Ci avete pensato anche voi!
Fare esercizio in casa permette di risparmiare, ma è necessario avere un base con determinate caratteristiche per fare addominali, pilates, yoga…
Quali prodotti bisogna valutare e quali, invece, evitare?
Scopritelo leggendo la nostra lista dei 6 migliori tappetini da yoga da acquistare nel 2020!
Allenate al meglio il vostro corpo e la vostra mente!
I migliori tappetini da yoga
Tappetino da yoga | Dimensioni | ||
---|---|---|---|
TOPLUS Migliore in assoluto | 61 x 180 cm | Vedi Prezzo | |
Dustgo Ottimi materiali | 61 x 183 cm | Vedi Prezzo | |
Homtiky Extra confortevole | 62 x 183 cm | Vedi Prezzo | |
Glymnis 100% ecologico | 61 x 183 cm | Vedi Prezzo | |
EgoIggo Elasticità superiore | 61 x 181 cm | Vedi Prezzo | |
AmazonBasics IR97503B-GN Miglior tappetino da yoga economico | 61 x 188 cm | Vedi Prezzo |
1. TOPLUS – Migliore in assoluto
Dimensioni: 61 x 180 cm
Il miglior tappetino a yoga in assoluto è TOPLUS. Misura 180 x 61 cm ed è spesso 0,6 cm. Risulta essere molto morbido, ideale per ammortizzare quando lo usat per fare esercizi, pilates o yoga. Potrete appoggiare le ginocchia, i gomiti, i fianchi e qualsiasi altra area del corpo senza provare alcun dolore.
Avrete la possibilità di utilizzarlo per varie discipline come la ginnastica, l’aerobica, gli addominali e lo stretching. Il lato antiscivolo lo tiene ben stabile sul pavimento. Il nastro in dotazione vi consente di arrotolarlo e di conservarlo (o portarlo con voi) senza nessun ingombro, anche fuori casa: pesa solo 960 gr. Avete 10 bellissime combinazioni di colore diverse tra cui scegliere. Igienizzarlo è molto facile: basta un panno umido e un disinfettante. Il prezzo vale tutta l’indubitabile qualità di questo materassino da yoga professionale.
Perché acquistare il prodotto?
Tappetino imbottito: poiché è spesso 0,6 cm, il tappetino per lo yoga offre una buona base d’appoggio al vostro corpo. Vi permetterà di appoggiare le ginocchia, i gomiti, i fianchi e qualsiasi altra parte del corpo senza sentire dolori. Provatelo e godetevi le vostre attività fisiche senza rischi di lesioni!
Diverse attività: non solo è ottimo per lo yoga, ma è anche ideale per la ginnastica, l’aerobica, il pilates e un gran numero di altre discipline. Sia che vogliate fare qualche addominale e meditare, potete farlo su questo tappetino. Come dimostrano le recensioni degli utenti, è perfetto qualunque uso decidiate di farne.
Design durevole: il materassino da yoga professionale TOPLUS è realizzato in TPE, un materiale resistente e di ottima qualità. È anche ecologico, ipoallergenico e atossico: potete usarlo tutte le volte che volete senza alcun rischio.
Lato antiscivolo: ha un lato antiscivolo che gli impedisce di muoversi quando lo utilizzate. In questo modo, farete i vostri esercizi in modo continuato e non dovrete fermarvi per riposizionare tutte le volte la stuoia. Senza dubbio, è il miglior tappetino da yoga che potete trovare in questa lista.
Misure adeguate: misura 61 x 180 cm, quindi avrete abbastanza spazio per tutti gli esercizi che desiderate. Non importa la vostra taglia: potrete utilizzarlo senza alcun problema, dato che è anche molto resistente.
Facile da trasportare: il tappetino da yoga è dotato di nastri che permettono di arrotolarlo per conservarlo facilmente e portarlo con voi dove preferite.
Facile da lavare: si può lavare facilmente con un panno e un detersivo. La cosa migliore è che la pulizia del materassino da yoga non richiederà molto tempo.
Diversità di colori: è disponibile in una grande varietà di colori. Potete divertirvi a cercare quella più adeguata a voi e, magari, abbinarlo alla vostra tuta sportiva preerita o all’arredamento della stanza in cui vi allenate.
