Tenere mani e piedi puliti è molto importante in quanto una cura inadeguata potrebbe comportare spiacevoli e dolorose infezioni.
Per fare ciò, avete sicuramente bisogno di un tagliaunghie professionale e ben funzionante, in modo da tenere alla larga ogni tipo di sporcizia.
Tuttavia, potreste essere un po’ confusi dalla vasta gamma di modelli presenti sul mercato, ma questo non è assolutamente un problema.
In Breve: Le nostre 3 migliori scelte di tagliaunghie
- Migliore in assoluto: Mr. Green
- Miglior tagliaunghie economico: Eclat
- Zachro ZSM1-AU-IT-1
Insieme al nostro team esperti, infatti, abbiamo creato una classifica contenente i 5 migliori tagliaunghie del 2023, in modo da rendere la vostra esperienza d’acquisto più facile.
Vediamo insieme quali sono…
I migliori tagliaunghie
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | Mr. Green
| Vedi su Amazon → |
Miglior tagliaunghie economico: | Eclat
| Vedi su Amazon → |
Zachro ZSM1-AU-IT-1 | Vedi su Amazon → |
Ps: I nostri esperti hanno anche esaminato i migliori gel per la ricostruzione delle unghie e le migliori fresa per unghie in vendita nel 2023, allora scopriteli.
1. Mr. Green – Migliore in assoluto
N. di pezzi: 2
Il Mr.Green è il miglior tagliaunghie del 2023 e non a caso. Si rivela un prodotto dal design moderno e costruito con materiali di alta qualità che vi soddisferà appieno! Si tratta di un marchio rinomato per la sua particolare attenzione ai dettagli e, non a caso, i nostri esperti lo hanno classificato come uno dei più validi in assoluto. Essendo ergonomico ed estremamente facile da maneggiare, riuscirete ad usarlo senza problemi.
I materiali con cui è costruito sono molto resistenti e riescono a tagliare anche quei tipi di unghie più spesse e difficili da trattare. Se vi piace prendervi cura dei vostri piedi e delle vostre mani, questo tagliaunghie è l’ideale per rimuovere ogni tipo di sporcizia in modo da evitare qualsiasi infezione. Vediamo un po’ quali sono le altre caratteristiche che rendono questo prodotto unico nel suo genere!
Perché acquistare il prodotto?
Ideale per le unghie spesse: riuscirete a tagliare qualsiasi tipo di unghie grazie ai materiali resistenti con cui è realizzata la lama di questo tagliaunghie. Potrete applicare una forte pressione senza dovervi preoccupare di ferite o tagli accidentali.
Scompartimento per raccolta delle unghie: questo tagliaunghie dispone di un comodissimo scompartimento dove riporre tutte ciò che tagliate. Dimenticatevi di quelle volte in cui dovevate gettare tutto per terra, creando disordine e sporcizia che poi dovevate raccogliere!
Lima incorporata: oltre a rimuovere lo sporco dalle vostre dita, il Mr. Green dispone di una lima integrata che vi consentirà di definire le forme delle vostre unghie nel modo che più preferite. Potrete fare pedicure e manicure perfette senza dover utilizzare un’infinità di accessori!
Design ergonomico: grazie al suo design ergonomico pensato per garantire una presa salda e sicura, potrete maneggiare il tagliaunghie con estrema facilità e comodità. Le forme di questo modello, infatti, sono molto apprezzate da coloro che lo hanno acquistato e hanno riscosso solamente recensioni positive.
Materiali di qualità: l’acciaio inossidabile con cui è realizzato questo tagliaunghie vi garantirà una durabilità senza precedenti. Anche dopo anni di utilizzo, la precisione e la qualità del taglio rimarranno ai massimi livelli e non dovrete comprare nessuno strumento sostitutivo!
Confezione regalo: l’esclusiva confezione dalle rifiniture moderne e curate in cui è riposto il tagliaunghie lo rende perfetto anche come idea regalo originale e utile da fare ai vostri migliori amici!
Cosa non ci piace?
Accessori di base: nonostante il prodotto sia senza alcun dubbio il più valido sul mercato del 2023, la scatola non contiene alcun accessorio aggiuntivo. Infatti, sono presenti soltanto un tagliaunghie piccolo e uno un po’ più grande. Tuttavia, la lima integrata rende quest’oggetto pratico e funzionale.
