Volete imparare a suonare e vi serve una tastiera musicale arrotolabile?
Vi aiutiamo a sceglierne una…
I nostri esperti hanno fatto una lista delle migliori tastiere musicali arrotolabili sul mercato nel 2020.
Andiamo a scoprirle!
Le migliori tastiere musicali arrotolabili
Tastiera musicale arrotolabile | Numero di tasti | ||
---|---|---|---|
![]() | ammoon PA88 Migliore in assoluto | 88 | Vedi Prezzo |
![]() | ammoon PVG6294916588509SP Miglior rapporto qualità prezzo | 61 | Vedi Prezzo |
![]() | ammoon JYC6502456513368VJ Migliore tastiera musicale arrotolabile economica | 61 | Vedi Prezzo |
1. ammoon PA88 – Migliore in assoluto
Numero di tasti: 88
Lo spazio non deve più essere una scusa per non imparare a suonare il pianoforte, perché ammoon vi presenta una comoda e compatta tastiera musicale arrotolabile. È un ottimo prodotto da trasportare ovunque, soprattutto per il suo peso ridotto e per le sue dimensioni comode. Però, ha anche altri vantaggi, come la varietà di toni alti, che permette di suonare pezzi di una certa difficoltà.
La qualità audio non viene compromessa, dato che il suono di ogni tasto che si tocca viene riprodotto in modo chiaro. Si distinguono le prestazioni dei materiali, che ne supportano l’uso costante senza problemi. Se siete tra quelli a cui piace esercitarsi di notte, sarete felici di sapere che potete indossare le cuffie collegandole a questo modello. A nostro avviso, l’ammoon PA88 è la migliore tastiera musicale arrotolabile del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Tasti e suono: nelle vostre mani avrete una tastiera completa a 88 tasti, da A1 a C9, con un bel design che vi darà una resistenza realistica simile a quella di un pianoforte. Avere così tante chiavi permette l’interpretazione di pezzi complessi senza grandi difficoltà. Ecco perché ci sono così tante recensioni positive riguardo al prodotto.
Molte sfumature: ha una grande varietà di sfumature, addirittura 140 diverse, oltre a 128 tipi di ritmo e 30 canzoni demo. Avere a disposizione molti toni aumenta la gamma di pezzi che potrete eseguire sulla tastiera musicale arrotolabile.
Editing di file: tra le sue numerose funzioni vi è l’editing di file MIDI, che consente di cambiare i dettagli tonali nelle composizioni che suonate con la tastiera musicale. Dopo la modifica potete riprodurlo con uguale comodità, percependo tutti i cambiamenti che avete apportato.
Materiale durevole: i tasti sono realizzati in silicone di altissima qualità, con una struttura piacevole e una resistenza superiore. Non si danneggiano o si consumano nel tempo, e il pannello di controllo appare robusto e resistente.
Connessione cuffie: è dotata di una porta per cuffie, perfetta per la maggior parte dei modelli, che crea un suono surround. Se i vostri vicini si lamentano spesso degli strumenti, si tratta di una funzione vi piacerà. Le opinioni degli utenti lodano la grande caratteristica della tastiera musicale.
Facile da riporre: è una caratteristica indispensabile, perfetta per le piccole case. Una volta arrotolato, il dispositivo occupa pochissimo spazio e si può mettere in quasi tutti i luoghi, zaini, cassetti, armadi e altro ancora.
Cosa non ci piace?
Sporcizia: si dovrebbe mettere su superfici pulite, in quanto lo sporco aderisce facilmente al silicone. Pulirla più tardi sarà una vera seccatura.
2. ammoon PVG6294916588509SP – Miglior rapporto qualità prezzo
Numero di tasti: 61
Ammoon ha fatto il suo lavoro con questo modello ed è riuscita a progettare una tastiera musicale arrotolabile con il più incredibile rapporto qualità prezzo oggi disponibile. Ha una qualità audio abbastanza buona, riuscendo a riprodurre fedelmente il suono della chiave che si suona. I molti tasti inclusi vi permettono di suonare pezzi di media difficoltà per pianoforte, allenandovi comodamente.
La sua versatilità è elevata e fa sì che possiate registrare l’audio e di modificare il MIDI per ritoccare le canzoni. L’uscita periferica ne aumenta anche l’usabilità, consentendo di fare pratica con le cuffie e di collegarsi via USB per condividere canzoni dalla tastiera musicale arrotolabile ai PC o ai telefoni. Tutti i suoi vantaggi sono ancora maggiori se si considera che è uno dei prodotti più ricchi di funzionalità del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Ottimo design: ha 61 tasti arrotolati con una buona consistenza e un’alta resistenza che riescono a emulare bene i pianoforti veri. L’alto numero di chiavi permette di suonare pezzi di bassa e media difficoltà con la tastiera di ammoon.
Toni inclusi: sono inclusi 128 toni diversi e 128 ritmi, aumentando la gamma di ciò che si può creare con la tastiera musicale arrotolabile. Sulla base delle opinioni degli acquirenti, avrete un’ampia varietà di opzioni per creare bellissime melodie.
Alta versatilità: non serve solo per suonare belle melodie, ma potete utilizzarla per registrare quello che suonate e modificarlo facilmente. Tutte le opzioni possono essere scelte dal comodo display a LED del dispositivo in questione.
Uscita periferica: è possibile utilizzare le cuffie per fare pratica senza disturbare nessuno. La tastiera musicale arrotolabile ha un’uscita MIDI USB e altoparlanti esterni. In tal modo si riesce a sentire chiaramente ciò che si sta suonando, registrarlo e riascoltarlo.
Dispositivo portatile: la tastiera musicale può essere portata ovunque grazie alle dimensioni compatte che raggiunge quando viene arrotolata. Sarà un compagno fedele, che vi consentirà di provare dove e quando vorrete.
Equilibrio qualità prezzo: non è facile ottenere un prezzo interessante senza compromettere la qualità e le prestazioni, ma il modello del marchio ammoon ci riesce senza problemi. Si ritiene infatti il più competitivo da questo punto di vista.
Cosa non ci piace?
Per i principianti: è un buon prodotto per chi ha appena iniziato a suonare il pianoforte. Secondo le recensioni degli utenti, però, una volta che si inizia a superare il livello medio, l’assenza di certi tasti e toni potrebbe essere un problema.
Pulizia: la tastiera musicale è realizzata in silicone di buona qualità e, sebbene sia abbastanza robusta, trattiene facilmente la polvere. Se la si posiziona su una superficie polverosa o sporca, la pulizia sarà un po’ difficile.
3. ammoon JYC6502456513368VJ – Migliore tastiera musicale arrotolabile economica
Numero di tasti: 61
Uno strumento per suonare ovunque
Adesso che conoscete le migliori tastiere musicali arrotolabili del 2023 e sapete quali sono i punti di forza di ciascuna, non vi resta che capire qual è quella più adatta alle vostre esigenze. In ogni caso, otterrete uno strumento perfetto per suonare ovunque vogliate, anche negli spazi più ristretti della vostra casa. Speriamo di avervi aiutato a prendere una decisione!