Quando si parla di tagliasiepi…
Ci sono diversi modelli tra cui scegliere sul mercato attualmente.
Dunque come scegliere quello giusto per voi?
Vi invitiamo a continuare a leggere questo articolo che vi presenta i 10 migliori tagliasiepi del 2024, in modo da poter fare l’acquisto un intelligente e super utile!
I migliori tagliasiepi
Tagliasiepi | Tipo | ||
---|---|---|---|
Alpina HTJ 550 Il migliore in assoluto | a scoppio | Vedi Prezzo | |
Bosch AHS 50-20 LI Massime prestazioni in giardino | a batteria | Vedi Prezzo | |
RYOBI 5133002123 Miglior rapporto qualità prezzo | elettrico | Vedi Prezzo | |
BLACK + DECKER BEHTS501-QS Design super compatto | elettrico | Vedi Prezzo | |
NERO + DECKER GT5560-QS Miglior tagliasiepi economico | elettrico | Vedi Prezzo |
Il nostro team ha anche esaminato i migliori tagliasiepi elettrici e i migliori potatori telescopici in vendita, allora controllateli.
1. Alpina HTJ 550 – Il migliore in assoluto
Tipo: a scoppio
Avere uno strumento professionale per mantenere bello il vostro giardino è possibile se scegliete l’Alpina HTJ 550, il miglior tagliasiepi che possiate trovare nel 2020. Le opinioni e recensioni sulle prestazioni del tosasiepi sono le più positive e lo collocano in cima alla classifica di quest’anno.
Il motore del tagliasiepi funziona a benzina ed è di 24,5 cc e 2 tempi (0,85 Kw), quindi vi offre la potenza necessaria per eseguire la potatura degli arbusti in modo semplice. La lama del tagliasiepe ha una doppia azione di 60 cm, con una distanza di 27 mm tra i denti e vi fornisce una velocità di taglio di 3500 spm, davvero tra le migliori.
Avrete anche uno speciale sistema antivibrazione a molla che ridurrà notevolmente la vostra fatica come manovratore di tale dispositivo professionale. Con tale caratteristica che vi offre il tagliasiepi a benzina, ossia a scoppio, potrete utilizzare il dispositivo per molto più tempo, rendendo il lavoro molto più leggero ed efficace.
Grazie al fatto che l’impugnatura di questo tagliasiepi può essere ruotata di 180° con 3 diverse configurazioni, è possibile assumere una posizione naturale del polso e delle braccia con qualsiasi tipo di taglio. In questo modo è possibile passare facilmente dal taglio orizzontale a quello verticale, come è necessario nel lavoro di giardinaggio.
Per avere la migliore opzione di tagliasiepi sul mercato nel 2020, vi consigliamo di tenere d’occhio l’Alpina HTJ 550. Si tratta di un dispositivo che vi permetterà di ottenere risultati professionali in modo semplice e senza troppi sforzi e che ha collezionato opinioni davvero straordinarie.
- Il miglior tagliasiepi professionale del 2024
- Motore a benzina 24,5 cc a 2 tempi che vi dà grande potenza
- Lama a doppia azione da 60 cm con 27 mm di distanza tra i denti
- Fornisce una velocità di taglio fino a 3500 spm
- Lo speciale sistema antivibrazioni riduce la fatica di chi lo usa
- Permette un uso prolungato del dispositivo rendendo il lavoro più leggero
- Maniglia girevole a 180° con 3 diverse posizioni
- Si può scegliere facilmente tra taglio orizzontale o verticale
- Non è il tagliasiepi più economico della classifica
- Alcune opinioni lo considerano un po’ pesante
2. Bosch AHS 50-20 LI – Massime prestazioni in giardino
Tipo: a batteria
Avete in mente un tagliasiepi ideale per la manutenzione delle siepi nel vostro cortile? Uno dei migliori in vendita nel 2020 è il tagliasiepi Bosch AHS 50-20 LI, che garantisce anche il massimo delle prestazioni in giardino.
