Non c’è niente di più rilassante…
Sedere sul proprio letto o divano e poter usare comodamente il proprio PC.
I tavolini per portatili sono pensati apposta per questo. Sceglierne uno, però, non è sempre così semplice, vero?
Questo articolo è stato scritto per aiutarti!
In Breve: Le nostre 3 migliori scelte di tavolini per portatili
Scopri qui sotto quali sono i 7 migliori tavolini per portatili (porta PC, anche da letto) del 2024.
Non hai mai goduto di così tanto confort!
I migliori tavolini per portatili
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in Assoluto: | Lavolta
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | SONGMICS
| Vedi su Amazon → |
Il più versatile: | Soges
| Vedi su Amazon → |
Se hai bisogno di altri prodotti di alta qualità, seleziona il tuo tavolo pieghevole ideale dal nostro articolo.
1. Lavolta – Migliore in Assoluto
Materiale: lega d’alluminio
Non ci sono dubbi. Il miglior tavolino per PC portatile del 2024 è il Lavolta, un vassoio pieghevole regolabile e robusto della miglior qualità. Esso ti permetterà di usare il tuo PC mentre sei a letto in tutta comodità.
Il tavolino per PC portatile Lavolta è fatto in lega d’alluminio e dispone di gambe, regolabili in altezza, che puoi posizionare in base alle tue necessità o preferenze. Il piano del tavolino sul quale poggia il PC misura 42x27cm, ed è quindi adatto per portatili dai 7 ai 16 pollici. Per renderti il suo utilizzo più facile, ti offre un comodo mousepad removibile e 2 ventole silenziose, che permettono al PC di raffreddarsi quando lo usi troppo a lungo.
Le gambe del tavolino per portatile dispongono di articolazioni regolabili autobloccanti, in grado di ruotare di 360 gradi e raggiungono un’altezza massima di 48 cm. Grazie alla sua ergonomia, lo utilizzi senza problemi sul letto, sul divano o se siedi ad una sedia. Questo tavolino è utile non solo per il PC portatile, ma anche per leggere, studiare e fare la colazione.
Se dai un’occhiata alle recensioni degli utenti, vedrai come il tavolino per portatile Lavolta sia non solo tra i più acquistati, ma anche tra quelli che hanno ricevuto le opinioni migliori. Anche il suo prezzo è ben proporzionato alla sua qualità. Valutalo attentamente perché in ogni caso si rivelerà la scelta migliore.
- Tavolino per portatile migliore del 2024, in lega d’alluminio di alta qualità
- Gambe regolabili in altezza, estese al massimo raggiungono i 48 cm
- Piano dell’ampiezza di 42x27cm, adatto per PC portatili dai 7 ai 16 pollici
- Comodo mousepad removibile e 2 ventole silenziose che alimenti tramite USB
- Gambe con articolazioni regolabili autobloccanti, ruotano di 360 gradi
- Molto ergonomico, adatto al letto e al divano
- Utile come supporto per portatile, per leggere, studiare e per la colazione
- Tra i più acquistati e i più apprezzati dagli utenti, rapporto qualità prezzo tra i migliori
- Il sistema di regolazione del tavolino per portatile può risultare un po’ macchinoso
- Le gambe possono dare l’impressione di muoversi un po’ ma sono robuste
2. SONGMICS – Miglior rapporto qualità prezzo
Materiale: bambù
Il Songmics è un tavolino ampio, robusto e resistente ma è anche molto di più. Questo è decisamente il più bello, con il suo design particolare ed è il tavolino per PC portatile che ti offre il miglior rapporto qualità prezzo del 2024.
Il tavolino porta computer da letto Songmics è fatto in legno di bambù naturale e ha un ampio piano di appoggio di 55 x 35 cm. Questo piano, dal design unico che favorisce la ventilazione del PC, dispone di una sezione inclinabile di 36,5 x 35 cm che puoi regolare in 4 posizioni diverse. Questo ti consente di appoggiare sopra un PC fino a 15 pollici, i libri o qualsiasi altra cosa e di posizionarli nel modo che più preferisci per offrirti il confort migliore.
