Se si ricevono molti ospiti a pranzo, è l’occasione giusta per acquistare un buon tavolo allungabile.
Ma ci sono molti modelli sul mercato…
In Breve: Le nostre 4 migliori scelte di tavoli allungabili
- Migliore in assoluto: Home Innovation CONSEXT300
- Miglior rapporto qualità-prezzo: Dmora
- Ultra resistente: EGLEMTEK 32321G
- Miglior tavolo allungabile economico: InHouse srls
Pertanto, vi presentiamo questo articolo che include i 7 migliori tavoli allungabili che troverete nel 2020.
Andiamo a vederli!
I migliori tavoli allungabili
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | Home Innovation CONSEXT300
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità-prezzo: | Dmora
| Vedi su Amazon → |
Ultra resistente: | EGLEMTEK 32321G
| Vedi su Amazon → |
Miglior tavolo allungabile economico: | InHouse srls
| Vedi su Amazon → |
Potete trovare altri eccezionali articoli come questo consultando la nostra selezione dei migliori tavoli pieghevoli.
1. Home Innovation CONSEXT300 – Migliore in assoluto
Dimensioni: 52 – 300 x 102 x 79 cm
Create lo spazio ideale per tutti i vostri ospiti godendo del miglior equilibrio tra funzionalità ed eleganza. Con il tavolo allungabile in legno potrete passare da un piccolo mobile rettangolare ad una grande sala da pranzo o soggiorno, grazie alla sorprendente capacità di estensione. Potrete ospitare fino a 14 persone intorno ad esso ed è realizzato con il legno della migliore qualità, molto resistente e adatto a durare a lungo.
Il design semplice con i colori del legno di quercia e il bianco opaco ne fanno un elemento di design super elegante, capace di dare uno stile moderno alla vostra casa o all’ufficio. Inoltre, la facilità di montaggio vi stupirà con il pratico manuale di istruzioni che lo accompagna. Non è un caso che sia considerato il miglior tavolo allungabile che possiate trovare nel 2020.
Perché acquistare il prodotto?
Grande estensione: permette di passare da un piccolo tavolo lungo 52 cm ad un impressionante mobile da pranzo lungo 3 m. Così avrete la dimensione perfetta per ospitare fino a 14 sedie e coccolare la vostra famiglia e gli amici con un pranzo speciale sia in cucina che in soggiorno.
Molteplici usi: la sua sorprendente adattabilità vi fa godere sia di un piccolo tavolo ausiliario da posizionare all’ingresso della casa per posizionarci su le chiavi e i telefoni. Ma, potrete usarlo anche come scrivania per l’ufficio e, se avete ospiti, basterà aprire il moderno tavolo allungabile per accogliere tutti.
Durata: il tavolo allungabile è realizzato in truciolare di ottima qualità di 2,2 cm di spessore. Il legno di faggio massiccio con cui sono realizzate le gambe gli dà quel tocco di robustezza di cui ha bisogno per svolgere la sua funzione fondamentale. Potete contare sulle numerose recensioni ed opinioni positive che considerano questo prodotto come il migliore della sua categoria.
Design semplice: è molto piacevole alla vista, grazie alla finitura bianca opaca e ai tocchi di rovere. La sua eleganza e il suo look unico alzeranno il livello di stile nella stanza in cui lo si mette, dalla cucina al soggiorno, per un tocco contemporaneo. Per tali ragioni è il miglior tavolo allungabile in legno del 2023.
Facile da montare: include un manuale di istruzioni che fornisce istruzioni passo dopo passo su come assemblare le varie parti e creare un eccezionale tavolo allungabile. Un processo molto semplice da eseguire se si seguono correttamente le istruzioni e vi darà il mobile che sognavate da una vita.
Cosa non ci piace?
Non ci sono posti a sedere: le sedie per completare il set della sala da pranzo sono a vostra disposizione e dovranno essere acquistate a parte. Pensate quindi a tutto prima di effettuare la scelta, poiché la spesa potrebbe essere più alta del previsto.