2. Atmoko GEBY047AB – Miglior rapporto qualità prezzo
N. di pezzi: 3
Il modello Atmoko GEBY047AB, secondo le opinioni dei nostri esperti, è il migliore tagliaunghie presente sul mercato se si considera il suo rapporto qualità prezzo, il che si rivela essere imbattibile! Guardando attentamente le sue forme, si capisce subito che questo modello è adatto soprattutto a coloro che vogliono trattare infezioni come unghie incarnite o cuticole presenti sulle proprie mani o piedi.
Le lame affilate e il design totalmente ergonomico vi garantiranno un taglio preciso e una miglior presa, in modo da non rischiare di farvi male durante la manicure. In più, avrete a disposizione un kit completo con il quale potrete curare ogni minima parte delle vostre unghie e, grazie alle piccole lime presenti nello strumento, potrete affilarne anche i bordi!
Perché acquistare il prodotto?
Lama super affilata: dimenticatevi di quei tagli imprecisi che facevate col vostro vecchio tagliaunghie! Grazie alla sua lama affilata in acciaio inossidabile, questo modello vi consentirà di effettuare manicure e pedicure ai massimi livelli.
Ideale per le unghie incarnite: grazie agli accessori di questo tagliaunghie potrete trattare al meglio infezioni come le unghie incarnite. Inoltre, si rivela adatto anche per la cura di pellicine che si formano nelle parti superiori delle dita, conosciute comunemente come cuticole.
Super sicuro: non dovrete più preoccuparvi di eventuali ferite! Il tagliaunghie Atmoko GEBY047AB è pensato appositamente per garantire la massima sicurezza durante ogni trattamento grazie alla forma della sua lama, che previene ogni tipo di strappo o taglio accidentale.
Design ergonomico: questo tagliaunghie gode di un design totalmente ergonomico e flessibile, che vi consentirà di maneggiarlo facilmente in modo da svolgere i vostri trattamenti con la massima comodità. I manici realizzati in gomma, inoltre, vi permetteranno di fare una maggior pressione senza dovervi sforzare.
Materiali resistenti: tutti i materiali di cui è composto il tagliaunghie Atmoko GEBY047AB sono resistenti alla ruggine e garantiscono una durata nel tempo senza precedenti. Inoltre, si puliscono molto facilmente e vi assicureranno sempre il massimo dell’igiene ad ogni trattamento!
Cosa non ci piace?
Molto affilato: nonostante non si tratti di un vero e proprio difetto, bisogna fare molta attenzione quando si effettua qualsiasi tipo di trattamento. Data l’estrema affilatura della lama, infatti, ci si potrebbe tagliare facilmente.
Impugnature spesse: l’impugnatura in gomma garantisce una maggiore pressione col minimo degli sforzi. Tuttavia, dato il suo spessore non indifferente, un uso prolungato potrebbe far stancare le vostre mani.
3. Bestope – Il più comodo
N. di pezzi: 2
Se desiderate acquistare un tagliaunghie semplice, tradizionale ed efficiente, il modello Bestope è sicuramente ciò che state cercando. Il design è molto classico, ma i materiali e le colorazioni moderne con cui è realizzato lo rendono piacevole alla vista e al tatto. Le sue lame affilate dai bordi arrotondati, inoltre, sono pensate per offrirvi tagli netti e precisi in modo da curare le vostre unghia nel migliore dei modi.
L’impugnatura antiscivolo, oltre ad offrire il massimo comfort durante ogni trattamento, conferisce una presa salda e sicura. Ancora, avrete a disposizione un comodissimo kit da viaggio che vi permetterà di portare il tagliaunghie ovunque vogliate. Queste, e molte altre caratteristiche che vedremo di seguito, rendono il Bestope tra i tagliaunghie uno tra i più validi sul mercato del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Lame affilate: potrete tagliare facilmente anche le unghie più spesse grazie alle affilatissime lame in acciaio in ossidabile che, inoltre, si rivelano essere durature nel tempo e molto resistenti alla ruggine. Tale caratteristica, secondo le svariate recensioni degli acquirenti, è sicuramente uno dei punto di forza di questo modello.
