Se siete un po’ maniacali nella precisione, sicuramente la cura nei minimi particolari del vostro giardino vi sta molto a cuore…
Per farlo al meglio delle vostre possibilità, vi serve l’attrezzo giusto, che sia un buon mix di professionalità e funzionalità, ma senza dovervi vendere un rene!
Con il nostro aiuto, non dovrete badare a preoccupazioni di alcun tipo.
La nostra lista dei 6 migliori tagliabordi del 2024 vi aiuterà a scegliere quello più adatto a voi tra le miriadi di modelli presenti sul mercato.
Una garanzia per quest’anno, e per gli anni a venire.
I migliori tagliabordi
Tagliabordi | Diametro di taglio | Tensione | ||
---|---|---|---|---|
Black+Decker GLC3630L20 QW – Migliore in assoluto | 30 cm | 36 V | Vedi prezzo | |
TECCPO TDLT03G Miglior rapporto qualità prezzo | 28–33 cm | 28 V | Vedi prezzo | |
Black+Decker ST1823 QW – Super maneggevole | 25 cm | 18 V | Vedi prezzo | |
Kukumax Set di lame di ricambio incluso | 25 cm | 20 V | Vedi prezzo | |
Black+Decker ST4525 QS – Miglior tagliabordi economico | 25 cm | 230 V (con filo) | Vedi prezzo | |
Bosch ART 23 SL Davvero potente | 23 cm | 230 V (con filo) | Vedi prezzo |
Il nostro team ha anche compilato una guida di migliori decespugliatori e di migliori tagliabordi elettrici che potete comprare. Non dimenticatevi di visitarlo.
1. Black+Decker GLC3630L20-QW – Migliore in assoluto
Diametro di taglio: 30 cm
Tensione: 36 V
Non volete più avere alcun dubbio nel 2023, vero? E vi serve un decespugliatore creato apposta per rifinire le siepi e l’erba del vostro giardino, senza compromessi sulla qualità. Bene, in tal caso allora non dovrete far altro che leggere la nostra recensione del miglior tagliabordi a batteria attualmente disponibile sul mercato.
Il tagliabordi elettrico a batteria Black+Decker GLC3630L20-QW è un modello semplicemente unico nel suo genere, progettato dalla famosa azienda proprio per fornirvi le migliori prestazioni possibili. D’ora in poi, tenere il vostro giardino in modo curato e piacevole alla vista sarà un’operazione semplicissima e rapida, ottenendo il massimo con poco sforzo.
Questo tagliabordi è alimentato a batteria, e dunque possiede l’enorme vantaggio di funzionare senza cavi della corrente. La batteria da 36 V garantisce un’erogazione costante della potenza in uscita, per risultati ottimali dall’inizio alla fine dell’utilizzo. In questo modo, potrete potare senza problemi e in modo continuo siepi, cespugli ed erba fino ad ottenere la forma desiderata.
Inoltre, nonostante ciò, il tagliabordi Black+Decker vanta una velocità di ricarica davvero notevole. In soli 70 minuti, infatti, potrete riportare la batteria al 100%, per continuare ad usare lo strumento senza alcun problema. Il diametro di taglio di questo decespugliatore per bordi elettrico è soddisfacente, di ben 30 cm.
Per lavorare con una comodità migliore rispetto a modelli di bassa fattura, questo tagliabordi possiede un eccellente manico telescopico, la cui lunghezza è modificabile a piacimento. In ogni situazione potrete regolarlo a vostro piacimento, per lavorare sempre comodamente. In questo senso aiuta anche l’impugnatura, che è davvero ergonomica.
Per tutte queste ragioni, sia le nostre opinioni che quelle dei clienti soddisfatti sono in sintonia: il Black+Decker GLC3630L20-QW è senz’altro il miglior tagliabordi disponibile sul mercato del 2024. Una vera svolta per tutti voi che lo acquisterete!
