È frustrante vero?
Cercare tra tanti modelli di passatoia quello perfetto, ma non riuscire a trovare quello che davvero serve a te e alla tua cucina…
Non disperare, qui entriamo in azione noi!
In Breve: Le nostre 3 migliori scelte di tappeti per la cucina
- Il migliore in assoluto: BIANCHERIAWEB
- Super antiscivolo: Viva18374
- Il più resistente e duraturo: ABC 18367
Abbiamo deciso di aiutarti in questa ricerca proponendoti i 5 migliori tappeti per la cucina (passatoie) che sicuramente attireranno la tua attenzione.
Continua con la lettura e siamo certi che troverai ciò che stai cercando.
I migliori tappeti per la cucina
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Il migliore in assoluto: | BIANCHERIAWEB
| Vedi su Amazon → |
Super antiscivolo: | Viva18374
| Vedi su Amazon → |
Il più resistente e duraturo: | ABC 18367
| Vedi su Amazon → |
Abbiamo anche recensito i migliori lavandini da cucina e le migliori cappe aspiranti sul mercato, allora non dimenticarti di consultarli.
1. BIANCHERIAWEB – Il migliore in assoluto
Dimensioni: 55 x 80, 55 x 115, 55 x 140, 55 x 190, 55 x 240, 55 x 280 cm
Sei alla ricerca di una passatoia nuova e bellissima per prevenire che schizzi di acqua, succo oppure cibo finiscano sul pavimento e rischino di farti scivolare se ci cammini sopra? Ti presentiamo quella che secondo noi è la migliore opzione del 2024 sia per funzionalità che per praticità, senza dimenticarci dell’estetica.
Questo tappeto racchiude tutte le caratteristiche che stai cercando. Si tratta di un tappetino antimacchia ed assorbente che cambierà in meglio il tuo vivere la cucina. Non dovrai infatti preoccuparti di sgocciolare quando lavi i piatti o che cadano gocce di sugo a terra mentre con i tuoi figli stai preparando il pranzo.
Facile da pulire con un panno umido, potrai lavare il moderno tappeto comodamente in lavatrice a 40° o con lavaggio a secco per farlo tornare ogni volta come nuovo. La sua composizione include cotone, poliestere e acrilico, rendendolo resistente e durevole e le opinioni positive dei clienti sono unanimi.
Come abbiamo detto anche l’estetica del tappeto è accattivante. Il design moderno sui toni del grigio con il motivo Maiolica by Suardi della passatoia farà davvero una bella figura sul tuo pavimento. Inoltre, se il colore non dovesse essere dei tuoi preferiti, lo puoi trovare in altre 7 versioni, anche di dimensioni diverse.
Scegliere il miglior tappeto per la cucina sarà molto più semplice ora che conosci questo modello. Esteticamente accattivante e disponibile in diverse colorazioni e misure, è tra i tappetini più apprezzati del 2024. Per altri articoli utili, dai un’occhiata alla nostra selezione dei migliori miscelatori da cucina in vendita.
- Il miglior tappeto per la cucina del 2024
- Realizzato con materiale antimacchia e assorbente, adatto a resistere alle macchie
- Risulta essere molto facile da pulire con un semplice panno umido
- Lo si può lavare comodamente in lavatrice a 40° o con lavaggio a secco
- Composizione del tessuto: cotone, poliestere e acrilico
- Design moderno e accattivante con motivo di maioliche e disponibile in vari colori
- 100% Made in Italy, si può scegliere la dimensione più adatta alla propria cucina
- Non è completamente antiscivolo e bisogna prestare attenzione
- Potrebbe volerci del tempo perché le pieghe dell’imballaggio spariscano del tutto
2. Viva18374 – Super antiscivolo
Dimensioni: 57 x 200 cm
Si sa che spesso anche i migliori tappeti per la cucina lunghi non restano completamente fissi sul pavimento, rischiando di farti scivolare e di farti del male. Ecco perché vogliamo presentarti le nostre opinioni su questo modello Viva18374.