Le gambe del tavolino per portatile Songmics sono regolabili in altezza. Le due assi di cui sono composte scorrono l’una sull’altra per ben 10 cm. È presente uno spazio per il mouse, un piccolo cassettino nel quale puoi conservare penne o la chiavetta USB e perfino un porta-bicchiere. Lo puoi utilizzare sul letto, sul divano e ovunque tu gradisca.
Il Songmics merita di entrare in questa lista dei migliori tavolini per PC portatili, per il suo prezzo, la sua qualità, il design e la robustezza. I numerosissimi utenti che lo hanno acquistato si sono detti entusiasti dell’acquisto nelle loro opinioni. Merita davvero la tua considerazione.
- Tavolino per portatile con il miglior rapporto qualità prezzo del 2024
- Fatto in legno di bambù naturale, piano dove poggia il PC di 55 x 35 cm
- Per PC fino a 15 pollici, favorisce la ventilazione del PC
- Sezione inclinabile di 36,5 x 35 cm regolabile in 4 posizioni diverse
- Gambe regolabili in altezza, scorrono fino a 10 cm in più
- Presenti spazio per il mouse, piccolo cassettino, porta-bicchiere
- Lo puoi sul letto, sul divano e ovunque tu gradisca
- Considerato tra i migliori tavolini porta PC nelle opinioni degli utenti
- Molti utenti nelle recensioni avrebbero preferito il cassettino un po’ più grande
- La leggerezza del materiale dà l’impressione di fragilità, anche se è un tavolino robusto
3. TaoTronics – Il più pratico
Materiale: legno e alluminio
Il tavolino per portatile TaoTronics è semplice da utilizzare, robusto, versatile ed è molto funzionale. Meritava davvero di essere indicato come il più pratico e comodo di questa lista.
Il tavolino per portatile TaoTronics è fatto in fibra di legno e lega di alluminio. È così robusto che riesce a reggere 10 kg. Nello stesso tempo, pesa solo 2,5 kg. Ha una superficie di appoggio delle dimensioni di 60 x 33 cm. Questa può essere inclinata di 0°, 15°, 25° o 35° per offrirti il miglior confort di cui hai bisogno per utilizzare il tuo PC portatile.
Con questo tavolino per portatile, puoi regolare l’altezza su 5 livelli in modo semplice e veloce: ti basterà premere un solo pulsante. Per quanto riguarda l’ergonomia, il design di questo tavolino porta PC ti consente di appoggiare comodamente i polsi mentre usi il PC. Puoi usarlo per il divano, il letto, per un picnic e per qualunque altra ragione tu ne abbia bisogno.
Il tavolino per PC portatile Taotronic risulta essere un’ottima opzione. Comodo, versatile ed ergonomico, non stupisce che così tanti utenti lo abbiano acquistato e poi notevolmente apprezzato nelle loro opinioni. È una scelta che sa darti la miglior soddisfazione.
- Tavolino per portatile estremamente pratico, versatile ed ergonomico
- Fatto in fibra di legno e lega di alluminio, con cui reggi fino a 10 kg
- Superficie di appoggio delle dimensioni di 60 x 33 cm.
- Superficie inclinabile di 0°, 15°, 25° o 35° per offrire miglior confort
- Altezza regolabile su 5 livelli con un solo pulsante
- Ti consente di appoggiare comodamente i polsi mentre usi il PC
- Adatto per ogni tipo di utilizzo e per ogni postazione in casa e fuori casa
- Molto apprezzato dagli utenti che lo hanno già scelto
- L’altezza minima può ancora risultare alta per alcuni utenti
- Usato all’altezza massima può oscillare un po’
4. MAPUX – Più spazio per te
Materiale: alluminio e compensato
Il tavolino per portatile Mapux ti offre molto più spazio sul quale lavorare rispetto a molti altri in commercio. È in grado di soddisfare ne lmiglior modo le necessità degli utenti più esigenti. Per questo può fare al caso tuo.
Il Mapux è un tavolino per PC portatile molto robusto, fatto in alluminio e compensato di buona qualità. È caratterizzato da un’ampia superficie di 60 x 33 cm, in grado di accogliere un PC portatile di 17 pollici e lasciarti molto altro spazio a disposizione. Grazie alla sua ampiezza, ti permette di lavorare al tuo computer portatile in tutta comodità, scrivere, leggere, studiare, sul letto o sul divano.
