Bello viaggiare con la propria tazza termica e gustare bevande sempre alla giusta temperatura, vero?
È pur vero, però, che scegliere il termos giusto è un compito veramente difficile, in quanto ne esistono migliaia di modelli diversi.
Ma non preoccupatevi, ci siamo qui noi ad aiutarvi!
In Breve: Le nostre 4 migliori scelte di tazze termiche
- Migliore in assoluto: Contigo West Loop
- Miglior rapporto qualità prezzo: Wilford Sons
- Ecologica: 720° DGREE PleasureToGo
- Capacità elevata: FAGORY
In questo articolo abbiamo preparato una lista delle 5 migliori tazze termiche del 2023, in modo da semplificare la vostra scelta.
Vediamole insieme!
Le migliori tazze termiche
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | Contigo West Loop
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | Wilford Sons
| Vedi su Amazon → |
Ecologica: | 720° DGREE PleasureToGo
| Vedi su Amazon → |
Capacità elevata: | FAGORY | Vedi su Amazon → |
LaTop10 ha anche valutato i migliori thermos per caffè o tè e i migliori thermos per alimenti caldi sul mercato. Prendetevi un momento per guardarli.
1. Contigo West Loop – Migliore in assoluto
Capacità: 470 ml
Amate viaggiare? Vi piace avere sempre una bevanda fredda o calda a vostra disposizione ma non volete occupare troppo spazio in borsa? Niente paura, la Contigo West Loop è ciò che state cercando. Potrete gustare un tè, un caffè, o semplicemente dell’acqua alla giusta temperatura in qualsiasi momento desideriate e, grazie alle sue dimensioni compatte, sarete sempre leggeri.
Questo termos riesce a mantenere le bevande calde fino a ben 5 ore, in modo da non dovervi preoccupare che il vostro tè o caffè assumano un brutto sapore. In più, il suo Autoseal sigilla automaticamente il coperchio e i suoi materiali resistenti vi garantiranno una lunga durata nel tempo, motivo per cui la Contigo West Loop è la miglior tazza termica in assoluto del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Sistema termico: il suo sistema termico a doppia parete sottovuoto vi darà la possibilità di mantenere le vostre bevande calde fino a 5 ore e fredde fino a 12, ideale per portare del caffè al lavoro o per bere un buon tè nel pomeriggio.
Autoseal: il sistema Autoseal di questa tazza termica sigilla il contenitore automaticamente dopo ogni sorso, così da non dovervi preoccupare che la bevanda all’interno fuori esca. Tale caratteristica ha riscosso tra gli acquirenti numerose recensioni positive in quanto risulta essere davvero comoda per chi, nella fretta, spesso non chiude bene il coperchio.
Capacità e praticità: i suoi 470 ml di capacità e le sue forme ideali la rendono adatta anche per essere messa nel portabicchieri dell’automobile, in modo da viaggiare in tutta comodità avendo sempre un buon quantitativo di bevande a portata di mano.
Coperchio con blocco integrato: l’esclusivo sistema con blocco integrato del coperchio è pensato per garantire un’ulteriore sicurezza contro la fuoriuscita delle bevande. Vi basterà premere l’apposito pulsante sulla tazza termica e avrete la certezza che il vostro tè o caffè non gocciolerà in alcun modo.
Design anticondensa: ricordate quando la vostra vecchia tazza termica vi scivolava dalle mani o non riuscivate comunque a tenerla bene? Con la Contigo sarà tutta un’altra storia! Il suo design speciale è pensato appositamente per evitare la formazione di condensa all’esterno e garantirvi una presa salda in ogni momento.
Materiali resistenti: gli elementi che distinguono questa tazza termica dai modelli convenzionali sono il suo corpo in metallo isolante e antiruggine, e il coperchio in plastica senza BPA, che vi garantiranno non solo una resistenza ottimale, ma anche il massimo dell’igiene.
Vari colori: la Contigo è disponibile in una grande varietà di colorazioni, dal nero opaco, all’argento, al grigio metallizzato, al viola o rosso vivido. Potrete scegliere quello che più vi piace, abbinando il termos ad altri accessori che portate in viaggio con voi!
Cosa non ci piace?
Pulsante di blocco: bisogna fare attenzione quando si ripone la tazza termica in borsa, in quanto si potrebbe premere accidentalmente il pulsante di blocco, con la conseguente fuoriuscita delle bevande. Tuttavia, basta posizionare bene il termos per evitare qualsiasi problema.