Si tratta di un modello realizzato specificatamente per la zona dove cucini, è infatti in grado di fornirti una resistenza e una praticità migliori rispetto a tappeti non adibiti a questa zona della casa. Tra tante passatoie tra cui puoi scegliere questa senza dubbio è delle migliori, specialmente per le sue caratteristiche antiscivolo che ti permetteranno di non dover riposizionare continuamente il tappeto.
Il fondo, infatti, è realizzato in lattice, mentre la parte superiore è costituita da poliammide, un materiale che ti garantisce una grande resistenza sia all’usura che ai lavaggi. Quando lo riterrai necessario potrai lavarlo in lavatrice con un ciclo non superiore ai 30° e tornerà come nuovo e pulito. È poi dotato di un certificato Oeko-Tex che ti garantisce un’ottima qualità sia dei materiali che della fabbricazione e il suo design moderno in grigio e rosso darà un tocco di classe alla tua cucina.
Non dovrai più preoccuparti di scivolare per colpa di un tappeto che non sta fisso al suo posto, con questo modello potrai camminare in tutta sicurezza.
Non dimenticarti anche di dare un’occhiata alla nostra selezione dei migliori carrelli da cucina e dei migliori tritarifiuti del 2024.
- Tra i tappeti per la cucina più sicuri grazie al suo efficiente fondo antiscivolo
- Realizzato appositamente per la zona dove cucini, risulta essere molto resistente
- La parte superiore è al 100% poliammide per renderlo molto resistente ai lavaggi
- Si può lavare comodamente in lavatrice a non più di 30°
- Dotato di un certificato Oeko-Tex che garantisce la qualità dei materiali
- Il design è moderno e realizzato nei colori rosso e grigio
- Ottimo per dare un tocco di classe in più a qualunque casa
- Il materiale di fabbricazione sembra essere un po’ leggero
- Le cuciture sono un po’ deboli e tendono a sfilacciarsi col tempo
3. ABC 18367 – Il più resistente e duraturo
Dimensioni: 57 x 140, 57 x 200 cm
Sei indeciso tra i tanti modelli di tappeti moderni perché vuoi uno che sia bello esteticamente ma che ti duri il più a lungo possibile? Questo modello in particolare è riuscito a destare subito il nostro interesse. Leggendo la nostra recensione siamo certi che ti piacerà e che attirerà anche la tua attenzione.
Questa speciale passatoia, infatti, è realizzata al 100% in poliammide, un tessuto molto resistente, che sopporterà i lavaggi e l’uso per molto tempo, senza perdere la sua qualità. Per questo il tappeto è davvero perfetto per una zona trafficata come la cucina.
Lo spessore del tappeto è di circa 5 mm e, grazie alla sua pratica base antiscivolo in lattice, resterà sempre fermo al suo posto senza però incollarsi al pavimento, come succede a molti altri tappeti. In questo modo ti garantisce una sicurezza eccellente mentre ti muovi e stai preparando la cena.
Proprio perché si tratta di uno dei migliori tappeti per la cucina in quanto a resistenza, potrai lavarlo ogni volta che lo riterrai necessario comodamente a casa tua con un ciclo a 30° e lasciarlo poi asciugare all’aria aperta. Tornerà come nuovo ogni volta, pronto per un altro utilizzo.
I colori disponibili che puoi trovare sono due, grigio e rosso, ma vedrai che ci sono varie combinazioni possibili. In questo modo potrai trovare la migliore soluzione estetica che si adatti meglio alla tua cucina e allo stile che stai cercando.
È una passatoia ottima per un uso frequente, perché ti durerà davvero a lungo mantenendo sempre le condizioni eccellenti del primo giorno. E per altri grandi prodotti, consulta il nostro elenco delle migliori pattumiere in vendita.
