Se state cercando una nuova tastiera per PC e volete fare un acquisto sicuro, leggete la nostra recensione!
I nostri esperti hanno svolto tutto il duro lavoro per voi ed analizzato tutti i modelli disponibili sul mercato oggi.
In Breve: Le nostre 3 migliori scelte di tastiere per PC
- Migliore in assoluto: Logitech Mk850
- Migliore per gaming: Logitech G413
- Miglior tastiera per PC economica: Logitech K120
La classifica raccoglie le 5 migliori tastiere per PC del 2024 secondo le nostre opinioni…
…e tutto ciò che vi resta da fare, è leggere fino in fondo questo speciale articolo.
Le migliori tastiere per PC
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | Logitech Mk850
| Vedi su Amazon → |
Migliore per gaming: | Logitech G413
| Vedi su Amazon → |
Miglior tastiera per PC economica: | Logitech K120
| Vedi su Amazon → |
Il nostro sito web ha anche recensito i migliori mouse da gaming e le migliori tastiere wireless in vendita, quindi consultateli.
1. Logitech Mk850 – Migliore in assoluto
Connettività: senza filo
Logitech Mk850 è secondo le opinioni del nostro team di esperti, la miglior tastiera per PC in assoluto del 2024. Comodissima e silenziosa da usare, vi permette di lavorare per ore senza mai stancarvi. Nella confezione trovate anche un fantastico mouse, per un kit completo e pronto all’uso.
La tastiera che vi stiamo presentando è adatta sia per coloro che ne cercano una per lavorare e scrivere, sia per giocare. Si rivela molto versatile ed adatta ad ogni tipologia di computer, sia fisso che portatile. La connettività wireless non vi crea alcun problema di cablaggio, ed è compatibile con ogni sistema operativo ed ogni marca di PC voi abbiate.
Dopo i nostri test, possiamo confermarvi che questa tastiera per PC è in assoluto una tra le più comode da utilizzare. In base alla presenza del morbido poggiapolso, potete utilizzarla per tantissimo tempo senza problemi. Anche la silenziosità dei tasti è eccezionale, per cui sia di giorno che di notte non arrecherete alcun disturbo a chi lavora in ufficio con voi.
La connessione è della tastiera è rapida ed immediata, vi basta installare il software Logitech DuoLink che collega in contemporanea sia mouse che tastiera. Quest’ultima inoltre si rivela stabilissima, per cui non dovete preoccuparvi, non perderete il segnale durante l’utilizzo. Potete addirittura scegliere anche tra una seconda opzione, ovvero il Bluetooth.
Infine, come vi abbiamo anticipato, nella confezione troverete insieme alla tastiera per PC anche un mouse altrettanto wireless ed ergonomico. Lo scroller veloce ma al contempo preciso, vi consente di scorrere rapidamente tra le pagine senza salti da una parte all’altra.
- Miglior tastiera per computer del 2024
- Adatta sia per scrivere che per giocare anche a giochi online
- Connettività wireless per versatilità di utilizzo con più dispositivi
- Poggiapolso perfetto per sessioni di utilizzo prolungate
- Silenziosità elevata, ideale da usare anche al lavoro
- Doppia connessione, sia tramite software che Bluetooth
- Mouse wireless ergonomico con scroller veloce
- Il poggiapolso si sporca con facilità
- Solo per destrorsi
2. Logitech G413 – Migliore per gaming
Connettività: con filo
Per tutti gli amanti del gaming, tanto competitivo quanto di puro piacere, Logitech G413 è una tra le migliori tastiere per PC tra cui poter scegliere. Con tecnologia meccanica, tasti retroilluminati, un telaio in alluminio e tante funzioni personalizzate, non a caso è una tra le più amate dal pubblico.
Questa tastiera per computer da gaming professionale è l’ideale per gli appassionati di e-sports. Lo switch meccanico Romerg Tactile è notevolmente più veloce rispetto alla maggior parte dei modelli presenti oggi in circolazione. Nonostante la velocità però, precisione e silenziosità sono assicurate, per cui non fallirete neanche un colpo con Logitech G413.
La connessione Passthrough USB con cavo dedicato aggiuntivo rende la tastiera per PC adatta a qualsiasi tipo di videogioco, dagli sparatutto ai giochi di simulazione. La velocità di trasmissione è totale, per cui non avrete alcun input lag, in modo da ottenere movimenti ed azioni sempre fulminei ed immediati. Potete dimenticare la frustrazione e le morti in gioco a causa della poca reattività!
I materiali di costruzione sono eccezionali, e lo noterete sin dal primo tocco. Il corpo della tastiera è costruito interamente in lega d’alluminio per velivoli. Si rivela infatti resistentissima ma al contempo facile da pulire, in tal modo se siete amanti degli snack durante il gioco, non dovrete preoccuparvi di briciole e macchie.
Non può in alcun modo mancare la retroilluminazione dei tasti a LED, il che rendono questa tastiera per PC da gaming l’ideale anche per i videogiocatori che conducono sessioni di gioco notturne. Dulcis in fundo, il design minimale ma al contempo super tecnologico la rende bella anche da vedere.