Affinché tu possa godere del miglior confort, ti basta regolare l’angolazione della superficie fino a 30°. Per quanto riguarda l’altezza, invece, puoi scegliere tra 4 livelli diversi, dai 24 cm ai 32 cm. Quando hai finito di usarlo, ripieghi le gambe e lo conservi facilmente anche in uno spazio molto ristretto, senza ingombro in casa.
Il Mapux è un’ottima soluzione non solo per il letto o il divano, ma anche quando sei fuori casa. Puoi utilizzarlo come ulteriore superficie per i tuoi hobby o semplicemente come piano di appoggio per il portatile. Il suo prezzo è ben correlato alla qualità e se hai bisogno di molto spazio, sicuramente è l’opzione migliore per te.
- Tavolino per PC portatile con la superficie più ampia di questa lista
- Superficie di 60 x 33 cm, anche per PC portatili da 17 pollici
- Fatto in alluminio e compensato di qualità, molto resistente
- Tavolo inclinabile, angolazione da 0° a 30°
- Altezza da 24 cm a 32 cm, puoi scegliere 4 livelli diversi
- Adatto a qualsiasi ambiente e ad ogni tipo di utilizzo
- Prezzo buono e ben correlato alla sua qualità
- Gli snodi risultano essere un po’ plasticosi
- Molti utenti nelle opinioni avrebbero preferito un altro colore
5. Mbuynow – Il miglior tavolino per portatile economico
Materiale: alluminio
Il miglior tavolino per portatile economico del 2024 è il Mbuynow, pensato apposta per rendere più comodo e pratico l’utilizzo del portatile quando non siedi al tavolo o alla tua scrivania. Dotato di mousepad e gambe robuste ti fornisce sempre un ottimo supporto.
Questo tavolino porta PC specificatamente realizzato per i notebook fino a 15.6 pollici è fatto interamente in alluminio ed è così robusto che reggi un peso fino a 15 kg. La superficie, delle dimensioni di 42×26.5 cm è forata per consentire al PC portatile di raffreddarsi mentre lo utilizzi. Questa è anche inclinabile e ruota di 360°. Degli appositi clip impediscono al PC di scivolare.
Il piano per il mouse, invece, misura 16.2×18 cm ed è comodo anche per poggiare dei piccoli accessori. Le gambe, molto robuste, si snodano in due punti. Questo ti permette non solo di regolare l’altezza del tavolino per portatile, ma anche di posizionarlo nel modo a te più congeniale e adeguarlo a qualsiasi posizione o postazione.
A confermarti la sua ottima qualità, non siamo solo noi, ma anche le opinioni degli utenti che hanno già deciso di acquistarlo. Il suo prezzo è ottimale non solo per la robustezza dei materiali, ma anche per la sua estrema versatilità e capacità di adeguarsi ad ogni contesto ed esigenza. È una scelta che sicuramente ti consigliamo.
- Tavolino per portatile economico migliore del 2024 in alluminio
- Supporta notebook fino a 15.6 pollici, regge un peso fino a 15 kg
- Superficie, delle dimensioni di 42×26.5 cm, con fori per l’areazione
- Tavolo inclinabile, ruota di 360°, piano per il mouse di 16.2×18 cm
- Gambe snodabili in 2 punti, per regolare l’altezza e la posizione
- Prezzo conveniente, ottimamente correlato alla versatilità, robustezza e qualità
- Può non essere adatto a portatili troppo pesanti
- Sembra un po’ complicato da regolare la prima volta
- L’efficienza del sistema di raffreddamento può essere migliorata ancora
6. LANGRIA – Il più elegante
Materiale: legno e metallo
Il tavolino per computer portatile Langria è uno tra i più eleganti che puoi trovare in commercio. Puoi usarlo anche per il divano e il letto, ma risulta particolarmente indicato per uno studio, un ufficio o in tantissime altre situazioni.