- Uno dei tappeti per la cucina più resistenti all’uso e ai lavaggi del 2024
- È realizzato al 100% in poliammide, perfetto per farlo durare a lungo
- Dotato di una pratica base antiscivolo in lattice per evitare che si muova
- Facile e pratico da lavare, comodamente in lavatrice con un ciclo a 30°
- Disponibile in due colori combinati in vari modi diversi
- Il design è molto moderno e si adatta a quasi tutti gli stili decorativi
- Si può scegliere tra due dimensioni da 57 x 140 o 200 cm
- Le cuciture agli angoli sembrano essere un po’ deboli
- Le rifiniture del tessuto non sono particolarmente curate
4. ARREDIAMOINSIEME TAPIRO31
Dimensioni: 50 x 80, 50 x 115, 57 x 40, 57 x 140, 57 x 190, 57 x 240, 57 x 280 cm
5. ARREDIAMOINSIEME FAKIRO14
Dimensioni: 50 x 40, 50 x 80, 50 x 115, 57 x 140, 57 x 190, 57 x 240, 57 x 280 cm
Fattori da tenere in considerazione quando si compra un tappeto per la cucina
Hai finalmente deciso di acquistare un tappeto per la cucina, come sceglierlo ora? Sai che non puoi basarti solamente su recensioni, opinioni e il prezzo. È molto importante infatti essere a conoscenza di quali sono le caratteristiche essenziali da tenere in considerazione, per poter poi cominciare a indirizzarsi verso la scelta tra le stuoie migliori. Qui di seguito vogliamo indicarti quali sono questi fattori da tenere a mente. Vediamoli insieme e poi sarai pronto per prendere una decisione.
Dimensioni
Normalmente i tappeti moderni sono lunghi circa 50 o 60 cm, più o meno lo spazio che si occupa quando si lavora al banco oppure quando si lavano i piatti. Per la lunghezza, invece, ci sono molte misure diverse che dovrai considerare in base alla lunghezza della tua cucina, fino a misure molto ampie da 240 ai 280 cm. La cosa migliore da fare è prendere in considerazione la zona di lavoro, quindi tralasciando lo spazio occupato dal frigorifero.
Materiale
I tappetini devono essere resistenti sia al tempo che all’usura. Ci camminerai sopra spesso e a lungo, e di certo non vuoi che diventino più sottili o che si rovinino con i lavaggi. Il migliore da usare nella tua cucina presenta non solo una percentuale di materiale sintetico me la poliammide e il cotone, per rendere il tatto morbido e gradevole.
Antiscivolo
Davvero indispensabile per poter evitare pericolosi incidenti è senza dubbio la base antiscivolo delle stuoie della cucina. Non è certo desiderabile infatti che un tappeto si muova spesso quando tu o, peggio, i tuoi bambini ci camminano sopra. Per fortuna la maggior parte dei modelli presenta una speciale base in lattice disegnata appositamente per evitare che la stuoia si muova. Assicurati quindi che il modello che hai scelto ne sia provvisto, per poter usare il tappeto in tutta sicurezza.
Antimacchia
Una caratteristica che sicuramente vorrai considerare, contando la zona della casa dove riporrai il tappetino, è l’antimacchia. Avere un tappeto che si possa pulire facilmente con un panno quando cade una goccia di sugo e non dover fissare ogni giorno la macchia aspettando il momento di metterlo in lavatrice, è sicuramente un vantaggio da non sottovalutare.
Per dire addio al pavimento macchiato
Proteggere e decorare il pavimento della cucina in un colpo solo è possibile e lo hai visto con i tuoi occhi leggendo le nostre recensioni. Eleganza, efficienza, praticità e un buon prezzo, questo è quello troverai scegliendo il miglior tappeto per la cucina tra quelli raccomandati per questo 2019. Non perdere l’occasione di dare un tocco unico in più alla tua cucina moderna.