Due dimensioni: il kit dispone di due tagliaunghie di dimensioni diverse in modo da dedicarne uno alla cura delle mani e uno alla cura dei piedi. Così facendo, godrete sempre del massimo dell’igiene!
Design incredibile: il design antiscivolo e totalmente ergonomico di entrambi i tagliaunghie vi permetterà di eseguire le vostre manicure e pedicure in modo facile e veloce. Inoltre, grazie alla forma arrotondata delle lame, otterrete sempre tagli perfetti!
Lunga durata: i materiali di altissima qualità con la quale è realizzato il Bestope garantiscono una lunga durata nel tempo e il massimo dell’efficienza anche dopo svariati utilizzi. È inoltre molto semplice da pulire e altamente resistente alla ruggine.
Custodia da viaggio: l’esclusiva custodia in metallo e dal design moderno, essendo molto compatta, si rivela facilmente riponibile in qualsiasi tipo di borsa o tracolla. Potrete portare il vostro tagliaunghie ovunque vogliate in modo da avere mani e piedi sempre curati anche quando andate in vacanza!
Cosa non ci piace?
Nessuno scompartimento per i residui: non disponendo di uno spazio apposito per i residui delle unghie tagliate, bisogna fare molta attenzione durante i trattamenti e assicurarsi di non lasciare nulla per terra.
4. Eclat – Miglior tagliaunghie economico
N. di pezzi: 2
La coppia di tagliaunghie Eclat si contraddistingue innanzitutto per il suo design dall’aspetto moderno e accattivante. Disporrete di uno strumento più grande e uno più piccolo da utilizzare rispettivamente per i piedi e per le mani. In questo modo, oltre ad avere le misure ideali per ogni evenienza, avrete assicurato il massimo dell’igiene durante ogni trattamento. Inoltre, questo modello, valutando le recensioni di chi lo ha acquistato, è molto apprezzato per il suo prezzo veramente basso rispetto a strumenti della stessa categoria.
In più, si presenta come un prodotto di qualità che garantisce manicure e pedicure ai massimi livelli nonostante i costi siano decisamente sostenuti. Per questo e altri motivi che vedremo in seguito il nostro team di esperti lo ha classificato come il miglior tagliaunghie economico del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Alta precisione: la lama super affilata e rivestita in argento è pensata apposta per assicurarvi dei tagli migliori con il massimo della precisione. Inoltre, non avrete bisogno di fare alcuna pressione in quanto la leva farà tutto al posto vostro.
Multifunzionale: il tagliaunghie più piccolo è ideale per tagli precisi e accurati e, essendo molto facile da maneggiare grazie alle sue dimensioni compatte, potrete togliere pellicine e cuticole in men che non si dica.
Sicuro: la lama è molto affilata ma al contempo super sottile in modo da prevenire qualsiasi taglio accidentale. Vi permetterà inoltre di raggiungere molto facilmente gli angoli delle unghia e definirne le forme a vostro piacimento grazie alla utilissima lima integrata.
Design elegante: se desiderate un tagliaunghie dal look elegante e accattivante allo stesso tempo, il modello Ecltat fa sicuramente al caso vostro! Le forme sono classiche ma il color grigio metallizzato lo fa apparire molto sofisticato e moderno.
Materiali ultraresistenti: la lega di acciaio inossidabile 410 con cui è realizzato questo modello assicura una lunga durata nel tempo e una forte resistenza alla ruggine. Anche dopo tanti anni di utilizzo godrete sempre del massimo dell’efficienza.
Cosa non ci piace?
Adatto ad usi quotidiani: siamo sicuramente di fronte a un tagliaunghie di qualità che garantisce tagli veloci, precisi e puliti. Tuttavia, se cercate uno strumento da adibire ad usi professionali o lavorativi, potrebbe non soddisfare le vostre aspettative.
5. Zachro ZSM1-AU-IT-1
N. di pezzi: 12
Fattori da considerare prima di acquistare un tagliaunghie
Anche se avete consultato la nostra classifica dei migliori tagliaunghie presenti sul mercato nel 2020, potreste avere ancora qualche dubbio sull’acquisto! Ci sono infatti numerosi fattori da dover prendere in considerazione prima di capire esattamente quale sia lo strumento più adatto a voi in quanto non vanno considerati soltanto i prezzi, le opinioni degli esperti e le recensioni dei clienti.