Con una potente ed efficace batteria al litio da 18 volt / 2,5 Ah, il tagliasiepi è ideale per la cura e la manutenzione di arbusti di medie dimensioni. La tecnologia Quick Cut offerta da questo dispositivo rileva le caratteristiche dei rami fin dal primo taglio e poi li taglia con precisione, in modo da non dover fare sforzi inutili.
La lama del tagliasiepi a batteria è lunga 500 mm, con uno spessore di taglio fino a 20 mm, che vi garantisce una maggiore precisione ad ogni lavoro. Apprezzerete certamente che grazie al sistema antibloccaggio fornito, è possibile effettuare tagli senza interruzioni, in modo che lo svolgimento del lavoro sia il più efficiente e veloce possibile.
Potete mantenere il vostro giardino senza dover avere a che fare con fastidiosi fili mentre usate il tagliasiepi a batteria. Dato che il suo peso è di soli 2,5 kg, avrete un ottimo equilibrio mentre lavorate in giardino con tanti arbusti diversi. Avrete inoltre a disposizione un’impugnatura multifunzione ergonomica che faciliterà il funzionamento.
Il modello Bosch AHS 50-20 LI è un tagliasiepi che vi offre il massimo delle prestazioni in giardino, facilitando la manutenzione. Le opinioni e recensioni dei clienti giudicano il tosasiepi tra i migliori nella classifica e del 2024.
- Tagliasiepi a batteria super prestazionale in giardino
- Potente ed efficace batteria al litio da 18 volt / 2,5 Ah
- Tecnologia Quick Cut che rileva i rami per un taglio preciso
- Lama lunga 500 mm che vi offre uno spessore di taglio di 20 mm
- Sistema antibloccaggio per tagliare senza interruzioni
- Comodo tagliasiepi senza fili che vi evita l’uso di cavi
- Il peso leggero di 2,5 kg rende il tagliasiepi facile da maneggiare
- L’impugnatura ergonomica multifunzione facilita il funzionamento
- Sconsigliato per siepi molto spesse
- Batteria di ricambio non inclusa
3. RYOBI 5133002123 – Miglior rapporto qualità prezzo
Tipo: elettrico
Se si vuole avere uno dei migliori tagliasiepi elettrici del momento, una grande opzione è il modello del marchio RYOBI. Tale dispositivo vi offre un rapporto qualità prezzo molto conveniente da considerare per avere cespugli sempre perfetti e un giardino invidiabile senza spendere molto.
Grazie al suo motore da 650 W, il tagliasiepi elettrico vi offre prestazioni eccellenti nel taglio di arbusti di diverse dimensioni. Si tratta di un dispositivo che funziona collegato alla corrente elettrica, quindi ha una capacità sufficiente per lavorare con diversi tipi di siepi senza dover fare grandi sforzi durante il taglio.
Le lame incluse sono in diamante e sono tagliate al laser per offrirvi il sistema di taglio più pulito quando effettuate la manutenzione al vostro giardino. La distanza tra i denti della lama del tagliasiepi elettrico è di 30 mm, il che consente una maggiore precisione, mentre la lunghezza della lama è di 60 cm.
Per prevenire blocchi accidentali durante l’uso, RYOBI vi fornisce un sistema antibloccaggio molto conveniente. Avrete a disposizione anche l’accessorio HedgeSweep, che vi permetterà di rimuovere più facilmente i ritagli avanzati quando avrete finito il vostro lavoro. Il design è leggero e ha un’impugnatura posteriore girevole così da non stancarvi troppo mentre lo utilizzate.
Per avere un tagliasiepi elettrico che vi garantisca un rapporto qualità prezzo che non si può rifiutare, vi consigliamo il marchio RYOBI. I professionisti del giardinaggio hanno lasciato ottime recensioni sulle prestazioni di questo tagliasiepi elettrico.