2. Dustgo – Ottimi materiali
Dimensioni: 61 x 183 cm
Per gli amanti dell’attività fisica arriva il tappetino di Dustgo. È un materassino da yoga professionale che vi permetterà di fare i vostri esercizi comodamente sul pavimento o su qualunque altra superficie, anche un prato o la spiaggia. Misura 183 x 61 x 0,6 cm, il che lo rende adatto a ogni tipo di utente. Grazie alla sua morbida imbottitura, non correte il rischio di farvi male. Sulla superficie si sono anche delle linee guida che aiutano i principianti a svolgere correttamente i loro esercizi.
È realizzato in TPE, un materiale ecologico al 100%, molto resistente. Nello stesso tempo, risulta leggerissimo e facile da arrotolare: non farete alcuna fatica a portarlo con voi fuori casa per allenarvi dove desiderate. La sua eccellente costruzione, le guide e le sue caratteristiche lo rendono uno dei migliori tappetini da yoga che vedrete nel 2020. Anche il suo prezzo è conveniente data la qualità.
Perché acquistare il prodotto?
Design resistente: il materassino da yoga professionale Dustgo è abbastanza resistente. Il TPE, il materiale con cui è fatto è ecologico e ipoallergenico al 100%, ma non solo. Come confermano le opinioni, risulta essere anche flessibile, impermeabile e molto resistente. Vi piacerà perché offre un comfort superiore rispetto ai modelli normali.
Schiuma densa: la sua schiuma densa con cui è fatto eviterà il contatto diretto con il pavimento. Inoltre, vi darà un appoggio morbido, proteggendovi dal dolore e da altri disagi durante l’esecuzione di esercizi di pilates o le sessioni di yoga.
Lati antiscivolo: entrambi i lati sono antiscivolo. Non importa quanto sudate o quanto si bagna il pavimento: questo tappetino per lo yoga rimarrà al suo posto. Secondo le opinioni degli utenti, è uno dei prodotti più sicuri che possiate acquistare per il 2020.
Linee di posizione: viene fornito con linee di posizione per aiutare i principianti a trovare la giusta posizione per eseguire i loro esercizi. Se iniziate a praticare yoga, vi sarà molto facile trovare la posizione corretta di mani e piedi.
AìIdeale per contesti diversi: grazie alla sua resistenza è possibile utilizzare il materassino da yoga in spazi diversi. Non solo potete usarlo per le lezioni in palestra, ma potete anche portarlo nei parchi, sulle spiagge e persino in giardino. Usatelo dove volete!
Dimensioni ideali: è lungo 183 cm per 61 cm di larghezza, il che indica che la sua superficie è abbastanza grande per ogni tipo di utente. Con queste dimensioni, può essere utilizzato anche dalle persone molto alte, senza nessun problema.
Facile manutenzione: è davvero facile da pulire! Basta un panno, un po’ d’acqua e poi bisogna solo strofinare nelle zone sporche. Questo non richiederà molto tempo e vi permetterà di mantenere il materassino da yoga in condizioni ottimali.
Disponibile in tanti colori: questo tappetino da yoga è disponibile in una varietà di colori, dal più vivace al più elegante. Decidete voi quale è perfetto per voi!
3. Homtiky – Extra confortevole
Dimensioni: 62 x 183 cm
Il comfort è la caratteristica più importante, quando si tratta di tappetini per lo yoga, il fitness o il pilates. La marca Homtiky vi presenta il suo modello, completamente realizzato in TPE, che vi assicura sempre grandissimo comfort, indipendentemente dall’attività che state svolgendo. Va bene per lo yoga, la ginnastica, il pilates e anche per sedersi e meditare. È così leggero (720g) che potete portarlo con voi ovunque andiate comodamente.
Questo tappetino vi darà un supporto eccezionale, grazie al suo design a 3 strati di uno spessore totale di 0,6 cm. Non si deforma sotto il peso e vi accompagnerà nelle vostre sedute di yoga per molti anni. È un tappetino antiscivolo che aderisce molto bene al pavimento, evitando movimenti involontari. Anche la parte superiore vi assicura un’ottima presa. Per chi cerca un supporto extra comodo per i propri esercizi, questa è una delle opzioni migliori.