2. Wilford & Sons – Miglior rapporto qualità prezzo
Capacità: 360 ml
Se desiderate un prodotto dal costo ridotto ma che vi offra il massimo della qualità possibile, la vostra scelta ricadrà sicuramente sul termos Wilford & Sons, uno dei migliori in commercio nel 2020. Si tratta di una tazza termica ideale per essere portata in viaggio, che non occupa molto spazio, ma che vi offrirà bevande calde o fredde nel momento che più preferite.
Il suo design compatto la rende perfetta per essere riposta anche nel portabicchieri dell’auto, e le componenti in acciaio inossidabile con cui è realizzata vi garantiranno il massimo della resistenza nel tempo. Inoltre, il coperchio e il corpo in silicone offrono un’ottima presa, e fanno della Wilford & Sons la migliore tazza termica del 2023 in relazione al rapporto qualità prezzo.
La nostra guida dei migliori scaldavivande elettrici contiene altri articoli utili per il cibo e per le bevande, quindi consultatelo.
Perché acquistare il prodotto?
Bevande calde o fredde: se volete gustare del tè caldo, potrete tenerlo nel termos fino a 4 ore senza problemi, mentre se amate bere bevande fredde, avrete la possibilità di mantenere la loro temperatura per ben 8 ore. Ciò rende questa tazza termica ideale per l’ufficio o per le attività all’aperto come il trekking.
Capacità: questo modello riesce a contenere fino a 360 ml di liquido al suo interno. Quindi, che siate amanti del tè o del caffè, non avrete problemi ad inserire la quantità di bevanda necessaria per i vostri viaggi.
Chiusura pratica: per chiudere la tazza termica vi basterà premere l’apposito pulsante utilizzabile con una sola mano. Secondo le recensioni degli utenti, questo sistema è molto pratico e si rivela essere un’ottima soluzione contro le fuoriuscite accidentali delle bevande.
Materiali resistenti: la tazza termica Wilford & Sons è realizzata in acciaio inossidabile 18/8 e altri materiali privi di BPA che vi offriranno il massimo della resistenza nel tempo. Inoltre, essendo sicuri per il contatto con gli alimenti, sia l’odore che il gusto delle vostre bevande non saranno alterati.
Design sofisticato ed ergonomico: la combinazione di acciaio e silicone conferisce a questa tazza un aspetto sofisticato, mentre le sue forme ergonomiche vi offriranno una presa salda e sicura in ogni momento.
Utilizzo e manutenzione semplici: i bordi arrotondati e l’ampia apertura sono pensati per consentirvi di riempire la tazza termica in tutta comodità. Per pulirla, vi basterà rimuovere ogni sua parte e lavarla a mano o in lavastoviglie.
Cosa non ci piace?
Bisogna asciugarla subito: secondo le opinioni dei nostri esperti, è necessario asciugare immediatamente la tazza termica dopo che si pulisce, in quanto le parti in silicone potrebbero diventare scivolose col tempo.
3. 720° DGREE PleasureToGo – Ecologica
Capacità: 450 ml
Amate portare il vostro tè o caffè al lavoro ma volete rispettare l’ambiente allo stesso tempo? Beh, con la 720° DGREE PleasureToGo potrete fare questo e molto altro, riuscendo ad immagazzinare grandi quantità di bevande al suo interno ma godendo delle sue forme ergonomiche e compatte, che la rendono comodissima per chi viaggia spesso.
Non dovrete più munirvi di bottiglie di plastica, contenitori e oggetti che dovreste buttare in continuazione, contribuendo soltanto all’inquinamento dell’ambiente. Al contrario, avrete un termos pratico ed ergonomico che manterrà le vostre bevande ad una temperatura ottimale grazie ai materiali speciali con cui è costruito. Per altri grandi articoli come questo, controllate la nostra classifica delle migliori borracce termiche in vendita.
Perché acquistare il prodotto?
Tecnologia DGREE: la tazza termica DGREE si distingue per il suo design a doppia parete, che riesce a mantenere fredde le bevande per ben 9 ore, e calde fino a 5 ore, in modo che possiate gustarvi ciò che preferite quando volete.
Capacità e materiali: la tazza riesce a contenere senza problemi fino a 450 ml di liquido al suo interno e, grazie all’acciaio inossidabile con cui è realizzata, non verrà alterato nessun sapore o odore della bevanda.