- Tastiera per PC da gaming professionale migliore del 2024
- Tante funzioni personalizzate
- Switch meccanico Roomerg Tactile
- Precisa e silenziosa, adatta anche per uso notturno
- Connessione Passthrough con cavo dedicato
- Totale assenza di input lag per maggiore reattività istantanea
- Materiali di costruzione eccezionali
- Tasti con retroilluminazione e dal design tecnologico
- Su Linux non memorizza la retroilluminazione
- Assenza di poggiapolso
3. VicTsing – Super batteria a lunga durata
Connettività: senza filo
Possiamo immaginarlo, avere una tastiera per computer wireless è tutt’altra cosa, ma che seccatura quando la batteria si scarica continuamente! Proprio per questo motivo vi presentiamo VicTsing, uno dei modelli senza filo ma con una super batteria dall’autonomia elevatissima.
Partiamo proprio parlando della durata della batteria che questa tastiera vi garantisce. Combina alla perfezione la libertà di utilizzo e la totale assenza di cavi con una lunga autonomia. Tramite la funzione di risparmio energetico automatica, se non la utilizzate per più di 10 minuti entra automaticamente in modalità riposo. Inoltre, è presente anche un interruttore, così potete spegnerla dopo l’utilizzo.
Anche il mouse che trovate insieme alla tastiera per PC presenta tutte le stesse caratteristiche, per cui avete una combo 2 in 1 pazzesca. La connessione è rapida ed immediata in base al ricevitore USB Plug and Play. Non dovete far altro che inserirlo in una porta USB del vostro PC e cominciare a digitare. Non subisce alcuna interferenza da altri dispositivi wireless o Bluetooth.
Ci teniamo a sottolineare che anche i materiali di costruzione sia della tastiera che del mouse sono di eccellente fattura. Trovate anche un poggiamano in plastica ABS che unisce alla perfezione resistenza e morbidezza, per un totale comfort di utilizzo. Rispetto a tanti altri modelli, entrambi i dispositivi sono anche antispruzzo, così da poter essere puliti anche con acqua.
Comodissimi da utilizzare, compatti e leggerissimi, la tastiera per computer ed il mouse VicTsing sono in assoluto tra i modelli che più vi consigliamo. Avrete a disposizione anche un servizio post-vendita professionale attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24 per ogni tipologia di problema.
Potrebbero piacervi anche alcuni dei migliori mouse wireless e delle migliori trastiere per Mac della nostra classifica. Prendetevi un momento per consultarli.
- Tastiera per PC con la miglior batteria a lunga durata
- Funzione di risparmio energetico automatica
- Interruttore di spegnimento per evitare sprechi di batteria
- Mouse in dotazione valido e funzionale
- Ottimi materiali di costruzione, anche impermeabili
- Poggiamano in plastica ABS per maggior comfort
- Comoda da utilizzare in base alla forma ergonomica
- Compatta e leggera, perfetta per essere trasportata in borsa
- Puntatore non precisissimo
- I LED potrebbero dare qualche problema
4. AUKEY – Ultra resistente con pannello metallico
Connettività: con filo
AUKEY si presenta come una delle tastiere per computer più resistenti e robuste sul mercato nel 2020. Proprio per questo, si rivela versatile ed adatta sia per le sessioni di lavoro più intense, quanto per le partite ai videogiochi più infuocate. Vediamo insieme quali sono le sue fantastiche caratteristiche.
Per quanto riguarda la durevolezza, senza dubbio è una delle migliori. Il pannello metallico con tasti in plastica ABS ad incisione laser, sono una vera e propria garanzia. In più, la tastiera è interamente impermeabile, per cui non teme assolutamente nulla. Non si graffia, tantomeno si scrosterà o rovinerà con il passare del tempo.
Non solo si rivela robusta e resistente in base ai materiali con la quale è prodotta, ma anche il comparto meccanico è eccellente. I tasti Switch Blu Outemu individuali vi garantiscono fino a 50 milioni di battute e 60 grammi di forza senza subire alcun danno. Insomma, questa tastiera per PC è veramente a prova di bomba!
I 105 tasti anti-ghosting vi permettono di digitare velocemente senza alcun conflitto, per cui la precisione è garantita. Riducete al minimo gli errori di battitura anche grazie alla perfetta altezza alla quale i pulsanti della tastiera sono posizionati. Si rivela in assoluto come una tra le più comode in assoluto da utilizzare, in ogni circostanza e per ogni tipo di operazione.
Per finire, la retroilluminazione a LED con ben 6 colori ed 8 effetti luminosi personalizzabili, donerà alla vostra postazione un look futuristico e stravagante. AUKEY non a caso è una delle aziende più amate per quanto riguarda le tastiere per PC, ed affidandovi ad essa, non sbaglierete affatto!