Perché acquistare il prodotto?
Imbottitura confortevole: il tappetino per lo yoga è spesso, morbido e comodo da usare per lunghe sedute. Previene il dolore alle ginocchia, ai gomiti e alle altre zone del corpo che possono poggiare sopra.
Lunga durata: questo tappetino è realizzato in TPE, un materiale che Homtiky ha utilizzato per renderlo resistente ed ecologico. Potete portarlo a lezione di pilates, yoga, ginnastica o utilizzarlo per fare i vostri esercizi in casa.
3 strati: Il tappeto da yoga è dotato di un sistema a 3 strati che garantisce resistenza e comfort. Il primo strato è impermeabile e morbido, un ottima base di appoggio. Il secondo è dotato di una rete antistrappo. Il terzo strano è ondulato e antiscivolo: garantisce massima presa sul pavimento mentre vi allenate.
Resistente al sudore: il TPE con cui questo tappetino è fatto e la struttura cellulare ne fanno un modello resistente sudore. Quest’ultimo non filtrerà attraverso il tappeto, ma rimarrà in superficie. Ciò eviterà l’accumulo di cattivi odori e semplificherà la manutenzione. È uno dei prodotti più pratici da usare, secondo le recensioni degli utenti.
Presa ottimale: il tappetino per lo yoga si fissa saldamente al pavimento. Non si arrotola e non si riaggomitola mentre lo si usa. Non dovrete fermarvi a sistemarlo ogni 5 minuti mentre vi allenate.
Superficie antiscivolo: la parte superiore del tappetino per lo yoga è stata appositamente progettata per mantenervi in posizione, anche quando sudate. Non scivolerete nè perderete il controllo dei vostri movimenti nonostante l’umidità.
Design leggero: anche se il tappetino misura 183 x 62 x 0,6 cm, pesa solo 720 g. Questo vi permetterà di portarlo con voi comodamente ovunque andiate. Inoltre, vi viene fornito con una pratica borsa per trasportarlo facilmente.
4. Glymnis – 100% ecologico
Dimensioni: 61 x 183 cm
State cercando un tappetino da yoga ecologico al 100%? Allora avete bisogno della proposta di Glymnis. È fatto in TPE, un materiale riciclabile e privo di tossine potenzialmente dannose. È perfetto per fare pilates o qualsiasi altra attività fisica che richieda un tappetino. Poichè spesso 0,6 cm e indeformabile, risulta molto confortevole e sicuro e vi offrirà il massimo supporto.
Oltre a darvi una base d’appoggio morbida, è un tappetino flessibile e forte, che durerà molto a lungo nel corso degli anni. Essendo antiscivolo su entrambi i lati, resterà ben saldo al pavimento e non effettuerà movimenti involontari. È molto facile da trasportare, poiché pesa solo 1 kg e include una cintura di trasporto. Questo è il tappetino da yoga perfetto per voi, se siete alla ricerca di un prodotto 100% ecologico.
Perché acquistare il prodotto?
Materiale riciclabile: il tappeto da yoga Glymnis è realizzato in TPE, una gomma naturale priva di tossine. È un materiale riciclabile e biodegradabile al 100% che rispetta l’ambiente.
Comfort assoluto: si distingue per caratteristiche quali l’elasticità, la morbidezza e la resistenza agli strappi. Non si deforma facilmente, il che vi garantisce un prodotto di qualità che vi accompagnerà nei vostri esercizi per anni. Come si può vedere dalle opinioni degli utenti, è uno dei prodotti di migliore qualità del 2024.
Struttura antiscivolo: la sua particolare struttura rende questo tappetino da yoga totalmente antiscivolo. Non dovrete interrompere i vostri esercizi perchè si muove di continuo. Dato che resiste al sudore, non scivola neppure se sudate.
Buone dimensioni: le dimensioni di 183 x 61 x 0,6 cm rendono questo tappetino da yoga ideale per ogni tipo di utente.
Facile da trasportare: include una pratica borsa per il trasporto. Basta arrotolare il tappetino e metterlo all’interno della custodia a tracolla per portarlo comodamente con voi dove desiderate.
