Qualsiasi musicista sarà d’accordo con noi.
Scegliere una buona tastiera musicale Yamaha è fonte di confusione e può richiedere molto tempo.
Vi renderemo, però, le cose più semplici.
Nel seguente articolo troverete le 3 migliori tastiere musicali Yamaha del 2024.
Quando avrete finito, saprete con certezza quale modello è perfetto per voi.
Le migliori tastiere musicali Yamaha
Tastiera musicale Yamaha | N. di tasti | ||
---|---|---|---|
Yamaha P-45B Migliore in assoluto | 88 | Vedi Prezzo | |
Yamaha NP-12B Miglior rapporto qualità prezzo | 61 | Vedi Prezzo | |
Yamaha EZ-220 Ideale per i principianti | 61 | Vedi Prezzo |
1. Yamaha P-45B – Migliore in assoluto
N. di tasti: 88
Yamaha ha prodotto molte tastiere musicali con una quantità incredibile di caratteristiche, suoni e altro ancora. Se volete sapere qual è al top della classifica nel 2020, ve lo sveliamo noi.
La sorprendente tastiera musicale Yamaha P-45B è dotata di 88 tasti a martello graduato GHS standard, che danno un tocco super sensibile e un suono acustico alla forza delle dita. Avrà quindi un bel suono classico, ma potrete anche personalizzarla con le sue 30 voci di strumento di alta qualità insieme a 48 note polifoniche. Gli altoparlanti da 6W vi faranno godere del suono ad un volume sufficiente ad apprezzare ogni dettaglio.
Una delle sue eccezionali caratteristiche è che presenta un ingresso USB in cui si può inserire una chiavetta di memoria e utilizzare la funzione di registrazione. Otterrete così le tracce di tutto ciò che registrate in un formato AMV brillante e molto chiaro, indipendentemente dal numero di effetti, voci o polifonie che si incorporano nelle registrazioni.
Inoltre, include 10 canzoni demo e 10 per pianoforte che si possono riprodurre in qualsiasi momento. È l’ideale per suonare durante i tempi di attesa o quando non si può essere al pianoforte e si ha bisogno di musica di sottofondo. La tastiera risulta facile da riporre, spostare e montare, nonostante gli 88 tasti, per la sua larghezza e lo spessore.
Solo guardando la tastiera musicale Yamaha, si comprende la sua elevata qualità, e la sua assoluta efficienza viene confermata dalle recensioni e opinioni degli utenti.
- La migliore tastiera musicale Yamaha del 2024
- Altoparlanti da 6 Watt per un’eccellente riproduzione del suono
- 88 tasti a martello graduato standard GHS sensibili al tocco
- 30 suoni di strumenti e 48 note per la massima polifonia
- Ingresso USB per la registrazione del suono in formato AMV
- 10 canzoni demo e 10 per pianoforte
- Dimensioni e design compatti, per cui risulta facile da trasportare
- Il suono al massimo volume può essere forte
- Le chiavi sono un po’ dure
2. Yamaha NP-12B – Miglior rapporto qualità prezzo
N. di tasti: 61
Probabilmente vorreste una tastiera musicale con un buon rapporto qualità prezzo, quindi vi presentiamo un’ottima opzione per le vostre esigenze.
La sua struttura presenta 64 suoni di voce e 45 di polifonia al massimo, insieme a 150 tipi diversi di arpeggi, così da suonare comodamente vari stili musicali. Il design dello strumento ha 61 tasti, che equivalgono a 7 scale complete e alcuni tasti di ottava.
Permette il collegamento via USB TO HOST, in modo da poter connettere i propri dispositivi alla tastiera Yamaha, per ottenere le registrazioni e riprodurle su altri terminali in formato AMV. Inoltre, avrete una grande autonomia, perché la batteria dura fino a 16 ore consecutive con le batterie alcaline, e consuma solo 8w di energia con il suo adattatore AC.
Con uno stile compatto e leggero che combina eleganza e funzionalità e la rende portatile, la tastiera musicale Yamaha ha una serie di caratteristiche interessanti, come l’APP per il controllo digitale per un facile utilizzo. Il suo metronomo si unisce alla funzione di registrazione e riproduzione, quindi ottimizza le pratiche quotidiane permettendo di seguire il tempo, registrare e riprodurre ciò che si suona.
Tra tutte le tastiere musicali che esistono nel confronto del 2024, questa è l’ideale grazie al suo rapporto qualità prezzo, che permette di godere di un maggiore risparmio senza perdere in efficienza.
- Eccezionale rapporto qualità prezzo
- 61 tasti che permettono di suonare 7 scale e mezzo senza problemi
- 64 voci con 45 note di polifonia per riprodurre vari stili musicali
- Connessione USB TO HOST per collegare i vostri dispositivi
- Applicazione di controllo digitale per una gestione più semplice
- Funzione di registrazione e riproduzione per un suono regolabile
- Metronomo con almeno 200 tempi
- Batteria fino a 16 ore consecutive con batterie alcaline
- Il suo volume è un po’ basso rispetto alle altre tastiere
- Potrebbe risultare un po’ grande da spostare
3. Yamaha EZ-220 – Ideale per i principianti
N. di tasti: 61
Se siete alla ricerca di una tastiera musicale per iniziare il vostro apprendimento, ve ne presentiamo una con il prezzo e le caratteristiche ideali per diventare bravi musicisti.
Questa è la migliore tastiera musicale Yamaha per principianti, costruita con 61 tasti che equivalgono a quasi 8 ottave e sono sensibili alla pressione delle dita, così da usarlo come se fosse un pianoforte analogico. Nelle sue funzioni elettroniche, è dotata di 392 diverse voci di strumenti che permettono di suonare con una varietà di suoni. Incorpora 100 canzoni che potete suonare quando volete, con un tutor che ti insegnerà a farne 10.
Il design prevede diverse funzioni che si adattano alle vostre esigenze del momento. Ad esempio, è dotata della Yamaha Education Suite che permette di imparare le canzoni passo dopo passo, accendendo i tasti necessari per suonare. Offre anche la funzione USB TO HOST, in modo da poterla collegare all’iPad e continuare ad imparare le canzoni non elencate.
Altre funzioni molto pratiche per quando si sta imparando sono il lettore di note sullo schermo e lo spegnimento automatico, utile nel caso in cui si dimentichi di spegnere la tastiera musicale dopo una lunga sessione di pratica e studio dedicato.
Senza dubbio la EZ-220 è un’ottima tastiera per il 2020, con tutte le funzioni, le caratteristiche e il design necessari per imparare ad essere un maestro di musica.
- Ottima tastiera musicale per principianti
- 61 tasti che vi permetteranno di suonare 7 scale e mezzo
- Tasti sensibili alla pressione delle dita per un suono simile a quello analogico
- Funzione Yamaha Education Suite che illumina i tasti per facilitare l’apprendimento
- 392 voci di strumenti per suonare una varietà di suoni
- Connessione USB TO HOST per il collegamento con il vostro iPad
- Spegnimento automatico dopo 5 minuti di inattività
- Ottime recensioni sia da parte di utenti principianti che professionisti
- Le istruzioni di configurazione sono un po’ ambigue, secondo alcune opinioni
- I tasti possono risultare un po’ duri
Suoni ed effetti elettronici incredibili
Avete quindi letto la nostra presentazione delle migliori tastiere musicali Yamaha disponibili per voi nel 2020 con le loro opinioni, i prezzi, le opinioni e tutto ciò che vi serve per scegliere bene. Ora che conoscete tutte le loro caratteristiche, non vi resta che andare a comprare quella che ritenete più giusta per tutte le vostre esigenze.