Un tagliabordi, soprattutto se marchiato Bosch, può essere uno strumento essenziale per poter mantenere il proprio giardino curato.
La scelta, però, cela spesso diverse insidie, in quanto i modelli presenti in commercio sono davvero numerosi.
Come fare ad individuare quello giusto? Semplice, basta affidarsi a noi!
Una volta letta la nostra lista dei 3 migliori tagliabordi Bosch del 2020, prendere una decisione sarà un gioco da ragazzi.
Vediamoli insieme!
I migliori tagliabordi Bosch
Tagliabordi Bosch | Alimentazione | ||
---|---|---|---|
Bosch Advanced GrassCut 36 Migliore in assoluto | batteria | Vedi Prezzo | |
Bosch ART 23-18 LI Miglior rapporto qualità prezzo | batteria | Vedi Prezzo | |
Bosch ART 23 SL Migliore tagliabordi Bosch economico | cavo | Vedi Prezzo |
1. Bosch Advanced GrassCut 36 – Migliore in assoluto
Alimentazione: batteria
Dopo aver confrontato a lungo le recensioni degli acquirenti del 2020 e le opinioni del nostro team di esperti, abbiamo appurato che il miglior tagliabordi Bosch è l’Advanced GrassCut 36, uno strumento davvero efficiente che, grazie alle sue tecnologie innovative, vi consentirà di potare velocemente e in tutta sicurezza.
Disporrete di un sistema di taglio a due fili che può essere regolato rapidamente tramite l’apposita bobina semiautomatica, studiata per offrirvi risultati professionali nel minor tempo possibile. Inoltre, i materiali resistenti con la quale è stato progettato non sono pensati soltanto per durare nel tempo, ma per tagliare in men che non si dica qualsiasi angolo del prato.
Perché acquistare il prodotto?
Tecnologie innovative: l’Advanced GrassCut 36 di Bosch è l’investimento ideale per tagliare il prato e le erbacce. Con la sua bobina semiautomatica otterrete dei tagli netti e precisi senza dover agire manualmente sul vostro giardino. Inoltre, il trimmer è dotato della tecnologia intelligente Syneon Chip Bosch, che facilita la sinergia tra la batteria, il motore e gli ingranaggi.
Taglio netto e preciso: disporrete di uno strumento dal diametro di ben 30 centimetri, ideale per tagliare in maniera precisa ogni angolo del giardino. Ciò è anche possibile grazie al sistema di taglio a due fili del tagliabordi, che evita di rovinare le zone sulle quali non volete agire.
Alimentato a batteria: essendo alimentato a batteria, il tagliabordi Bosch non richiede nessun tipo di presa elettrica. Ciò significa che potrete raggiungere ogni angolo del vostro cortile rimuovendo tutte le erbacce infestanti che ne rovinano l’aspetto estetico.
Ecologico: dite stop ai combustibili inquinanti! Con questo tagliabordi firmato da Bosch, infatti, non avrete bisogno di nessun tipo di carburante che, oltre ad avere un prezzo talvolta elevato, non fa altro che rovinare la salute dell’ambiente. Ecco perché la casa produttrice ha voluto montare un motore elettrico ecologico all’interno di questo strumento, ottenendo migliaia di recensioni positive.
2 Ah: la batteria a 36 V da ben 2 Ah è pensata per offrirvi il massimo delle prestazioni possibili in modo da ottenere risultati eccellenti e professionali senza difficoltà. Inoltre, impiegherete soltanto 70 minuti per avere una carica completa e poter potare il vostro giardino velocemente.
Ergonomico: Bosch ha voluto realizzare un tagliabordi efficiente dotandolo di un’impugnatura ergonomica SoftGrip che, nel momento in ci lavorerete per diverse ore, preverrà fastidi alle articolazioni delle mani riducendo al minimo le vibrazioni. Inoltre, pesando soltanto 4,9 kg, non accuserete nessun tipo di dolore alla schiena e alla colonna vertebrale.