Manutenzione semplice: per lavare il tappeto, inumidite il panno che si trova nella confezione con un po’ d’acqua e di detersivo e poi strofinarlo sulla superficie e rimuovere lo sporco. Infine, mettete il tappeto in un luogo ventilato e aspettate che si asciughi.
5. EgoIggo – Elasticità superiore
Dimensioni: 61 x 181 cm
Stanco di acquistare sempre tappetini per pilates che si rompono dopo poco tempo? EgoIggo vi propone un’ottima soluzione, un prodotto super elastico, morbido e resistente. Costruito in TPE, questo modello è uno dei migliori tappetini da yoga sul mercato perché combina comfort e durata. Donne e uomini possono usarlo per praticare ginnastica e qualsiasi esercizio fisico sul pavimento. Ha un’eccellente resistenza all’usura e rimarrà intatto per tantissimi anni.
Entrambi i suoi lati sono antiscivolo. Questo vi eviterà incidenti e disagi durante gli esercizi. Potete eseguire i vostri movimenti restando perfettamente stabili. Poichè è spesso 0,6 cm, non sentirete dolori. Le sue dimensioni standard di 181 x 61 cm consentiranno l’utilizzo da parte di persone di qualsiasi altezza. È uno dei tappetini da yoga ideali per chi cerca una qualità indiscussa. Il prezzo è ottimamente rapportato ad essa.
Perché acquistare il prodotto?
Massima elasticità: il TPE di cui è fatto rende questo tappeto da yoga estremamente elastico. In questo modo non deforma con l’uso e potrete utilizzarlo tutte le volte che sarà necessario senza danneggiarlo.
Rete interna: il tappeto da yoga EgoIggo dispone di una rete speciale che gli fornisce resistenza agli strappi. Le recensioni degli utenti esperti affermano che si tratta di uno dei tappetini più forti e resistenti che abbiano mai provato.
Strati antisdrucciolo: entrambi i lati sono antiscivolo e forniscono una buona presa. Non scivolerà sul pavimento nè si muove quando fate esercizio.
Design anatomico: lo spessore di 0,6 cm vi fornirà un appoggio super confortevole. Proteggerà le vostre ossa e vi permetterà di appoggiarvi ad esso senza sentire alcun disagio.
Uso professionale: il tappetino può essere utilizzato sia dai professionisti che dai principianti che vogliono approcciarsi al mondo dello yoga. Va bene anche per altre attività come la ginnastica, il pilates e altro ancora.
Per tutte le età: è ottimo per uomini e donne di qualsiasi età, taglia e peso. È disponibile in diversi colori, in modo che possiate scegliere quello che vi piace di più. Se avete bisogno di un nuovo tappetino da yoga, questa è un’opzione che non vi deluderà.
Si trasporta facilmente: usate la borsa e i nastri per trasportarlo dove volete. È molto leggero, si arrotola facilmente e non crea nessun tipo di disagio.
6. AmazonBasics IR97503B-GN – Miglior tappetino da yoga economico
Dimensioni: 61 x 188 cm
Il miglior tappetino da yoga economico è quello che vi presenta la marca AmazonBasics, ideale se volete allestire una mini palestra a casa. Si tratta di un prodotto di alta qualità in TPE, un materiale molto resistente. Misura 188 x 61 cm, per tanto vi offre tutto lo spazio di cui avete bisogno per eseguire ogni genere di esercizio.
È antiscivolo su entrambi i lati: non si muove sul pavimento mentre fate esercizio e voi stessi non vi muovete dal punto iniziale durante una sessione. Va bene per tutte le attività che richiedono un tappetino: lo yoga, il pilates, gli addominali, lo stretching, ecc. Una volta finito, potrete arrotolarlo e riporlo dove preferite. Se decidete di acquistare questo, non resterete delusi.
Perché acquistare il prodotto?
Materiale durevole: il TPE di cui è fatto questo tappetino è estremamente forte e flessibile, quindi resistere a vari usi per anni. Per questo motivo si guadagna ottime recensioni da parte degli utenti.
Super confortevole: il comfort è uno dei punti forti di questo tappetino. Ha uno spessore di 6 mm e quindi sostiene le ginocchia, i gomiti, i fianchi e qualsiasi altra parte del corpo senza farvi male.