- Migliore in assoluto
- Diametro di taglio davvero ottimo, di 30 cm
- Velocità di taglio elevata ed efficace, selezionabile a 6 500 o 8 500 giri/min
- Alimentato da una batteria a 36 V, ricaricabile in soli 70 minuti
- Per un’efficienza più alta, la potenza viene erogata in modo sempre costante
- Manico allungabile, per poter lavorare nella massima comodità in ogni situazione
- Ottima ergonomia grazie al peso ridotto, 3.5 kg, e all’impugnatura confortevole
- Non essendo alimentato a filo, dovrete sempre fare attenzione alla batteria residua
- Prezzo un po’ alto
2. TECCPO TDLT03G – Miglior rapporto qualità prezzo
Diametro di taglio: 28-33 cm
Tensione: 28 V
Se siete hobbisti e volete effettuare una pulizia ancora più precisa e soddisfacente del vostro giardino, ma al contempo non volete spendere troppo, esiste la soluzione giusta anche per voi. Qui di seguito vogliamo mostrarvi le nostre opinioni, e perché quelle dei clienti concordano con noi, sul miglior tagliabordi per rapporto qualità prezzo.
Utilizzando il decespugliatore elettrico per bordi TECCPO TDLT03G, ciò che otterrete sarà un attrezzo pratico, maneggevole e funzionale ad un costo davvero competitivo. Con la velocità davvero elevata di rotazione del filo, che a vuoto raggiunge 8 500 giri/min, rifinire tutti i contorni che volete nel vostro giardino sarà un gioco da ragazzi.
Con un diametro di taglio variabile, da 28 a 33 cm, avrete una maggiore libertà di scelta sul lavoro che andrete a fare. Il tagliabordi TECCPO è uno dei migliori dal punto di vista della maneggevolezza. Il manico, tanto per cominciare, è estensibile, il che rende l’utilizzo più adattabile ad ogni situazione ed ogni angolo del giardino.
In più, grazie al doppio interruttore di sicurezza presente sul manico, non dovrete preoccuparvi di accensioni accidentali ed inavvertite. Questo ridurrà le vostre preoccupazioni mentre lavorate, e potrete pensare soltanto a rendere il vostro giardino il più bello possibile. In più, la batteria rende il tagliabordi autonomo sufficientemente a lungo da non dovervi impensierire.
E nonostante queste ottime caratteristiche, il prezzo resta comunque uno dei più convenienti. Ragion per cui il TECCPO TDLT03G risulta essere, tra i migliori tagliabordi sul mercato, quello col rapporto qualità prezzo più elevato in assoluto.
- Uno dei migliori tagliabordi del 2024, il top per rapporto qualità prezzo
- Ottima velocità a vuoto di 8 500 giri/min
- Manico telescopico, utilizzabile a seconda delle vostre necessità
- Diametro di taglio variabile, tra 28 e 33 cm
- Taglia bordi di erba, siepi e cespugli per rifinire i piccoli dettagli con grande cura
- Super sicuro da usare, grazie al doppio interruttore di sicurezza
- Leggero ed altamente maneggevole
- Meno professionale rispetto ad altri modelli più blasonati
- Tempi di ricarica non molto brevi
3. Black+Decker ST1823-QW – Super maneggevole
Diametro di taglio: 25 cm
Tensione: 18 V
Per rifinire con precisione i bordi dei cespugli e dell’erba del vostro giardino, è importante che il vostro tagliabordi elettrico a batteria sia facile e leggero da impugnare e da muovere. Questa è la ragione per cui Black+Decker ha creato questo attrezzo così semplice e maneggevole da usare.
Il modello ST1823-QW è prodotto dalla famosa e rinomata azienda Black+Decker, da tempo leader nel settore ed in grado di creare attrezzi per l’hobbistica di alto livello. Ed ancora una volta, con questo tagliabordi a batteria, non si smentisce. A cominciare dall’incredibile facilità con cui potrete maneggiarlo, che è l’aspetto più apprezzato nelle recensioni di tutti.
La doppia impugnatura vi permetterà di utilizzarlo a lungo senza stancarvi minimamente. Questo strumento taglia bordi di siepi e cespugli con grande facilità, potendo raggiungere una velocità di addirittura 9 000 giri al minuto. Ciò avviene grazie al filo, che ruotando rifinisce l’erba che state tagliando. Ed in caso di necessità, la sua sostituzione sarà semplice e veloce.