Questo tavolino per portatile è fatto completamente in legno MDF con struttura in metallo. È composto da due piani separati. Quello più grande, per il PC, ha le dimensioni di 40×40 cm. Dispone di sostegni per sostenere il PC o altri accessori e puoi ruotarlo di 180°. Il piano più piccolo, di 20×40 cm, può essere utilizzato per il mouse o altri accessori e puoi ruotarlo di 360°. Insieme i due piani mettono a tua disposizione uno spazio totale di 40×60 cm.
Il corpo in metallo è telescopico. L’altezza può essere regolata dai 60 cm fino ai 90 cm. La base, invece, dispone di 4 ruote bloccabili che ti consentono di spostare il tavolino porta PC dove preferisci. Accanto alla superficie superiore, inoltre, è presente un cestino che puoi utilizzare come portapenne, porta-accessori o portabottiglia.
Con questo tavolino porta PC (che in realtà è una vera e propria workstation) qualità e robustezza sono garantiti, ma te lo proponiamo soprattutto per il suo design che completa in modo elegante l’arredamento di qualsiasi ambiente. Se lavori in un ufficio o in uno studio, magari con più PC, questa è una soluzione ottima per fare più spazio sulla tua scrivania. La sua versatilità lo rende davvero adatto a tantissimi usi diversi. Ci sono ottime probabilità che soddisfi anche te.
- Tavolino per computer portatile estremamente elegante, anche per ufficio o studio
- Fatto in legno MDF con struttura in metallo, composto da due piani separati
- Piano più grande per laptop con dimensioni di 40×40 cm, ruota di 180°
- Piano più piccolo (20×40 cm) per il mouse e altri accessori, ruota di 360°
- Superficie totale di 60x40cm, altezza regolabile da 60 cm a 90 cm
- Base con 4 ruote bloccabili, cestino da usare come portaccessori o porta-bottiglia
- Porta computer e workstation utile in moltissimi contesti, anche lavorativi
- Può essere scomodo per essere usato a letto
- Il movimento delle ruote andrebbe migliorato secondo le opinioni
- L’asta centrale oscilla un po’ ma è stabile
7. Soges – Il più versatile
Materiale: legno e metallo
Più che un tavolino per portatile, questo è un vero e proprio carrellino tutto-fare, che puoi utilizzare per lavorare al PC, leggere o studiare, oppure impiegare per moltissimi usi diversi. Il suo design semplice, infatti, non propriamente specifico per l’uso del portatile, lo rende sicuramente il più versatile di questa lista.
Il tavolino per computer portatile Soges, fatto in legno e in alluminio, ha una superficie perfettamente liscia di 60×40 cm. Il design della sua struttura ti consente sia di utilizzarlo mentre sei a letto, sia di usarlo come se fosse un piccolo tavolino. Puoi regolare le gambe da un’altezza minima di 71 cm ad una massima di 90 cm.
La base dispone di 4 ruote che ti consentono di spostarlo facilmente da un ambiente all’altro. Questo tavolino per portatile è perfetto per usare il laptop, leggere, studiare o avere un piano di appoggio quando sei a letto o sul divano. Risulta fenomenale, anche per la sua eleganza, in qualsiasi altro contesto.
Puoi usare questo tavolino porta computer, per esempio, come ulteriore piano di appoggio in cucina, in bagno o in un altro ambiente. Va bene per sorreggere gli oggetti nella tua casa o per allargare il tuo piano di lavoro. Può tornarti utile, infine, per ampliare la tua area di lavoro, aiutandoti a risolvere i problemi di spazio. Va bene per la casa, ma anche per lo studio o l’ufficio. Se era un tavolino per portatile estremamente versatile che ti serviva, allora non dovresti esitare ad acquistarlo.