Per questo motivo abbiamo deciso di creare una mini guida all’acquisto in modo da aiutarvi a capire quali sono gli elementi che dovete valutare prima di compare il tagliaunghie che più soddisfa le vostre esigenze.
Numero di pezzi
Molto spesso questi prodotti vengono venduti in set che comprendono un determinato numero di pezzi. La maggior parte dei modelli offre lo stesso tagliaunghie di due dimensioni diverse, in modo che possiate dedicarne uno alla manicure e uno alla pedicure, assicurandovi la massima igiene. Altri, invece, possono contenere svariati accessori, conferendo ovviamente una maggiore versatilità e permettendo di eseguire trattamenti più precisi. Possono essere presenti lime, forbici, pinzette per i peli superflui, trimmer per cuticole, clipper, aghi per la rimozione dell’acne e molto altro ancora.
Decidere se comprare un set con un numero maggiore o minore di pezzi è ovviamente molto soggettivo e dipende anche dal tipo di unghie che si vuole trattare.
Funzioni
Alcuni modelli hanno degli accessori integrati che ne ampliano le funzionalità, offrendo al contempo una maggiore versatilità. Ad esempio, molti dispongono di una lima in modo che si possano modellare, pulire e rifinire le proprie unghie subito dopo averle tagliate. Altri, invece, includono degli strumenti separati come quelli elencati nel paragrafo precedente, che garantiscono una cura totale di mani e piedi.
Per questo motivo bisogna capire quali sono gli accessori più adatti alle proprie esigenze, e decidere se acquistare un kit completo o semplicemente un tagliaunghie con qualche componente aggiuntivo.
Design e materiali
Bisogna prestare molta attenzione ai materiali con cui sono progettati questi strumenti. Se realizzati con componenti di bassa qualità, oltre a poter provocare spiacevoli infezioni, i tagliaunghie si rovinano molto presto e sono soggetti alla formazione di ruggine, altamente nociva per l’uomo. Per questo motivo ognuno dei modelli che abbiamo elencato nella nostra classifica è in acciaio inossidabile, rinomato per la sua resistenza e durevolezza nel tempo.
Per quanto riguarda il design, invece, preferite sempre modelli ergonomici che garantiscono prese salde e sicure in modo da poter agire senza preoccupazioni sulle zone da trattare, evitando di tagliarvi accidentalmente. Inoltre, essendo molto più maneggevoli, otterrete manicure e pedicure decisamente più precise e raffinate.
Accessori aggiuntivi
Tra i vari accessori che compongono i kit dei tagliaunghie non esistono soltanto pinzette, forbici per i peli, clipper e aghi. Infatti, molti modelli presenti sul mercato comprendono anche delle comode valigette che vi consentiranno di portare tutto ciò che vi serve ovunque volete. In questo modo potrete curare mani e piedi in ogni momento e in qualsiasi luogo!
Altri marchi propongono invece un accessorio davvero interessante e che può risultare decisamente utile: uno scompartimento per le unghie. Potrete infatti conservare tutti i residui provenienti dalle vostre manicure e pedicure all’interno di questo apposito spazio e, una volta riempito, vi basterà svuotarlo. In questo modo lavorerete sempre nel massimo della pulizia e non dovrete gettare nulla per terra!
Mani e piedi sempre curati
Potrebbe sembrare scontato, ma non tutti sono a conoscenza dell’utilità di un tagliaunghie. Questo pratico strumento infatti contribuisce a garantire la massima igiene per mani e piedi in quanto riesce a rimuovere sporcizia ed elementi portatori di infezioni che, nel peggiore dei casi, potrebbero richiedere interventi chirurgici. Per questo motivo bisogna scegliere modelli validi e realizzati con materiali di ottima qualità.
Adesso sapete quali sono i migliori tagliaunghie del 2023 e avete tutte le informazioni necessarie per capire come scegliere quello che più soddisfa le vostre esigenze. Siamo sicuri che dopo aver letto questa guida e aver valutato i prezzi proposti dal mercato, non sarà più un problema prendervi cura delle vostre unghie!