Volete acquistare un nuovo tappeto antiscivolo ma non sapete quale scegliere?
Siete confusi da tutte le caratteristiche, i marchi e i prezzi presenti sul mercato?
Non preoccupatevi, ci siamo qui noi!
In questo articolo vi mostreremo i 5 migliori tappeti antiscivolo del 2023.
Continuate a leggere e chiarite tutti i vostri dubbi in un attimo!
I migliori tappeti antiscivolo
Tappeto antiscivolo | Tipo | ||
---|---|---|---|
![]() | Pure House - Skyline Migliore in assoluto | universale | Vedi Prezzo |
![]() | GadHome Miglior rapporto qualità prezzo | universale | Vedi Prezzo |
![]() | Parpyon Linosa Il migliore per i bagni | da bagno | Vedi Prezzo |
![]() | Levivo Miglior rete antiscivolo per tappeti | bagno | Vedi Prezzo |
![]() | Lifewit | da bagno | Vedi Prezzo |
1. Pure House – Skyline – Migliore in assoluto
Tipo: universale
Il miglior tappeto antiscivolo è senza dubbio lo Skyline della Pure House e inoltre, è anche uno dei più venduti in assoluto. Questo prodotto è ultra assorbente e offrirà una sicurezza e una pulizia senza precedenti sia all’interno che all’esterno di casa vostra. Potrete posizionarlo davanti la porta riducendo notevolmente la quantità di carica elettrostatica spesso generata dall’attrito delle scarpe quando ci si cammina sopra.
È molto resistente ai raggi UV e, grazie al suo spessore ridotto vi consentirà di posizionarlo facilmente sotto qualsiasi porta senza problemi. Inoltre, gode anche di una capacità di assorbimento senza precedenti e riesce infatti ad assorbire fino a 10 L di sporco senza problemi. Infine, è facilissimo da pulire in quanto può essere lavato in lavatrice o a mano.
Perché acquistare il prodotto?
Tappeto di ottima qualità: questo prodotto ha superato egregiamente il test di qualità Vergleich, motivo per cui è classificato come il miglior tappeto antiscivolo del 2023. Posizionandolo all’esterno o all’interno di casa vostra, avrete la certezza di combattere al meglio lo sporco e l’umidità.
Capacità di assorbimento: oltre ad essere antiscivolo, riesce ad assorbire fino a 10 L di sporco e 6 L di acqua grazie ai materiali di qualità con cui è stato progettato. Questa caratteristica, secondo le recensioni degli acquirenti del 2023, è tra le più apprezzate.
Resistenza ai raggi UV: il tappeto antiscivolo Skyline è pensato apposta per resistere ai raggi UV. Godrete quindi di un oggetto durevole nel tempo e non dovrete più preoccuparvi del suo possibile deterioramento.
Bordi e supporto in vinile: grazie ai suoi bordi e al suo supporto in vinile, il tappeto antiscivolo si adatta molto bene a qualsiasi superficie su cui viene posizionato. Ciò consente di ridurre al massimo il rischio di scivolare anche su pavimenti bagnati.
Tappeto antistatico: oltre a godere di un design compatto e moderno, è pensato per bloccare l’energia elettrostatica che si accumula a causa dell’attrito generato dalle scarpe quando ci si cammina sopra.
Varie dimensioni: il tappeto antiscivolo è disponibile in varie dimensioni a seconda delle esigenze. Si va da un minimo di 40 x 60 cm fino ai 200 x 400 cm. Tutte le misure sono elencate nella scheda del prodotto.
Lavaggio facile: il lavaggio è semplicissimo, basta metterlo in lavatrice ad una temperatura non superiore ai 30° senza utilizzare la centrifuga. Questo manterrà l’integrità del tappeto antiscivolo per molto più tempo. Inoltre, se volete, potrete lavarlo anche a mano.
2. GadHome – Miglior rapporto qualità prezzo
Tipo: universale
Il GadHome è un modello versatile e resistente che può essere collocato all’ingresso di casa vostra o del vostro ufficio. Si rivela adatto sia per usi esterni che interni e gode di una notevole capacità di assorbimento in grado di combattere la polvere e i detriti che si accumulano nel tempo. È sicuramente il miglior tappeto antiscivolo del 2023 per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo.
Il materiale in polipropilene con cui è realizzato lo rende altamente resistente all’usura, avrete quindi un prodotto di qualità e duraturo. Inoltre, per preservarne la durata, potrete lavarlo comodamente in lavatrice ad una temperatura non superiore a 30°. Se preferite, però, è possibile anche pulirlo con un’aspirapolvere o semplicemente a mano.
Perché acquistare il prodotto?