Impugnarlo sarà ancora più confortevole grazie al manico allungabile, con cui potrete gestire con semplicità il vostro tagliabordi in ogni situazione. Per l’erba a terra, o per siepi più o meno alte. Per lavorare con una migliore tranquillità, inoltre, potrete fare affidamento sulla guida integrata per la bordatura, che aiuterà molto anche voi hobbisti alle prime armi.
Come avrete capito, la maneggevolezza è sempre all’ordine del giorno con il tagliabordi elettrico Black+Decker ST1823-QW. Un vero piacere da usare per tutti, da voi principianti fino a voi esperti appassionati di giardinaggio.
Vedete anche la nostra guida dei migliori decespugliatori multifunzione e dei migliori decespugliatori elettrici disponibili sul mercato.
- Tagliabordi a batteria davvero maneggevole, per una comodità assicurata
- Doppia impugnatura super ergonomica
- Taglia bordi con una buona precisione grazie alla guida di supporto integrata
- Velocità di taglio davvero molto alta, in grado di raggiungere 9 000 giri/min
- Manico allungabile a piacimento, per un’esperienza più adatta alle vostre esigenze
- Sostituzione del filo per il taglio davvero semplice ed intuitiva
- Davvero funzionale nel rifinire erba e siepi del vostro giardino
- La ricarica impiega molto tempo a completarsi
- Potenza di taglio buona ma non eccellente
- Autonomia non delle migliori
4. Kukumax – Set di lame di ricambio incluso
Diametro di taglio: 25 cm
Tensione: 20 V
Soprattutto se siete alle prime armi, è particolarmente utile avere a disposizione un attrezzo dotato di ricambi, il cui montaggio è immediato e l’utilizzo confortevole. Quello che stiamo per illustrarvi è uno dei tagliabordi elettrici più meritevoli in questo senso, quindi leggete con attenzione.
Il tagliabordi elettrico a batteria Kukumax è stato realizzato dall’omonima azienda per fornirvi un prodotto da usare per moltissimo tempo ma senza il bisogno di comprare ricambi. Includendo ben 30 lame, infatti, potrete utilizzare il vostro nuovo attrezzo anche in caso di rottura della lama in uso. Inoltre, la sua maneggevolezza è indispensabile se siete alle prime armi in questo ambito.
Grazie ad una doppia impugnatura ergonomica, questo tagliabordi garantisce una migliore maneggevolezza rispetto a tanti altri modelli elettrici. Potrete così gestire a vostro piacimento l’attrezzo senza faticare troppo: questo è uno dei temi ricorrenti nel Kukumax. Il peso, ad esempio, è davvero irrisorio per un attrezzo da tenere con due mani; sono soltanto 3 kg!
In più, il manico del tagliabordi elettrico a batteria Kukumax è telescopico. Ciò significa che potrete allungarlo o accorciarlo in ogni circostanza, per avere un controllo migliore a seconda dell’utilizzo attuale: se state rifinendo il prato, o delle siepi più o meno alte. E l’assenza di alimentazione cablata aiuta molto, perché non dovrete rinunciare ad un’ottima mobilità.
Per tutti questi motivi, lo consigliamo soprattutto se siete principianti e necessitate di un modello entry-level per iniziare con soddisfazione, e non con delusione per un prodotto scadente. Il tagliabordi a batteria Kukumax è una garanzia di maneggevolezza!
- Tagliabordi a batteria dotato di un ottimo set di lame di ricambio
- Manico con duplice impugnatura, comodissimo da impugnare
- Telescopico, per allungarlo ed accorciarlo a vostro piacimento
- Super leggero, pesa circa 3 kg
- Ideale per l’utilizzo da parte di principianti alle prime armi, per la sua immediatezza
- Decespugliatore molto rapido e semplice da montare
- Grazie all’assenza di scomodi cavi, è molto pratico da utilizzare
- Materiali non dei migliori
- Lame incluse un po’ fragili
- Durata della batteria sotto la media
5. Black+Decker ST4525-QS – Miglior tagliabordi economico
Diametro di taglio: 25 cm
Tensione: 230 V (con filo)
Se avete bisogno semplicemente di un attrezzo che sappia darvi funzionalità ed affidabilità ad un prezzo incredibilmente basso, sappiate che la fascia economica ha le sue gemme nascoste. E tra i tagliabordi elettrici meno costosi del 2024, questo è senz’altro il più valido e meritevole.