Apertura a 360°: secondo le recensioni degli acquirenti, il fatto che la bevanda possa essere sorseggiata da qualsiasi lato della tazza grazie all’apertura a 360° è davvero comodo ed offre una versatilità senza precedenti.
Pulsante di apertura: avete le mani occupate? Non preoccupatevi, poiché vi basterà premere un semplice pulsante per aprire la tazza termica e iniziare a gustare la vostra bevanda preferita.
Addio alle perdite: il rivestimento speciale del termos è progettato per impedire ogni fuoriuscita di liquido, così che possiate trasportarlo in tutta tranquillità.
Design ergonomico: il design moderno ed ergonomico vi garantirà un’ottima presa e, grazie alle rifiniture morbide di cui è composta la tazza, risulta essere anche piacevole al tatto.
Cosa non ci piace?
Vernice delicata: nel pulire la tazza termica consigliamo vivamente di utilizzare saponi non aggressivi poiché si potrebbe rovinare la vernice esterna. Inoltre, pulirla immediatamente dopo l’utilizzo aiuta a migliorarne la durata.
4. Chimaera – Miglior tazza termica economica
Capacità: 500 ml
Tra le migliori tazze termiche del 2023, la Chimaera si distingue senza alcun dubbio per il suo prezzo estremamente contenuto rispetto a tutti gli altri modelli. Tuttavia, si tratta di un termos che riesce ad offrire un alto livello di qualità, rendendosi adatto a tutte quelle persone che vogliono gustarsi una bevanda calda o fredda in ogni momento senza spendere troppo.
I materiali resistenti come l’acciaio inossidabile di cui è composta sono elementi distintivi di questa tazza termica, che riesce ad immagazzinare fino a 500 ml di liquido al suo interno. Riuscendo a mantenere le temperature dalle 4 alle 6 ore, inoltre, si rivela essere utile sia per chi pratica sport all’aperto come il trekking o le escursioni, sia per chi va al lavoro o all’università.
Perché acquistare il prodotto?
Doppia parete: il design a doppia parete di questa tazza riesce ad isolare le temperature, mantenendo calde le bevande per ben 4 ore e fredde per oltre 6 ore. Tale sistema è pensato per consentirvi di gustare ciò che preferite in qualsiasi momento della giornata, anche se passate molto tempo fuori casa.
Grande capacità: potendo immagazzinare fino a 500 ml di liquidi al suo interno, non avrete problemi a trasportare grosse quantità di tè o caffè ovunque desideriate. In questo modo avrete la possibilità di assaporare le vostre bevande anche per un’intera giornata!
Pratico beccuccio: la tazza termica Chimaera ha un piccolo beccuccio che vi permetterà di sorseggiare comodamente le vostre bevande, offrendovi anche la possibilità di utilizzare una cannuccia.
Facile da trasportare: il pratico manico pieghevole posizionato sul coperchio è pensato appositamente per consentirvi di portare la tazza ovunque vogliate in tutta comodità, rendendola ideale per la palestra, le escursioni, i picnic e le attività all’aperto.
Materiali di qualità: questa tazza è realizzata in acciaio inossidabile e plastica senza BPA, materiali conosciuti per essere totalmente ecologici e per non alterare in alcun modo i sapori e i gusti delle bevande. Inoltre, la sua superficie è molto resistente ai graffi, e vi garantirà una maggiore durata nel tempo.
Facile da riempire e da pulire: il coperchio rimovibile non solo vi consentirà di riempire la tazza facilmente, ma anche di pulirla in men che non si dica riponendola comodamente in lavastoviglie.
Cosa non ci piace?
Attenzione alle fuoriuscite: secondo le recensioni di alcuni acquirenti, è consigliabile non capovolgere la tazza onde evitare qualsiasi fuoriuscita, in quanto non completamente sigillata.
5. FAGORY – Capacità elevata
Capacità: 500 ml
Fattori da considerare per l’acquisto di una tazza termica
Per poter comprare una buona tazza termica nel 2020, non basta soltanto conoscere i prezzi, i marchi o le caratteristiche principali di un determinato modello. Innanzitutto, bisogna capire quali sono le proprie esigenze e cercare di valutare determinati elementi che potrebbero fare la differenza ai fini della vostra scelta. A questo proposito, abbiamo voluto creare una piccola guida all’acquisto contenente tutti i fattori cruciali per prendere la decisione giusta, in modo da semplificarvi ulteriormente la vita. Scopriamoli insieme!