Versatilità unica: la versatilità e l’utilità di questo tappeto antiscivolo soddisferanno ogni vostra esigenza. Potrete utilizzarlo sia fuori che dentro casa grazie alla qualità dei suoi materiali. Vi dimenticherete subito dello sporco che si accumula di fronte la porta di casa vostra e manterrete pulite le aree della vostra vita quotidiana.
Grande capacità di assorbimento: grazie ai materiali con cui è realizzato, riesce ad assorbire molto bene l’umidità e lo sporco accumulati. Anche nei giorni di pioggia riuscirete a mantenere pulito e asciutto qualsiasi spazio.
Resistente all’usura: grazie alle resistenti fibre in polipropilene, avrete a disposizione un tappeto antiscivolo resistente e di qualità che resisterà alle intemperie e al maltempo per diversi anni.
Dimensioni ottimali: le dimensioni del tappeto antiscivolo ne ottimizzano le prestazioni e la durata. Misura 60 cm x 40 cm con soli 0,7 cm di spessore, per evitare di interferire con qualsiasi porta di ingresso quando la si apre o chiude.
Vari colori e dimensioni: avrete la possibilità di scegliere tra diversi colori come nero, beige o marrone. Potrete anche scegliere tra le varie misure disponibili, come elencato sulla scheda del prodotto.
Lavaggio pratico: potrete pulirlo nel modo che più preferite. Per rimuovere solo la polvere in eccesso vi basta scuoterlo mentre per una pulizia più profonda, è sufficiente metterlo in lavatrice ad una temperatura non superiore a 30°.
3. Parpyon Linosa – Il migliore per i bagni
Tipo: da bagno
Linosa è sicuramente tra i migliori tappeti antiscivolo da posizionare nel vostro bagno. Vi permetterà di asciugare i piedi e di pulirli dallo sporco in pochi secondi. Ciò è possibile grazie al suo materiale in microfibra di alta qualità, in grado di assorbire l’acqua istantaneamente. Potrete posizionarlo, ad esempio, all’esterno della vostra doccia per evitare di macchiare tutto il pavimento.
Non è soltanto ottimo da collocare in bagno, ma potrete posizionarlo anche all’ingresso di casa vostra per catturare la polvere prima di entrare. Per pulirlo infine, basta metterlo in lavatrice lavandolo a 30° per far sì che torni praticamente come nuovo.
Perché acquistare il prodotto?
Versatilità e praticità: seppur sia pensato appositamente per i bagni, può essere messo anche sia presso l’ingresso di casa, questo tappeto antiscivolo si adatta ad ogni vostra esigenza.
Antimuffa: il materiale con cui è stato realizzato fa sì che il tappeto si asciughi rapidamente, in modo da non accumulare acqua ed evitando così la formazione di fastidiose e sgradevoli muffe. Questa caratteristica, secondo le opinioni dei suoi acquirenti, è quella di gran lunga più apprezzata e che fa davvero la differenza.
Alta qualità: è realizzato con materiali di alta qualità. La parte superiore è fatta in tessuto di microfibra, il che garantisce un ottimo assorbimento dei liquidi e dello sporco. In più, il suo fondo è prodotto in gomma antiscivolo per garantire la massima sicurezza in ogni occasione.
Assorbimento istantaneo: grazie al rivestimento in microfibra, i vostri piedi si asciugheranno all’istante una volta che li poggiate sopra. Inoltre, vi libererete dai piccoli residui di sporco che talvolta possono rimanere attaccati.
Design moderno: non solo questo tappeto antiscivolo è funzionale e vi aiuta a mantenere casa vostra in perfetto stato, ma si rivela anche un bellissimo accessorio che migliora l’aspetto del vostro bagno.
Semplice manutenzione: può essere comodamente lavato in lavatrice ad una temperatura non superiore ai 30°. Si raccomanda di non usare la centrifuga per evitare di rovinare il tappeto che, grazie ai materiali con cui è realizzato, si asciugherà comunque molto velocemente.
Varie dimensioni e colori: è disponibile in varie misure e colorazioni tra cui beige, blu, grigio, marrone e rosa. Sicuramente riuscirete a trovare quello che più si adatta al vostro stile e arredamento!
4. Levivo – Miglior rete antiscivolo per tappeti
Tipo: bagno
Levivo è una rete antiscivolo che potete utilizzare sotto tutti i vostri tappeti per ottenere una maggiore sicurezza in casa vostra evitando, appunto, di scivolare. I materiali resistenti con cui è realizzata vi garantiranno una lunga durata nel tempo.
Prendersene cura è facilissimo, può essere lavata sia in lavatrice che a mano. È adatta per essere utilizzata su diversi tipi di pavimenti e superfici e inoltre, potrete decidere voi stessi la dimensione della rete, in quanto può essere tagliata in base alle dimensioni del tappeto sotto il quale la si andrà a posizionare.