- Il miglior rapporto qualità prezzo per un tagliasiepi elettrico nel 2020
- Potente motore da 650 W per prestazioni ineguagliabili
- Grande capacità di lavoro, perché funziona collegato alla corrente elettrica
- Lame diamantate a taglio laser per tagli molto puliti
- Possiede una lama da taglio con distanza tra i denti di 30 mm e lunghezza 60 cm
- Sistema antibloccaggio molto utile e pratico
- Accessorio HedgeSweep per rimuovere gli scarti
- Design leggero con un’impugnatura posteriore rotante molto comoda da tenere in mano
- Non adatto per siepi particolarmente alte
- Alcuni utenti avrebbero preferito un cavo un po’ più spesso
4. BLACK + DECKER BEHTS501-QS – Design super compatto
Tipo: elettrico
Noi possiamo capirvi, volete aggiustare i cespugli del giardino e non avete gli strumenti per facilitare questo compito, non è così? Vi presentiamo quindi BLACK + DECKER BEHTS501-QS, il miglior tagliasiepi elettrico con il quale fare manutenzione in giardino sarà molto semplice e veloce.
La lunghezza della lama di questo magnifico tagliasiepi è di 60 cm e la distanza tra i denti è di 25 mm, quindi avrete un dispositivo preciso ed efficiente. La potenza offerta dal tosasiepi è di 600 W, quindi tagliare siepi medie e grandi sarà un’attività molto facile e non vi stancherete.
La punta della lama del tagliasiepi elettrico è seghettata, ideale per tagliare rami più spessi, fino a 35 mm di diametro, senza fare grossi sforzi anche per chi è agli inizi. Avrete anche lame asimmetriche a doppia azione per rendere le vostre attività di giardinaggio semplici e veloci, così da lasciarvi il tempo per riposare e ammirare il lavoro svolto in cortile.
L’impugnatura del tagliasiepi elettrico ha anche una forma ergonomica e vi offre una protezione di sicurezza per darvi una migliore visibilità durante il taglio di diversi tipi di cespugli. Ovviamente tutte queste caratteristiche si sposano a pieno in un design compatto e bilanciato, che vi offrirà il massimo comfort quando lavorerete.
Una grande opzione quando si ha in mente un tagliasiepi elettrico con un design super compatto è il BLACK + DECKER BEHTS501-QS. Senza alcun dubbio si tratta di uno dei migliori tagliasiepi elettrici del 2024, adatto a qualsiasi giardino.
- Il tagliasiepi elettrico che vi offre un design super compatto
- Grande potenza del dispositivo fino a 600 W
- Lama da taglio lunga 60 cm con distanza tra i denti di 25 mm
- La punta seghettata permette il taglio di rami fino a 35 mm di diametro
- Dotato di lame asimmetriche a doppia azione che effettuano tagli più precisi
- Impugnatura ergonomica e protezione di sicurezza per una migliore visibilità
- Abbastanza complicato il processo di smontatura
- Degli utenti avrebbero preferito che fosse un po’ più leggero
- Le opinioni sono che è un po’ rumoroso
5. NERO + DECKER GT5560-QS – Miglior tagliasiepi economico
Tipo: elettrico
La scelta di un ottimo tagliasiepi elettrico ad un prezzo accessibile in vendita nel 2020 è diventato un compito molto difficile? Vi aiuteremo noi, presentandovi il modello BLACK + DECKER GT5560-QS, perché vi offre le caratteristiche di efficienza ed economicità che vi interessano tanto.
Con un importante livello di potenza di 550 W, il tagliasiepi elettrico vi garantisce le migliori prestazioni nella manutenzione dei vostri arbusti. La lama è robusta, affilata e robusta, con una lunghezza di 60 cm e una distanza tra i denti di 25 mm, che lo rende ideale per il taglio di siepi di medie dimensioni.
Per un uso confortevole durante la potatura degli arbusti, il tagliasiepi elettrico vi dà una doppia impugnatura super ergonomica e facile da usare. Avrete poi a disposizione un doppio interruttore che vi permetterà di controllarne meglio il funzionamento e di evitare partenze accidentali che potrebbero essere pericolose per chi lo utilizza.