- Tavolino per portatile “tutto-fare”, estremamente versatile
- Fatto in legno e in alluminio, superficie di 60×40 cm
- Altezza delle gambe regolabile da 71 cm a 90 cm
- Base con 4 ruote per spostarlo facilmente da un ambiente all’altro
- Perfetto per poggiare il laptop, leggere, studiare sul letto o sul divano
- Ideale come piano di appoggio in cucina, in bagno o in un altro ambiente
- Design elegante, dona un tocco di classe in ogni contesto
- Andrebbe migliorata la qualità delle ruote
- Alcuni utenti nelle opinioni avrebbero preferito il tavolo di lunghezza maggiore
Fattori da considerare quando acquisti un tavolino per portatile
In base a quali fattori puoi individuare il tavolino per portatile migliore, quello che più degli altri si adatta alle tue esigenze? Qui sotto troverai una lista dei fattori più importanti da considerare per fare una scelta ponderata e aumentare le tue probabilità di soddisfazione dopo l’acquisto.
Tipo
Come hai potuto notare, ci sono due tipi di tavolini per portatile. Alla prima tipologia appartengono i tavolini che puoi appoggiare direttamente sul letto o sul divano ed utilizzare mentre sei seduto o sdraiato. Ci sono poi i tavolini per portatili, più simili a dei leggii o a dei carrelli, che poggiano sul pavimento e che puoi utilizzare per tantissimi scopi diversi.
La scelta tra una tipologia e l’altra dipende da quanto tu voglia utilizzare questi tavolini per portatili mentre sei a letto. Entrambi i tipi, infatti, sono perfetti se sei seduto sul divano o su una poltrona. Tuttavia, mentre i primi sono pensati proprio per l’uso a letto, i secondi risultano decisamente più scomodi, a meno che tu non li voglia usare solo come supporti da tenere accanto al letto.
Altezza
Controlla sempre sia l’altezza minima che quella massima di un determinato tavolino per portatile e i livelli intermedi, in modo che tu possa fare delle prove in base all’uso che devi farne prima di acquistare. In questo modo eviterai la spiacevole situazione in cui si trovano molti utenti: quella cioè di scoprire solo in seguito che l’altezza non era conforme alle loro aspettative, né adatta alle loro esigenze.
Ampiezza
Ovviamente l’ampiezza del tavolino per PC è tra le primissime cose che dovresti controllare. Devi sceglierla in base al tipo di utilizzo che vuoi farne. Innanzitutto, questa deve essere adeguata alla grandezza del tuo laptop. Sarebbe inutile acquistare un tavolino porta PC che supporta un PC portatile di 15 pollici, quando il tuo è di 17 pollici. Se vuoi usare il tavolino porta computer anche per leggere, studiare, fare la colazione o altro, cerca di valutare a grandi linee di quanto spazio hai in realtà bisogno.
Ergonomia
Per ergonomia intendiamo la capacità del tavolino per portatile di offrirti il miglior confort. Controlla, per esempio, se la superficie può essere inclinata e di quanti gradi. Valuta se hai lo spazio per il mouse, nel caso tu ne faccia uso, o per i pollici. Cerca di capire se puoi impiegare il tavolino porta PC in tutte le postazioni che prevedi di utilizzarlo. Anche l’altezza regolabile o la presenza di eventuali accessori determinano l’ergonomia di un prodotto.
Accessori
Infine, controlla gli accessori che il tavolino per portatile mette a tua disposizione. Come hai visto, alcuni piani sono forati per permettere al laptop di raffreddarsi meglio. Altri dispongono addirittura di valvole di raffreddamento. Altri accessori, che hai già incontrato nelle recensioni di questi migliori tavolini per portatili del 2024, sono eventuali cassetti, ripiani secondari, mousepad, portaccessori, cestini, ruote o i supporti per non far cadere il PC nel caso tu stia utilizzando un piano inclinato.
Il confort è la prima cosa
Usiamo i PC portatili costantemente, non solo per passare il tempo, ma anche per lavorare o dare sfogo alla nostra creatività. Per questo motivo può essere necessario un supporto che ne faciliti al massimo l’utilizzo nei contesti più disparati.
I prodotti presentati in questa lista servono proprio a questo, ma non solo. Sono stati selezionati questi modelli tra tanti per venire incontro al maggior numero di esigenze possibili e per cercare di renderti la vita più facile in tanti contesti, non solo quando utilizzi il portatile.
Fai le tue dovute valutazioni e scegli tra questi il miglior tavolino per portatile del 2024. Qualunque sceglierai, ti chiederai come hai fatto a starne senza fino ad ora.