Stai cercando un nuovo tavolo da disegno e non sai qual è il migliore per te?
Non devi preoccuparti…
In Breve: Le nostre 4 migliori scelte di tavoli da disegno
- Migliore in assoluto: Stationery Island FOULA-TP
- Miglior rapporto qualità prezzo: Stationery Island FOULA
- Miglior tavolo da disegno economico: Stationery Island DUNBAR
- Studio Designs SD10050
Nella nostra rassegna abbiamo studiato l’argomento e abbiamo i 5 migliori tavoli da disegno del 2024.
Siamo sicuri che tra loro troverai quello di cui hai bisogno.
I migliori tavoli da disegno
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | Stationery Island FOULA-TP
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | Stationery Island FOULA
| Vedi su Amazon → |
Miglior tavolo da disegno economico: | Stationery Island DUNBAR
| Vedi su Amazon → |
Studio Designs SD10050 | Vedi su Amazon → |
Abbiamo anche valutato i migliori tavoli pieghevoli e le migliori scrivanie da gaming in vendita nel 2023, quindi scoprili.
1. Stationery Island FOULA-TP – Migliore in assoluto
Dimensioni: 118,5 x 60,5 x 70-91 cm
Sei un architetto o disegnatore e hai bisogno di un nuovo piano per lavorare? Bene, ti presentiamo Stationery Island FOULA-TP, che è il miglior tavolo da disegno disponibile nel 2023.
È una scrivania perfetta per l’attività di progettazione e persino per l’artigianato. Avrai infatti un piano la cui parte superiore è inclinabile per un maggiore comfort durante il lavoro. Sono inclusi anche un organizer laterale, 2 grandi cestini, un tavolino estraibile e uno sgabello molto confortevole, poiché è imbottito.
Inclinando la parte superiore della scrivania, puoi posizionare i fogli come se fossero su un cavalletto per dipingere, così puoi portare avanti il tuo lavoro artistico come desideri. Inoltre, avrai un ampio spazio di 84 x 60 cm dove potrai lavorare senza problemi e in modo molto comodo.
Il piano in vetro temperato con effetti luminosi ha uno stile elegante e di lusso che si combina perfettamente con qualsiasi parte della casa, dandole un tocco sofisticato. Puoi anche regolare le gambe della scrivania in base alla tua altezza in modo da poter lavorare in modo più confortevole, evitando dolori alla nuca e alla schiena a causa di posizioni sbagliate.
Pertanto, se hai bisogno di un tavolo dal design elegante e con la migliore qualità possibile per la tua attività professionale, ti consigliamo il modello FOULA-TP di Stationery Island. Non troverai un’opzione migliore per il lavoro tecnico.
- Il miglior tavolo da disegno in vendita nel 2023
- Realizzato in vetro temperato molto elegante e lussuoso
- Piano inclinabileper il massimo comfort
- Spazio superiore molto ampio di 84 x 60 cm
- Perfetto per la progettazione, il disegno e l’artigianato
- Include organizer laterale e 2 cestini grandi
- Tavolino estraibile e sgabello imbottito molto confortevole
- La scrivania può essere utilizzata come cavalletto perdipingere
- Non è tra i più economici
- Sgabello di dimensioni troppo ridotte, secondo le recensioni di alcuni utenti
2. Stationery Island FOULA – Miglior rapporto qualità prezzo
Dimensioni: 118,5 x 60,5 x 70-91 cm
Se stai cercando una scrivania spaziosa dove poter svolgere le tue attività di progettazione, il modello FOULA di Stationery Island offre un comfort adeguato. Indubbiamente, è uno dei migliori tavoli da disegno oggi sul mercato, con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Che tu sia un architetto, un geometra o un artista, questo tavolo è sicuramente adatto a te, poiché è realizzato in legno di ottima qualità e ha un aspetto pulito ed elegante. È uno spazio perfetto per svolgere attività di disegno, di design professionale e anche la più artistica come l’artigianato. Potrai portare avanti le tue occupazioni con facilità su un banco da lavoro del genere.
Oltre al piano da disegno superiore inclinabile, che ti permette di svolgere al meglio il tuo lavoro, avrai uno sgabello imbottito per sederti mentre disegni. Inoltre, nella parte inferiore sono inclusi 2 cassetti in tessuto per riporre ciò di cui hai bisogno, un organizer laterale e un piccolo tavolino estraibile.
Questo piano da disegno reclinabile è appositamente progettato per gli artisti professionisti che hanno bisogno di uno spazio per il lavoro. Pertanto, puoi usare la scrivania superiore come un cavalletto con un’area di 84 x 60 cm e, se ti serve, puoi adattare le gambe del tavolo alla tua altezza, per poter lavorare in modo più confortevole.
In breve, il FOULA di Stationery Island è il tavolo da disegno che ti serve se stai cercando un prodotto che ti offra un imbattibile rapporto qualità prezzo. Nonostante il prezzo accessibile, infatti, esso risulta comodo e funzionale.
- Il miglior rapporto qualità prezzo per un tavolo da disegno
- Realizzato in legno resistente ed elegante
- Piano inclinabile e quindi molto comodo
- Area di lavoromolto ampia di 84 x 60 cm
- Include 2 cassetti, organizer laterale e tavolino rimovibile
- Adatto per il disegno, il design e il lavoro artistico
- Gambe regolabili in altezza
- Cassetti di cartone non così resistenti
- Lo sgabellopuò risultare un po’ piccolo, secondo le opinioni di alcuni acquirenti
3. Stationery Island DUNBAR – Miglior tavolo da disegno economico
Dimensioni: 104 x 60 x 79 cm
Vuoi arredare una zona della tua casa dove poter portare avanti il lavoro di progettazione senza occupare troppo spazio? Il miglior tavolo di progettazione economico che troverai nel 2023 è lo Stationery Island DUNBAR.