- Tastiera per computer tra le più resistenti e robuste in commercio
- Costruita con i migliori materiali disponibili nel settore
- Pannello metallico resistente ma al contempo leggero
- Tasti in plastica ABS ad incisione laser per evitare la scomparsa delle stampe
- Tecnologia Switch Blu Outemu
- Funzionalità anti-ghosting per estrema precisione
- Comoda da utilizzare anche per molto tempo
- Retroilluminazione personalizzabile in intensità e colori
- Non silenziosa
- Alcuni tasti hanno scarsa visibilità
- Tasti numerici orizzontali non illuminati
5. Logitech K120 – Miglior tastiera per PC economica
Connettività: con filo
Senza infamia e senza lode, Logitech K120 è la miglior tastiera per PC economica da acquistare oggi. Versatile, silenziosa, resistente, si adatta perfettamente a tutti voi. Se non volete spendere troppo ed ottenere comunque il massimo, andate a colpo sicuro con questo modello.
Una buona tastiera per computer deve innanzitutto essere pratica e comoda da utilizzare, proprio come Logitech K120. Le vostre mani saranno sempre comodissime grazie alla presenza di tasti dal profilo ribassato, così da non dover compiere particolari manovre per digitare. Il layout tradizionale con tastierino numerico vi saranno senz’altro di aiuto.
I tasti sono silenziosissimi e dispone anche di tanti pulsanti funzione di dimensioni standard per permettervi di effettuare rapide operazioni tramite scorciatoie. La posizione è tale da farvi memorizzare subito la loro posizione, per cui riuscirete ad utilizzare sin da subito al meglio la tastiera. Non necessita infine di alcuna combinazione particolare di digitazione.
Come tutti i migliori modelli di tastiera per PC sul mercato oggi, è molto sottile ma al contempo robusta. Non solo il corpo, ma anche quelle che di solito sono le parti più fragili come ad esempio i piedini di rialzo, sono veramente resistenti. Logitech K120 è anche a prova di acqua, per cui non dovete preoccuparvi se ci versate sopra del liquido!
Il design è classico ed elegante ma anche accattivante, per cui può essere utilizzato sia a casa che in ufficio. Non darà alcun problema di look alla vostra scrivania ed alla postazione. Come suo solito, Logitech anche nei prodotti più economici, ci tiene a dare sempre il massimo!
Se avete bisogno di altri fantastici dispositivi elettronici, scegliete anche il vostro mouse verticale ideale del nostro elenco.
- Una delle migliori tastiere per computer ma anche economica
- Versatilità di utilizzo elevata
- Pratica e comoda da utilizzare
- Tasti dal profilo ribassato, richiedono meno pressione
- Silenziosa, non arreca nessun disturbo anche quando si digita veloce
- Pulsanti funzione di dimensioni standard
- Sottile e leggera ma al contempo robusta ed impermeabile
- Design classico combinato con un tocco elegante ed accattivante
- Alcuni problemi di conflitto
- La barra spaziatrice è un po’ dura
Fattori da considerare per l’acquisto di una tastiera per PC
Un buon PC è senza dubbio completato da buoni accessori, e senza ombra di dubbio la tastiera ed uno dei principali. In base alle vostre esigenze ed all’utilizzo che volete farne, potreste aver bisogno di prestare particolari accortezze al modello che più vi interessa. Seguiteci in questa guida passo dopo passo per non sbagliare nel vostro acquisto!
Connettività
Il mercato vi offre tanti modelli di tastiere, ma è già importante scegliere se ne volete uno con o senza fili. Il nostro consiglio è di optare per un dispositivo cablato se siete gamers, in quanto la precisione e l’assenza di input lag possono essere garantiti soltanto dalla connettività diretta. Se invece la utilizzerete per lavorare, tagliate il filo ed acquistate una pratica e comoda wireless!
Utilizzo
Le tastiere per PC si differenziano molto sia per materiali che per funzionalità in base al tipo di utilizzo. In particolare, la differenza è tra gaming o utilizzo quotidiano. Se la utilizzate principalmente per giocare, optate per un modello meccanico con tasti rialzati. Per ogni altro tipo di utilizzo invece, un modello con tasti con profilo ribassato ed un layout standard sono senza dubbio la scelta migliore.
Silenziosità
A nessuno piace avere il ticchettio continuo dei tasti che battono sul telaio della tastiera, può essere davvero stressante! Assicuratevi che il modello che avete scelto sia silenzioso quanto deve in base a dove andrete ad utilizzarlo. Se ad esempio la utilizzerete in ufficio o in luoghi dove in genere c’è silenzio, optare per tasti bassi e silenziosi è d’obbligo!
Materiali
Da non sottovalutare sono anche i materiali con i quali è costruita la tastiera per PC, ed anche i suoi tasti. Quelli più robusti e resistenti sono la plastica ABS, l’alluminio ed il carbonio. Combinano alla perfezione durevolezza, semplicità di pulizia e leggerezza. Non dimenticate anche di verificare che i piedini di sollevamento siano altrettanto resistenti!
Un accessorio essenziale
Un buon computer non è mai completo senza i suoi accessori, ed essenziale è un buon comparto per digitare. Se volete ottenere il massimo comfort, prestazioni e semplicità di utilizzo, scegliete una delle 5 migliori tastiere per PC che abbiamo elencato nella recensione. Sono accessori fondamentali di cui non è possibile far a meno, per cui devono essere anche di ottima qualità, proprio come questi!