Prendersi cura del giardino è una cosa importante, ed altrettanto importante è avere una tagliasiepi all’altezza.
Se non sapete quale scegliere a causa di tutti i modelli presenti in commercio, non disperate!
In questa recensione abbiamo stilato una classifica con le 3 migliori tagliasiepi a scoppio disponibili oggi.
Continuate a leggere per scoprire in ordine quali sono quelli più efficienti.
Le migliori tagliasiepi a scoppio
Tagliasiepi a scoppio | Potenza | Peso | ||
---|---|---|---|---|
Alpina H60GGP Migliore in assoluto | 850 W | 5,5 kg | Vedi Prezzo | |
Alpina HTJ 550 Miglior rapporto qualità prezzo | 850 W | 5 kg | Vedi Prezzo | |
Einhell 3403835 Top quality tedesca | 850 W | 5,45 kg | Vedi Prezzo |
Nota: I nostri esperti hanno anche analizzato i migliori tagliasiepi elettrici e i migliori tagliasiepi telescopici del 2024, allora controllateli.
1. Alpina H60GGP – Migliore in assoluto
Potenza: 850 W
Peso: 5,5 kg
Alpina H60GGP è risultata in seguito alla nostra analisi, la miglior tagliasiepi a scoppio che potete trovare in commercio nel 2023. Con un motore da ben 24,5 cavalli riuscirete a distruggere senza alcuna difficolta ed in modo totalmente preciso anche le siepi più resistenti.
Non noterete alcuna differenza tra questo tosasiepi e quello professionale del vostro giardiniere. Possiede un motore potente che combinato con una doppia lama di qualità in acciaio super resistente, accorciare i cespugli invadenti nel vostro giardino diventerà un gioco da ragazzi.
La tagliasiepe a scoppio in questione ha un peso piuttosto ridotto ed è costruita in modo totalmente ergonomico. Grazie all’impugnatura girevole potete scegliere tra ben 3 settaggi di posizione diversi per lavorare in tutta comodità e senza alcuna fatica.
Nonostante l’elevata potenza, questa tagliasiepe a scoppio dispone di un sistema di anti vibrazione che vi aiuterà a lavorare in modo più efficiente e leggero e con una precisione perfetta. Potete inoltre utilizzare questa tosasiepi sia in orizzontale che in verticale, effettuando ogni tipologia di taglio che preferite.
Alpina infine è un’azienda interamente italiana ed è una delle principali nel settore dei giardini e della loro manutenzione e probabilmente ne sarete già a conoscenza. Per qualsiasi problema, l’assistenza clienti è a disposizione e possiede ben 206 punti di assistenza sparsi in tutto il territorio nazionale.
- Miglior tagliasiepi a scoppio disponibile del 2024 secondo le nostre opinioni
- Garantisce le stesse prestazioni dei modelli più professionali
- Il motore della tagliasiepe è potente e prestante, possiede ben 24,5 cavalli
- Dispone di una doppia lama in acciaio che permette di tagliare facilmente ogni tipo di siepe
- Costruita in modo ergonomico con un’impugnatura girevole in modo da permettervi di lavorare senza fatica
- Il sistema anti vibrazione vi permette di lavorare a lungo e con più precisione
- La tagliasiepi può essere utilizzata sia per tagli orizzontali che verticali
- La tagliasiepi risulta piuttosto rumorosa
- Pulizia e manutenzione non semplici
2. Alpina HTJ 550 – Miglior rapporto qualità prezzo
Potenza: 850 W
Peso: 5 kg
Anche il secondo modello che vi proponiamo, è targato Alpina. HTJ 550 è una delle migliori tosasiepi sul mercato e ciò che la rende tale è in particolare il suo fantastico rapporto qualità prezzo. È un prodotto professionale che vi aiuterà nella pulizia quotidiana del vostro giardino.
Il motore rispetta tutti gli standard qualitativi della casa produttrice. Con ben 850 Watt di potenza e 24,5 cavalli, taglia e sminuzza senza alcuna difficoltà le siepi ma anche gli arbusti più resistenti. Potete finalmente ripulire il vostro giardino dalle erbe invasive che mirano all’estetica ed alla salute di esso.
È facilissima da utilizzare ed è veramente confortevole. L’impugnatura può essere roteata di 180° per permettervi di lavorare comodamente nella posizione che più preferite. Le lunghe sessioni di lavoro non saranno più un tormento, riuscirete in una sola volta a ripulire completamente tutta l’area che vi interessa.