Il cavo del tagliasiepi elettrico può essere posizionato ovunque lo desideriate, in modo da evitare ostacoli durante il lavoro con il dispositivo e troverete anche un gancio per cavi per una migliore sicurezza. Si tratta di un prodotto molto comodo e sicuro da usare e la sua efficienza è garantita per voi da un marchio affidabile e rinomato come BLACK + DECKER.
Se il vostro obiettivo è quello di avere un tagliasiepi elettrico economico che vi dia anche le migliori funzioni disponibili, il modello GT5560-QS del marchio BLACK + DECKER è quello perfetto per voi. Le caratteristiche professionali del tagliasiepe vi daranno i risultati che state cercando. Per altri perfetti prodotti come questo, visitate la nostra guida all’acquisto dei migliori troncarami del 2024.
- Il top tra i tagliasiepi economici del 2024
- 550 Watt di potenza per un funzionamento ottimale
- Lama affilata, robusta e robusta, lunga 60 cm
- Doppia impugnatura ergonomica e facile da usare
- Il doppio interruttore di alimentazione impedisce l’avvio accidentale
- Posizione intelligente del cavo per evitare problemi durante il lavoro
- Gancio di fissaggio speciale per una maggiore sicurezza
- La potenza è inferiore rispetto ad altri tagliasiepi
- Sconsigliato per le siepi di grandi dimensioni
6. Einhell GC-HC 9024 – Ultra potente
Tipo: elettrico
Prendersi cura della bellezza di alberi, siepi e cespugli sarà un compito molto semplice e piacevole se utilizzerete lo strumento giusto. Vi consigliamo quindi il modello Einhell, GC-HC 9024, in quanto vi offrirà un funzionamento ultra-potente, adatto alle attività di giardinaggio professionali.
Grazie ai 900 W di potenza che questo tagliasiepi elettrico vi offre, sarà molto facile per voi tagliare le foglie e i nodi di alberi, siepi e cespugli, alla lunghezza che desiderate. La lama inclusa è in acciaio molto resistente ed è stata anche tagliata con un laser con ha un rivestimento in diamante che vi permetterà di ottenere i migliori risultati.
Grazie alla possibilità di regolare l’angolo di taglio, è possibile lavorare sempre in una posizione ergonomicamente corretta, per un maggiore comfort. Le barre e le catene del miglior tagliasiepi elettrico sono del marchio Oregon, che è sinonimo di qualità e durata nel tempo, quindi non dovete preoccuparvi delle loro prestazioni.
Gli ingranaggi sono in metallo, il che vi garantisce una maggiore durata del tagliasiepe elettrico. La lubrificazione automatica della catena vi garantisce anche un funzionamento regolare, quindi non avrete bisogno di ulteriori procedure di manutenzione. Troverete anche una pratica tracolla regolabile con un sistema di sgancio molto veloce e pratico.
Einhell GC-HC 9024 è ciò che fa per voi se desiderate uno dei migliori tagliasiepi elettrici del 2024, con un’estrema potenza nella cura di arbusti e alberi.
- Ottimo tagliasiepi elettrico ultrapotente del 2024
- 900 W di potenza per la cura di alberi, arbusti e siepi
- Lama in acciaio, taglio laser e rivestimento diamantato
- Angolo di taglio regolabile per lavorare sempre nella posizione migliore
- Barre e catene Oregon che garantiscono qualità e durata
- Ingranaggi in metallo per una maggiore durata
- Sistema di lubrificazione automatica della catena
- Potrebbe risultare un po’ rumoroso
- Lama da taglio non così lunga
- Il prezzo è abbastanza elevato rispetto altri tagliasiepi
7. TECCPO IT TDHT02G – Extra leggero
Tipo: a batteria
Se cercate efficienza e convenienza in uno strumento per il taglio di rami e arbusti, avete trovato il prodotto giusto. TECCPO IT TDHT02G è il un ottimo tagliasiepi extra leggero ed è quello che vi offre il più efficace funzionamento a batteria.