Cosa non ci piace?
Autonomia della batteria: secondo quanto scritto dagli acquirenti tra le loro recensioni, ciò che lascia a desiderare è sicuramente l’autonomia. Il tagliabordi, infatti, nonostante la potenza della batteria, non dura così a lungo, e necessita di più ricariche se volete lavorare per molte ore. Tuttavia, essendo molto potente, riuscirete a potare il prato in men che non si dica.
2. Bosch ART 23-18 LI – Miglior rapporto qualità prezzo
Alimentazione: batteria
Se il vostro obiettivo è quello di acquistare un tagliabordi Bosch dall’ottimo rapporto qualità prezzo, il nostro consiglio è senza alcun dubbio l’ART 23-18 LI, un dispositivo davvero efficiente che, però, è accessibile a tutte le tasche. Avrete tra le mani uno strumento ultra leggero dal peso di appena 2 kg, che si rivela essere estremamente facile da maneggiare e da trasportare.
I tempi di ricarica sono davvero brevi, e avrete bisogno di 1 sola ora per caricare completamente lo strumento. Le lame sono realizzate in nylon Durablade, un materiale particolarmente resistente in grado di tagliare anche le erbacce più ostinate in pochi secondi e con grande precisione. Inoltre, potrete regolare l’inclinazione fino a 90°, così da raggiungere anche i punti più difficili.
Perché acquistare il prodotto?
Tecnologia innovativa: il Syneon Chip Bosch integrato all’interno di questo tagliabordi è stato studiato per impedire il sovraccarico di energia, migliorando notevolmente l’efficienza dell’alimentazione a batteria.
Lame ultra resistente: secondo le opinioni dei nostri esperti, un punto di forza del tagliabordi è indubbiamente la presenza di due lame in nylon Durablade, in grado di tagliare anche le erbacce più dure. Inoltre, queste si piegheranno nel momento in cui vengono a contatto con le pietre, così da non danneggiarsi o usurarsi.
Senza cavi: essendo alimentato a batteria, il tagliabordi Bosch non necessita di cavi o prolunghe. Potrete finalmente muovervi con una grande libertà raggiungendo qualsiasi angolo del vostro prato. In più, avrete anche la possibilità di inclinare lo strumento a 90° per arrivare nei punti più difficili come, ad esempio, la parte inferiore di una panchina.
Multifunzionale: oltre a poter utilizzare il tagliabordi per curare il prato e ottenere una simmetria perfetta, potrete sfruttarlo per pulire i bordi dei marciapiedi, di recinzioni e di sentieri che circondano la vostra abitazione, così da avere una facciata sempre pulita e impeccabile.
Batteria a ricarica rapida: sfruttando un’alimentazione a batteria agli ioni di litio da 18 V, questo strumento gode di tempi di ricarica davvero brevi. Vi basterà collegarlo alla presa di corrente per appena 60 minuti, così da poter potare il prato in qualsiasi momento senza dover aspettare ore interminabili.
Ecologico: dato che non dovrete utilizzare alcun tipo di combustibile inquinante, utilizzare questo dispositivo vi aiuterà anche a salvaguardare la salute dell’ambiente. Inoltre, eviterete di spendere ingenti somme di denaro per acquistare il carburante, risparmiando nel lungo termine.
Maneggevole: pesando solamente 2,3 kg, questo strumento si rivela essere davvero facile da maneggiare e da utilizzare. In più, la sua impugnatura ergonomica è dotata di un sistema antivibrazione studiato appositamente per ridurre i dolori alle mani anche dopo diverse ore di lavoro.
Cosa non ci piace?
Attenzione all’erba alta: secondo quanto scritto tra le recensioni degli acquirenti, questo tagliabordi non è particolarmente adatto per tagliare l’erba alta, in quanto i filamenti potrebbero aggrovigliarsi tra le lame. Consigliamo, quindi, di accorciarla manualmente prima di passare sopra col decespugliatore.