2. Dmora – Miglior rapporto qualità-prezzo
Dimensioni: 140 – 190 x 90 x 78 cm
Questo imbattibile tavolo allungabile può essere utilizzato per diverse occasioni e per celebrare eventi in casa. Vi offre non solo grande funzionalità, ma anche uno stile elegante e minimalista per dare un tocco moderno e lussuoso alla sala da pranzo. Con il suo aspetto tutti si soffermeranno a guardarlo durante le vostre riunioni con la famiglia e gli amici. È possibile scegliere tra diversi colori per farlo combaciare con il resto del vostro arredamento della casa.
È possibile trasformarlo rapidamente in un tavolo da pranzo allungabile aggiungendo le assi di cui è dotato e potrete avere una variabilità di utilizzo adattata alle dimensioni. I materiali di cui è composto vi offrono un’eccellente resistenza e durata nel tempo nonostante l’uso quotidiano. Tutto ciò si somma ad una delle sue caratteristiche più apprezzate dagli utenti nelle loro recensioni ed opinioni, ossia che ha il miglior rapporto qualità prezzo del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Molteplici utilizzi: grazie alla sua espandibilità, è possibile utilizzare il tavolo allungabile per lo scopo che si desidera in base alla regolazione della lunghezza. Lo troverete molto funzionale in cucina per la preparazione dei cibi, ma potrete facilmente trasformarlo nel tavolo principale nella sala da pranzo o in ufficio.
Larghezza massima: nelle sue dimensioni normali misura circa 50 cm di lunghezza. Ma posizionando la parte estensibile potete avere un tavolo allungabile di 190 cm di lunghezza, ideale per ospitare un massimo di 8 persone.
Fermo e forte: la sua costruzione in legno di quercia offre stabilità e resistenza sufficienti per sopportare il peso e l’uso quotidiano. Pertanto, le opinioni e recensioni di coloro che hanno acquistato il tavolo allungabile ritengono che abbia il più interessante rapporto qualità prezzo sul mercato.
Design minimalista: è stato progettato nel modo più meticoloso per offrirvi un prodotto con finiture eccellenti e lusso. Avrete così un mobile dal design moderno e minimalista che, oltre a fornire la massima funzionalità, sarà anche il centro di attrazione per i vostri ospiti.
Colori variegati: scegliete tra i bellissimi colori che vengono forniti con il tavolo allungabile. Tutti loro daranno alla vostra sala da pranzo quel tocco di eleganza e modernità che desiderate a seconda della scelta tra bianco, grigio chiaro, marrone chiaro, cemento o nero.
Cosa non ci piace?
Tempo di montaggio: il processo di montaggio richiederà circa 1 o 2 ore seguendo le istruzioni. Tuttavia, ciò non significa che si tratti di un processo molto complicato, basta assicurarsi di assemblare tutto con gli strumenti giusti.
3. Bricozone 33029VV – Eccellente adattabilità
Dimensioni: 54 – 306 x 90 x 75 cm
Risolvete i vostri problemi di spazio a casa vostra approfittando di questo eccezionale tavolo allungabile. È in grado di soddisfare tutte le vostre esigenze in termini di funzionalità, dal momento che potete utilizzarlo come scrivania o mobile principale per la sala da pranzo. È allungabile per poter riunire un totale di 14 persone intorno ad esso, per condividere un pranzo speciale o festeggiare un compleanno.
Dopo averlo utilizzato nella sua massima lunghezza, è possibile ridurne nuovamente le dimensioni per occupare meno spazio nella sala da pranzo. La sua struttura in acciaio e legno vi offre la resistenza e la durata migliori per usarlo per anni. Senza dubbio, è uno dei migliori mobili apribili disponibili nella classifica e nel 2020.
Perché acquistare il prodotto?
Versatile: le dimensioni minime lo fanno funzionare molto bene come tavolino, adatto per il soggiorno, sala da pranzo, ufficio o cucina o per collocare piccoli oggetti come chiavi o telefono. Si può allungare abbastanza per dargli la funzione di una scrivania, o ancora più allungabile per essere il mobile perfetto per le feste tra amici e parenti.
Incredibile estensione: è possibile estendere il tavolo allungabile fino ad una lunghezza massima di 3 m, così da avere lo spazio adatto per un pranzo o una cena con 14 persone, l’ideale per Natale o un compleanno.
Materiale resistente: il piano è realizzato in truciolato, prodotto sotto pressione ad alte temperature. I binari dove posizionare le assi supplementari sono invece in acciaio, rivestiti con una finitura in legno di quercia. Questo insieme di materiali vi conferisce la durezza e la fermezza necessarie per una lunga durata.