Il tagliasiepi a batteria TECCPO vi offre una lama a doppia azione lunga 52 cm, che vi permetterà di tagliare facilmente rami alti e con un passo di 18 mm. Il design della lama vi fornirà tagli più veloci e convenienti, offrendovi prestazioni superiori di assorbimento degli urti durante il lavoro.
Trattandosi di un tosasiepe alimentato a batteria al litio, le sue dimensioni sono ridotte e il peso è abbastanza leggero, il che lo rende molto pratico da usare. L’impugnatura possiede un design ergonomico di tipo D, aggiunto al rivestimento in gomma, che offre il miglior livello di comfort quando si utilizza il tagliasiepe professionale.
In termini di sicurezza il tagliasiepi è dotato di un triplo pulsante di avvio che garantisce un funzionamento molto affidabile dell’apparecchio con due mani. Avrete anche un sistema frenante elettronico, che impedirà alla lama di funzionare rapidamente dopo lo spegnimento della macchina, in modo da evitare lesioni accidentali per una migliore sicurezza.
Un tagliasiepi extra leggero che vi permette di lavorare comodamente in ogni momento senza paura di affaticarvi è il modello TECCPO IT TDHT02G. Le sue prestazioni nella cura di diversi tipi di cespugli e siepi sono le migliori, per questo ha tante opinioni e recensioni positive di clienti soddisfatti.
- Il tagliasiepi elettrico con un peso extra leggero
- Lama a doppia azione lunga 52 cm molto utile con rami alti
- Il design della lama di taglio offre tagli rapidi e puliti
- Triplo pulsante di avvio per un facile funzionamento a due mani
- Sistema frenante elettronico che arresta immediatamente la lama
- Impugnatura ausiliaria ergonomica per un utilizzo molto confortevole
- Le piccole dimensioni e il peso ultra leggero vi donano una buona manovrabilità
- Non è il più potente tagliasiepi della classifica
- Batteria di ricambio non inclusa all’interno della confezione
8. KUKUMAX – Massima ergonomia nel design
Tipo: a batteria
Volete un tagliasiepi di qualità che vi garantisca le migliori prestazioni ma che sia anche semplice ed ergonomico da utilizzare? Se è così continuate a leggere la recensione, per trovare un dispositivo con una mega ergonomia nel design e nell’impugnatura.
Grazie alle lame di precisione a doppia azione lunghe 51 cm del tagliasiepi, è possibile tagliare i rami senza grandi sforzi. Con il tosasiepi sarete in grado di tagliare rami fino a 15 mm di spessore in modo semplice e molto pulito, che renderanno gli alberi e i cespugli del vostro giardino sempre belli e sani.
Si tratta di un tagliasiepi alimentato da una batteria al litio da 2000 mAh, che vi permetterà di eseguire i lavori più impegnativi nel vostro giardino. Possiede anche un interruttore di sicurezza sulla parte anteriore dell’impugnatura e un altro sul retro, che vi impedirà di attivarlo accidentalmente. Avrete anche una protezione per le mani per un uso sicuro in ogni momento.
Come vi abbiamo accennato si tratta di dispositivo fantastico in fatto di ergonomia, con un’impugnatura morbida in modo che sia molto comodo e facile da usare, anche se lo si utilizza a lungo. La durata della batteria è di 50 minuti, che vi permetterà di lavorare tutto il tempo necessario. Il peso del dispositivo è di soli 2,4 kg, il che lo rende molto leggero per essere utilizzato da chiunque.
Se siete alla ricerca di un tagliasiepi a batteria che vi offra un design mega ergonomico, l’opzione migliore è il marchio KUKUMAX. Troverete molti commenti favorevoli sulle prestazioni imbattibili nella manutenzione del vostro cortile.