Il Black+Decker ST4525-QS è un decespugliatore per bordi capace di coniugare le caratteristiche che più si apprezzano in un prodotto: funzionalità, maneggevolezza, e costo ragionevole. Nella fascia entry level non vi aspettereste un tagliabordi così efficiente, ma questa famosa azienda è così rinomata per un motivo, no?
Innanzitutto, l’alimentazione con cavo permette al tagliabordi elettrico Black+Decker di avere una potenza davvero elevata. Il suo motore è in grado di erogare ben 450 W, per risultati sempre migliori per quanto riguarda l’efficacia. Questa potenza, inoltre, viene fornita in modo costante durante tutto l’utilizzo, grazie alla tecnologia E-Drive.
La potenza di un tagliabordi si misura anche nella velocità con cui il filo per tagliare l’erba viene fatto ruotare. E con un motore del genere, il Black+Decker ST4525-QS non poteva che possedere una velocità di rotazione altrettanto stupefacente: ben 7300 giri al minuto. In questo modo, anche le siepi più ostinate potranno essere rifinite a vostro piacimento.
Per quanto riguarda la semplicità nell’utilizzo di questo tagliabordi, l’azienda non ha certo trascurato dettagli importanti. La duplice impugnatura, infatti, vi consentirà di avere sempre una presa migliore, in ogni circostanza. In questo modo, potrete lavorare con tranquillità e raggiungere i risultati che da tanto aspettavate. Unite ciò al peso di soli 3 kg, e potete trarne le conseguenze.
Il Black+Decker ST4525-QS è senz’altro il tagliabordi elettrico migliore all’interno della fascia economica del mercato. È un attrezzo da cui tutti voi potrete trarre enormi vantaggi, che siate hobbisti alle prime armi oppure esperti. Per coltivare al meglio il vostro hobby, è l’ideale. Abbiamo anche compilato una guida all’acquisto di grande elettroseghe, dunque controllatele.
- Il più meritevole tra i migliori tagliabordi elettrici della fascia economica
- Motore da 450 W incredibilmente potente
- Potenza erogata in modo continuativo grazie a E-Drive, una tecnologia eccellente
- Impugnatura doppia davvero pratica ed ergonomica, per un utilizzo confortevole
- Ottima velocità di rotazione del filo di taglio, che raggiunge i 7300 giri al minuto
- Molto leggero, grazie al peso poco inferiore ai 3 kg
- Dotato di una guida che vi aiuterà ad effettuare lavori molto precisi in ogni situazione
- Rumorosità un po’ alta, di 93 dB
- Materiali non eccezionali
6. Bosch ART 23 SL – Davvero potente
Diametro di taglio: 23 cm
Tensione: 230 V (con filo)
Cercate uno dei tagliabordi elettrici più potenti ed efficaci sul mercato, grazie ad un’alimentazione stabile ed una velocità di taglio eccezionale? Allora potreste appena aver trovato ciò che fa di più al caso vostro.
Con Bosch ART 23 SL, la potenza e l’efficacia sono due caratteristiche assicurate. La cura del vostro giardino, sia dell’erba che di siepi e cespugli, sarà finalmente un’attività che svolgerete con piacere e con risultati soddisfacenti. Grazie al motore che fornisce 280 W di potenza in uscita, questo tagliabordi sarà sempre efficiente e funzionale, per tutte le vostre necessità.
La velocità massima raggiunta da questo tagliabordi Bosch è la più alta tra i modelli elettrici migliori di cui abbiamo trattato. Con un valore massimo di 12 500 giri/min, potrete davvero lavorare con efficacia per rifinire il vostro giardino dandogli un aspetto curato, piacevole da vedere.
Da imbracciare, questo tagliabordi ART 23 SL è semplicemente comodo e maneggevole. Non farete alcuna fatica nemmeno durante le sessioni di lavoro più lunghe, grazie al peso di soli 1.7 kg. Potrete utilizzarlo a lungo consecutivamente proprio grazie all’alimentazione con filo, che non richiede ricarica e permette un’erogazione costante dell’energia.