Materiali
Il materiale utilizzato per costruire una tazza termica è forse l’elemento più importante da dover tenere in considerazione, in quanto è proprio esso che consente al termos di mantenere una temperatura ottimale delle bevande. A questo proposito, esistono modelli in vetro, ceramica o silicone, riconosciuti per conservare al meglio le temperature, anche se poco resistenti ai graffi o alle cadute.
Le tazze termiche migliori, però, sono realizzate con materiali molto più resistenti e di qualità, e presentano corpi in acciaio inossidabile e coperchi in plastica assenti da BPA, che non solo sopportano meglio gli impatti e i graffi, ma consentono anche di non alterare il gusto e gli odori delle bevande. In più, riescono a mantenere le temperature per un periodo più lungo di tempo.
Capacità
In base all’utilizzo che volete fare della tazza termica, disporre di una buona capacità risulta essenziale per poter immagazzinare le giuste quantità di bevande secondo le proprie esigenze. A questo proposito, esistono modelli che possono contenere fino a 500 ml di liquido, ideali per le attività all’aperto come il trekking o le escursioni, ma anche per coloro che passano molto tempo in ufficio.
Le tazze più piccole, invece, hanno una capacità che può variare dai 350 ai 450 ml, rivelandosi anch’esse utili per essere portate in ufficio, ma soprattutto per coloro che vanno a scuola o all’università e vogliono mantenere le loro borse leggere senza togliere spazio ai propri libri. Ovviamente, non consentiranno di bere grandi quantità di tè o caffè come una da 500 ml, ma sono comunque estremamente comode da utilizzare.
Tecnologia e funzioni aggiuntive
Ogni tazza termica è dotata di una tecnologia specifica che le permette di mantenere al meglio la temperatura della vostra bevanda. Il sistema usato più comunemente è quello della doppia parete isolante, che riesce a tenere freddi o caldi i liquidi all’interno del termos per un lungo periodo di tempo. Tuttavia, alcuni modelli dispongono di funzioni aggiuntive che migliorano ulteriormente l’esperienza di utilizzo, offrendo il massimo livello di comfort.
Ad esempio, alcune tazze termiche integrano un sistema di apertura a 360°, che consente di sorseggiare la propria bevanda da qualsiasi punto del termos. Altre, invece, presentano dei comodi pulsanti che permettono di aprire o chiudere il coperchio con un solo click, o di sigillarlo ermeticamente prevenendo la fuoriuscita dei liquidi. Queste funzionalità sono ovviamente a discrezione dell’acquirente, ma garantiscono sicuramente una maggiore comodità.
Design e dimensioni
Oltre ai materiali e alle varie funzionalità, anche il design gioca un ruolo importante ai fini della scelta di una tazza termica. Ricorderete sicuramente quelle volte in cui, a causa della condensa che si formava all’esterno o per colpa delle forme del termos, rischiavate di farlo cadere rovesciando tutta la bevanda per terra.
Disporre di una tazza dal design ergonomico, infatti, è essenziale per ottenere una presa sicura ed evitare che ì scivoli accidentalmente dalle mani. Inoltre, in base alle sue dimensioni, potrete riporla comodamente nel portabicchieri dell’auto in modo da poter gustare le vostre bevande preferite anche mentre guidate.
Per bevande sempre alla giusta temperatura
Acquistare una tazza termica non è soltanto un modo per mantenere le proprie bevande fredde o calde e poterle gustare in ogni momento della giornata. Si tratta, infatti, di strumenti utilissimi per salvaguardare la salute dell’ambiente, riducendo al minimo lo spreco di plastica giornaliero. Scegliere quella giusta, tuttavia, potrebbe risultare un po’ complicato in base alle proprie necessità.
Adesso che avete consultato la nostra classifica delle 5 migliori tazze termiche del 2023, però, avete acquisito tutte le informazioni necessarie per acquistare il modello ideale per voi. Non solo conoscete i vari prezzi e le opinioni degli esperti, ma sapete anche quali sono gli elementi più importanti da dover tenere in considerazione, come la capacità e il design. Adesso potete sorseggiare il vostro caffè o thè senza che si raffreddi!