- Il tagliasiepi elettrico con mega ergonomia nel design
- Lame di precisione a doppia azione lunghe 51 cm
- Consente di tagliare rami fino a 15 mm di spessore
- Alimentato da una potentissima batteria al litio da 2000 mAh
- 2 interruttori di sicurezza che impediscono l’attivazione accidentale
- Design ergonomico sull’impugnatura per una presa confortevole
- Batteria che offre 50 minuti di autonomia
- Leggero, con soli 2,4 kg per un facile utilizzo
- All’interno della confezione non è inclusa una batteria di ricambio
- Lama da taglio non così lunga rispetto altri tagliasiepi
- Non adatto per siepi molto alte
9. Grizzly 75020020 – Sicurezza al primo posto
Tipo: elettrico
Avete bisogno di uno strumento per la cura delle vostre siepi che vi offra innanzitutto la massima e migliore sicurezza? Grizzly 75020020 vi offre prestazioni imbattibili nella manutenzione di arbusti di varie dimensioni ed è considerato tra gli apparecchi migliori del 2024.
Il tagliasiepi elettrico possiede anche un sistema di freno meccanico delle lame, così da permettervi l’arresto delle lame in meno di un decimo di secondo, per una maggiore sicurezza. Gli ingranaggi di movimento sono in acciaio, per una maggiore durata e il peso è davvero molto risotto.
Con un motore da 600 W, il tagliasiepi elettrico è un modello molto pratico e moderno, ideale per darvi comfort ad ogni lavoro di giardinaggio. Possiede una robusta lama in acciaio, lunga 61 cm e con doppio movimento di taglio, che vi garantisce un lavoro preciso nella cura di tutti i tipi di siepi.
L’impugnatura posteriore di questo tagliasiepi elettrico è girevole e vi permetterà di posizionarlo fino ad un massimo di 5 diverse posizioni di lavoro per un migliore comfort durante l’utilizzo. L’impugnatura a 2 mani del dispositivo è anche ergonomica e comprende un doppio interruttore di sicurezza e una protezione supplementare in plastica.
Un modo per ottenere un tagliasiepi elettrico dotato di un ottimo sistema di sicurezza è quello di considerare Grizzly 75020020. Il tagliasiepe garantisce ottime prestazioni, pur mettendo sempre al sicurezza al primo posto.
- Il tagliasiepi elettrico con un ottimo sistema di sicurezza
- Sistema frenante meccanico a lama per evitare incidenti
- Motore da 600 W per un utilizzo pratico e preciso
- Robusta lama in acciaio da 61 cm e doppio movimento
- La maniglia posteriore può essere ruotata in 5 posizioni
- Impugnatura anteriore ergonomica per il massimo comfort
- Ingranaggi di movimento in acciaio per una migliore durata
- Nessuna protezione della punta
- Potrebbe risultare un po’ rumoroso
10. Einhell GH-EH 4245 – L’opzione più economica
Tipo: elettrico
Se state cercando l’opzione più economica tra i tagliasiepi elettrici, il nostro suggerimento è di il modello Einhell GH-EH 4245. Le funzioni e le caratteristiche che questo apparecchio vi offre sono molto buone e il suo prezzo è davvero tra i più vantaggiosi che possiate desiderare.
Le lame sono realizzate con l’acciaio tagliato al laser e diamantato, così da essere taglienti su ogni lavoro. Inoltre si muovono in direzioni opposte l’una all’altra, facendovi ottenere i migliori risultati di taglio in pochi secondi di lavoro.
Una caratteristica che certamente apprezzerete del tagliasiepi è che troverete ingranaggi molto robusti in metallo, quindi resistenti all’usura e vi garantiscono una utilizzo sempre efficiente. Potrete effettuare fino a 3200 tagli al minuto, un’ottima prestazione per un dispositivo così economico.
Il manico del tagliasiepi elettrico è completamente ergonomico, quindi è molto comodo e facile da usare. Il peso è inoltre leggero, il che rende i lavori di manutenzione su siepi e cespugli molto facili da eseguire. Avrete anche un interruttore di sicurezza che potrete utilizzare con entrambe le mani.
Se la vostra preoccupazione è quella di trovare il tagliasiepi più economico sul mercato, l’Einhell GH-EH 4245 è il modello migliore per soddisfare le vostre esigenze in fatto di prezzo e qualità.