Per riporre il tagliabordi elettrico Bosch senza grovigli di cavi, è presente un comodo gancio sul manico attorno cui fissare il cavo in modo ordinato. Tagliare i bordi dell’erba è possibile grazie al filo, che ruotando agisce sui fili d’erba e sulle foglie in modo efficace. E in caso di necessità, sostituirlo non sarà problematico per voi. E ad un prezzo così, che altro vi serve?
- Tagliabordi elettrico davvero potente ed efficace
- Con la sua potenza in uscita di 280 W, può raggiungere una velocità di 12 500 giri/min
- Uno dei modelli elettrici più leggeri sul mercato, soltanto 1.7 kg
- Impugnatura maneggevole, per lavorare con una notevole comodità
- Sistema efficiente di rilascio del filo all’accensione dell’attrezzo
- Sostituzione del filo molto semplice e rapida
- Dotato di gancio per riporre comodamente il cavo di alimentazione
- Manico non telescopico
- Cavo per l’alimentazione elettrica un po’ scomodo
Fattori da considerare prima dell’acquisto di un tagliabordi
Volete confermare la vostra scelta dopo aver adocchiato i principali tagliabordi elettrici sul mercato del 2024, ma sono rimasti alcuni dubbi e perplessità di cui liberarvi? Siamo qui anche per questo: con la piccola guida che state per leggere, potrete finalmente essere certi.
Tipologia di alimentazione
Innanzitutto, la tipologia di alimentazione ha sicuramente un’influenza cruciale sul funzionamento di un tagliabordi. I vecchi modelli alimentati con carburante erano rumorosi ed inquinavano moltissimo, per questo si è passati fortunatamente all’utilizzo di modelli elettrici. Questi ultimi possono essere alimentati tramite presa di corrente oppure a batteria.
Se i modelli con cavo possiedono una potenza maggiore potendo contare su un’alimentazione fissa, d’altro canto sono limitati dalla lunghezza del cavo, che può risultare fastidioso mentre vi muovete. I tagliabordi elettrici a batteria, invece, sono incredibilmente maneggevoli e pratici da utilizzare, essendo senza fili, ma sono limitati nell’uso proprio dalla durata della batteria.
Diametro di taglio
Il diametro di taglio influenza molto l’efficacia di un tagliabordi, soprattutto a seconda di quali sono le vostre necessità. Più sarà alto questo diametro, che di solito si aggira tra i 25 e i 35 cm, maggiore sarà l’area coperta dall’attrezzo. Potrete così rifinire aree più grandi in un tempo minore, utile ad esempio se lo utilizzate molto sull’erba del vostro giardino.
Per lavori di rifinitura più precisi, come per siepi e cespugli, oppure per giardini molto piccoli, potrete accontentarvi anche di un tagliabordi con diametro di taglio inferiore.
Dotazione inclusa
La dotazione inclusa può far cambiare idea a molti di voi a seconda delle vostre necessità più importanti. Se siete alle prime armi, ad esempio, sicuramente vi servirà un tagliabordi dotato di lame o filo di ricambio, per una sostituzione immediata in caso di rottura.
Se siete esperti, invece, magari vi interesserà di meno questa particolarità, e potreste preferire tagliabordi elettrici che spiccano in altre caratteristiche.
Funzioni aggiuntive
In aggiunta al normale funzionamento, i tagliabordi più funzionali e meritevoli possono essere dotati di funzionalità aggiuntive, che renderanno migliore l’utilizzo quotidiano. Ad esempio, sono presenti modelli dotati di guida per la bordatura, che vi consentirà di essere ancora più precisi quando andate a rifinire siepi e cespugli.
Inoltre, i tagliabordi elettrici migliori sono anche dotati di manico telescopico, utilissimo per regolare l’attrezzo a vostro piacimento in base all’utilizzo attuale. Per rifinire l’erba, potrete estendere il manico; per siepi più alte, invece, potrete accorciarlo ed avere un controllo maggiore.
Per lavori di bricolage fatti perfettamente su misura!
I lavori di bricolage, nonostante vengano fatti per hobby, richiedono comunque una strumentazione seria per ottenere risultati che rispettino le vostre aspettative. E siccome il giardino è vostro, curarlo vi farà sicuramente piacere: ed in questo, finalmente vi aiuterà il miglior tagliabordi del 2024. Create il giardino dei vostri sogni per vivere in serenità casa vostra!