Facile da aprire: non dovrete più complicarvi la vita cercando di montare il tavolo allungabile. Il meccanismo di apertura telescopico rende il montaggio e lo smontaggio molto facile per voi, così come hanno notato tanti utenti nelle loro recensioni.
Design moderno: ha una finitura in rovere bianco che gli conferisce un aspetto moderno ed elegante, così da potersi abbinare all’atmosfera minimalista della vostra casa. Ogni spazio in cui deciderete di collocarlo sarà sicuramente più accogliente e lussuoso.
Cosa non ci piace?
Montaggio necessario: non viene fornito in un unico pezzo. Dovrete dedicare qualche minuto del vostro tempo per montare ciascuna delle sue parti e montarlo completamente, ma non preoccupatevi, il manuale di istruzioni vi guiderà passo dopo passo attraverso il processo.
Non ci sono sedie: non è un set da pranzo, è solo un classico tavolo allungabile. Per avere le sedie per usarlo in sala da pranzo dovrete acquistarle a parte ma, in ogni caso, sarà facile abbinarle.
4. EGLEMTEK 32321G – Ultra resistente
Dimensioni: 51 – 237 x 90 x 78 cm
Organizzare una grande riunione di famiglia e non avere lo spazio per far sedere tutti a mangiare può essere davvero frustrante. Ecco perché il tavolo allungabile può essere l’opzione migliore per voi, dato che è possibile allungarlo a seconda del numero di invitati a casa. Il meccanismo allungabile vi permette di estendere il tavolo in modo semplice e veloce fino ad un massimo di oltre 2 m, o fino a 10 posti a sedere.
I materiali extra resistenti vi donano un oggetto durevole e stabile, oltre che molto semplice da pulire. Per quanto riguarda il suo aspetto, avrete un pezzo che non è solo funzionale, ma anche degno di essere ammirato, con ottime finiture bianche ed eleganti. Se siete alla ricerca di un mobile extra resistente, è il miglior tavolo allungabile moderno che vedrete oggi.
Perché acquistare il prodotto?
Multiuso: è possibile utilizzarlo come si desidera, grazie alla sua eccellente adattabilità. Se lo si lascia nelle dimensioni più compatte, può fungere da mobile per l’ingresso. Man mano che lo allungherete, scoprirete che potrete utilizzarlo come una moderna scrivania, o un mobile da cucina, o la più grande sala da pranzo per le vostre riunioni e feste speciali.
Capacità massima: l’innovativa funzione di estensione consente di ospitare fino a 10 persone al tavolo allungabile, come mai prima d’ora. Quando è completamente esteso, raggiunge infatti una lunghezza di circa 2,37 m.
Ottima qualità: è realizzato con materiale melaminico, capace di resistere ai graffi. Inoltre, le assi per allungarlo sono realizzate in acciaio per garantirvi un oggetto molto più durevole e resistente. Troverete solo opinioni molto favorevoli da parte degli utenti che lodano le qualità dei materiali.
Meccanismo di apertura: allungherete o rimpicciolirete le dimensioni del tavolo allungabile rapidamente, per mezzo dell’innovativo meccanismo di apertura telescopico. Ognuna delle asse è conservata sotto il tavolo per evitare che si perda o si danneggi.
Kit incluso: include il kit di montaggio completo, con le istruzioni complete e un pacchetto di viti. Si tratta di un moderno tavolo allungabile a forma rettangolare, perfetto nella vostra sala da pranzo o nel soggiorno.
Cosa non ci piace?
Pesante: a causa delle assi estensibili in acciaio, un materiale non così leggero, il mobile è un po’ pesante quando lo si sposta. Pesa infatti circa 49 kh e dovrete quindi prestare molta attenzione quando lo sposterete.
Stabilità: alcuni utenti, nelle loro recensioni, hanno sottolineato che, quando si cerca di estendere il tavolo allungabile, le sue gambe principali sembrano un po’ instabili. In realtà il tavolo è molto resistente e fermo, dunque basterà prestare attenzione nel montaggio delle assi e non ci saranno problemi.
5. InHouse srls – Miglior tavolo allungabile economico
Dimensioni: 80 – 160 x 80 x 78 cm
Approfittate della moderna funzionalità e del look classico del robusto tavolo allungabile. Si adatta perfettamente sia alle case piccole che a quelle grandi ed è realizzato in legno massello e mdf per la massima durata e stabilità.
