migliore dell’ambiente circostante, e di visualizzare ogni minimo dettaglio.
Per non parlare della sua certificazione IP65: la telecamera da esterno Yi vanta un funzionamento perfetto anche in caso di forti piogge e sollevamenti di detriti. La visibilità in ogni situazione è proprio uno dei suoi punti focali: sono presenti infatti ben 12 LED a infrarossi, per realizzare filmati notturni chiari e dettagliati come se fosse pieno giorno.
Una caratteristica che non ci si aspetterebbe da una delle telecamere da esterno più economiche è l’audio bidirezionale. Questo significa che la Yi non solo registra l’audio, ma vi consente di riprodurre la vostra voce direttamente dalla cam, ad esempio per parlare con ospiti in arrivo. Potrete anche usarlo per migliorare la vostra sicurezza, spaventando i malintenzionati.
E quando la memoria della scheda SD fino a 32 GB non basta, potrete contare su Yi Cloud, che vi permette di salvare i vostri filmati senza occupare spazio fisico. Come si può avere opinioni negative su una telecamera IP da esterno e senza fili così economica ma funzionale? Se avete bisogno di altri ottimi prodotti, scegliete anche la vostra cassaforte a muro ideale dalla nostra lista.
- Telecamera IP da esterno eccezionale, la migliore nella fascia economica
- Qualità dei filmati elevatissima, grazie alla risoluzione full HD 1080p
- Motorizzata, con obiettivo grandangolare da 110°
- Certificazione IP65 per la protezione da pioggia, polvere e detriti
- Visione notturna perfetta, grazie ai suoi 12 LED a infrarossi
- Funzionalità di audio bidirezionale, che consente di comunicare dalla cam
- Integrazione con Yi Cloud, per salvare i vostri filmati con grande comodità
- Sensore di movimento un po’ impreciso
- 20 frame al secondo non sono il massimo
4. C&Xanadu – Ottima visione a infrarossi
Risoluzione: 1080p
5. ieGeek – Installazione semplicissima
Risoluzione: 720p
Fattori da considerare prima dell’acquisto di una telecamera IP da esterno
Gli aspetti tecnici più generali da considerare sono molteplici, e sono di vitale importanza per consentirvi di compiere una scelta saggia e adatta alle vostre esigenze. Ecco alcuni fattori da tenere bene a mente prima di scegliere la vostra nuova telecamera.
Risoluzione delle immagini
Qualsiasi videocamera che si rispetti, ed in particolare questi modelli IP da esterno, deve essere in grado di effettuare riprese di qualità, ad alta definizione. In questo modo, non perderete mai dettagli preziosi: niente e nessuno vi sfuggirà.
Se una risoluzione HD 720P è già sufficiente a realizzare filmati eccellenti, è anche vero che ormai trovare una telecamera che riprenda in full HD è facile e non richiede grandi spese. Quando potete, lo consigliamo sempre.
Livello di protezione IP
Essendo queste telecamere da utilizzare all’esterno, è importante che resistano e non si danneggino in caso di intemperie di vario tipo. Per questo motivo, sono dotate di una certificazione apposita, che attesta il loro grado di impermeabilità.
Ma non per tutte è uguale: la dicitura è “IPxx”, dove “xx” sono due numeri che rappresentano rispettivamente la protezione da corpi solidi come polvere e detriti, e l’impermeabilità all’acqua. Più sono alti questi numeri e meglio è, e noi consideriamo il livello IP65 come già adatto ad un funzionamento ottimale della telecamera.
Visione notturna
Un altro parametro che dovete assolutamente valutare, prima di scegliere la vostra nuova telecamera da esterno, è la qualità delle immagini al buio. La visione notturna, infatti vi permette di controllare con precisione cosa succede anche durante la notte, ovvero quando i malintenzionati agiscono di solito. Perciò, fate attenzione alla presenza o meno di LED infrarossi, e a quanti.
Connettività
La connettività, in una telecamera IP, è un fattore molto importante, perché vi consente di visualizzare cosa sta succedendo in diretta nella comodità di casa. Il Wi-Fi deve essere sicuramente presente per garantire una versatilità migliore, senza fili fastidiosi.
In generale viene supportata la banda a 2.4 GHz, ma esistono anche alcune telecamere che funzionano tramite la 5 GHz.
Per monitorare sempre la situazione
Per proteggervi il più possibile da ladri malintenzionati, e verificare sempre che la situazione sia tranquilla, avrete finalmente a disposizione la migliore telecamera IP da esterno per voi. Per vivere un 2019 più sereno nella vostra casa, non potreste effettuare un acquisto migliore. La videosorveglianza non è più solo prerogativa dei luoghi pubblici!