Esso ha dimensioni di 104 cm di lunghezza, 60 cm di profondità e 79 cm di altezza, quindi non è troppo grande e puoi posizionarlo in spazi non molto ampi. Inoltre, il piano da disegno è fatto di un resistente vetro temperato luminoso, e ciò gli conferisce uno stile molto sobrio ed elegante.
La parte superiore del piano da disegno è inclinabile, il che ti garantirà un comfort maggiore durante il lavoro. Se preferisci puoi posizionare il banco da lavoro come un cavalletto per dipingere, nel caso tu voglia svolgere lavori di questo tipo. Se hai bisogno di spostare la scrivania, ti consigliamo di installare le ruote, che sono opzionali.
Come accessori, sono presenti 2 cassetti in tessuto resistente, un tavolino extra estraibile e uno sgabello imbottito coordinato che ti garantisce il massimo comfort. Inoltre, ci sono organizer e supporti per le penne laterali. Come puoi vedere, il DUNBAR è un tavolo compatto, perfetto per studenti e artisti in crescita.
Pertanto, se desideri un tavolo da disegno reclinabile con tutte le caratteristiche e le funzioni necessarie, ma che non costi troppo, il modello DUNBAR di Stationery Island è un’ottima scelta. È sicuramente il migliore tra i modelli economici, adatto soprattutto ai professionisti in corso di formazione.
- Il tavolo da disegno economico con le migliori caratteristiche
- Dimensioni compatte di 104 x 60 x 79 cm
- Realizzato in vetro temperato molto resistente ed elegante
- Scrivania superiore inclinabile per un lavoro più confortevole
- Tavolo che può essere posizionato come cavalletto per dipingere
- Ruote opzionali che possono essere installate se necessario
- 2 cassetti in tessuto, tavolino estraibile esgabello imbottito inclusi
- Cassetti non molto resistenti al peso, secondo alcune recensioni
- Dato che è di vetro, deve essere usato con cautela
4. Studio Designs SD10050
Dimensioni: 110 x 61 x 80 cm
5. Stationery Island Nauru
Dimensioni: 111 x 60 x 76 cm
Fattori da considerare quando si acquista un tavolo da disegno
Se sei un architetto, un disegnatore o anche un topografo hai bisogno, sia nel tuo posto di lavoro che in casa, di un tavolo da disegno adatto, in modo che tu possa svolgere comodamente le tue attività. Perciò, devi tenere conto di diversi elementi che ti permetteranno di chiarirti le idee su quale sia quello perfetto per te.
Dimensioni
Che tu sia un disegnatore professionista o uno studente in formazione, devi avere un tavolo che sia abbastanza grande per svolgere il lavoro comodamente. Pertanto, in base anche allo spazio di cui si dispone, è necessario scegliere un piano in cui è possibile disegnare o progettare in modo confortevole. In negozi come Ikea troverai grandi tavoli che sono solitamente usati dagli artisti più esperti, quindi se sei uno studente forse dovresti cercarne uno più piccolo.
Materiale
Quando vai a scegliere un tavolo da disegno, troverai molti modelli diversi disponibili che sono fatti di materiali diversi come legno, vetro temperato, metalli e plastica. A seconda dei gusti del disegnatore, architetto o artista, si può scegliere un materiale piuttosto che un altro. Forse i più ricercati sono quelli realizzati in vetro, ma ci sono molti utenti che preferiscono superfici in plastica o legno, a seconda degli usi che gli daranno.
Superficie inclinabile
Un tavolo di progettazione deve avere molte caratteristiche particolari per poter essere un ottimo strumento di lavoro. Per lo stesso motivo, un elemento fondamentale in prodotti del genere è che ci sia la possibilità di inclinare il piano su cui si disegna o si progetta. Pertanto, quando scegli una scrivania di questo tipo, dovresti guardare che possa essere inclinata. Solo così sarai in grado di svolgere il lavoro tecnico in modo efficiente.
Altezza regolabile
Un altro elemento che deve essere regolabile su un tavolo da disegno sono le sue gambe: il piano di lavoro deve poter essere messo a diverse altezze, in base a quella dell’artista che lo usa. Per questo motivo, dovresti cercare scrivanie con le gambe regolabili in base alle tue esigenze. È anche vero che a seconda dell’attività che svolgerai, dovrai alzare o abbassare il piano di lavoro.
Accessori
Ci sono molti tavoli da disegno che, oltre al piano dove lavorerai, includono altri accessori che ti faciliteranno il lavoro. Ad esempio, alcuni di questi includono piccoli cassetti o cassettiere per posizionare i materiali di cui hai bisogno mentre disegni o progetti. Altri hanno supporti per penne e matite, oltre a piccoli tavoli estraibili che possono essere utilizzati per eseguire attività ulteriori mentre svolgi il tuo lavoro artistico.
Lo strumento principale per progettare
Ora che hai osservato le principali caratteristiche dei migliori tavoli da disegno disponibili sul mercato nel 2023 e hai letto le nostre opinioni in merito, farai sicuramente una scelta eccellente riguardo a quale acquistare. Scegli uno strumento di progettazione che sia confortevole durante il lavoro ma anche versatile, per poter svolgere tutte le attività coinvolte nel processo creativo. Siamo felici di essere stati in grado di aiutarti nella tua scelta.