Il meccanismo di apertura non richiede molto sforzo, in quanto funziona come un libro che si apre e si chiude. È possibile utilizzare il tavolo allungabile in diversi modi e collocarlo in spazi di diverse dimensioni, grazie alla sua eccellente adattabilità. Senza dubbio, è il top tra i tavoli allungabili economici del 2023 attualmente sul mercato.
Perché acquistare il prodotto?
Dimensioni perfette: nella sua misura minima è lungo solo 80 cm circa, adatto quindi per qualsiasi stanza. Si può raddoppiare la sua lunghezza quando lo si allunga, rendendolo il migliore per accogliere tanti invitati.
Funzione multiuso: è un comodo tavolino da appoggio, perfetto da posizionare in soggiorno o in cucina. Ma, se ne avete bisogno, potete anche estenderlo per usarlo come spazioso mobile per la sala da pranzo o, addirittura, come scrivania per le riunioni in ufficio.
Apertura facile: non c’è bisogno di molto sforzo o strumenti per estendere il mobile. Basta sollevare il tavolo allungabile come se si stesse aprendo un libro e il gioco è fatto sia per aprirlo che per chiuderlo.
Materiale robusto: dimenticate i tavoli allungabili instabili e fragili. Difatti è realizzato con legno massello e mdf, il che significa che avrete un mobile super robusto, durevole e resistente, per tante cene e pranzi negli anni a venire.
Design classico ed elegante: il legno lucidato gli conferisce un aspetto elegante, adatto quindi per essere collocato in case semplici e tradizionali. Tuttavia, è anche possibile utilizzarlo come tavolo allungabile in contrasto con un arredamento più moderno e contemporaneo.
Cosa non ci piace?
Pesante: è pesante sollevare e spostare il tavolo allungabile da un posto all’altro. Ciò è dovuto al legno massello e al mdf che lo compongono che donano sì stabilità e robustezza, ma anche ulteriore peso alla struttura.
Stile molto tradizionale: come vi abbiamo detto, si tratta di un tavolo bello ed allungabile in legno con uno stile tradizionale. Quindi, a meno che non vogliate appositamente creare un contrasto in casa con un arredamento moderno, è più adatto per case dal design semplice.
6. EGLEMTEK 32484A – Super facile da usare
Dimensioni: 140 – 190 x 90 x 78 cm
Avere un tavolo a casa che non solo offre funzionalità, durata e stile, ma che si inserisce perfettamente nel design, è sicuramente un’opportunità che non si può perdere. Il tavolo apribile di EGLEMTEK vi offre grande comfort e facilità d’uso, per mezzo del meccanismo di apertura con guide metalliche, che permette alle assi di scorrere senza problemi.
Il semplice design color rovere permette di combinarlo facilmente con i diversi design della vostra casa, sia moderno che classico. Le robuste parti in legno e metallo gli conferiscono la durezza necessaria per darvi un mobile allungabile solido e stabile. È uno dei migliori tavoli allungabili in legno che potete ottenere nel 2020.
Perché acquistare il prodotto?
Lunghezza variabile: è possibile estendere la tavolo in qualsiasi momento a seconda della circostanza e degli ospiti che avete a casa. Da chiuso è lungo circa 140 cm, ma è possibile estenderlo fino a 190 cm.
Ottima qualità: il mobile allungabile è in legno, mentre le guide che permettono di allungarlo sono in metallo. Così potete essere sicuri di avere un prodotto di qualità, robusto e stabile, capace di durare in famiglia per molti anni.
Meccanismo di apertura: è dotato di guide laterali metalliche che consentono di far scorrere le assi apribili. Ciò vi consentirà un utilizzo davvero semplice del tavolo, per poterlo aprire e chiudere senza alcuna difficoltà.
Design semplice: il design minimalista in rovere lo rende un tavolo allungabile che, oltre ad essere funzionale e robusto, è perfettamente in grado di completare l’arredamento della stanza, conferendogli un tocco moderno ed elegante.
Kit di montaggio: avrete un kit per facilitare il processo di montaggio, nel quale troverete un manuale di istruzioni e i componenti di base per assemblare il tavolo allungabile in pochissimo tempo.