Come tutti i modelli al top di gamma che la casa vi offre, permette di tagliare sia in orizzontale che in verticale ed inoltre ha un sistema che riduce notevolmente le vibrazioni che emette, al fine di garantirvi ulteriore fatica in meno. Il corpo è inoltre costruito con materiali robusti e resistenti, è infatti stabile durante l’uso e durevole nel tempo.
Scegliendo questa tagliasiepi a scoppio non avrete più bisogno di chiamare un giardiniere e spendere tantissimi soldi per la pulizia della vostra area verde, ma potete farlo finalmente in tutta autonomia. Come potrete notare dalle offerte inoltre, il prezzo di vendita è iper competitivo e ben sotto la media di mercato.
Non dimenticatevi anche di dare un’occhiata alla nostra guida all’acquisto dei migliori potatori telescopici in vendita.
- Miglior tagliasiepi a scoppio in base al rapporto qualità prezzo
- Professionale ma perfetto anche per un utilizzo amatoriale
- Il motore è potente e rispetta gli standard elevati di Alpina
- Il tosasiepe appare facile e comodo da utilizzare grazie all’impugnatura girevole a seconda della tipologia di taglio
- Riduzione delle vibrazioni per faticare di meno
- Corpo centrale robusto e stabile
- Alcuni pezzi in plastica sono costruiti in modo grossolano, come ad esempio la levetta copri dado
- La barra di taglio non è adatta per i cespugli di dimensioni molto grosse
3. Einhell 3403835 – Top quality tedesca
Potenza: 850 W
Peso: 5,45 kg
Einhell è un’azienda tedesca che si occupa di ogni tipo di lavoro, dalla manutenzione della casa, passando per quella della vostra auto e finendo in questo caso, ai vostri giardini. Questa tagliasiepi a scoppio è senza dubbio una delle più valide in circolazione ed è 100% made in Germany.
Il motore è perfettamente in riga con i modelli più costosi e più validi sul mercato, vi offre infatti una potenza di 850 Watt e 24,5 cavalli che vi permetteranno di lavorare facilmente ogni tipo di pianta. È facilissima da utilizzare, vi basterà fare il pieno di benzina proprio come nella vostra auto e sarà del tutto operativa.
Il motore a scoppio è a due tempi, ciò significa che con pochissime vibrazioni ed una rumorosità notevolmente ridotta rispetto ad altri modelli, vi offre al contempo una potenza senza precedenti. Dispone inoltre del sistema a pompetta Quick Start che vi permette di avviare facilmente la tagliasiepi.
Le doppie lame in acciaio che la tagliasiepe monta gli permettono di arrivare fino a 1900 tagli al minuto e potete decidere una lunghezza di taglio fino a 55 cm e uno spessore massimo di 19 millimetri, per un lavoro preciso ed esteticamente piacevole. È particolarmente adatta per coloro che possiedono grandi superfici con cespugli ed arbusti ingarbugliati.
Il tutto è completato da un’impugnatura roteabile sia a destra che a sinistra di 90° per garantirvi sicurezza e precisione durante ogni lavoro. Se avete già prodotti targati Einhell in casa vostra, scegliendo questa tagliasiepi non sbaglierete. E per altri articoli utili, date un’occhiata alla nostra pagina dei migliori troncarami in vendita.
- Qualità della tagliasiepe elevatissima totalmente made in Germany
- Einhell è un’azienda famosissima ed affidabile nel settore delle manutenzioni e del giardinaggio
- Il motore a scoppio rispetta gli standard di mercato più elevati del 2024
- A due tempi, vibrazioni e rumorosità ridotte ma prestazioni eccellenti
- Doppie lame in acciaio con denti tagliati a laser con spessore ed altezza regolabili
- Tagliasiepi a scoppio perfetta per coloro che hanno bisogno di un aiuto su aree estese
- Impugnatura roteabile di 90°
- Secondo le opinioni di alcuni clienti, il corpo centrale della tagliasiepi potrebbe essere più robusto
- Se la lama fosse più lunga sarebbe proprio come i modelli più professionali
Zero fatica, massima precisione
Tagliare le siepi e gli arbusti che crescono in giardino è un lavoraccio, lo sappiamo bene. Per ovviare a tutte le vostre fatiche, vi basterà scegliere tra una delle 3 migliori tagliasiepi a scoppio del 2024 che vi vengono offerte in questa recensione. Svolgeranno tutto il lavoro faticoso per voi e con una precisione veramente maniacale, proprio come steste lavorando con delle forbici.