Molteplici usi: è perfetto per esterni e interni! È possibile utilizzarlo per allestire un’area di esercitazione sia in casa che fuori care. Portate questo tappetino con voi al parco, se volete, e usatelo per lo yoga, il pilates o la meditazione.
Antiscivolo su entrambi i lati: questo tappetino da yoga è antiscivolo da entrambi i lati, quindi non si muove in nessun modo mentre lo usi. Non dovrai sistemarlo nella posizione che vuoi costantemente!
Migliora l’equilibrio: vi permetterà di essere stabili durante l’esecuzione delle diverse posture. In nessun momento si perde l’equilibrio, in quanto è progettato per sostenervi e distribuire bene il vostro peso.
Gamma di colori: si può trovare in diversi tonalità in modo da poter acquistare quella che più vi piace. Tutti i suoi colori sono bellissimi.
Facile manutenzione: pulisci il tappeto con un panno umido e strofina sulle zone che ne hanno bisogno. Poi lascialo asciugare e sarà di nuovo perfetto.
Fattori da considerare quando si acquista un tappetino da yoga
Se volete fare esercizi o allenamento a terra, dovete avere con voi un buon tappetino per lo yoga. Su questo accessorio si può fare pilates, addominali, stretching e tantissimi tipi di esercizi diversi. In commercio ci sono tantissimi modelli ma non tutti potrebbero essere compatibili con le vostre esigenze. Ecco, allora, un elenco di fattori da considerare prima di acquistare un prodotto di questo tipo.
Dimensioni
I tappetini per lo yoga in commercio hanno, in linea di massima, misure adatte ad ogni tipo di utente. Tuttavia, persone molto alte dovranno cercare quelli che misurano più di 1,80 cm di lunghezza. Persone più robuste, dovrebbero acquistare tappetini larghi oltre i 70 cm. Anche lo spessore è importante: più il tappetino è spesso, più sarà comodo e isolante.
Materiali
Oggi è il TPE il materiale più usato per la produzione dei tappetini da yoga. Si tratta di un materiale molto resistente, atossico e riciclabile. Quelli in TPE sono sicuramente le opzioni migliori se volete un prodotto che dura a lungao nel tempo, che è facile da trattare (il TPE si pulisce molto facilmente con un colpo di spugna e non assorbe il sudore, facendolo impregnare). Inoltre è un materiale che rispetta l’ambiente.
Struttura antiscivolo
Chiunque pratichi lo yoga o altre discipline da eseguire per terra, sa che un buon il tappetino deve essere antiscivolo. Non solo il lato che appogiamo sul pavimento deve restare perfettamente immobile, nella posizione in cui lo disponiamo, mentre facciamo un esercizio, ma deve aderire bene, senza muoversi o arrotalarsi. Anche il nostro corpo deve essere stabile e non scivolare o muoversi, per esempio a causa del sudore.
Manutenzione
È anche essenziale che il processo di pulizia dei tappetini per lo yoga sia il più semplice possibile. Grazie ai materiali con cui sono realizzati questi articoli, sarà sufficiente strofinarli con un panno inumidito con acqua e sapone per effettuare la manutenzione. Eventuali macchie o accumuli di polvere possono essere risolti con questo tipo di trattamento completamente manuale. È sconsigliato mettere questi prodotti in lavatrice, in quanto potrebbero perdere le loro proprietà e venir fuori irrimediabilmente rovinati.
Borsa o tracolla
Una volta finito di usarli, i tappetini per lo yoga possono essere arrotolati per essere o conservati o trasportati facilmente. Per questo motivo, infatti, spesso includono borse o elastici che consentono di mantenerli chiusi, evitando che si srotoli. Se avete intenzione di portare il tappetino con voi fuori casa, fate attenzione che questi accessori siano inclusi.
La vostra palestra ovunque
Grazie ad uno di questi migliori tappetini da yoga del 2024 avrete davvero la possibilità di allestire una piccola palestra ovunque siate. Tutto ciò che vi serve è solo qualche metro libero, la voglia di fare e, a limite, qualche piccolo attrezzo per il fitness. I prodotti di questa lista hanno tutte le caratteristiche che state cercando e per questo rappresentano un’ottima scelta.