Cosa non ci piace?
Piuttosto pesante: il robusto materiale in legno e le parti metalliche all’interno fanno sì che il tavolo raggiunga un peso di circa 40 kg, un po’ pesante rispetto ad altri tavoli allungabili simili in commercio.
Tavolo singolo: non troverete alcuna sedia nella confezione. I posti a sedere sono una spesa a parte di cui bisogna tenere conto prima dell’acquisto del mobile.
7. AVANTI TRENDSTORE Colima
Dimensioni: 80 – 120 x 76,6 x 80 cm, 120 – 160 x 76,5 x 80 cm, 140 – 180 x 76,5 x 80 cm
Fattori da considerare per l’acquisto di un tavolo allungabile
I tavoli allungabili sono mobili molto utili che potete utilizzare in soggiorno, in cucina o in qualsiasi altro spazio dove ne avete bisogno. Quando si ospitano persone a casa sono la scelta migliore, perché ci si può sedere intorno senza problemi mentre di base occupano pochissimo spazio. Che siano rettangolari o ovali, dovreste considerare alcuni fattori che li caratterizzano prima di sceglierli.
Materiali
Molti tavoli allungabili possono avere gambe in legno massiccio e alcuni possono anche includere acciaio o altri metalli resistenti. Per quanto riguarda le parti superiori ed allungabili, possono essere realizzate con lo stesso legno, mdf o con particolari rivestimenti in truciolato o in materiale melaminico. L’importante è che abbiate un mobile allungabile abbastanza robusto da poter essere utilizzato a lungo.
Dimensioni
Le dimensioni dei migliori tavoli allungabili moderni o tradizionali variano in lunghezza, ma la larghezza e l’altezza dei mobili sono di solito più o meno della stessa dimensione in tutti i modelli. Questi mobili generalmente non superano gli 80 cm di altezza e la larghezza può essere compresa tra gli 80 e i 90 cm. Per quanto riguarda la lunghezza, alcuni modelli che vi permetteranno di allungarli tra i 40 e i 90 cm circa, così da far sedere da un minimo di 8 a un massimo di 16 persone.
Sistema di apertura
È importante un tavolo allungabile abbia un sistema di apertura semplice da usare. In tal modo si eviteranno complicazioni durante l’uso e si potrà aprire e chiudere in un baleno, senza perdite di tempo o di fatica. Alcuni tavoli allungabili possono essere aperti come un libro, mentre altri richiedono assemblaggi più complicati ed incastri di assi.
Forma
La forma può essere una caratteristica molto importante perché è correlata allo spazio che avete a disposizione. La maggior parte di questi mobili è rettangolare, così da essere utilizzati anche come moderne scrivanie. Altri modelli sono rotondi e, con le assi allungabili, diventano ovali, per dare un tocco di modernità ai vostri spazi.
Design
Quelli in legno, che non sono dipinti, doneranno uno stile tradizionale al vostro salotto o anche alla vostra sala da pranzo. Quelli che includono finiture verniciate o laminate possono offrire stili più contemporanei che si combinano perfettamente con il design dei vostri appartamenti, soprattutto se ci sono pezzi metallici.
Montaggio
Esistono tavoli estensibili che vengono assemblati nella loro versione più compatta, quindi non dovrete fare aggiustamenti ma fissarne semplicemente la lunghezza. Altri modelli allungabili vengono completamente smontati e bisogna posizionarli pezzo per pezzo per ottenere i mobili dei propri sogni. In ogni caso troverete sempre un kit di montaggio con tutti i pezzi inclusi, così da montarlo appena vi arriva a casa.
Il mobile regolabile per i vostri pranzi
Se avete ospiti che vengono a casa vostra per pranzi o cene speciali, avere un mobile regolabile vi aiuterà. Potete scegliere tra tantissimi modelli in commercio, da quelli in legno massiccio a quelli in mdf, da quelli rettangolari a quelli ovali, per non parlare del design e dei colori disponibili.
Per ottenere il modello che soddisfa le vostre esigenze, vi suggeriamo di prendere in considerazione i migliori tavoli allungabili disponibili nel 2020. Troverete certamente un mobile funzionale e resistente che vi servirà per quei giorni in cui vorrete ricevere tanti amici a casa come durante le feste o le riunioni.