Perché acquistare il prodotto?
Design versatile: il suo design versatile vi permetterà di fissare molto bene i vostri tappeti a qualsiasi tipo di superficie, senza che rotolino o si pieghino quando vi pulite i piedi. Avrete la possibilità di posizionarla su pavimenti lisci e scivolosi, come quelli realizzati con piastrelle, linoleum o laminati.
Struttura resistente: la maglia è di una struttura robusta e resistente che vi garantirà una lunga durata nel tempo. Infatti, è in grado di resistere molto bene all’umidità grazie ai materiali con cui è realizzata.
Soft Bags: il sistema Soft Bags offre una presa ottimizzata della maglia anche sulle superfici molto lisce. In questo modo, i tappeti rimarranno ben saldi e attaccati alla rete.
Massima sicurezza: la rete antiscivolo è uno strumento utilissimo da avere in casa, in particolare in bagno. Mettendola sotto i tappeti all’uscita della doccia impedisce che scivoliate, evitando così brutti incidenti.
Funzioni aggiuntive: questa rete oltre che ad essere messa sotto i tappeti di casa vostra, può essere posizionata prima delle scale per evitare inciampi. Tutto ciò che vi tocca fare è regolarla alla base per mantenerla ben salda sul pavimento.
Dimensioni e colori: sulla scheda del prodotto potrete scegliere le dimensioni e i colori che più desiderate. Sono disponibili tappeti sia molto piccoli che grandi, a seconda delle vostre esigenze. Riuscirete a trovare quello che più si adatta allo stile di casa vostra senza problemi.
5. Lifewit
Tipo: da bagno
Fattori da considerare prima di acquistare un tappeto antiscivolo
Per poter scegliere un buon tappeto antiscivolo, ci sono altri fattori da tenere in considerazione oltre ai prezzi, alle recensioni dei clienti e alle marche. Ecco perché abbiamo deciso di creare una guida all’acquisto dove elenchiamo quali sono gli elementi più importanti da tenere a mente per far sì che spendiate i vostri soldi in maniera intelligente.
Tipo
- Da bagno
I tappeti antiscivolo da bagno sono appositamente progettati per assorbire grandi quantità d’acqua, in genere tra 5 e 10 litri. Questi, sono particolarmente indicati per essere posizionati accanto alla doccia o alla vasca e non solo vanno a minimizzare il rischio di cadute, ma anche a tenere il pavimento asciutto.
- Universale
Questi tappeti possono essere posizionati sia dentro che fuori casa e hanno il compito principale di trattenere lo sporco, evitando di trascinarlo tra le varie stanze. Sono realizzati con materiali resistenti e molto semplici da pulire. Infine, il loro design è pensato per dare un tocco di eleganza alla vostra abitazione.
Dimensioni
Il tappeto antiscivolo che andrete ad acquistare può avere dimensioni diverse a seconda dello spazio in cui intendete collocarlo. Generalmente le misure standard sono 30 x 150 cm, 80 x 150 cm, 120 x 180 cm, 80 x 200 cm e 160 x 225 cm. Alcuni di essi sono disponibili anche in forme diverse, così da adattarsi a spazi particolari.
Materiali di produzione
I tappeti antiscivolo possono essere prodotti con diversi materiali, ma i più comuni sono sicuramente nylon e polipropilene, ognuno di essi adatto a specifici usi. Ci sono poi i modelli imbottiti, particolarmente adatti ad assorbire l’acqua dal pavimento.
Molto dipende da dove andrete a posizionare il tappeto. Se volete metterlo fuori casa per usarlo come zerbino, è consigliato acquistarne uno fatto di materiali molto resistenti come nel caso del polipropilene. Se invece ne cercate uno da mettere all’interno dell’abitazione, il camoscio è un’ottima alternativa.
Trattamento antimuffa
Infine, è appurato che i tappeti devono avere la capacità di resistere all’acqua per un lungo periodo di tempo. Liquidi di diversa densità e detriti provenienti dall’esterno possono causare la formazione di muffe e batteri in superficie. Tuttavia, alcuni di essi sono sottoposti ad un trattamento antimuffa per ovviare al problema.
Per una casa pulita e sicura
Acquistare uno dei migliori tappeti antiscivolo del 2023 è fondamentale per avere una casa pulita e sicura. Secondo le nostre opinioni, dopo aver raccolto tutte le informazioni presenti in questa guida, sarete sicuramente in grado di scegliere quello più adatto alle vostre esigenze. Mettete a confronto i vari modelli e date un’occhiata ai prezzi, adesso tocca a voi!