Autonomia: nonostante la potenza della batteria e la comodità di godere di una ricarica rapida, l’autonomia potrebbe non soddisfare le vostre aspettative. Infatti, la durata stimata è di circa 1 o 2 ore consecutive.
3. Bosch ART 23 SL – Migliore tagliabordi Bosch economico
Alimentazione: cavo
Se desiderate acquistare un tagliabordi Bosch dal prezzo veramente contenuto, vi consigliamo vivamente di optare per l’ART 23 SL, un dispositivo davvero economico che, però, vi garantirà il massimo delle prestazioni. Vi basterà sapere che monta un motore da ben 280 W, in grado di farvi raggiungere una velocità di 12.500 giri al minuto in men che non si dica.
Avrete tra le mani uno tagliabordi efficiente ma allo stesso tempo leggero, con un peso di appena 1,7 kg. Ciò vi consentirà di maneggiarlo con estrema facilità raggiungendo qualsiasi punto senza affaticarvi. In più, il suo design è studiato per garantirvi il massimo della stabilità, e la seconda impugnatura ergonomica vi permetterà di evitare qualsiasi dolore alle braccia durante il lavoro.
Perché acquistare il prodotto?
Motore da 280 W: ciò che contraddistingue questo tagliabordi Bosch dai modelli convenzionali è sicuramente la presenza di un motore da ben 280 W, che vi permetterà di tagliare immediatamente anche l’erba più dura del vostro prato.
Dispositivo intelligente: secondo le opinioni dei nostri esperti, una peculiarità di questo prodotto è la presenza di un sistema intelligente di bobine Pro-Tap, che evita lo srotolamento accidentale del filo durante la sostituzione. In più, il tagliabordi ne regolerà automaticamente la lunghezza durante il funzionamento.
Taglio preciso: potendo raggiungere una velocità di ben 12500 giri al minuto, questo strumento è in grado di offrire un taglio netto e preciso. Ciò è anche possibile grazie al diametro delle lame di ben 23 cm, pensato per ottimizzare ulteriormente i tempi di lavoro.
Materiali di qualità: è risaputo che Bosch è una delle case produttrici migliori in assoluto per quanto riguarda il fai-da-te. Questo strumento, infatti, è realizzato con materiali di altissima qualità che vi garantiranno una lunga durata nel tempo.
Non inquina: trattandosi di un tagliabordi alimentato tramite cavo elettrico, contribuirete a salvaguardare la salute dell’ambiente evitando l’utilizzo di combustibili nocivi per l’aria. Inoltre, tutti sanno che l’elettricità costa meno del carburante, quindi risparmierete anche grosse somme di denaro nel tempo.
Leggero: pesando solamente 1,7 kg, il tagliabordi risulta essere particolarmente leggero, rendendosi adatto anche per coloro che soffrono di dolori alle braccia o alla schiena. Inoltre, posizionando il cavo vicino al manico dello strumento, eviterete qualsiasi tipo di incidente e potrete muovervi in tutta sicurezza.
Cosa non ci piace?
Serve una prolunga: un aspetto di questo prodotto che è stato criticato tra le varie recensioni è sicuramente la lunghezza del cavo, che misura circa 50 cm. Consigliamo, quindi, di munirsi di una prolunga per godere appieno delle funzionalità del tagliabordi.
Per un giardino curato e impeccabile
Chi fa giardinaggio sa benissimo che bisogna munirsi di un gran numero di accessori per ottenere risultati eccellenti e professionali. Tuttavia, dotarsi di un buon tagliabordi potrebbe essere il primo passo per iniziare a prendersi cura della propria facciata in maniera rapida, sicura ed efficiente.
Il motivo per cui abbiamo voluto mostrarvi i 3 migliori tagliabordi Bosch del 2020, infatti, è proprio quello di aiutarvi a prendere una decisione nel minor tempo possibile. Adesso dovrete soltanto confrontare i prezzi proposti dal mercato e, in pochi minuti, saprete quale modello potrebbe essere quello ideale per voi!