- L’opzione più economica
- Lama in acciaio tagliato al laser e diamantato
- Taglienti su entrambi i lati per migliori risultati di taglio
- Ingranaggi pesanti in metallo per una maggiore durata
- Esegue fino a 320 tagli al minuto per una maggiore efficienza
- Impugnatura ergonomica per un utilizzo comodo e facile
- Peso piuttosto leggero, il che lo rende molto facile da maneggiare
- Sconsigliato per rami molto spessi
- Le opinioni dei clienti lo giudicano un po’ rumoroso
Fattori da considerare quando si acquista un tagliasiepi
Se avete bisogno di un tagliasiepi a casa, è importante scegliere il modello che meglio si adatti alle vostre specifiche esigenze. Per svolgere tale compito è importante che, oltre a prendere in considerazione il marchio e i prezzi dei dispositivi, teniate conto di alcuni ì fattori che vi faranno trovare il miglior tagliasiepi elettrico o meno per voi. Continuate a leggere e l’apparecchio perfetto per il vostro giardino sarà presto a portata di mano.
Tipo
I tagliasiepi in vendita oggi possono funzionare con diversi tipi di fonti di energia. I più comuni sono quelli che lavorano direttamente collegati alla corrente elettrica e sono di solito quelli che offrono i migliori livelli di potenza. Altri tipi sono quelli che funzionano con carburanti come la benzina, ossia a scoppio, lo stesso molto efficienti e potrete lavorare senza fili.
Un’altra opzione più moderna è quella dei tagliasiepi a batteria, che funzionano con l’energia di una batteria normalmente al litio e che hanno il vantaggio di essere di solito più piccoli e più leggeri. Prima di effettuare la scelta pensate dunque alla quantità di rami, alberi e siepi da tagliare e alle caratteristiche del vostro giardino, così da scegliere tra un modello con o senza fili o più potente o meno.
Materiale della lama
Una caratteristica molto importante dei tagliasiepi è il tipo di lama che vi viene offerta per il taglio. La maggior parte delle opzioni che si possono trovare sul mercato possiedono lame molto resistenti, realizzate nella stragrande maggioranza dei casi, in acciaio. Altri modelli possono avere lame in alluminio, ma in ogni caso cercate quelle più resistenti e precise, come quelle in acciaio tagliato al laser e diamantato.
Ergonomia
Poiché il lavoro che si fa per mantenere belle le siepi e i cespugli è fondamentalmente manuale, è importante che il tagliasiepi scelto abbia le caratteristiche ergonomiche necessarie per una migliore presa. Molte delle opzioni disponibili in commercio hanno impugnature rotanti che permettono di posizionare la lama nella posizione più appropriata e comoda per chi effettua il lavoro. Ovviamente, sempre in fatto di ergonomia, considerate modelli più leggeri soprattutto se lo fate solo per hobby.
Livello di rumore
I tagliasiepi che si possono trovare al giorno d’oggi di solito offrono un livello di rumore un po’ alto, spesso e volentieri fastidioso per tutta la famiglia e anche per i vicini. Sappiate che molti modelli producono livelli di rumore superiore ai 100 dB, ma anche in questo caso spesso dipende dalla potenza dell’apparecchio e della sua lama.
Leggerezza
Un altro aspetto da tenere in considerazione nella scelta di un tagliasiepi, sia esso elettrico, a batteria o a benzina, è il peso. Trattandosi di un dispositivo che deve essere sollevato se si intende tagliare rami alti, è necessario che non sia troppo pesante in modo da non produrre un eccessivo affaticamento delle braccia dopo l’uso. Alcune opzioni sul mercato hanno un peso inferiore a 3 kg, ma altre più grandi possono arrivare a pesare più di 6 kg.
Tagliasiepi – lo strumento ideale per splendidi giardini
Ora che avete finito di esaminare i migliori tagliasiepi del 2024 e le loro caratteristiche principali, potete decidere il modello perfetto per voi. Avrete presto il dispositivo che vi permetterà di mantenere al meglio alberi, cespugli e siepi in modo semplice, così da far invidia a tutto il vicinato con il vostro stupendo cortile.